Pagina 1 di 1

..::EnZiS NEWS 31::..

Inviato: 05/03/07 9:57
da enzis
Egg e Jigsaw di Edesse Design
Immagine
Il curioso motto di Edesse Design è: “l’arredamento sta ad una stanza come il botox (cosmetico elimina rughe) sta ad un viso!”
Questo in particolare perché tutti gli oggetti realizzati da Edesse Design sono dipinti a mano e sono contraddistinti da una qualità superiore che proviene soprattutto dalla passione e dal saper fare.
Per questo, qualsiasi stanza un po’ giù di tono, un appartamento ormai troppo datato, una sala da pranzo che non ha più il piglio di un tempo, potranno essere “ringiovaniti” e resi piacevoli come un tempo grazie alla freschezza e all’originalità dei mobili Edesse Design.
In particolare, trovo molto carini e sfiziosi Egg, il tavolo che riproduce la forma di un uovo all’occhio di bue, e Jig il tavolino a forma di tassello di puzzle.

LINK -> http://www.edessedesigns.com/phase1.htm



Illusion, il tavolino che "galleggia" nell'aria
Immagine
Parliamo ancora di design scandinavo, questa volta dalla Danimarca: il tavolino “Illusion”, progettato dal designer danese John Brauer per Essey, sembra dare l’efficace sensazione di “fluttuare” nell’aria.
In realtà il trucco c’è e si vede: infatti “Illusion” non ha gambe, ma è la struttura in acrilico, che riprende la forma di una tovaglia, a reggere tutto il peso del “fragile” tavolo (può sostenere fino a 25 kg).
Ogni modello è unico e fatto a mano e, per gli interessati, su NOmadeDESIGN si può acquistare per circa 120 euro.

LINK -> http://www.nomadedesign.com/scripts/pro ... ductID=581



Ora facciamo arredamento con il TETRIS
Immagine
Con un design ispirato al gioco del tetris questa curiosa realizzazione inizialmente si presenta come due sedie ed un tavolo per poi trasformarsi in un divano e… all’ora di andare a letto di trasforma in un letto singolo!

LINK -> http://www.sdesignunit.com/



NOmadeBED, il letto di Donato Nappo
Immagine
NOmadeDESIGN, l’e-concept store specializzato in design ha invitato il designer Donato Nappo a riflettere sul tema del letto, ed il risultato è NOmadeBED, letto matrimoniale dalla particolare forma "cubista".
Linee geometriche e piedi alti (40 cm da terra) come quelli dei letti di una volta, sono le caratteristiche essenziali di NOmadeBED, che viene autoprodotto e venduto solamente on line al prezzo di 2760 euro.

LINK -> http://www.nomadedesign.com/scripts/pro ... ductID=596



Micama, il sistema a cuscini di Francesca Donati
Immagine
Tre lunghe strisce di morbidi cuscini gialli uniti ad un pouf a sfera formano Micama, progetto della designer italiana Francesca Donati per Antidiva.
Si tratta di un sistema versatile, comodissimo, che si può comporre e scomporre come si vuole creando diverse composizioni, tutte esteticamente piacevoli e adatte a diverse situazioni.

LINK -> http://www.antidiva.it/






A presto...


;-)

Inviato: 05/03/07 10:01
da bertok
Il tetris lo vedrei bene nel mio ufficio, sopratutto l'ultima composizione! 8)

Inviato: 05/03/07 10:13
da bricy
Bisognerebbe dare il Nobel dell'Architettura a chi ha inventato quel Tetris!
E' geniale!
:D

Inviato: 05/03/07 10:30
da printina
il, tavolino mi piace.. ma ho micca capito di cos'è fatto.. e poi avrei troppa paura di farlo cadere.. maldestra come sono..... :roll:

Inviato: 05/03/07 11:09
da Fresno
bellissimi i cuscini attaccati!

quando sarà il giorno di passare dal tappezziere mi farò fare un preventivo...