La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho ucciso i piatti neri

#1
aaargh...
recuperati da mammà, quindi erano in casa da parecchio...
normalissimi, tondi, neri lucidi...direi di normale ceramica...
li sto seccando ad uno ad uno.
iniziano con una crepa lieve....
cui se ne aggiunge una nuova...
e poco prima di spirar del tutto sul bordo tondo compaiono migliaia di microtaglietti sottilissimi, quasi fossero vetro craquelè...
a quel punto viene automatico por fine alla loro sofefrenza, prendendoli con due mani e tirando...si squartano. :?

qual è il problema???
il microonde o la lavastoviglie?
mia madre usa il micro più di me ma 'sti piatti non so se son finiti in micro da lei..però non ha la lavastoviglie...
questo miniservizio è adnato ma...non vorrei ripetere la carneficina con gli altri... 8)

#2
credo sia la lavastoviglie, ameno cosi sostiene mia madre!
le micro crepe sono capiatate anche a me con delle tazze, che non ho mai messo nel microonde, ma mooooooooooooolto spesso in lavastoviglie!
Mi sa che ti tocca lavare a mano!!! :shock:

#3
:shock: mi dispiace tanto!
potrebbe essere la lavastoviglie... sulle istruzioni della mia c'è scritto che se la smaltatura dele stoviglie non è eseguita ad hoc possono sorgere problemi...
hai scritto che i tuoi piatti sono lucidi quindi ho immaginato che siano smaltati, ma magari ho sbagliato :roll:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
credo sia la lavastoviglie, ameno cosi sostiene mia madre!
... appunto :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
smaltati...sì, credo di si...e soprattutto non son certo moderni...
insomma mi sa che risalgono ad un periodo in cui le lavastoviglie proprio non c'erano...
ufffffffffffffffffffff finisco questi e ne comrperò di nuovi, eddai, quelli attuali, anche se neri, non dovrebbero aver questi problemi....vvvvvvvero? :twisted:

#7
li troverai sicuramente, e ancora più belli :wink:
ti confido un segreto... nonostante la cucina total white e l'alzatina in vetro azzurro (ricordi?) anche io ho il servizio di piatti neri... e per di più quadrati! mi vuoi più bene adesso! :oops: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
rananera ha scritto:smaltati...sì, credo di si...e soprattutto non son certo moderni...
insomma mi sa che risalgono ad un periodo in cui le lavastoviglie proprio non c'erano...
ufffffffffffffffffffff finisco questi e ne comrperò di nuovi, eddai, quelli attuali, anche se neri, non dovrebbero aver questi problemi....vvvvvvvero? :twisted:
credo proprio che dipenda dall'età dei piatti..si si.
Però che peccato sono bellissimi..io ne ho solo due me ne mancano almeno altri 4 :roll:

#11
hai seccato i piatti NERI... :? :shock: 8) :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: ho ucciso i piatti neri

#12
rananera ha scritto:aaargh...
recuperati da mammà, quindi erano in casa da parecchio...
normalissimi, tondi, neri lucidi...direi di normale ceramica...
li sto seccando ad uno ad uno.
iniziano con una crepa lieve....
cui se ne aggiunge una nuova...
e poco prima di spirar del tutto sul bordo tondo compaiono migliaia di microtaglietti sottilissimi, quasi fossero vetro craquelè...
a quel punto viene automatico por fine alla loro sofefrenza, prendendoli con due mani e tirando...si squartano. :?

qual è il problema???
il microonde o la lavastoviglie?
mia madre usa il micro più di me ma 'sti piatti non so se son finiti in micro da lei..però non ha la lavastoviglie...
questo miniservizio è adnato ma...non vorrei ripetere la carneficina con gli altri... 8)
Credo sia il piatto...di pessima ceramica!
E poi Rana, parliamoci chiaro, se abitassi in casa tua tenterei anche io il suicidio! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Sicuramente è perchè erano "antichi" :roll: mi dispiace :cry:
Comunque io ho avuto piatti ikea (pagato 19 euro il servizio enorme :wink: ) e mi sono durati una cifra di anni :wink: alla fine li ho cambiati perchè mi avevano rotto :roll: ma loro erano ancora perfetti (e io non lavo i piatti a mano neanche sotto tortura :P )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
rananera ha scritto:io ne ho seccati due...passsamituoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted: :D :D :D
e ma i miei sono quadrati :wink: