La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LILLY ha scritto:vabbè, il mio era uno sfogo che pensavo potesse essere in qualche modo costruttivo, ma vedo che al di là della mia affermazione sul """tentano""" ve lo metto tra virgolette...non siete andati
non vivo nel paese delle meraviglie, ma posso decidere di uscire la sera da sola a farmi una passeggiata senza essere armata...tutto qui...se questo e' il paese delle meraviglie bè allora siamo apppppostoo
scusa, ma io non ho trovato particolarmente costruttivo il tuo sfogo, era uno sfogo fine a se stesso, una tua opinione.
il fatto che tu possa uscire tranquillamente la sera senza paura lasciando la porta aperta di casa, è una cosa bellissima ma penso che nella maggior parte delle città non avvenga così.
Il fatto che ti lamenti dello sporco e puzza o delle persone che frequentano la metropolitana non porta a niente...
gli addetti possono anche pulirle ma poi...
tempo 3 secondi e sono già tutte pasticciate, cartacce e giornali buttati per terra, puzza...
non so.
allora togliamo le macchinette che distribuiscono bevande nelle stazioni della metro, aboliamo i giornalini gratis il mattino e vietiamo di accedere ai mezzanini a chi puzza.
Immagine

#17
senza offesa... ma l'unico posto al mondo dove mi sento libera (comunque le paure ormai inculcate rimangono un pò) di girare anche in piena notte da sola è il mio paesino nella bergamasca, dove viviamo in 10 in inverno e 150 in estate.

non mi sento di girare con il buio neanche dove abito ed è già un paradiso rispetto a dove stavo prima.

penso che tu abiti in un posto che la maggioranza di noi non conosce più... viceversa tu sembri non conoscere quella che è la nostra realtà quotidiana.

ho preso fino a un paio di mesi fa la metro tutti i giorni e non ho mai visto la bolgia dantesca che descrivi tu... certo se c'è ressa c'è ressa ma non è piacevole a prescindere... l'ascella sudata del milanese non è più piacevole.

quelli che chiedono l'elemosina se non ti va non gliela dai

i controllori ci sono e fermano anche tanti italiani e anche tanti italiani (di tutte le età) sono sprovvisti di biglietto

per le malattie mi sembra che esageri un poghino... mentre confermo quanto sono luridi i treni.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
grazie cucù, date le risposte pensavo di aver offeso qualcuno e questo non era certo mia intenzione farlo.
ribadisco solo che è davvero brutto vivere così.

#19
A me non è piaciuto, affatto, il modo in cui hai descritto la situazione.
Onestamente a me è sembrato il discorso di una principessina razzista e basta. :roll:

Fatti 12 ore in un cantiere a fare il manovale o in un mercato a scaricare cassette e poi dimmi come fai a prendere una metro piena zeppa senza avere l'odore di un maiale. Ed è lo stesso identico discorso per un italiano o per un venezuelano o cambogiano.

Comunque permettimi di darti un consiglio per le prossime volte...

..capisco che vivi nella casa delle fiabe dove i vicini ti danno i dolcetti di marzapane e dove hai la casa con la porta di cioccolato, ma almeno i soldi, fatteli accreditare su un conto corrente almeno non te li rubano, li hanno inventati sai?

:wink:
Ultima modifica di domovoy il 26/02/07 17:29, modificato 1 volta in totale.

#20
domovoy........perfida..hai esagerato anche tu non trovi?
Ultima modifica di cucù il 26/02/07 18:15, modificato 1 volta in totale.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#22
mitica 90 e 91
10 anni fa quando andavo a trovare il mio maritino a casina e non avevo la macchina, prendevo la 90 e 91 al ritorno :roll:
arrivava ogni 30 minuti minimo ed alla sera ero l'unica italiana
e delle 20:30 ... 21:00! ed al ritorno al max per le 23:30
ma non mi è mai successo nulla...
anzi pià di una volta si sono scostati come se gli dispiacesse starmi vicino..
oddio magari puzzavo io :roll: e non loro...
boh! io non vedo tutto questo schifo... e non trovo che la situazione sia cambiata negli ultimi 10 anni :roll:


domo mi sei mancata :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
domovoy ha scritto:A me non è piaciuto, affatto, il modo in cui hai descritto la situazione.
Onestamente a me è sembrato il discorso di una principessina razzista e basta. :roll:

Fatti 12 ore in un cantiere a fare il manovale o in un mercato a scaricare cassette e poi dimmi come fai a prendere una metro piena zeppa senza avere l'odore di un maiale. Ed è lo stesso identico discorso per un italiano o per un venezuelano o cambogiano.

Comunque permettimi di darti un consiglio per le prossime volte...

..capisco che vivi nella casa delle fiabe dove i vicini ti danno i dolcetti di marzapane e dove hai la casa con la porta di cioccolato, ma almeno i soldi, fatteli accreditare su un conto corrente almeno non te li rubano, li hanno inventati sai?

:wink:
Accidenti, ci sei andato giù pesante... :shock:
Se hai letto io condivido il concetto...
magari espresso in modo un pò meno duro...
Immagine

#24
domovoy ha scritto: Fatti 12 ore in un cantiere a fare il manovale o in un mercato a scaricare cassette e poi dimmi come fai a prendere una metro piena zeppa senza avere l'odore di un maiale. Ed è lo stesso identico discorso per un italiano o per un venezuelano o cambogiano.
la differenza potrebbe essere tra l'andare a casa e lavarsi e l'andare a casa e mettersi la felpa "figa" per uscire... senza abluzioni in mezzo

in metro io spesso trovo degli slavi vestiti anche "bene" (secondo un canone da adolescente), ma se alzano l'ascella sviene anche il conducente sei carrozze più un là...
domovoy ha scritto:Comunque permettimi di darti un consiglio per le prossime volte...

..capisco che vivi nella casa delle fiabe dove i vicini ti danno i dolcetti di marzapane e dove hai la casa con la porta di cioccolato, ma almeno i soldi, fatteli accreditare su un conto corrente almeno non te li rubano, li hanno inventati sai?

:wink:
mentre questo commento trovo sia assolutamente gratuito e mirato a ferire.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#25
si domovoy, ora mi ritengo una vera principessina perchè non ti mando a quel paese come invece meriteresti.
che io sia razzista è una tua opinione esattamente come opinioe è quello che hai letto sul topic ( se leggi bene ti accorgi che io parlavo di ieri, domenica) è vero forse che qualche miniera la tangono aperta sempre.
mi sono solo limitata a rendevi partecipi di quello che è stato un mio disagio visto e toccato .
io collaboro quotidianamente con persone straniere di varie nazionalità che sono in italia per lavorare, ci troviamo benissimo sai anzi si impara un sacco di cose su culture diverse .il mio discorso non era legato al razzismo, ma al degrado causato per il momento particolare che ho visto io da stranieri, ma in generale ci sono anche gli italiani che hanno le loro belle colpe.
penso che il consiglio tu possa prenderlo e metterlo in tasca: sai non credo di doverti spiegare il perchè dei soldi contanti e penso inoltre che
quando non mi sentirò più libera di portare soldi contanti in borsa allora forse deciderò chje sarà il momento di andare in giro corazzata.
ah e la storia del marzapane bè la prendo non come offesa ma come cosa ividiabile. :wink:
ciao

#26
tide...10 anni fa era diverso.
MOLTO DIVERSO.
ormai la 90 e la 91 SONO LA TRATTA A MAGGIOR RISCHIO.
di che?
DI TUTTO.
portano, ahimè, alla moschea di viale jenner, domo, sì leggimi pure come forumista razzista, insultami pure e poi taci, grazie.
son stata costretta due anni fa ad usare quella linea più volte al giorno epr andare al lavoro, io che son senza macchian da sempre (siamo una famiglia ecologica, noi son 35 anni che usiam solo mezzi pubblici), io che son semrpe tornata a casa la sera da sola prendendo anche la sostituva della metropolitana anche alle 3 di notte, anche quando avevo solo 16 anni...io ora HO PAURA.
quella linea va evitata dalle...mah meglio semrpe, ma di certo dopo le 17, appena cala la luce in inverno insomma...
han scippato mammà almeno 3 volte lì sopra (anche altrove, ok, ma lì la cosa è stata di una certezza matematica), porella, poi ha smesso di venire a mangiare da me quando avevo il pomeriggio a scuola... :?
sulla 90-91 su 10 passeggeri ci sono un italiano che paga il biglietto, due extracomunitari con l'abbonamento...e gli altri 7 sicuramente illegali (scappano le pochissime volte in cui salgon controllori vari) suddivisi alternativamente in delinquenti vari, scippatori, venditori abusivi e integralisti islamici che ti rovesciano addosso parole di ogni genere solo perchè tu (io) donna, italiana vestita come meglio credo, oso salire sul LORO mezzo pubblico preferito.

la metropolitana?
purtroppo non va meglio.
certo la linea 3 verso il centro negli orari di punta va meglio...a parte dopo una certa ora dove è meglio non frequentare, causa pessima progettazione che ha creato passaggi ciechi, vicoli sotteranei imboscati e zone davvero pericolose celate alla vista di chiunque...(solo l'anno socrso ricordo almeno 3 casi di violenza proprio in metro gialla)
la linea rossa va un po' meglio, il problema è il sovraffollamento e i vari personaggi che salgono fan rumore, disturbano, a volte suonano chiedendo poi l'elemosina sventolandoti davanti bambini dall'aria perennemente addormentata (son drogati il più delle volte, porelli) tra le braccia di madri rom dotate di un'insistenza davvero irritante...
la linea verde verso cascina gobba è effettivamente mal gestita e malamente controllata.

sono molto sensibile su questo argomento, come si sarà ben capito.
vivo milano, amo milano, dovento una furia ogni qualvolta mi ritrovo a dover difendere la mia città da attacchi vari di persone che non la abitano (percaritàààà come faiii a viver quiii?? noi ci lavoriamo solo e scappiamo a viver fuori, nel verrde e nella pace)...
e mi irrito ancora di più di fronte ai tanti domov che negano anche l'evidenza, quale? semplcie, la mia lbertà negata, la mia città devastata, la mia città infangata da orde di esseri che la sfruttano, la sporcano, la sputano, la offendono solo perchè tanto son poveri loro, solo eprchè tanto a dir loro qualche cosa si passa da razzisti solo eprchè tanto...ma che gli frega a questi...ormai è la loro città, non è più la mia, io ormai son solo un ospite...e nemmeno tanto gradita.
...ma rimango e combatto...e fanxulo a tutti.

#27
Ammiravo rananera prima, è diventata un MITO adesso.
Davvero.
hai coraggio da vendere a schierarti così, davanti a parecchi no-global del buonismo a tutti i costi.

Lilly si è espressa in modo un pò acceso, è vero, io mi sono stupefatto che lei fosse stupefatta. Tutto qui. E' da un secolo che non mi ritrovo più nella mia città.
A Roma, come a Milano, certe linee della metro sono un incubo, e non solo per una donna.
ma si sa, fa tanto figo dire che i cattivi siamo noi, quelli sporchi, ladri, poco comprensivi e razzisti. Le nostre città non ci appartengon più, le strade, le piazze, i marciapiedi che sono orinatoi a cielo aperto.....nulla ci è più dovuto.......
E' troppo facile, così.

Brava rana, tanto di cappello.
E fanxulo a tutto il resto anche da parte mia. :wink: :wink: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#28
rananera ha scritto:tide...10 anni fa era diverso.
MOLTO DIVERSO.
ormai la 90 e la 91 SONO LA TRATTA A MAGGIOR RISCHIO.
di che?
DI TUTTO.
portano, ahimè, alla moschea di viale jenner, domo, sì leggimi pure come forumista razzista, insultami pure e poi taci, grazie.
son stata costretta due anni fa ad usare quella linea più volte al giorno epr andare al lavoro, io che son senza macchian da sempre (siamo una famiglia ecologica, noi son 35 anni che usiam solo mezzi pubblici), io che son semrpe tornata a casa la sera da sola prendendo anche la sostituva della metropolitana anche alle 3 di notte, anche quando avevo solo 16 anni...io ora HO PAURA.
quella linea va evitata dalle...mah meglio semrpe, ma di certo dopo le 17, appena cala la luce in inverno insomma...
han scippato mammà almeno 3 volte lì sopra (anche altrove, ok, ma lì la cosa è stata di una certezza matematica), porella, poi ha smesso di venire a mangiare da me quando avevo il pomeriggio a scuola... :?
sulla 90-91 su 10 passeggeri ci sono un italiano che paga il biglietto, due extracomunitari con l'abbonamento...e gli altri 7 sicuramente illegali (scappano le pochissime volte in cui salgon controllori vari) suddivisi alternativamente in delinquenti vari, scippatori, venditori abusivi e integralisti islamici che ti rovesciano addosso parole di ogni genere solo perchè tu (io) donna, italiana vestita come meglio credo, oso salire sul LORO mezzo pubblico preferito.

la metropolitana?
purtroppo non va meglio.
certo la linea 3 verso il centro negli orari di punta va meglio...a parte dopo una certa ora dove è meglio non frequentare, causa pessima progettazione che ha creato passaggi ciechi, vicoli sotteranei imboscati e zone davvero pericolose celate alla vista di chiunque...(solo l'anno socrso ricordo almeno 3 casi di violenza proprio in metro gialla)
la linea rossa va un po' meglio, il problema è il sovraffollamento e i vari personaggi che salgono fan rumore, disturbano, a volte suonano chiedendo poi l'elemosina sventolandoti davanti bambini dall'aria perennemente addormentata (son drogati il più delle volte, porelli) tra le braccia di madri rom dotate di un'insistenza davvero irritante...
la linea verde verso cascina gobba è effettivamente mal gestita e malamente controllata.

sono molto sensibile su questo argomento, come si sarà ben capito.
vivo milano, amo milano, dovento una furia ogni qualvolta mi ritrovo a dover difendere la mia città da attacchi vari di persone che non la abitano (percaritàààà come faiii a viver quiii?? noi ci lavoriamo solo e scappiamo a viver fuori, nel verrde e nella pace)...
e mi irrito ancora di più di fronte ai tanti domov che negano anche l'evidenza, quale? semplcie, la mia lbertà negata, la mia città devastata, la mia città infangata da orde di esseri che la sfruttano, la sporcano, la sputano, la offendono solo perchè tanto son poveri loro, solo eprchè tanto a dir loro qualche cosa si passa da razzisti solo eprchè tanto...ma che gli frega a questi...ormai è la loro città, non è più la mia, io ormai son solo un ospite...e nemmeno tanto gradita.
...ma rimango e combatto...e fanxulo a tutti.

io non abito a milano, e sono contenta di nom viverci, ma a parte questo, quoto quoto quoto!
Ultima modifica di lalu il 26/02/07 18:18, modificato 1 volta in totale.

#29
rananera ha scritto:e mi irrito ancora di più di fronte ai tanti domov che negano anche l'evidenza, quale? semplcie, la mia lbertà negata, la mia città devastata, la mia città infangata da orde di esseri che la sfruttano, la sporcano, la sputano, la offendono solo perchè tanto son poveri loro, solo eprchè tanto a dir loro qualche cosa si passa da razzisti solo eprchè tanto...ma che gli frega a questi...ormai è la loro città, non è più la mia, io ormai son solo un ospite...e nemmeno tanto gradita.
...ma rimango e combatto...e fanxulo a tutti.
quoto la ranocchia.
in pieno.

è una questione di rispetto; arrivano e tentano di fagocitare una città. Se gli va bene, se gli permettiamo di farlo, ci riescono, anche.
purtroppo.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#30
ci riescono eccome, se ci riescono.
ci riescono benissimo, grazie anche a quelli che - purchè sia - li difendono a spada tratta.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein