La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Per ora mi piacciono entrambe le disposizioni (sia la tua Dolores che quella di Lorena).
Bisognerebbe solo capire se la tua, messa in scala, sia fattibile.
Hanno entrambe dei pro e dei contro:
- quella di Lorena ti permette di tenere la tua cucina :wink: però non avresti il posto per il tavolo (c'è comunque la taverna però)
- la tua ti permette di avere il tavolo sullo stesso piano :wink: però magari messa in scala scopriamo che non ci sta :shock:
Entrambe comunque comportano modifiche strutturali importanti (spostamento finestre e/o porta d'ingresso), bisogna vedere se il costruttore può fare una cosa del genere (se la casa fa parte di un condominio di casette tutte uguali la vedo dura :roll: )
E l'idea di fare un unico ambiente (solo cucina + tavolo grosso) al piano terra e il salotto di sotto non ti piace?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Grazie Anna!
L'idea di fare al pt solo la cucina non mi piace xche' non amo le cucina a vista (sono troppo disordinata) e perche' mentre cucino mi piace potermi sedere da qualche parte... non so come spiegarlo ma preferisco meno spazio ma tutto a portata di mano.
Cmq ho mostrato la proposta di Lorena a mio marito, non gli dispiace, anche se voleva il tavolo... e la porta non si puo' spostare tutta a sinistra xche' fuori ci sono le scale condominiali. La soluzione sarebbe cmq fattibile o mettendo solo un mobile tv piccolo o mettendo il mio mobile (180 cestoni bassi + tavolino rialzato) sulla parete di sinistra libera.
Mannaggia sta casa mi sta facendo impazzire!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#49
l'impresario ha appena chiamato mio marito x dirgli che possiamo trovarci la settimana prossima che ha i prospetti quasi definitivi. :lol:
E gli ha caldamente ribadito che ci terrebbe tanto ad averci come vicini, perche' siamo giovani, perche' mio marito e' meridionale come lui :shock: , perche' puo' procurargli il materiale a ottimo prezzo... e mio marito gli ha risposto "beh allora ok, basta che mi regali la casa..." che faccia di cul@!!! :oops:
Quindi ora vediamo un po' che succede... se cala il prezzo mi accontento della cucina striminzita :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine