La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rossrai ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
kylie ha scritto:si, pure io...
almeno spero!

quoto...almeno spero....non vorrei che i nodi dovessero ancora arrivare al pettine... :shock:
anche io mi ritenevo fortunata perchè all'inizio andavo d'accordo con mia suocera e ne ero felicissima, poi appena abbiamo deciso di sposarci lei è diventata : quel mostro di suocera!!!
non so se ha pensato che le stessi portando via il figlioletto o cosa fatto sta che è cambiata e ha preso le sembianze della vera e original con la S maiuscola...forse prima mi considerava una delle tante storielle del figlio...bho!
mamma mia mi metti in ansia...
la madre di lui è molto carina con me, speriamo che non cambi...
soprattutto quando si accorgerà che non so nemmeno come si tiene in mano un ferro da stiro! :roll:
Immagine

#92
kylie ha scritto: mamma mia mi metti in ansia...
la madre di lui è molto carina con me, speriamo che non cambi...
soprattutto quando si accorgerà che non so nemmeno come si tiene in mano un ferro da stiro! :roll:
Se glielo spacchi in testa non se ne accorgerà di sicuro ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#93
violet ha scritto:
kylie ha scritto: mamma mia mi metti in ansia...
la madre di lui è molto carina con me, speriamo che non cambi...
soprattutto quando si accorgerà che non so nemmeno come si tiene in mano un ferro da stiro! :roll:
Se glielo spacchi in testa non se ne accorgerà di sicuro ! :lol:

senz'altro non avrà il tempo di accorgersene 8)

#94
lilmaul ha scritto:beh scusate un par di palle...io e il mio lui in 4 anni abbiamo perso tutti e 4 i genitori, l'ultimo, la suocera, il 9 gennaio...io ci avevo semilitigato la settimana prima, lei stava benissimo :( ci avevo litigato appunto per un dettaglio del futuro matrimonio... ( se un pò mi conoscete...non le mando a dire 8) ) è mancata in un giorno... adesso il matrimonio l'abbiamo di nuovo spostato dopo questo evento...devo dire..a me piaceva litigare con lei ( nei limiti ovvio) per il matrimonio..e cmq io e lui dicevamo sempre che avevamo solo più lei ( nessun fratelllo da entrambe le parti)...adesso faremo unmatrimonio prima o poi...e non ci sarà davvero nessuno...solo qualche parente di lui ( mio nessuno) di cui non ci frega niente...credetemi..non è meglio essere orfani... :( :cry:
:D io ho perso mia madre quando avevo 16 anni e proprio nel momento in cui ero in fase di "contestazione adolescenziale" e poi ho avuto tanti rimpianti per le discussioni. Con il tempo ho capito che discutere era giusto e normale.. poi penso a quanto sono stata fortunata perchè ho potuto godere dell'amore di mia mamma per ben 16 anni della mia vita, altre persone non hanno nemmeno questo privilegio e penso a mio fratello che allora ne avevo solo 4 e non ricorda quasi nulla di lei.
Discutere con i genitori / suoceri è normale, serve a equilibrare i rapporti (fintanto che questi non sono "malati"), la vita è fatta così e non dobbiamo sentirci in colpa per qualche discussione nata dai diversi punti di vista :wink:
Non rimpiangere i tuoi, ma goditi il ricordo di loro ed del tempo che hai trascorso insieme. :D

#95
C'è una cosa che forse molte mamme/suocere dovrebbero capire e comprendere.
E' cambiata una generazione, anche due.
Le mamme di una volta erano generalmente casalinghe e potevano dedicarsi alla casa-figli-cucina-pulizie etc etc era a tempo pieno, e quello era il loro duro lavoro.
Le mamme/mogli "moderne" dopo gli studi, nella stragrande maggioranza dei casi (volenti o nolenti) lavorano alla pari dell'uomo e ovviamente diventa arduo compararsi alle mamme di una volta.
Mia madre dopo 20 anni e ad oltre 70 anni deve ancora capirlo, per questo esprimo solidarietà a tutte le mogli/mamme che si trovano le suocere in competizione. Mi auguro nel futuro quando le mamme d'oggi saranno suocere, trarranno insegnamento da ciò che hanno vissuto.
E' una questione generalizzata, ovvio che ci saranno suocere fantastiche e mamme bioniche.

#96
Stropagio ha scritto:C'è una cosa che forse molte mamme/suocere dovrebbero capire e comprendere.
E' cambiata una generazione, anche due.
Le mamme di una volta erano generalmente casalinghe e potevano dedicarsi alla casa-figli-cucina-pulizie etc etc era a tempo pieno, e quello era il loro duro lavoro.
Le mamme/mogli "moderne" dopo gli studi, nella stragrande maggioranza dei casi (volenti o nolenti) lavorano alla pari dell'uomo e ovviamente diventa arduo compararsi alle mamme di una volta.
Mia madre dopo 20 anni e ad oltre 70 anni deve ancora capirlo, per questo esprimo solidarietà a tutte le mogli/mamme che si trovano le suocere in competizione. Mi auguro nel futuro quando le mamme d'oggi saranno suocere, trarranno insegnamento da ciò che hanno vissuto.

Ovviamente è una questione generalizzata, ovvio che ci saranno suocere fantastiche e mamme bioniche.
Dovresti farti un salto nella sezione Consigli e Rimedi.
Topic La casalinga ideale :roll: :lol: :lol:

#97
fedelyon ha scritto: Dovresti farti un salto nella sezione Consigli e Rimedi.
Topic La casalinga ideale :roll: :lol: :lol:
trovo anche delle dritte su come tenere in mano un ferro da stiro?
no, così lo consiglio al fidanzato! :wink:
Immagine

#98
Stropagio ha scritto:C'è una cosa che forse molte mamme/suocere dovrebbero capire e comprendere.
E' cambiata una generazione, anche due.
Le mamme di una volta erano generalmente casalinghe e potevano dedicarsi alla casa-figli-cucina-pulizie etc etc era a tempo pieno, e quello era il loro duro lavoro.
Le mamme/mogli "moderne" dopo gli studi, nella stragrande maggioranza dei casi (volenti o nolenti) lavorano alla pari dell'uomo e ovviamente diventa arduo compararsi alle mamme di una volta.
Mia madre dopo 20 anni e ad oltre 70 anni deve ancora capirlo, per questo esprimo solidarietà a tutte le mogli/mamme che si trovano le suocere in competizione. Mi auguro nel futuro quando le mamme d'oggi saranno suocere, trarranno insegnamento da ciò che hanno vissuto.
E' una questione generalizzata, ovvio che ci saranno suocere fantastiche e mamme bioniche.
Perchè mettersi in competizione?

La mia dice sempre che è bravisssima a lavare a mano e che i tappeti le vengono benissssimo... basta darle anche i miei per farla sfogare :lol: :lol: :lol: :lol:
E' oggettivamente brava a cucire... perfetto! Io son negata e non ho nè tempo nè voglia :P

#99
Stropagio ha scritto:C'è una cosa che forse molte mamme/suocere dovrebbero capire e comprendere.
E' cambiata una generazione, anche due.
Le mamme di una volta erano generalmente casalinghe e potevano dedicarsi alla casa-figli-cucina-pulizie etc etc era a tempo pieno, e quello era il loro duro lavoro.
Le mamme/mogli "moderne" dopo gli studi, nella stragrande maggioranza dei casi (volenti o nolenti) lavorano alla pari dell'uomo e ovviamente diventa arduo compararsi alle mamme di una volta.
Mia madre dopo 20 anni e ad oltre 70 anni deve ancora capirlo, per questo esprimo solidarietà a tutte le mogli/mamme che si trovano le suocere in competizione. Mi auguro nel futuro quando le mamme d'oggi saranno suocere, trarranno insegnamento da ciò che hanno vissuto.
E' una questione generalizzata, ovvio che ci saranno suocere fantastiche e mamme bioniche.
Ma come fa mia suocera a paragonarsi a me, lei non ha mai lavorato 1 giorno nella sua vita e ha sempre fatto la mamma e casalinga (forse neanche con la casetta piccola che si ritrova), io ho sempre lavorato 8/9 ore al giorno fino all'ottavo mese compiuto di gravidanza e ho ripreso il lavoro a tempo pieno quando la mia bimba aveva 3 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono sempre di fretta e con mille cose da fare e pensare..................
Confesso che ho la casa grande 3 volte quella della suocerazza,
e me la pulisco tutta da sola il sabato mattina, lavo, stiro cucino ..........
non ho tempo per me neanche 5 min.

E poi diciamocelo chiaramente, non è che io vado al lavoro perchè mi piace, è solo per questioni economiche............vai tu a spiegarglielo alla suocerazza che si gira i pollici tutto il giorno e che anche l'anno scorso è riuscita a rovinarmi le ferie a me e a mio marito ! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

#100
Mamma mia :( . Poi le ferie...sono sacre. Lì non transigerei questione di vita o morte.
Per il resto sono solidale con te e se vuoi ti fornisco siti online dove comprare, cicuta, polonio, bombe a mano, carriarmati... :shock: :D :D :D

Io penso, già è dura di per sè, lavoro, prole, casa, marito etc etc se in più ci metti la satrapa...

#101
Ho perso papà due anni fa, a 25 anni... è stata una botta tremenda... era il mio punto di riferimento - la mia "fedina" è il suo solitario, e non ho nessuna intenzione di toglierlo... io il mio attuale fidanzato non l'ha conosciuta, ma ha già capito che l'uomo della mia vita non sarà mai lui... forse non è il topic giusto, e probabilmente è troppo "lacrimevole" come domanda e un po' fuori luogo, ma, se qualcuno si fosse trovato nelle mie condizioni, vorrei sapere come ha affrontato il discorso chiesa e accompagnamento all'altare.. avevo deciso di farmi accompagnare dal mio padrino di battesimo, ma ci ha lasciato anche lui da pochi mesi e io non so come affrontare il momento..vuole accompagnarmi mia madre, ma non credo che riuscirei a reggere... [/quote]
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#103
vigiemme ha scritto:Ho perso papà due anni fa, a 25 anni... è stata una botta tremenda... era il mio punto di riferimento - la mia "fedina" è il suo solitario, e non ho nessuna intenzione di toglierlo... io il mio attuale fidanzato non l'ha conosciuta, ma ha già capito che l'uomo della mia vita non sarà mai lui... forse non è il topic giusto, e probabilmente è troppo "lacrimevole" come domanda e un po' fuori luogo, ma, se qualcuno si fosse trovato nelle mie condizioni, vorrei sapere come ha affrontato il discorso chiesa e accompagnamento all'altare.. avevo deciso di farmi accompagnare dal mio padrino di battesimo, ma ci ha lasciato anche lui da pochi mesi e io non so come affrontare il momento..vuole accompagnarmi mia madre, ma non credo che riuscirei a reggere...
mi spiace davvero molto...
non so che dire...
una mia carissima amica che ha perso il padre molto giovane si è fatta accompagnare all'altare dallo zio, il fratello del padre..
non so se tu ne abbia uno..
Immagine

#104
ho vari zii ma l'unico a cui ero veramente legata era il mio padrino.. ho anche pensato di entrare in chiesa direttamente con il mio fidanzato, ma non so se la suocera sarebbe disposta a rinunciare all'entrata al braccio del figlio...
Una mia amica si è trovata nella stessa posizione - il suo fidanzato aveva perso da poco la madre - ma il padre di lei non ha voluto assolutamente rinunciare al momento...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#105
vigiemme ha scritto:ho vari zii ma l'unico a cui ero veramente legata era il mio padrino.. ho anche pensato di entrare in chiesa direttamente con il mio fidanzato, ma non so se la suocera sarebbe disposta a rinunciare all'entrata al braccio del figlio...
Una mia amica si è trovata nella stessa posizione - il suo fidanzato aveva perso da poco la madre - ma il padre di lei non ha voluto assolutamente rinunciare al momento...
tua suocera se ne farà una ragione!! :evil:
il momento è vostro e voi decidete cosa fare e come entrare!!
entra col tuo quasi maritino............sarete bellissimi e tuo padre sarà comunque vicino a te!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)