La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:quoto e straquoto lil!!

vabbè ok so pigra e non mi va di scrivere ma lil ha espresso in modo perfetto quello che penso!!
Anch'io, so' più pigra di te!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#32
una cosa mi fa sorridere...

Nessuno, a parte un minimo accenno, ha fatto riferimento a una questione secondo me fondamentale, che poi di consequenza condiziona inevitabilmente giudizi e commenti...

e cioè: la possibilità di scegliere!!

Non è solo una questione di gusti, è anche, e soprattutto, di quello che ognuno di noi si può permettere.
E questo vale sia per qualsiasi stile uno decida di mettere in casa propria.

E le considerazioni delle persone che guardano e commentano un album non possono non tenere conto di questo.

#33
Avete già detto tutto, mi resta solo da quotarvi :roll:

Quando visito una casa se riesco a trovare il tempo cerco sempre di lasciare un commento, mi sembra educato.
Io poi non sono un'amante dell'ultramoderno, tutt'altro, quindi trovo spesso cose che non mi piacciono; ma trovo anche cose che mi piacciono o che non metterei mai a casa mia ma che in quel contesto stanno bene.
Insomma nel commento cerco di mettere in evidenza le cose che ho trovato più belle e magari dire educatamente che altre cose non sono il mio genere.

Un discorso diverso è quello della comodità e praticità, in quel caso sono d'accordo con lilmaul, soprattutto per quanto riguarda i consigli. Se uno chiede consigli, gli viene detto che una soluzione è scomoda da chi ce l'ha/l'ha avuta e conclude dicendo "chi se ne frega, a me piace e tanto basta", allora tanto vale non aprire il topic :?

Infine sulla password in privato. Io subito avevo messo l'album pubblico per qualche giorno poi l'ho "secretato", non perché voglia essere supplicata per dare la password (come dice rana :lol: ), ma semplicemente perché non mi va che chiunque, anche non iscritto al forum, possa vedere casa mia, il panorama da cui si capisce benissimo dove abito se uno è della zona (non abito di fronte al Duomo eh :lol: ) ecc. ecc. Internet è frequentato da persone (e personaggi) di ogni tipo, i miei sono solo scrupoli dettati dalla prudenza.
Per il resto la password l'ho sempre data a chiunque me l'abbia chiesta :wink:

#34
no steve non sono d'accordo assolutamente...io non ho MAI e mai lo farò scritto qualcosa del tipo..." questa cosa è miserabile o è una copia taroccata..." il budget non c'entra NULLA con lo stile.. si possono AVERE o VOLERE USARE 'pochi soldi e fare una casa bella, come rana che ha preso molto nella ratatuia e la casa è venuta benissimo... :P :P con x budget si possono fare cose bellissime o bruttissime...sia che l'X siano 5000 euro tutto incluso o 750000 come qualche beato ha...per me si si hanno soldi e voglia e si compra tutto di design bene, se se hanno pochi soldini e si compra tutto in cina va bene lo stesso..magri le finiture non saranno le stesse per carità :P ma le case belle possono anche costare poco e d avere qualsiasi stile...mentre di case brutte e disarmoniche costate centinaia di milioni architetto incluso, magari con tutti pezzi che presi in sè sono strafighi e messi assieme fanno orrore.. :roll: :x ne ho viste a bizzeffe... :roll: ho visto su una rivista un bagno i cui lavabi erano due bacinelle di plastica per lavare i panni, forate, ed era fantastica...con 2 euro 2! Una dispensa/armadio fatta con cassette di plastica da frutta,,casa facile di sto mese, uguale...la possibilità di scegliere, per quanto minimissima..c'è sempre...il buon gusto l'ha distribuito a suo piacere la divina provvidenza, invece... 8)
Ultima modifica di lilmaul il 20/03/07 14:02, modificato 4 volte in totale.

#35
io guardo ogni album che postate quindi mi sembra giusto dare il mio commento...in genere trovo sempre qualcosa che mi piace e lo dico subito per quello che non mi piace cerco di dirlo senza offendere per i gusti altrui e sopratutto per le possibilità economiche ...a chi non piacerebbe avere una casa stracurata nei dettagli?ma non tutti possiamo e quindi un commento pesante farebbe un pò male credo :roll:
quando ho messo il mio album mi hanno fatto èpiacere i complimenti ma ho trovato giuste anche le critiche che mi sono state rivolte tutte educatamente :wink:

#36
lilmaul ha scritto:...il budget non c'entra NULLA con lo stile..si possono AVERE o VOLERE USARE 'pochi soldi e fare una casa bella, come rana che ha preso molto nella ratatuia e la casa è venuta benissimo...
sono d'accordo

#37
lilmaul ha scritto:no steve non sono d'accordo assolutamente...io non ho MAI e mai lo farò scritto qualcosa del tipo..." questa cosa è miserabile o è una copia taroccata..." il budget non c'entra NULLA con lo stile.. si possono AVERE o VOLERE USARE 'pochi soldi e fare una casa bella, come rana che ha preso molto nella ratatuia e la casa è venuta benissimo... :P :P con x budget si possono fare cose bellissime o bruttissime...sia che l'X siano 5000 euro tutto incluso o 750000 come qualche beato ha...per me si si hanno soldi e voglia e si compra tutto di design bene, se se hanno pochi soldini e si compra tutto in cina va bene lo stesso..magri le finiture non saranno le stesse per carità :P ma le case belle possono anche costare poco e d avere qualsiasi stile...mentre di case brutte e disarmoniche costate centinaia di milioni architetto incluso, magari con tutti pezzi che presi in sè sono strafighi e messi assieme fanno orrore.. :roll: :x ne ho viste a bizzeffe... :roll: ho visto su una rivista un bagno i cui lavabi erano due bacinelle di plastica per lavare i panni, forate, ed era fantastica...con 2 euro 2! Una dispensa/armadio fatta con cassette di plastica da frutta,,casa facile di sto mese, uguale...la possibilità di scegliere, per quanto minimissima..c'è sempre...il buon gusto l'ha distribuito a suo piacere la divina provvidenza, invece... 8)
Arci quoto!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#38
lilmaul ha scritto:no steve non sono d'accordo assolutamente...io non ho MAI e mai lo farò scritto qualcosa del tipo..." questa cosa è miserabile o è una copia taroccata..." il budget non c'entra NULLA con lo stile.. si possono AVERE o VOLERE USARE 'pochi soldi e fare una casa bella, come rana che ha preso molto nella ratatuia e la casa è venuta benissimo... :P :P con x budget si possono fare cose bellissime o bruttissime...sia che l'X siano 5000 euro tutto incluso o 750000 come qualche beato ha...per me si si hanno soldi e voglia e si compra tutto di design bene, se se hanno pochi soldini e si compra tutto in cina va bene lo stesso..magri le finiture non saranno le stesse per carità :P ma le case belle possono anche costare poco e d avere qualsiasi stile...mentre di case brutte e disarmoniche costate centinaia di milioni architetto incluso, magari con tutti pezzi che presi in sè sono strafighi e messi assieme fanno orrore.. :roll: :x ne ho viste a bizzeffe... :roll: ho visto su una rivista un bagno i cui lavabi erano due bacinelle di plastica per lavare i panni, forate, ed era fantastica...con 2 euro 2! Una dispensa/armadio fatta con cassette di plastica da frutta,,casa facile di sto mese, uguale...la possibilità di scegliere, per quanto minimissima..c'è sempre...il buon gusto l'ha distribuito a suo piacere la divina provvidenza, invece... 8)
Lil...
ho espresso la mia idea e la confermo.

La possibilità di scegliere incide inevitabilmente sulle cose che ognuno mette in casa propria.
E proprio per questo i giudizi poi vengono tarati e misurati.

Poi è ovvio, ma mi pareva scontato, che ci sia il gusto personale e la capacità di mettere insieme i diversi pezzi.

#39
lilmaul ha scritto:no steve non sono d'accordo assolutamente...io non ho MAI e mai lo farò scritto qualcosa del tipo..." questa cosa è miserabile o è una copia taroccata..." il budget non c'entra NULLA con lo stile.. si possono AVERE o VOLERE USARE 'pochi soldi e fare una casa bella, come rana che ha preso molto nella ratatuia e la casa è venuta benissimo... :P :P con x budget si possono fare cose bellissime o bruttissime...sia che l'X siano 5000 euro tutto incluso o 750000 come qualche beato ha...per me si si hanno soldi e voglia e si compra tutto di design bene, se se hanno pochi soldini e si compra tutto in cina va bene lo stesso..magri le finiture non saranno le stesse per carità :P ma le case belle possono anche costare poco e d avere qualsiasi stile...mentre di case brutte e disarmoniche costate centinaia di milioni architetto incluso, magari con tutti pezzi che presi in sè sono strafighi e messi assieme fanno orrore.. :roll: :x ne ho viste a bizzeffe... :roll: ho visto su una rivista un bagno i cui lavabi erano due bacinelle di plastica per lavare i panni, forate, ed era fantastica...con 2 euro 2! Una dispensa/armadio fatta con cassette di plastica da frutta,,casa facile di sto mese, uguale...la possibilità di scegliere, per quanto minimissima..c'è sempre...il buon gusto l'ha distribuito a suo piacere la divina provvidenza, invece... 8)

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, oggi nun te sopporto eh!!

ariquoto :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
savi77 ha scritto:io guardo ogni album che postate quindi mi sembra giusto dare il mio commento...in genere trovo sempre qualcosa che mi piace e lo dico subito per quello che non mi piace cerco di dirlo senza offendere per i gusti altrui e sopratutto per le possibilità economiche ...a chi non piacerebbe avere una casa stracurata nei dettagli?ma non tutti possiamo e quindi un commento pesante farebbe un pò male credo :roll:
quando ho messo il mio album mi hanno fatto èpiacere i complimenti ma ho trovato giuste anche le critiche che mi sono state rivolte tutte educatamente :wink:
E' proprio questo che velatamente cercavo di dire...

Non sempre si è liberi di commentare, proprio perchè le scelte possono essere state costrette in alcuni casi.
E non trovo giusto o educato rimarcarle...

Faccio un esempio, che magari si capisce meglio...
Qualcuno non può permettersi di cambiare le piastrelle di capitolato e lascia quelle monocottura sfumate in rosa da 20x20 cm in tutta la casa (che magari non piacciono neanche al proprietario, ma che è costretto a tenere...).
Io, in questo caso, non commento scrivendo che le piastrelle sono brutte o scontate... ma lo penso.
E non lo faccio proprio per non rimarcare determinate cose.

E questo esempio può valere per tutto il resto dell'arredamento e della casa.

#41
intervengo con un OT...

mi è venuto un dubbio... ma casa mia è classica :shock: ? (giù giù bestie e meno chi fa detto "fetecchia" :lol: :lol: :lol: )

io e mio marito la definiamo scherzosamente country-chic ma in effetti cos'è?

devo iscrivermi al comitato pro-classico? fondare un movimento mio? boh!!!!
definitemi che sono in crisi di identità :lol:
Ultima modifica di casimira il 20/03/07 14:17, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
se per possibilità di scegliere s'intende retroterra culturale e sociale il discorso va benissimo :wink: , se s'intende budget son già molto meno d'accordo :P ...non mi pare cmq di aver mai letto commenti e opinioni che s'incentrassero sul mero COSTO del tal oggetto...viceversa, ho letto spesso di cose tacciate per orribili per quanto costose, e di cose tacciate per bellissime ( la lampada di rana) prese LETTERALMENTE nell'immondizia :P :D ...per cui un pò azzardato sostenere che la valutazione della possibilità di scelata si rifletta nel giudizio finale...

#44
Claudia81 ha scritto:casimira io e te facciamo il club delle case strambe :lol:
sì ma mica posso parlare con le persone e quando mi chiedono "come hai arredato la casa?" rispondere "in modo strambo e creativo!" :lol: :lol: :lol:

approposito... mi dai la pw compagna di casa stramba? :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#45
steve su quello hai ragionissima...ma personalmente se uno scrive " non posso cambiare i pavimenti" non ho mai letto alcun commento del tipo" devi cambiarli per forza!" nemmeno le str*** come me penserebbero di scrivere così.. :D 8) , anzi si cercano soluzioni che si adattino al caso 8) :wink: per fare spendere poco e ottenere qualcosa di gradevole :) ...ben diversamente è il caso di chi potrebbe fare qualcosa, in ogni campo, spesso spendendo pochissimo o niente, e vuole tenersi degli orrori...ci sono diverse persone che si spendono ( molte persone gentili che s'ingegnano a fare piantine e perdono ore del LORO tempo per aiutare il prossimo) studiando soluzioni spesso anche economiche e si sentono rispondere " a me piace così!" e allora che hai rotto a fare???? :evil: vale per la famosa finestra una per tutte!8) se uno a a terra delle piastrelle orribili enon può/vuole cambiarle per carità, se ci vuole abbinare dei mobili che peggiorano la situazione, o sta zitto e non posta ,o accetta i consigli... :x peggio del peggio...chi spende una marea di soldi e si sceglie degli orrori...ma perchè dovrei tacere? 8) son sadica si...vi sfogherete a vendicarvi quando posterò casa mia! 8) ( intendo l'ultima che sto ristrutturando :wink: )