La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma facciamo cumulo???

#1
io e il moroso viviamo in casa mia, siamo nello stesso stato di famiglia perchè in comune quando ci hanno chiesto chi era il capofamiglia abbiamo dichiarato che è lui, quindi io e lui risultiamo insieme.
ma a livello fiscale??? i nostri redditi si sommano come marito e moglie? oppure io dichiaro il mio cud e lui il suo e tanti saluti??? il dubbio mi viene spesso, anche quando vado in farmacia e mi chiedono se il mio reddito supera una certa cifra (ovvio che non supera mai :( )
delucidazioni??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
sui fantomatici 'dico' non so cosa dirti :wink: , però confermo che fiscalmente ognuno fa a se, a meno che non ti venga richiesta la certificazione ISEE (indicatore situazione economica equivalente) in quel caso tengono conto del reddito di tutti i componenti il nucleo familiare, anche un fratello per esempio.
Ma la certificazione ISEE serve solo se sei TU a richiedere qualche agevolazione particolare (borse di studio, esenzioni, contributi straordinari degli enti pubblici, ecc.) ma nel caso ti chiedano semplicemente il reddito, è solo il tuo personale.
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#5
mmm bhè no io non ho chiesto niente e il moroso neppure... però allora mi vien da pensare che in caso di figli volendo l'assegno mensile mi chiederebbero (giustamente) anche il reddito del papà anche s enon sposati? e quindi anche per l'eventuale asilo comunale?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA