La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquario

#1
Eccomi qui :D

Stavo pensando di comprare l'acquario... o meglio di regalarlo al mio ragazzo (spero non legga!!!).
L'idea è di prendere lo star120 della ferplast pero' io non me ne intendo molto quindi chiedo a voi (su su so che tra voi ci sono esperti!!!) un parere in merito, sono qualitativamente buoni?

Ovviamente compreso il mobile sotto!

Sito: http://trade.ferplast.com/it/pagina_326175.html
Immagine

#2
Mi son dimenticata di dire che sara' un acquario di acqua dolce e che mi piacerebbe mettere 4 discus (magari due coppie!!!) anche se piccoli (costano un boato!)
Immagine
Immagine
due coppie di guppy
Immagine
Immagine
e poi qualche cardinale o neon
Immagine
Immagine

Che ne dite??? Sono compatibili tra loro???

help :oops: :oops: :oops: :oops:

#3
wow, come linea è favoloso!! :D
ho visto il link e sembra che ci sia tutto e sia anche di ottima qualità, vabbè è la ferplast!!


senti maaaaaaaaaaaaaa, dove lo prendi?? :D
a pomezia c'è un ottimo negozio di acquari se ti interessa :D


oh mamma è davvero bello!!
senti maaaaaaaaaaaaaaaa, su che prezzi siamo?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
prezzi? hem...cambiamo discorso!!
Non è l'acquario che costa tanto, alla fine è in linea con gli altri grandi se consideri il filtro esterno, ma il mobile sotto.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Per ora ho chiesto su Abissiweb e mi hanno risposto per mail sul prezzo (Te lo dico in pvt se vuoi), poi c'è un amico di messina che ha un amico che ha un negozio di acquari e mi deve far sapere quanto viene.

Mi dai il nome del negozio a pomezia? Magari trovo il sito!!
:P

#5
Altra cosa... qualche altra marca che puo' avere qualcosa di carino e che si scosta un po' dai soliti acquari neri con mobile in "formica" nero??? :oops:

#6
domovoy ha scritto:Mi son dimenticata di dire che sara' un acquario di acqua dolce e che mi piacerebbe mettere 4 discus (magari due coppie!!!) anche se piccoli (costano un boato!)
Immagine
Immagine
ti dico subito che sti bastardi si mangiano tutti gli avannotti :evil:
domovoy ha scritto:due coppie di guppy
Immagine
Immagine
e poi qualche cardinale o neon
Immagine
Immagine

Che ne dite??? Sono compatibili tra loro???
help :oops: :oops: :oops: :oops:[/quote]

questi sono compatibilissimi e auguri e pesci maschi..........quando compri i guppi compra anche la sala parto perchè quelli trombano come conigli!!! :lol: :lol:

prendi anche i pesci da fondo: mangialumache(o botia)
Immagine
pulitori vari
Immagine
Immagine
Immagine
puliscono dalle alghe che è una bellezza :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
non conosco la vasca che hai postato, a vista sembra carina. ma non è questo il problema. al di là dell'estetica un acquario va pensato prima di comprare la vasca, nel senso che prima devi conoscere i pesci che vuoi allevare, le piante che vuoi mettere e quindi verificare se la vasca che hai deciso di comprare è adatta ( ad esempio quanta luce richiedono le piante che vuoi mettere? la vasca quanti neon monta di serie?). prima di scegliere i pesci ad esempio devi verificare di poter usare acqua di rubinetto, a meno che tu non sia disposta ad andarti a prendere acqua osmotica o a produrtela in casa. sei disposta a sopportare qualche inevitabile goccia di acqua a terra quando devi cambiare acqua o a dedicare parte del tuo tempo alla gestione della vasca? sembrerebbe che io voglia dissuaderti, ma non è così. molti pensano che un acquario sia un bell'oggetto. ho visto gente comprare pesci perchè il loro colore ben si adattava all'arredamento di casa per poi inevitabilemnte vederli morire. io ho sempre avuto vasche marine dai 400 litri in su. sul dolce posso aiutarti poco. so però che anna73 è esperta. detto questo puoi intanto cominciare a guardarti questo sito www.acquaportal.it dove troverai molte info x cominciare. :wink:

#8
domovoy ha scritto:prezzi? hem...cambiamo discorso!!
Non è l'acquario che costa tanto, alla fine è in linea con gli altri grandi se consideri il filtro esterno, ma il mobile sotto.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
immaginavo fosse il mobile, è davvero bello
domovoy ha scritto:Per ora ho chiesto su Abissiweb e mi hanno risposto per mail sul prezzo (Te lo dico in pvt se vuoi), poi c'è un amico di messina che ha un amico che ha un negozio di acquari e mi deve far sapere quanto viene.

Mi dai il nome del negozio a pomezia? Magari trovo il sito!!
:P
si si, dimmi dimmi :D
il negozio a pomezia è moby dick. prima era prorpio su via dei castelli romani, ora quel deficiente si è spostato al centro commerciale 16 pini
dimmi te se per andare a prendere 25 litri d'acqua mi devo buttare in un centro commerciale!! :evil:
cmq io vado lì da tredici anni(il primo acquario di mio fratello), ha i prezzi migliori e sono gentilissimi e super disponibili!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
ecco ..io ci ho messo un sacco di tempo a risponderti..per cui altri lo hanno già fatto. mi sembra di capire che già un po' te ne intendi..meglio così. :lol:
iero ho comprato una tridacna e l'ho pagata 90 euro :evil: :evil:

#10
niumax ha scritto:ecco ..io ci ho messo un sacco di tempo a risponderti..per cui altri lo hanno già fatto. mi sembra di capire che già un po' te ne intendi..meglio così. :lol:
iero ho comprato una tridacna e l'ho pagata 90 euro :evil: :evil:
io ho avuto l'acquario marino.............eliminato per disperazione.......partivano i soldoni veri :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
domovoy ha scritto:Altra cosa... qualche altra marca che puo' avere qualcosa di carino e che si scosta un po' dai soliti acquari neri con mobile in "formica" nero??? :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol:
io ho l'acquario che dici tu :lol: :lol:


ggghhhh, l'ho regalato a gianluca e pagato la bellezza di 99€(quello da 110 litri).........cmq hai ragione: odio quel mobilietto :evil: ora papà mi sta facendo gli sportelli per poterlo camuffare un pochino.........a casa dei miei era nella mia camera da letto....ora è in salone e sfigura un pochino :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
già..non me ne parlare..prima di avere la vasca a regime ci ho messo almeno due anni di tribolazioni. ci ho messo tanti di quei soldi, tra rocce e attrezzature. schiumatoio refrigeratore. le luci poi sono state un salasso. però poi è stata un 'esplosione di vita. passavo ore intere davanti e alcune notti al buio con una pila a vedere glia animaletti notturni. certo che cambiare ogni 3 settimane 60 litri di acqua.. :evil:

#13
cavoli paprina, sei una vera esperta di pesci ! :D :lol:

seguo con interesse questo topic, mi rilassa guardare gli acquari con i pesci che sguazzano dentro... 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#14
niumax ha scritto:già..non me ne parlare..prima di avere la vasca a regime ci ho messo almeno due anni di tribolazioni. ci ho messo tanti di quei soldi, tra rocce e attrezzature. schiumatoio refrigeratore. le luci poi sono state un salasso. però poi è stata un 'esplosione di vita. passavo ore intere davanti e alcune notti al buio con una pila a vedere glia animaletti notturni. certo che cambiare ogni 3 settimane 60 litri di acqua.. :evil:
anche io avevo un 400 litri.............purtroppo il mio non ha mai girato a dovere e, dopo 4 anni, non ce l'ho più fatta!!!

mi ricordo le domeniche passate con mio fratello a prendere l'acqua, prendere il sale, mischiare mischiare mischiare mischiare........miiiiiiii due bicipiti da muratore :lol: :lol:
avevamo un pesce scorpione che all'improvviso era diventato cieco e noi con le pinzone lo dovevamo imboccare, marò quanto me lo coccolavo poverino :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
violet ha scritto:cavoli paprina, sei una vera esperta di pesci ! :D :lol:
modestamente 8)
:P
violet ha scritto:seguo con interesse questo topic, mi rilassa guardare gli acquari con i pesci che sguazzano dentro... 8)
a chi lo dici.....passiamo le giornate a guardarlo.............quando siamo andati a casetta non abbiamo portato subito l'acquario perchè non potevamo.......lo abbiamo portato la settimana scorsa a casa e.....miiiiii quanto ci è mancato..........e miiiiiiiiiiii che kiulo portare un acquario pieno :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)