La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Uhm... Lì vanno per la maggiore l'agnello (o il montone se siete meno fortunati :mrgreen: ), la feta (formaggio), uno yoghurt compatto molto acido che va addolcito con miele o confettura (buono!), il mousaki (un pasticcio di pasta, melanzane e non so più cos'altro), patate lesse servite con panna acida e avvolte in foglie di vite (così così)...
Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

(Dico la verità: tutti i miei compagni si sono lamentati del cibo, mentre io, di solito abbastanza schizzinosa, ho trovato tutto più che commestibile)
Attenzione alle salsine pre-cena, e in particolare a quella all'aglio...
si chiama Tzatziki se non ricordo male.

Da non perdere i mitici spiedini, anche detti souvlaki.

E per finire... non si scappa dal digestivo locale (che tra l'altro vi consiglio anche di portare a casa... :wink: ), la metaxa, possibilmente quella con 7 stelle... :wink:
La metaxa alzerà 80 gradi!!!!!!! :shock: :shock:

Io avrei uno shock :wink:
mia madre è friulana...sono progettata per la grappa...quindi tranquilli :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::oops: :oops: se oltre ai luoghi mettete delle info sui cibi...etc io continuo a ringraziare :oops: :lol: :lol: :lol:
Uhm... Lì vanno per la maggiore l'agnello (o il montone se siete meno fortunati :mrgreen: ), la feta (formaggio), uno yoghurt compatto molto acido che va addolcito con miele o confettura (buono!), il mousaki (un pasticcio di pasta, melanzane e non so più cos'altro), patate lesse servite con panna acida e avvolte in foglie di vite (così così)...
Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

(Dico la verità: tutti i miei compagni si sono lamentati del cibo, mentre io, di solito abbastanza schizzinosa, ho trovato tutto più che commestibile)
Attenzione alle salsine pre-cena, e in particolare a quella all'aglio...
si chiama Tzatziki se non ricordo male.

Da non perdere i mitici spiedini, anche detti souvlaki.

E per finire... non si scappa dal digestivo locale (che tra l'altro vi consiglio anche di portare a casa... :wink: ), la metaxa, possibilmente quella con 7 stelle... :wink:
steve ma hai visto solo le isole?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E per finire... non si scappa dal digestivo locale (che tra l'altro vi consiglio anche di portare a casa... :wink: ), la metaxa, possibilmente quella con 7 stelle... :wink:
La metaxa alzerà 80 gradi!!!!!!! :shock: :shock:

Io avrei uno shock :wink:
mia madre è friulana...sono progettata per la grappa...quindi tranquilli :lol: :lol:
ok, ritiro. Probabilmente l'hai ciucciata col latte materno 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Uhm... Lì vanno per la maggiore l'agnello (o il montone se siete meno fortunati :mrgreen: ), la feta (formaggio), uno yoghurt compatto molto acido che va addolcito con miele o confettura (buono!), il mousaki (un pasticcio di pasta, melanzane e non so più cos'altro), patate lesse servite con panna acida e avvolte in foglie di vite (così così)...
Se mi viene in mente altro ti aggiorno.

(Dico la verità: tutti i miei compagni si sono lamentati del cibo, mentre io, di solito abbastanza schizzinosa, ho trovato tutto più che commestibile)
Attenzione alle salsine pre-cena, e in particolare a quella all'aglio...
si chiama Tzatziki se non ricordo male.

Da non perdere i mitici spiedini, anche detti souvlaki.

E per finire... non si scappa dal digestivo locale (che tra l'altro vi consiglio anche di portare a casa... :wink: ), la metaxa, possibilmente quella con 7 stelle... :wink:
steve ma hai visto solo le isole?
No, ho fatto anche tutto il giro dell'interno quand'ero piccolo e ho visto più o meno le stesse mete di Luna.
La numero uno come fascino e particolarità sicuramente è la zona delle Meteore... incredibili!!!
Poi ovviamente c'è tutta la fascia storica da Micene a Sparta a Olimpia e via dicendo...

I miei ricordi sono un po' sbiaditi... si parla di vent'anni fà... :?

#20
lunaspina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
lunaspina ha scritto: La metaxa alzerà 80 gradi!!!!!!! :shock: :shock:

Io avrei uno shock :wink:
mia madre è friulana...sono progettata per la grappa...quindi tranquilli :lol: :lol:
ok, ritiro. Probabilmente l'hai ciucciata col latte materno 8)
8) 8) 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Attenzione alle salsine pre-cena, e in particolare a quella all'aglio...
si chiama Tzatziki se non ricordo male.

Da non perdere i mitici spiedini, anche detti souvlaki.

E per finire... non si scappa dal digestivo locale (che tra l'altro vi consiglio anche di portare a casa... :wink: ), la metaxa, possibilmente quella con 7 stelle... :wink:
steve ma hai visto solo le isole?
No, ho fatto anche tutto il giro dell'interno quand'ero piccolo e ho visto più o meno le stesse mete di Luna.
La numero uno come fascino e particolarità sicuramente è la zona delle Meteore... incredibili!!!
Poi ovviamente c'è tutta la fascia storica da Micene a Sparta a Olimpia e via dicendo...

I miei ricordi sono un po' sbiaditi... si parla di vent'anni fà... :?
chissà perchè la grecia è la tipica tappa che si fa da bambini....ma io sono l'unica cche da bambina si faceva le capitali europee e l'estate le costa corse :roll: mannaggia :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
Kalimeroxxx ha scritto::oops: :oops: se oltre ai luoghi mettete delle info sui cibi...etc io continuo a ringraziare :oops: :lol: :lol: :lol:
Mmmhhhh... quella fu l'estate che imparai a mangiare poco e di tutto, soprattutto pomodori, yoghurt e formaggi in Grecia e riso pilaf con verdure e kebab in Turchia: non sono mai più stata così fisicamente in forma :lol:

Quanto ai mezzi di trasporto i più vari ed economici, principalmente autostop, pullmini locali e posti-ponte sui traghetti... ero con un'amica e il mio zaino... due backpackers ottimiste e incoscienti 8)

Il percorso? Costa yugoslava, poi aggiramento dell'Albania, allora inaccessibile agli stranieri, interno della Grecia, Atene, deck seat tra un bel po' di isole, Izmir e su per la meravigliosa costa turca fino a Istanbul... poi ritorno con calma riattraversando la Grecia e approdando a Corfù per poi raggiungere Brindisi.

Pernottamenti in Ostelli della gioventù ovunque possibile e in Turchia in camping, che costavano due lire.

Costo? 200.000 delle vecchie lirette per due mesi due di vagabondaggio libero e felice come mai più dopo nella vita... era l'estate del primo anno di università :D
Ho anche imparato tante cose... l'inglese, come nessun costoso college estivo avrebbe mai potuto insegnarmi... :wink:

#23
Pia ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::oops: :oops: se oltre ai luoghi mettete delle info sui cibi...etc io continuo a ringraziare :oops: :lol: :lol: :lol:
Mmmhhhh... quella fu l'estate che imparai a mangiare poco e di tutto, soprattutto pomodori, yoghurt e formaggi in Grecia e riso pilaf con verdure e kebab in Turchia: non sono mai più stata così fisicamente in forma :lol:

Quanto ai mezzi di trasporto i più vari ed economici, principalmente autostop, pullmini locali e posti-ponte sui traghetti... ero con un'amica e il mio zaino... due backpackers ottimiste e incoscienti 8)

Il percorso? Costa yugoslava, poi aggiramento dell'Albania, allora inaccessibile agli stranieri, interno della Grecia, Atene, deck seat tra un bel po' di isole, Izmir e su per la meravigliosa costa turca fino a Istanbul... poi ritorno con calma riattraversando la Grecia e approdando a Corfù per poi raggiungere Brindisi.

Pernottamenti in Ostelli della gioventù ovunque possibile e in Turchia in camping, che costavano due lire.

Costo? 200.000 delle vecchie lirette per due mesi due di vagabondaggio libero e felice come mai più dopo nella vita... era l'estate del primo anno di università :D
Ho anche imparato tante cose... l'inglese, come nessun costoso college estivo avrebbe mai potuto insegnarmi... :wink:

ho fatto anche io un viaggio simile...ma passando da svizzera, francia, belgio,olanda, lussemburgo, che dire...indimenticabile...
la grecia non l'ho mai visitata...devo andarci :wink:

#24
i tempi dei viaggi zaino in spalla e autostop per me sono finiti....ammesso che siano mai iniziati...il campeggio lo odio dall'età di 12 anni quando spersi nella campagna inglese ci siamo beccati 3 giorni di acqua ininterrotta... :? non che sia comodona, ma magari resto meno tempo e quel tempo cerco di viaggiare con un minimo di tranquillità...anzi diciamo che quest'estate me la voglio proprio godere :lol: :lol: :lol: uno strappo ognitanto si può fare soprattutto in vacanza :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo