La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Claudia81 ha scritto:no no aspetta fede... mia suocera ha 45anni non 80, e comunque ad una ragazza di 25anni non regali un pigiama coi quadretti scozzesi.......... sua figlia ha 18anni e a lei non faregali di questo tipo :? cioè avrebbe potuto regalarmi un pigiama con le mucche, coi fiori, con gli orsacchiotti........ qualunque cosa ma cribbio lo scottish nooooo che poi io sono anche cicciotta e i quadretti diventano quadroni :cry:
e per quanto riguarda pasqua........ tutti avevano regali per tutti, tranne che per noi 2, quindi direi che non li abbiamo colti di sorpresa, anche perchè noi andiamo giù prima di pasqua e i regali li diamo prima, se lei fosse stata colta di sorpresa, avrebbe comunque potuto rimediare il sabato pomeriggio per comprare un uovo qualunque, anche della kinder, tanto per fare la parte........... cribbio ma almeno a suo figlio!!!
invece anche il mio moroso è rimasto malissimo :roll:
Ah, non avevo capito bene, allora. :oops:
Fortunatamente non li vedi spesso. :D

#77
lilmaul ha scritto:beh scusate un par di palle...io e il mio lui in 4 anni abbiamo perso tutti e 4 i genitori, l'ultimo, la suocera, il 9 gennaio...io ci avevo semilitigato la settimana prima, lei stava benissimo :( ci avevo litigato appunto per un dettaglio del futuro matrimonio... ( se un pò mi conoscete...non le mando a dire 8) ) è mancata in un giorno... adesso il matrimonio l'abbiamo di nuovo spostato dopo questo evento...devo dire..a me piaceva litigare con lei ( nei limiti ovvio) per il matrimonio..e cmq io e lui dicevamo sempre che avevamo solo più lei ( nessun fratelllo da entrambe le parti)...adesso faremo unmatrimonio prima o poi...e non ci sarà davvero nessuno...solo qualche parente di lui ( mio nessuno) di cui non ci frega niente...credetemi..non è meglio essere orfani... :( :cry:
lil, certe volte si parla tanto per dire qualcosa, ovviamente chi scrive che è meglio essere o trovarsi un orfano ,è perchè non ci è capitato, e si sa, quando le cose non ci toccano è tutto più facile, anche dare giudizi o fare affermazioni.
io mi ritengo una persona fortunata e privilegiata perchè ho una famiglia ,numerosissima ,che mi ama , così come fa a suo modo mia suocera (io rimango convinta che le sue critiche nonostante tutto lei le faccia perchèp pensa al nostro bene) e soprattutto perchè lei si è vista morire il marito a 44 anni senza avere un motivo ,una malattia,e alla fine una risposta dai medici che le dicessero hai perso tuo marito perchè...
lei ha cresciuto suo figlio 8 anni e sua figlia 13 anni da sola, senza l'aiuto di nessuno ed è ovviamente molto iperprotettiva nei confronti di suo figlio.
é questo il motivo che mi spinge a non tirare fuori i miei disagi che potrebbero creare problemi.mai e poi mai vorrei essere io fonte di discussione fra loro, anche se pur non avendolo cercato ,tanto è successo nei giorni scorsi.
per i regali:
mia suocera è stata a parigi, mi ha portato di regalo un cofanetto di ferro con dentro caramelle mou...! :lol:
comunque ha pensato anche a me.

#78
Claudia81 ha scritto:vabbè ma se parliamo di regali io sono in pole position:

natale 05 suocera manda pacco pieno di dolci (che dò alle galline perchè ne manda 19kg e molti non ci piacciono neppure) dolci che puntualmente si rovesciano e si mescolano l'un l'altro, nel pacco era incluso un pigiama x me e 1 per il moroso. quello del moroso bello impacchettato ed etichettato, il mio già scartato e senza etichetta (riciclo???) in pile a scacchi scozzesi (bruttissimo) con un orribile disegno davanti che somiglia molto a Majimbù (il mostro rosa di dragonball).

a pasqua 06 andiamo giù carichi di regali x tutti, uova, alla suocera regalo un thun con 2 sposini (lei s'è sposata a giugno, mi sembrava carino), a tavola io e il moroso eravamo gli unici 2 anon avere NULLA DA SCARTARE. semplicemente, in una tavolata di 25 persone nessuno ci aveva comprato nulla. addirittura la sua simpaticissima sorella si scarta il nostro regalo da sola, nell'altra stanza, e manco dice se piace o meno. nemmeno ringrazia (ma vaff......).

natale 06 arriva altro pacco con miele sparso ovunque (tutto appiccicoso), quest'anno è la volta delle pantofole (stavolta ha preso i simpson, meno male... però mi ha preso bart invece di marge :? ).

dimenticavo che mia cognata non saluta nemmeno, ho capito che a lei interessa solo di avere soldi da spendere in vestiti. e che mia suocera a lei da almeno 50euro al giorno x comprarsi vestiti che usa si e no 3 volte, mentre il mio moroso ha sempre dovuto lavorare per comprarsi qualcosa e aiutare in casa (perchè comunque la mamma voleva parte del suo stipendio......)
adesso il 07 aprile torniamo giù (ma ho già detto che staremo solo 3 giorni) io non compro niente a nessuno, perchè l'anno scorso son rimasta troppo male. :roll:
Forza Claudia81 io tifo per te, mai + regali a Pasqua un uovo di cioccolata
e forse..........una colomba Bauli, e a Natale Pandoro e Spumante, brava fai come me.......... infondo non potranno mai dire che non hai portato niente :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#79
casa.da.fare-ahiahi ha scritto: cosa le è scaèppato al matrimonio?????????????? :shock:
Andiamo per ordine...
la mia amica (31 anni) fidanzata da una vita con questo ragazzo, convivono da mezza vita, decidono di sposarsi.
la mia amica è uan ragazza molto semplice, senza grilli per la testa, per niente modaiola, acqua e sapone... l'opposto della sorella di lei, carina anche se un pò "aggressive" extension biondo platino, abbronazura perenne, french alle unghie costante, stivali all'ull'ultimo grido e jeans trendy... :shock:
insomma, non c'entrano nulla, ma questo non significa nulla, almeno il rispetto si spera vada oltre questi dettagli...
lei non ha mai nascosto la sua avversione per la mia amica. ovviamente io non ho modo di parlare direttamente con lei, ma il caso ha voluto che la simpatica cognatina sia stata compagna di classe di mia sorella e non sapendo del legame con me, amica della sua futura cognatina si sia lasciata andare a commenti poco edificanti... :evil:
pazienza, le si perdonano i commenti sulla base delle circostanze e giovane età.
crescono, si sarebbe sperato, e avviene il matrimonio.
la trendy vipera è una 29 sempre + trendy e sempre + aggressive, si presenta al matrimonio sempre con le extension biodo platino, con un tacco a spillo non ricordo se nero o bianco, abitino succinto in pizzo semi trasparente bianco con un pò di nero... :shock:
mah?! :roll:
discutibile ma i gusti son gusti, la mia amica si sposa in comune, lei figlia unica, come testimone aveva due amici lui ha questa unica sorella che ovviamente non ha fatto da testimone.
dopo la cerimonia scattano delle foto nel parco della villa.
la sposa raggiante ha occhi solo per il neomarito, lei in un angolo con una amica str...a quanto lei guardano di traverso la scena e commentano... :evil:
peccato che la signorina si sia lasciata andare a commenti a voce un pò troppo alta non facendo caso che accanto a lei c'è un gruppo di 4 ragazze invitate che evidentemente lei non conosce (e non le viene il sospetto possano essere amiche della sposa? pure stupida!) sui parenti di lei, l'abito della sposa... la sua "felicità" ad avere ufficialmente acquisito una cognata di quella specie... :evil: :evil: :evil:
il buon gusto e l'amicizia verso la sposa ci ha trattenuto tutte noi da scatenare una rissa colossale, madonna quante ne avrebbe prese da me!!!
poi la lampada le sarebbe di certo servita ! :evil: per coprire gli occhi neri che le facevo!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di kylie il 08/03/07 17:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#80
bertok ha scritto:certo che mi piacerebbe sentire la versione delle altre campane!
:lol: :lol: :lol:
Ti quoto adesso... visto che il thread è andato avanti come prevedevo...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#81
Stropagio ha scritto:A mio parere, nel caso di suocera invadente nei confronti della sposa/moglie,
è il figlio che deve imporsi con la propria madre e tenerla alla larga.
La cosa sconvolgente è che la maggioranza delle discussioni "coniugali" verte
su problematiche suoceri/parentame vario, discussioni spessissimo inutili
che tolgono serenità alla coppia.
Ho visto, assurdamente, coppie distruggersi per queste cose.
Il mio piccolo consiglio è di mettere da parte l'orgoglio e tenere alla larga tutti il più possibile.
parole sante!!! purtroppo mio marito non si rende conto di quante figuracce faccia la madre...in ogni occasione cerca sempre di giustificarla e non si rende conto che a me invece da fastidio...
abbiamo discusso un sacco di volte per colpa della madre ma non è servito a nulla...continua ad essere invadente, possessiva e ansiosa, di quelle che ti fa venire dubbi sulla salute anche quando bevi un bicchier d'acqua...
parlando di regali vi elenco il regalo di natale della cognata:
per il fratellino un bellissimo maglione in cachemire firmato e comprato a roma da gruppo clark...(chi è di roma lo conosce di sicuro)
per me maglioncino 80% acrilico comprato in un grande magazzino tipo oviesse...
non per il regalo ma....

#82
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:certo che mi piacerebbe sentire la versione delle altre campane!
:lol: :lol: :lol:
Ti quoto adesso... visto che il thread è andato avanti come prevedevo...

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve lasciaci sfogare che senò scoppiamo!!! :lol:

#83
rossrai ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:certo che mi piacerebbe sentire la versione delle altre campane!
:lol: :lol: :lol:
Ti quoto adesso... visto che il thread è andato avanti come prevedevo...

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve lasciaci sfogare che senò scoppiamo!!! :lol:
Lungi da me limitare i vostri sfoghi!!!

Il thread è nato proprio per questo...

Però almeno permettetemi di sorridere un po'. :wink: :lol: :lol: :lol:

#84
dai ross almeno a te tua cognata lo fa il regalo!
la mia saluta appena quando ci vediamo di persona, se siamo a tavola lei mangia sul divano (ovvio che non mangia mai quello che mangiano gli altri), se io e lui siamo a nanna (prima dormivamo in camera della madre) lei entrava 200volte (prima x prendere le scarpe, poi la maglia, poi il giubbino, poi il mascara, poi la borsa :evil: )..........
simpaticissima anche la cuginetta del mio moroso di 9 anni (che una volta ho beccato a spiare dal buco della toppa della porta del bagno il mio moroso che si stava facendo il bagno :shock: ma fortunatamente non è riuscita a vedere nulla :oops: ) che quando ci vede corre incontro al suo amato cuginetto lo saluta e lo sbaciucchia e poi se ne va (a me manco ciao, proprio come se io fossi trasparente).
almeno nel mio caso il moroso è il primo a rimanerci male per come si comporta la sua famiglia :roll:
e io faccio buon viso a cattivo gioco 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#85
Steve1973 ha scritto:
rossrai ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ti quoto adesso... visto che il thread è andato avanti come prevedevo...

:lol: :lol: :lol: :lol:
steve lasciaci sfogare che senò scoppiamo!!! :lol:
Lungi da me limitare i vostri sfoghi!!!

Il thread è nato proprio per questo...

Però almeno permettetemi di sorridere un po'. :wink: :lol: :lol: :lol:
+
già! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#89
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
kylie ha scritto:si, pure io...
almeno spero!

quoto...almeno spero....non vorrei che i nodi dovessero ancora arrivare al pettine... :shock:
anche io mi ritenevo fortunata perchè all'inizio andavo d'accordo con mia suocera e ne ero felicissima, poi appena abbiamo deciso di sposarci lei è diventata : quel mostro di suocera!!!
non so se ha pensato che le stessi portando via il figlioletto o cosa fatto sta che è cambiata e ha preso le sembianze della vera e original con la S maiuscola...forse prima mi considerava una delle tante storielle del figlio...bho!

#90
beh....per me è diverso...essendo genero...
sua madre mi adora...col padre guardiamo insieme le partite del milan...giochiamo insieme a tennis...facciamo insieme i lavori in casa..
certo...andrò ad abitrarci a 10 mt di distanza...temo il fattore invadenza...ma in quel caso sarò molto chiaro e dirò come la penso...
lei con mia madre non va molto d'accordo...ma credo che la colpa sia di entrambe...mia madre si sarebbe potuta risparmiare qualche uscita (e l'ho richiamata abbondantemente), lei non le fa mai un colpo di telefono...e stiamo quasi sempre a casa sua...