La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dai Cyber.......
anche io sono rimasta colpita da sto messaggio ma come vedi ci siamo più o meno passati tutti....io pure....ti assicuro che volevo mi rinchiudessero in un manicomio, almeno non vedevo il mondo!

al momento sembra brutto ma poi tutto passa vedrai!
Ci vuole tempo, fiducia, pazienza purtroppo anche soldi però passa te lo posso assicurare!
E poi pensa alle persone che stanno male fisicamente;
tu fisicamente sarai sicuramente una roccia
se fossi in te prenderei del tempo per il volontariato che ne so; associazioni a te vicine ce ne sono parechie....vedrai come ritrovi il sorriso e la fiducia di vivere!!!!

Ti stupirai di quanto puoi dare ricevendo un sorriso!

Sembra banale ma ti riempie il cuore!

#32
Archivale ha scritto:Io ho una storia con un ragazzo che ha avuto una delusione simile alla tua (con in mezzo anche un figlio) e la storia sta andando male proprio perchè lui non si fida più, sembra che non sia più capace di amare...ed è impossibile amare senza fiducia....
Di questo ringrazio Dio... ne avevamo parlato, lo stavamo pianificando, ma per fortuna questa cosa è accaduta prima.
Non oso pensare alle complicaizoni che potrebbero insorgere con un figlio di mezzo, ai ricatti psicologici, alle crisi, alle faide... no, non voglio nemmeno pensarci!
Sul discorso della fiducia, invece, è molto difficile... capisco il vostro punto di vista (quello delle "nuove compagne", intendo), ma anche il nostro è molto difficile (quello dei "traditi").

Come si fa a non tenere in considerazione le passate esperienze quando si cresce? Sarebbe molto bello poter dire: "quella che ho davanti è un'altra persona, e quindi devo ripartire da zero"... molto bello, ma non altrettanto facile.

La mancanza di fiducia, purtroppo, condizionerà molto la mia vita futura, e dato che un po' mi conosco e non sopporterei mai di far star male qualcuno a causa mia, so che non uscirò con altre ragazze fino a quando il mio cuore non sarà perfettamente "a posto".

è questo che mi condanna a mooolti mesi di solitudine, davanti a me.
Ed essere soli in un paesino immerso nella nebbia nel quale non si conosce nessuno, non è proprio il massimo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
Sarò anche una sognatrice sai, ma io all'amore quello "stile 800" che citavi ci credo davvero.
So cosa vuol dire provare solitudine e non ci sono parole per riuscire a spiegarlo.
Ma sono fermamente convinta che lo stesso amore che ti ha tirato dentro tutto questo dolore ti aiuterà ad uscirne fuori, quando sarà il momento giusto e potrai ritrovare fiducia e spontaneità.
Io non voglio smettere di crederci e, per favore, non farlo neanche tu.
Un abbraccio.

#34
ciao cyber,
mi unisco agli altri, io sono uno dei tanti che ha giù avuto una delusione simile alla tua, le sensazioni che descrivi sono le stesse che provavo io due anni fa, non esiste una bacchetta magica che ti restituisca se non la felicità almeno la tranquillità, però ora devi raccogliere tutte le forze che ti sono rimaste perchè presto passa.

L'unico consiglio che ti posso dare è di continuare ad uscire, cerca di fare cose nuove, di conoscere nuova gente, anche se non ti va fallo.. è sempre meglio che stare a casa a pensare.. in poche parole tieni la testa attiva!!!!

E soprattutto non sentirla, per ora cancellala dalla tua esistenza, quando sarai più tranquillo probabilmente sarai in grado di parlarle con tranquillità.. ma ora evitala..


Un grande in bocca al lupo
There is no way to happiness, happiness is the way.

#35
ciao Cyber
non so che dire ti giuro.
non vorrei proprio essere nei tuoi panni credo di immaginare soltanto cosa stai provando ora.
non ricordo se hai detto la tua età o meno ma credo tu sia molto giovane e la vita è talmente bella che una ragazza che non ti merita non puo distruggere cosi, pensa solo che ogni volta che perdi una persona vuol dire che non era quella giusta e che ogni volta che "valuterai" un'altra persona sarai piu esigente per tanto sarà sempre migliore della precedente.
capisco sia durissima affrontare la vita di tutti i giorni ma pensi che i giorni passati insieme alla fine siano migliori di questi?da quanto ho intuito i giorni passati insieme non erano poi cosi [u]veri[/u]!
credimi prima riesci ad aprirti prima il dolore passerà e credo sia difficile, non per demoralizzarti, che tu riesca a trovare subito quella giusta ma un paio di prove in fondo non fanno male!!
:wink:
non so cosa sia sta storia dell'avvocato ma se hai anche un solo diritoo fallo valere e lotta con i denti per la tua dignità.
non lasciare ciò che hai costruito con fatica vada tutto all'aria perche non hai voglia.
la vita è difficile e a volte molto piu dura di cosi impara a lottare sempre sempre sempre.
e della tua casa in fondo tutto ciò che è li ti piace senno non lo comperavi e cio che non ti piace......
mettilo in vendita. magari sul forum!!
:wink:
ti siamo vicini anche se siamo lontani.
un abbraccione

#36
Ci sono passata ora mi sembra una vita fa... Anche noi 8 anni insieme, noi a 6 mesi dal matrimonio. E' dura, molto dura, a me erano venute anche le fisime che i suoi errori fossero conseguenza mia, che fossi io la colpevole e l'incapace di amare. I primi mesi ho continuato a frequentare gli stessi amici (tutte coppie) che si ostinavano a organizzarmi nuovi "incontri": ricordo una serata deprimentissima con uno appena lasciato lui a parlare della sua ex io del mio ... mamma mia... :cry: Poi ho cambiato "giro", ho iniziato a frequentare gente nuova, sopratutto single, e ho iniziato a divertirmi come non avevo mai fatto, :lol: forse perche' ero convinta che sarei rimasta single, non lo so, e dopo ancora ho conosciuto mio marito e adesso abbiamo un bellissimo bimbo esono felicissima. :D :D
Il mio ex un po' mi e' rimasto "dentro", non so come spiegarti, ma adesso mi sento molto fortunata ad averlo perso....
Sii FORTE (la forza e' dentro di te) :!:

#37
Grazie ancora a tutti per la vostra solidarietà.

Il periodo è molto cupo, ma almeno adesso riesco a farmi un po' di forza e a non pensarci costantemente come accadeva prima.
Mi sono rimesso in ballo con i miei hobby e tra poco partirò per un viaggio (breve ma intenso) in un paese molto "rilassante" (dal mio punto di vista, dato che il 90% delle persone normali non ci metterebbe ai piede....).
Ho iniziato a ballare (non avevo mai messo piede in una discoteca fino ad ora) e spero di conoscere gente anche in quest'ambito.

Purtroppo, una delle cose che mi deprimono abbastanza è che non sono mai stato una persona particolarmente attiva nel cercare amicizie... cioè, forse sono io che sbaglio (anzi, sicuramente) ma sono convinto che non devo essere io a cercare nuovi amici... devono "semplicemente" piovere dal cielo :D Questo mi spaventa un po' in vista del prossimo trasloco, che mi porterà in un paesino sconosciuto... confido che la gente di paese sia più aperta rispetto ai Milanesi e che mi "accolgano" in maniera amichevole.

Userò la forza (sentendomi molto uno "Skywalker" ;)) e mi rimetterò in piedi. Lo farò, ne sono certo. Ma quando sono da solo ho solamente voglia di scomparire...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
millina03 ha scritto:ma scusami cambi dinuovo casa?
non sei appena entrato nella nuova?
non ancora in pianta stabile... ci sto ancora finendo dei lavori dentro e sono metà nella vecchia e metà nella nuova.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
Leggo adesso questo post! Mi sembra che tu sia già su un'ottima strada per riconquistare il tuo equilibrio. e ..quando non si riesce è giusto attuare anche forzatamente alcune strategie come stai facendo tu. Anche se ti sembrano svaghi lontani, poco interessanti, immewrgiti nella nuova vita per capire a fondo te stesso. Dopotutto, per 8 anni hai codiviso la vita in due, ora devi recuperare te stesso e solo dopo questo cammino riuscirai a donarti senza "imbastardirti" come dice Archivale e senza scaricare i tuoi problemi su altre persone che potrebbero segnare la tua vita in modo positivo. :)