La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
enricodonalisio ha scritto:gran cerimonia???
ormai la gran cerimonia non avrà più senso di essere.
perchè la magia dell'unione di due giovani ragazzi sarà consumata.

sarà al limite una festa sfarzosa fin che vuoi ma non avrà lo stesso gusto.
:shock: ma come puoi dire una cosa del genere???
sposarsi davanti a Dio non ha nessuna emozione in più se ti sei già sposato davanti al sindaco???????????????????? :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#47
ANTO12 ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:un bel matrimonio in chiesa con il pargaletto che porta le fedi??
sarebbe un'idea..
mi piacerebbe tanto! :oops:
e allora aspetta e in chiesa fai la cerimonia quando sei più serena,più rilassata e il pupetto sgambetterà per la chiesa tutto felice :D

ma non potrebbe essere una pupetta meravigliosa? :oops:

#48
Claudia81 ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:sarai comunque tuo malgrado la protagonista.
sia in comune che in chiesa.
e alcuni penseranno che la tua idea di doppia cerimonia è eccessiva.
che senso ha, diranno, fare le carte in comune e poi fare una cerimonia in chiesa, magari con l'abito bianco???
non si può giocare coi matrimoni, decidere di evitare uno stress e di rimandare perchè il vestito tirerebbe sul ventre!
non credo tu abbia capito il problema.
i soldi per fare tutta la bella festa non ci sono e Anto ora ha solo bisogno di rilassarsi e non di stressarsi a organizzare un matrimonio con tutti i crismi (vai a leggere il topic delle sposine e vedi come una sposa vive freneticamente i preparativi), ora la mammina ha bisogno solo di tranquillità!
ed è giusto che lei abbia la sua festa organizzata nel migliore dei modi.
per cui siccome per ora la sua esigenza pè quella di regolarizzare la situazione legislativa può andare benissimo una cerimonia contenuta in comune, con parenti e amici più intimi.
non posso essere d'accordo sul fatto che si debba correre per regolarizzare.
e poi sognare una festa stile "principessa barbie" per l'anno successivo quando senza stress e rughe si potrà arrivare all'altare con l'aspetto della modella dell'anno.
il matrimonio religioso non è una passerella col vestito da sogno, non è il viaggio a sharm el sheik, neppure la lista nozze coi vassoi di finto wengé.

#49
Si vabbè ma stiamo delirando...,lasciatela tranquilla 'sta ragazza che perfortuna ha idee chiare e sensate.

#50
mio fratello si è sposato in chiesa, e nn è stato molto stressante posso confermarlo tranquillamente, certoa bbiamo fatto le cose molto in piccolo am cmq le abbiamo fatte.
Mia cognata ha scoperto di essere incinta a gennaio e si sono sposati il 12 giugno, la pancia si vedeve ma nnn importava nulla perchè quello era il frutto del loro amore, anche lui come voi è stato molto combattuto, però poi dopo è stato contento della decisione presa perchè dopo nn l'avrebbe + fatto.
Anto nn per scorraggiarti ma il problema economico anche dopo ci sarà, perchè avete idea che spese comporta un figlio?
Immagine

#51
Claudia81 ha scritto: i soldi per fare tutta la bella festa non ci sono e Anto ora ha solo bisogno di rilassarsi e non di stressarsi a organizzare un matrimonio con tutti i crismi (vai a leggere il topic delle sposine e vedi come una sposa vive freneticamente i preparativi), ora la mammina ha bisogno solo di tranquillità!
ed è giusto che lei abbia la sua festa organizzata nel migliore dei modi.
per cui siccome per ora la sua esigenza pè quella di regolarizzare la situazione legislativa può andare benissimo una cerimonia contenuta in comune, con parenti e amici più intimi.
Premetto che sono agnostica, e sono giunta a questa posizione verso la fede dopo una profonda riflessione . Ammesso che Dio possa esistere o non esistere, spero in un giorno nella sua benedizione qualora mi accostassi al sacramento del matrimonio.
Io sto parlando di matrimonio in quanto *sacramento* e fondamento della famiglia, non come festa.
Vedo quanto impegno profondete nell'organizzazione del giorno del vostro matrimonio, perchè sia una festa, e sia un giorno da ricordare per voi, la vostra famiglia ed i vosti amici.
In termini di rito e consacrazione però non sono queste le cose importanti.
Io sto parlando dei bisogni dello spirito, che una persona può avvertire o non avvertire, qualsiasi credo religioso professi.

Se per Anto è troppo "stressante" sposarsi in chiesa -ma in termini di rituale, e non di *festa*- può sempre richiedere una benedizione religiosa delle sue nozze.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
Glamazon ha scritto:Si vabbè ma stiamo delirando...,lasciatela tranquilla 'sta ragazza che perfortuna ha idee chiare e sensate.
quoto!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#53
Mercury ha scritto:
Claudia81 ha scritto: i soldi per fare tutta la bella festa non ci sono e Anto ora ha solo bisogno di rilassarsi e non di stressarsi a organizzare un matrimonio con tutti i crismi (vai a leggere il topic delle sposine e vedi come una sposa vive freneticamente i preparativi), ora la mammina ha bisogno solo di tranquillità!
ed è giusto che lei abbia la sua festa organizzata nel migliore dei modi.
per cui siccome per ora la sua esigenza pè quella di regolarizzare la situazione legislativa può andare benissimo una cerimonia contenuta in comune, con parenti e amici più intimi.
Premetto che sono agnostica, e sono giunta a questa posizione verso la fede dopo una profonda riflessione . Ammesso che Dio possa esistere o non esistere, spero in un giorno nella sua benedizione qualora mi accostassi al sacramento del matrimonio.
Io sto parlando di matrimonio in quanto *sacramento* e fondamento della famiglia, non come festa.
Vedo quanto impegno profondete nell'organizzazione del giorno del vostro matrimonio, perchè sia una festa, e sia un giorno da ricordare per voi, la vostra famiglia ed i vosti amici.
In termini di rito e consacrazione però non sono queste le cose importanti.
Io sto parlando dei bisogni dello spirito, che una persona può avvertire o non avvertire, qualsiasi credo religioso professi.

Se per Anto è troppo "stressante" sposarsi in chiesa -ma in termini di rituale, e non di *festa*- può sempre richiedere una benedizione religiosa delle sue nozze.
quoto Mercury, io per matrimonio religioso intendo la benedizione delle mie nozze davanti a Dio nn mi importa nulla della festa del vestito e di tutte le caxxate intorno.
Immagine

#54
Claudia81 ha scritto:
enricodonalisio ha scritto:gran cerimonia???
ormai la gran cerimonia non avrà più senso di essere.
perchè la magia dell'unione di due giovani ragazzi sarà consumata.

sarà al limite una festa sfarzosa fin che vuoi ma non avrà lo stesso gusto.
:shock: ma come puoi dire una cosa del genere???
sposarsi davanti a Dio non ha nessuna emozione in più se ti sei già sposato davanti al sindaco???????????????????? :?
non ha senso sposarsi dal sindaco se un individuo ha il desiderio della consacrazione religiosa.
se vuoi emozionarti davanti a DIO devi lasciar perdere tutte le strxxxxte su vestiti e fiori d'arancio e prepararti a vivere il momento con fede.
anche se la consuetudine è di prendere il matrimonio come una GRANDE FESTA la realtà è diversa. il matrimonio va vissuto internamente.

#55
cristianamente parlando il ragionamento di enrico...non fa una grinza...

#56
rananera ha scritto:cristianamente parlando il ragionamento di enrico...non fa una grinza...
grazie cararananera.
sarò impopolare ma voglio far passare il concetto di rito e non di festa.

#57
Cristianamente parlando allora non sarebbe neanche aproppriato andare vestita di bianco davanti a Dio,...con un bimbo in arrivo.

#58
Se per Anto è troppo "stressante" sposarsi in chiesa -ma in termini di rituale, e non di *festa*- può sempre richiedere una benedizione religiosa delle sue nozze.
e come?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#59
siamo realisti..!!
il matrimonio è diventato il giorno del protagonismo ,il giorno delle bomboniere,dei fiori ,del pranzo o del viaggio ecc.ecc..
e non ditemi di no!!
a me tutte queste cose non interessano
Non credo che qualcuna di noi si sposerebbe senza fiori in chiesa o senza vestito...daiii!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#60
loremir77 ha scritto:
Glamazon ha scritto:Si vabbè ma stiamo delirando...,lasciatela tranquilla 'sta ragazza che perfortuna ha idee chiare e sensate.
quoto!! :shock:
Quoto pure io!
E quoto anche quello che ha detto Claudia
Il ragionamento di Anto mi sembra perfettamente condivisibile.
Ci sarà tempo dopo la nascita del bimbo di organizzare un matrimonio in chiesa come lo vuole, adesso non mi sembra il caso di stressarsi ulteriormente