La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
davvero una bella villettina, promette bene! Mi piace il portico e anche i mattoncini fuori e capisco perfettamente l'esigenza delle inferriate che tra l'altro non sono neanche male!
Attendo curiosa gli aggiornamenti :wink:
brilloccate ma disoneste

#33
Ciao Roberta, grazie della pw!
Promette bene la tua villetta in progress, quoto anch'io per i pavimenti (davvero belli) e in generale mi pare che ne uscirà fuori una casetta proprio carina (t'invidio anch'io il giardinetto fatto così :wink: )
Anche le inferriate alle finestre non disturbano, non mi danno l'idea di sbarre di prigione come in alcune case che ho visto (non qui nel forum, ma in giro)... Immagino la tua emozione nel vederla progredire, ricordo la mia quando ristrutturavo la mia casetta!
Tienici aggiornati sugli sviluppi... :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#37
Eccomi sono arrivata :D ...
mi sembra di rivedere casa mia giorno per giorno..emozionante!!
bellissimi i pavimenti anche con le pedate..e la casa sembra abbastanza grande..i mattoncini sabbiati dei pilastri esterni la rendono elegante..solo una domanda che magari ti hanno già fatto..perchè le inferriate alle finestre?sono carine ma non ne vedo spesso!
nell'insieme è una bellissima casa dentro e fuori :wink:

#38
Intanto grazie a tutti per i complimenti, appena posso cercherò di postare una planimetria!

Intanto:
:arrow: Per Rana: ti confermo che in futuro ci sarà anche un orticello, il mio amore sta già decidendo dove farlo! Sarà la tua casa-gioco! :wink:

:arrow: Per Anna:
La casa promette proprio bene mi piacciono moltissimo i pavimenti all'interno (ma anche quello chiaro è gres effetto legno?)
un pochino meno il pavimento del portico
Non ho ben capito la disposizione ma le camere da letto sono giù nel seminterrato?
Bella bella comunque, non vedo l'ora di vederla finita quando è prevista la consegna?
Si anche il paviemnto giù è effetto parquet, sempre Casalgrande Padana ma color iridio
Il pavimento del portico è da capitolato, non potevamo cambiare tutto ma dal vivo rende meglio!
Le camere verranno giù ma considera che le finestre sono fuori terra di 70 cm e quindi ben illuminate. La nostra camera avrà 2 finestre.
La Consegna è prevista tra 2 mesi e mezzo circa!

:arrow: Per Bettatina
In totale sono 120 mq. Sopra ci sarà salone, cucina a vista con arco e bagnetto. Sopra 3 camere, bagno e ripostiglio.

:arrow: Per casa.da.fare
al tuo posto avrei messo un bel cotto, o un gres effetto cotto nella zona giorno, ed un bel parquet nella zona notte...io farò così..ma questo è proprio l'unico dissenso dalle tue idee, per il resto...complimenti...
Il cotto c'era da capitolato ma a noi non piace, ci dà l'idea che sia troppo rustico, l'arredamento poi sarà moderno quindi non sarebbe stato bene.
Il parquet lo abbiamo escluso perchè alla fine è molto delicato ed avendo il giardino capisci che sarebbe stato difficile gestirlo. Per il resto grazie! :wink:

Ancora grazie a tutti!!! Vi terrò aggiornati!!!

#39
savi77 ha scritto:Eccomi sono arrivata :D ...
mi sembra di rivedere casa mia giorno per giorno..emozionante!!
bellissimi i pavimenti anche con le pedate..e la casa sembra abbastanza grande..i mattoncini sabbiati dei pilastri esterni la rendono elegante..solo una domanda che magari ti hanno già fatto..perchè le inferriate alle finestre?sono carine ma non ne vedo spesso!
nell'insieme è una bellissima casa dentro e fuori :wink:
Grazie Savi,
come dicevo agli altri le inferriate sono necessarie, trattandosi di una villetta a livello di sicurezza sono la cosa migliore!
Io poi sono anche u pò fobica! :wink:

#40
Roberta79 ha scritto:Per Anna:
Si anche il paviemnto giù è effetto parquet, sempre Casalgrande Padana ma color iridio
E' stupendo :wink: bravissimi!
Roberta79 ha scritto:Il pavimento del portico è da capitolato, non potevamo cambiare tutto ma dal vivo rende meglio!
Immaginavo fosse quello da capitolato :wink: e immagino anche che, essendo villette tutte uguali, non vi abbiano dato scelta per garantire l'omogeneità del complesso. Poco male :wink: poteva capitarvi di peggio :D
Roberta79 ha scritto:Le camere verranno giù ma considera che le finestre sono fuori terra di 70 cm e quindi ben illuminate. La nostra camera avrà 2 finestre.
Ho visto infatti che ci sono delle belle finestre :wink: mi incuriosiva solo la disposizione perchè sembra bella grossa :wink:
Roberta79 ha scritto:La Consegna è prevista tra 2 mesi e mezzo circa!
Immagino non starete + nella pelle :wink: In bocca al lupo e mi raccomando le foto da arredata 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
grazie per la psw, sono una curiosona delle case in fase di costruzione! :wink:
che cosa emozionante, vederla nascere e crescere. deve essere una sensazione bellissima. (non vedo l'ora tra un mesetto, di povare anche io queste emozioni)
sembra bella luminosa, l'ingresso con la scaletta per arrivare al patio mi piace molto, lo rende più importante, mi piace molto anche il marciapiede con la rifinitura al bordo della casa e i mattoncini delle colonne esterne.
particolari anche le inferriate, credo che in alcuni posti siano necessarie ma io non ne vado matta, però in alcune finestre mi sa che dovrò metterle anch'io!
molto carina anche la scala ma sembra un po' ripida :?
il pavimento delle camere non si vede benissimo ma mi piace, sembra effeto legno?
nel complesso sembra stia venendo bene. Complimenti.
Quanto tempo ci è voluto per arrivare a questo punto di "quasi pronta"?
casinaincampagna
Immagine

#42
Roberta79 ha scritto:
savi77 ha scritto:Eccomi sono arrivata :D ...
mi sembra di rivedere casa mia giorno per giorno..emozionante!!
bellissimi i pavimenti anche con le pedate..e la casa sembra abbastanza grande..i mattoncini sabbiati dei pilastri esterni la rendono elegante..solo una domanda che magari ti hanno già fatto..perchè le inferriate alle finestre?sono carine ma non ne vedo spesso!
nell'insieme è una bellissima casa dentro e fuori :wink:
Grazie Savi,
come dicevo agli altri le inferriate sono necessarie, trattandosi di una villetta a livello di sicurezza sono la cosa migliore!
Io poi sono anche u pò fobica! :wink:
comunque sia non rovinano per niente l'estetica anzi..ti danno pure sicurezza quindi sono perfette :wink:

#43
Bello vedere la casa che cresce piano piano!Anche io ho fatto le foto così :wink: Mi piace come stanno proseguendo i lavori e gli spazi che avete, bello il pavimento interno....e anche fuori vedo che sta venendo molto bene!X il resto aspettiamo di vederla piu' finita! :wink:
Immagine

#44
Anna73 ha scritto:
Ho visto infatti che ci sono delle belle finestre :wink: mi incuriosiva solo la disposizione perchè sembra bella grossa :wink:


Immagino non starete + nella pelle :wink: In bocca al lupo e mi raccomando le foto da arredata 8)
Grazie dei complienti, sono contenta che ti piaccia!
Effettivamente non vediamo l'ora di trasferirci!!!! :P

La disposizione sarà la seguente:
Al primo piano ci sarà salone con zona pranzo, cucina aperta con arco e bagnetto mentre al piano inferiore ci sranno 3 camere, di cui una sarà uno studiolo, e la nostra avrà la cabina armadio, bagno e ripostiglio ricavato nel sottoscala. Esternamente ci sono circa 300 mq di giardino sui 3 lati di casa!
Crepi il lupo per tutto. Vi aggiornerò mano mano! :wink:

#45
tizianafranc ha scritto: molto carina anche la scala ma sembra un po' ripida :?
il pavimento delle camere non si vede benissimo ma mi piace, sembra effeto legno?
nel complesso sembra stia venendo bene. Complimenti.
Quanto tempo ci è voluto per arrivare a questo punto di "quasi pronta"?
La scala interna non è molto ripida, credo sia normale ma non ti so dire bene perchè come hai potuto vedere non c'è ancora il corrimano così non riesco bene a capire, non essendoci appoggio...
Il pavimento del piano inferiore è sempre effetto legno!
La casa hanno iniziato a costruirla a luglio dell'anno scorso... quindi meno di un anno! 8)
Per quanto ti riguarda prepara la macchinetta, quando inizieranno la tua voglio vedere le foto passo passo!!!!
Ciao