La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da dove si comincia...

#1
Ebbene, sono a chiedervi il primo aiuto:
il prossimo anno io e mio marito faremo uno scambio con la casa di mia suocera.
Non ci sono "troppe" cose da fare, e non vorremmo spendere tantissimo.
Ma come facciamo a fare una botta di conti per avere un'idea delle spese?
Da dove si comincia???
Premetto che, se fosse x mio marito non cambierebbe nulla... anzi forse si terrebbe anche la mamma ... :evil:
Il pavimento non lo posso cambiare. Io metterei il parquet, ma "il" marito non vuole (ok, risparmiamo).
Ci terrei tantissimo a rifare completamente il bagno. E' molto brigoso/costoso togliere tutte le piastrelle e rimetterne di nuove?
Poi, 3 anni fa abbiamo comprato una cucina nuova nella casa dove siamo ora. Converrà farla smontare e aggiungere delle parti e rimontare nell'altra casa o conviene quasi prenderne una nuova?
E poi servirà il salotto.
Per lo studio ci arrangiamo e la cameretta, idem, finchè non avremo "buone nuove"
Insomma, secondo voi con € 30.000,00 riusciremmo a fare salotto, cucina e bagno (totalmente il bagno)??
Grazie per il Vostro aiuto :)
Immagine

#4
si assolutamente...con quella cifra fai tutto tranquillamente, anche se molto dipende dalla cucina, non ho capito se vuoi cambiarla o aggiungere solo dei pezzi. Se hai intenzione di cambiarla dipende dalla cucina che vorrai mettere...se non pretendi un cucina di alto livello ma medio ci stai tranquillamente...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#5
Credo che ce la fai sicuramente..
Ti consiglio anche io di rifare il bagno..è un po' rognoso ,ma specie se l'impianto idrico non è nuovissimo, ti eviterai un sacco di problemi in futuro! e poi vuoi mettere? il bagno nuovo anche igienicamente è tutta un'altra cosa!
Per il resto della casa, se tuo marito non vuole il parquet e non vuole smattonare, esistono dei mattoni che si posano su quelli esistenti. :idea:
Infine , se la cucina che hai ti piace ed è di buona qualità, io ti consiglio di adattarla aggiungendo tutt'al più qualche pezzo dove occorre..un domani i mobili si possono sempre cambiare mentre certi interventi strutturali se non si fanno a casa vuota, poi è più difficile e crea non pochi disagi! :wink:

#6
30.000 sono molti , a meno che questo importo non comprenda anche l'arredamento, in questo caso potrebbero essere pochissimi. :wink:

Se togli pareti i pavimenti dovrai rifarli, aggiungere piastrelle al pavimento, sebbene simili (non penso tu le abbia uguali), non verrebbe un buon lavoro.
Non lasciare nulla, pensando di farlo successivamente (ti dico questo per l'indecisione che hai dei pavimenti).
Se posso permettermi solo un consiglio...fai tutti lavori prima di entrare ad abitarci.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Da dove si comincia...

#7
Erika ha scritto:Ci terrei tantissimo a rifare completamente il bagno. E' molto brigoso/costoso togliere tutte le piastrelle e rimetterne di nuove?
In una giornata, in due, le togliete tutte e senza spender soldi!
Io ho fatto così per la mia cucina...e mi sono anche divertita a distruggere le orride piastrelle dei vecchi proprietari :lol: :lol:

Se non rifai i pavimenti e non acquisti la cucina nuova (ma aggiungi pezzi a quella che già hai), 30000 ti bastano eccome secondo me.
Anche io come Tok ti consiglio di far tutto prima. Non sai che polveroni si alzano quando inizi a spaccare...
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#8
Con 30.000 euri ce la dovreste fare con olta tranqullità (molto dipende dalle finiture, ma non ci dovrebbero essere problemi) Quoto chi ti suggerisce di fare subito TUTTI i lavori che volete non rimandandoli e - es. dall'imbiancatura dei muri fino alla riverniciatura della ringhiera del terrazzo). Fai una lista (cartacea) delle cose che volete fare.
Ti consiglio intanto di vedere se la cucina è modificable ovvero se è ancora in produzione ed è possibile trovare moduli aggiuntivi, è una cosa che si fa in fretta (basta andare dal mobiliere e ti fai fare un preventivo completo di nuovi moduli, trasferimento vecchia cucina e se necessario cambio di top).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
noi con 30000 € abbiamo ristrutturato 75mq di casa rifacendo completamente i bagni e la cucina, spostando muri, rifatto impianto elettrico e idraulico, imbiancato tutto, controsoffittato tutto, messo parquet sopra il pavimento esistente, cambiato la caldaia, cambiato i termo...e basta mi pare :lol: :lol:


secondo me con 30000 per il rifacimento completo dei bagni, arredamento salotto e adattamento cucina puoi stare tranquilla :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Che tipo di pavimento hai?
Magari puoi farlo lucidare.

La cucina puoi fartela adattare alle nuove esigenze, visto che è nuova.

#11
paprina ha scritto:noi con 30000 € abbiamo ristrutturato 75mq di casa rifacendo completamente i bagni e la cucina, spostando muri, rifatto impianto elettrico e idraulico, imbiancato tutto, controsoffittato tutto, messo parquet sopra il pavimento esistente, cambiato la caldaia, cambiato i termo...e basta mi pare :lol: :lol:


:
paprina vai subito nell'angolo della vergogna!!! :evil: :evil: :wink: :P mi sai che sei solo tu in tutto il mondo ad aver speso quella cifra per tutti quei lavori.... :roll: non dirlo in giro sennò dai subito ai tuoi concittadini romani gli indirizzi... è una cifra veramente ridicola..io solo per il bagno MATERIALI ESCLUSI docrò spendere almeno 10000.... :x :? e per toglier un termo e dico togliere, uno solo , mi han preso 320 euro...

#12
lilmaul ha scritto:
paprina ha scritto:noi con 30000 € abbiamo ristrutturato 75mq di casa rifacendo completamente i bagni e la cucina, spostando muri, rifatto impianto elettrico e idraulico, imbiancato tutto, controsoffittato tutto, messo parquet sopra il pavimento esistente, cambiato la caldaia, cambiato i termo...e basta mi pare :lol: :lol:


:
paprina vai subito nell'angolo della vergogna!!! :evil: :evil: :wink: :P mi sai che sei solo tu in tutto il mondo ad aver speso quella cifra per tutti quei lavori.... :roll: non dirlo in giro sennò dai subito ai tuoi concittadini romani gli indirizzi... è una cifra veramente ridicola..io solo per il bagno MATERIALI ESCLUSI docrò spendere almeno 10000.... :x :? e per toglier un termo e dico togliere, uno solo , mi han preso 320 euro...

10.000 eurini per un bagno?????????????'
ma metti piastrelle d'oro? :shock: :shock:

#13
pap, + meno hai speso quanti noi :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
anche noi di lavori ne abbiam fatti abbastanza

3000 euro per spostare gli attacchi della cucina, fare il prolungamento della caldaia da piano terra a cantina, predisposto tutti gli attacchi per sanitari e doccia nel bagno giù che non c'era, messo tutti i tubi in quella che doveva essere la cantina e che è diventata lavanderia
7000 euro di cucina nuova
800 euro per controsoffitto, parete in cartongesso e inscatolamento tubi caldaia in garage
2000 euro per posa piastrelle in cucina, trasformazione apertura porta in mezzo arco, muretto per il tavolo, caldana nel bagno nuovo, e tappamento vari buchi
1000 euro per il mobile tv in sala
60 euro per il mobile tv in taverna
3700 euro per la camera completa

insomma.. come puoi vedere con poco più della metà di quel che hai scritto tu ci abbiamo fatto un bel po di cose..

le mattonelle che c'erano prima in cucina le ha tolte printino.. e si è pure divertito.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
lilmaul ha scritto:
paprina ha scritto:noi con 30000 € abbiamo ristrutturato 75mq di casa rifacendo completamente i bagni e la cucina, spostando muri, rifatto impianto elettrico e idraulico, imbiancato tutto, controsoffittato tutto, messo parquet sopra il pavimento esistente, cambiato la caldaia, cambiato i termo...e basta mi pare :lol: :lol:


:
paprina vai subito nell'angolo della vergogna!!! :evil: :evil: :wink: :P mi sai che sei solo tu in tutto il mondo ad aver speso quella cifra per tutti quei lavori.... :roll: non dirlo in giro sennò dai subito ai tuoi concittadini romani gli indirizzi... è una cifra veramente ridicola..io solo per il bagno MATERIALI ESCLUSI docrò spendere almeno 10000.... :x :? e per toglier un termo e dico togliere, uno solo , mi han preso 320 euro...

10.000 eurini per un bagno?????????????'
ma metti piastrelle d'oro? :shock: :shock:
ho detto materiali eslusi..le piatrelle non ci sono..solo per i lavori...