La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
blumarea ha scritto:
sono abbastanza matura per conoscere i miei limiti
Non saprei gestirla una valanga di emozioni come questa, non saprei lasciarla scorrere e poi arginarla.
Di fatto, non ne sarei capace, se non soffrendo molto e comunque danneggiando il mio rapporto.

Ingegnere è stato la persona giusta al momento giusto.
E' la persona giusta al momento giusto
L'unica cosa che manca, di fatto, è questo poter condividere questo maledetto lato di me, che non vuole stare a cuccia, che mi impedisce di diventare moglie e madre, di saper rinunciare...è più forte di me, maledettissima stupida donna in carriera ad ogni costo.

Per lui è uguale, e quindi ci siamo sempre capiti, e legati e abbiamo convissuto sempre senza troppe disperazioni. Ma adesso che mi son trovata davanti una persona che ha la stessa molla, la stessa passione, qualcosa in me è scattato e ha girato dal lato sbagliato.
Sono triste...ho dovuto dsbattere contro un lato debole del mio rapporto, ammettere che esiste un lato debole, e ciò mi da disperazione.
in fin dei conti, la coppia che tutti considerano così' perfetta.
Ho improvvisamente paura del futuro.
Riassumendo.
Il tuo lui è lontano, è una storia consolidata e, magari, non così appassionata come i primi tempi............
L'altro è qui, ti fa provare quel friccicorio che, purtroppo, spesso si vive solo i primi tempi, ma tu ci vedi anche qualcosa di più, che potrebbe essere "perfetto".........
Temi che, il dover rinuciare alla tua carriera per seguire il tuo lui, possa minare questo rapporto, creando rancori ed insoddisafazioni???????
Sei sicura che l'altro sia turbato quanto te??????
Tra te ed Ingegnere ci sono stati problemi prima della partenza????
Scusa, ma leggendo tra le tue righe, mi sembra che tu non voglia assolutamente dover abbandonare l'idea di andare un po' più in là con il nuovo.............
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#47
penso sia una questione di "predisposizione mentale", uno ti turba perchè ti fai turbare e più ci pensi più il turbamento ti turba, se non ci pensi non ti turbi e quindi se ti sei turbata, temo che tu ci abbia pensato e il tuo lui all'estero potrebbe turbarsi molto di più di te :wink:

#48
Riassumendo.
Il tuo lui è lontano, è una storia consolidata e, magari, non così appassionata come i primi tempi............
L'altro è qui, ti fa provare quel friccicorio che, purtroppo, spesso si vive solo i primi tempi, ma tu ci vedi anche qualcosa di più, che potrebbe essere "perfetto".........
Temi che, il dover rinuciare alla tua carriera per seguire il tuo lui, possa minare questo rapporto, creando rancori ed insoddisafazioni???????
Sei sicura che l'altro sia turbato quanto te??????
Tra te ed Ingegnere ci sono stati problemi prima della partenza????
Scusa, ma leggendo tra le tue righe, mi sembra che tu non voglia assolutamente dover abbandonare l'idea di andare un po' più in là con il nuovo.............

NO CARA
esattamente il contrario: ecco perchè non riesco a capire

:arrow: il mio lui è lontano, mi manca tantissimo e la storia è ancora molto appassionata.
:arrow: l'altro non mi fa venire nessun friccicorio di alcun genere, se non mi sarei già ben risposta da sola. invece mi sento turbata, di un turbamento strano che non ha niente di fisico.
:arrow: temo di dover rinunciare alla mia carriera per il mio rapporto? si, lo temo, ma ciò che temo di più e che so di non esserne capace. E questo è un limite che mi affligge, perchè in questo il mio lui è come me: non riuscirebbe a rinunciare alla sua carriera senza diventare uinsoddisfatto e depresso. per cui non potrei mai chiedergli di farlo: lo perderei comunque, e in una maniera molto peggiore. ma qiuesta è un'altra storia...
:arrow: si me ne sono accorta, palesemente. ci sono cose che si sentono e si capiscono, anche senza dirle chiaramente.
:arrow: tra me è il mio amore nessun problema, ne prima ne durante la partenza se non tanta malinconia.... mi manca tanto, vorrei averlo con me...
:arrow: io non voglio proprio per niente andare più in la in nessun senso.
Io sono sconvolta da questo turbamento e vorrei solo cercare di capire perchè mi è successo
per capire se debbo correre ai ripari, se c'è qualcosa che non va in me o se sto sottovalutando qualche problema che sta scavando in me inconsciamente.
Vorrei qualche aiuto da parte vostra per capire, ma finalizzato ad evitare futuri problemi nella mia storia.
io non voglio neppure prendere lontanamente in considerazione l'idea di perderla. Per questo sono cosi' spaventata!
Mi son spiegata meglio adesso?


Purtroppo Ing ha ragione. Mi son sentita turbata, mi son spaventata e ora non riesco a pensare ad altro che al "perchè mi son turbata?2
e visto che non trovo risposta mi sento sempre più turbata ed adesso inizia pure a salirmi l'ansia....

Tutto questo però ha tirato fuori un dubbio esistenziale che sicuramente condivido con tutte le mie colleghe. Quelle che stanno bene, felici hanno il marito che lavora con loro. Le altre a fasi alterne hanno perso il compagno o dovuto rinunciare al lavoro. Forse questo fatto mi ha messo in faccia questa realtà, ed è questo che mi turba....
in questo caso la cosa è molto grave, perchè nasce dentro di me e non proviene dall'esterno. L'esterno è solo uno specchio...
Ultima modifica di blumarea il 27/03/07 17:43, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#49
blumarea ha scritto: :arrow: temo di dover rinunciare alla mia carriera per il mio rapporto? si, lo temo, ma ciò che temo di più e che so di non esserne capace. E questo è un limite che mi affligge, perchè in questo il mio lui è come me: non riuscirebbe a rinunciare alla sua carriera senza diventare uinsoddisfatto e depresso. per cui non potrei mai chiedergli di farlo: lo perderei comunque, e in una maniera molto peggiore. ma qiuesta è un'altra storia...

................

Tutto questo però ha tiratio fuori un dubbio esistenziale che sicuramente condivido con tutte le mie colleghe. Quelle che stanno bene, felici hanno il marito che lavora con loro. Le altre a fasi alterne hanno perso il compagno o dovuto rinunciare al lavoro. Forse questo fatto mi ha messo in faccia questa realtà, ed è questo che mi turba....
in questo caso la cosa è molto grave, perchè nasce dentro di me e non proviene dall'esterno. L'esterno è solo uno specchio...
Sei sicura che esistano solo il bianco e il nero? :roll:
Fortunatamente il mondo è anche pieno di colori. :wink: :D
Se poi il tuo problema non è sapere di dover fare qualche scelta, diciamo, più impegnativa in ambito lavorativo a causa del tuo rapporto con il tuo compagno, ma proprio il fatto che non senti condivisione della tua passione da parte sua, allora il problema è ben diverso, e va approfondito. Con lui, in primo luogo. ;)

#50
fedelyon ha scritto:
blumarea ha scritto: :arrow: temo di dover rinunciare alla mia carriera per il mio rapporto? si, lo temo, ma ciò che temo di più e che so di non esserne capace. E questo è un limite che mi affligge, perchè in questo il mio lui è come me: non riuscirebbe a rinunciare alla sua carriera senza diventare uinsoddisfatto e depresso. per cui non potrei mai chiedergli di farlo: lo perderei comunque, e in una maniera molto peggiore. ma qiuesta è un'altra storia...

................

Tutto questo però ha tirato fuori un dubbio esistenziale che sicuramente condivido con tutte le mie colleghe. Quelle che stanno bene, felici hanno il marito che lavora con loro. Le altre a fasi alterne hanno perso il compagno o dovuto rinunciare al lavoro. Forse questo fatto mi ha messo in faccia questa realtà, ed è questo che mi turba....
in questo caso la cosa è molto grave, perchè nasce dentro di me e non proviene dall'esterno. L'esterno è solo uno specchio...
Sei sicura che esistano solo il bianco e il nero? :roll:
Fortunatamente il mondo è anche pieno di colori. :wink: :D
Se poi il tuo problema non è sapere di dover fare qualche scelta, diciamo, più impegnativa in ambito lavorativo a causa del tuo rapporto con il tuo compagno, ma proprio il fatto che non senti condivisione della tua passione da parte sua, allora il problema è ben diverso, e va approfondito. Con lui, in primo luogo. ;)
Se fosse cosi semplice....purtroppo la realtà è più complicata.... credimi. Qui non si tratta di scelte di colore, ma di realtà lavorative molto complesse, che influiscono pesantemente sulla vita di coppia. Non per niente la maggior parte dell mie colleghe sono separate o hanno rinunciato...comunque, non è questo il punto.
Senza scendere nel dettaglio, sto cercando di capire il motivo di questo turbamento, perchè più ci ripenso più mi rendo conto che non dipende dalla persona in se, ma da ciò che rappresenta.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#51
perchè più ci ripenso più mi rendo conto che non dipende dalla persona in se, ma da ciò che rappresenta.
appunto..chettidicevoio?!
rappresenta l'evasione, rappresenta la scusa per non partire, rappresenta una presenza attuale contro la lontananza attuale dell'altro...
rappresenta l'alternativa.
...ti dirò...è molto bello sapere d'avere alternative...è esaltante poter "fingere" di scegliere di stare con l'uomo che ami non solo per disperazione sullo stile "minkia questo ho e se lo mollo rimango sola come un cane"...
senza alternative si rimane assieme per sfinimento, pigrizia, rassegnazione e paura...
se sei certa di vedere in lui solo questo...un altro, non l'Altro...viviti la possibilità virtuale di scelta...respirerai meglio :wink:

#52
Ing 76 ha scritto:penso sia una questione di "predisposizione mentale", uno ti turba perchè ti fai turbare e più ci pensi più il turbamento ti turba, se non ci pensi non ti turbi e quindi se ti sei turbata, temo che tu ci abbia pensato e il tuo lui all'estero potrebbe turbarsi molto di più di te :wink:
questo anche secondo me è il punto...e come ha detto rananera sono seghe mentali, per cui penso di poter intervenire, nel senso che sono una campionessa.....

in questo periodo in cui faccio fatica per cose come la tesi che vorrei che si scrivesse da se e le amiche che credevo di avere che non ci sono, la famiglia lontana metto in dubbio tutto, me stessa, le mie scelte....tutto, perchè non ho autostima e più ci penso più penso che sia reale......
ma è tutto come dici "celebrale" immaginario...
per un tuo senso di insoddisfazione perchè non va come hai in mente te (per me la tesi e un pò di solitudine la sera, per te questo cambiamento totale e la solitudine in questo momento) ti fa creare problemi che in realtà non esistono....
bisogna lottare con queste fantasie distruttive...
per fortuna ci sono persone concrete che qui ti hanno risposto in modo concreto, da rananera a ing che ho quotato, a costa
nella vita certe cose bisogna metterle in conto...
una persona non la si sceglie una volta per tutte ....la si sceglie ogni giorno
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#53
rananera ha scritto:
...ti dirò...è molto bello sapere d'avere alternative...è esaltante poter "fingere" di scegliere di stare con l'uomo che ami non solo per disperazione sullo stile "minkia questo ho e se lo mollo rimango sola come un cane"...
senza alternative si rimane assieme per sfinimento, pigrizia, rassegnazione e paura...
se sei certa di vedere in lui solo questo...un altro, non l'Altro...viviti la possibilità virtuale di scelta...respirerai meglio :wink:
Ti dirò, in queste ultime ore sto riflettendo anche su un'altra cosa....che non è che faccia proprio onore, ma è giusto ammettere
In genere sono molto corteggiata, ma ciò mi lascia del tutto indifferente. Mi interesso pochissimo a tutti quegli sforzi di compiacermi che vedo intorno a me, anzi, nella maggior parte dei casi mi annoiano. In genere le amiche, scherzando, mi hanno preso sempre in giro dicendo che era davvero raro trovare un uomo che riusciasse a sostenere una conversazione di più di 20 minuti con me...senza farmi sbadigliare..... Forse dentro di me un pò mi sentivo " inviolabile" . Dopo essermi resa conto che ho parlato ininterrottamente con questa x persona per più di 3 ore senza neppure accorgermene ci son rimasta davvero male.....
Non sono così solida come credevo a quanto pare.. e questo i mette un pò in crisi....una piccola breccia c'è stata, speriamo non porti a punti di rottura, soprattutto nella mia emotività......

Comunque te lo convermo, di fisico non c'è proprio niente, anzi, a dire il vero da quel punto non mi attrae proprio per niente. se fosse il contrario capirei di più e mi preoccuperei di meno. Non vorrei invece che questo turbamento preludess qualcosa di più grave.
Inizio a pensare anche io che questa distanza mi stia facendo strani scherzi....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#54
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:
Fresno ha scritto: o viva, a seconda...

anche a me è capitato, alla terza volta che la vedevo non c'è stato bisogno di parole per dire "non vediamoci più".

basta.

ci sono persone fatte per noi, e noi per loro, che non abbiamo mai incontrato nel momento giusto.
C'è solo da sperare di non incontrarle mai più. Poi, in qualche giorno, passa (nel mio caso c'è voluto anche una serata alcolica con un amico)...
Colpita e affondata..
grazie per averlo detto per me...
non riuscivo a togliermi questo nodo

anche nel nostro caso meglio non incontrarsi mai..temo :lol:
ha ragione fresno :roll: e la cosa, lo so, detto da me suona stranissima :? , cmq....
per far funzionare una storia non basta la persona giusta....ma serve anche il momento giusto...di questo sono profondamente convinta...io ho conosciuto la persona perfetta per me anni fa...dopo 5 minuti avrei giurato che potevamo stare insieme tutta la vita perchè eravamo fatti per stare insieme ...dopo 3 anni da quell'incontro sapevo che quella sensazione che avevo avuto dopo quei 5 min di chiacchierata la prima volta era vera...avevo trovato la persona con cui condividere anche quel lato di meno che non condivido con nessuno ...
ma contrariamente a quanto si possa pensare non è bastato...il momento era sbagliato...
il consiglio che ti posso dare...se sei convinta della tua storia dì ciao ciao a sto tipo datti ad una bella bevuta in compagnia :wink: e passa oltre non te ne pentirai :wink:
ecco ma non con lui, o sei fritta!

scherzi a parte, non credo sia la lontananza! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#55
Scusate ma non mi sono letta tutti i post precedenti, dico solo anche la mia :wink:
Secondo me quello che tu hai provato è assolutamente normalissimo.
per quella che è la mia personale esperinza alle volte il "problema" viene creato non dalla situazione in sè ma dai perchè e percome che uno gli crea intorno.

quello che hai chiamato un semplice "turbamento" è appunto solo un semplice turbamento.

voler scavare dentro di te per cercare di capire da dove arriva, come mai, insomma, rischia solo di portarti ad amplificare inutilmente la cosa.
e non dico così perchè sono una che vuole "fuggire" dalla realtà o peggio perchè non ho voglia di andare in profondità alle questioni, tutt'altro.

ti riporto solo quello che è il mio pensiero maturato da una esperienza avuta sulla mia pelle. un'esperienza non proprio analoga alla tua ma con dei punti in comune.
certe sensazioni le proviamo, arrivano, poi, in certi casi se ne vanno, in altri casi no, pazienza. basta saperci fare l'abitudine. chissà quanti altri "turbamenti" ti capiterà di provare, quando meno te lo aspetti e per i più disparati motivi.
sai quanti turbamenti provo io nel rivedere o alle volte anche solo nel ripensare ad una data persona? ormai so che è così, e questo nulla ha a che vedere o a che interferire con il mio felice e sereno rapporto sentimentale.

concludendo, non sempre c'è un "perchè" e di conseguenza non sempre bisogna ostinatamente cercarlo, sempre secondo il mio personalissimo parere :wink:

#56
bertok ha scritto:
ecco ma non con lui, o sei fritta!

scherzi a parte, non credo sia la lontananza! 8)

tok non è mai SOLO la lontananza...che cmq non aiuta...secondo me..è la sua paura di dover mollare le sue ambizioni...la sua non voglia di cambiare e ...visto che siamo in sincerità lo dico chiaro chiaro...la sua autostima talmente forte che quando becca uno scrollone si stupisce...mi spiego...blu ha detto che si è stupita sopratutto perchè lui ha potuto destare in lei un vero interesse ( il fatto che sia celebrale più che fisico è un'aggravante perchè lo rende più serio), dato che sono poche le persone che ci riescono...il punto è che questo modo di essere potrebbe far pensare di vivere una condizione differente...vuoi per carattere...vuoi per natura...dalla maggioranza delle persone e ci si dimentica che nel mondo tutto è relativo, non solo ...forse proprio questo carattere un pò "selettivo" quando viene colpito recepisce scrolloni molto più forti perchè poco abituato
:roll: soluzione? valuta se l'uomo che hai accanto non è solo giusto, ma è giusto per te ORA e se ne sei convinta e non se te ne convinci, che sono due cose diverse, datti ad un bel boccale di birra e fine delle elucubrazioni mentali tipiche del genere femminile :roll: vabbè è la verità :? :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#57
Scusami se mi permetto.... :wink: ma secondo me non vuoi ammettere a te stessa le vere senzazioni che stai provando per qst nuova persona...è difficile ammetterlo sopratutto a se stessi!
Giri troppo intorno a qst storia del "turbamento" che stai provando, e tutto quello che hai detto secondo me sono appigli, magari qualcosa ci puo' anche stare, ma "secondo me" leggendo tutto quello che hai scritto fin'ora
c'è dell'altro che non riesci o non vuoi ammettere a te stessa...e nn dare colpa a turbamenti che forse neanche esistono....o che magari ci sono proprio xkè c'è qst persona...e allora xkè??Te lo sei chiesta?Perchè provare qst senzazione se con il tuo compagno stai bene, ti dà sicurezze,dici ke il vostro rapporto è appassionato come sempre... siete in sintonia di idee future... niente figli, mario è moglie...xkè si deve crescere in ambito lavorativo, e allora se il tuo rapporto sembra tranquillo come mai qst senzazioni?Sei sicura di non provare nulla x qst persona e lo neghi a te stessa, magari hai paura di quello che potrebbe accadere dopo?Far soffrire qualcuno? :roll:

#58
vany ha scritto:Scusami se mi permetto.... :wink: ma secondo me non vuoi ammettere a te stessa le vere senzazioni che stai provando per qst nuova persona...è difficile ammetterlo sopratutto a se stessi!
Giri troppo intorno a qst storia del "turbamento" che stai provando, e tutto quello che hai detto secondo me sono appigli, magari qualcosa ci puo' anche stare, ma "secondo me" leggendo tutto quello che hai scritto fin'ora
c'è dell'altro che non riesci o non vuoi ammettere a te stessa...e nn dare colpa a turbamenti che forse neanche esistono....o che magari ci sono proprio xkè c'è qst persona...e allora xkè??Te lo sei chiesta?Perchè provare qst senzazione se con il tuo compagno stai bene, ti dà sicurezze,dici ke il vostro rapporto è appassionato come sempre... siete in sintonia di idee future... niente figli, mario è moglie...xkè si deve crescere in ambito lavorativo, e allora se il tuo rapporto sembra tranquillo come mai qst senzazioni?Sei sicura di non provare nulla x qst persona e lo neghi a te stessa, io nn parlo solo di fisicità....potrebbe essere anche una cosa di testa...e se parte quella... :wink: magari hai paura di quello che potrebbe accadere dopo?Far soffrire qualcuno? :roll:

#59
lalu ha scritto:Scusate ma non mi sono letta tutti i post precedenti, dico solo anche la mia :wink:
Secondo me quello che tu hai provato è assolutamente normalissimo.
per quella che è la mia personale esperinza alle volte il "problema" viene creato non dalla situazione in sè ma dai perchè e percome che uno gli crea intorno.

quello che hai chiamato un semplice "turbamento" è appunto solo un semplice turbamento.

voler scavare dentro di te per cercare di capire da dove arriva, come mai, insomma, rischia solo di portarti ad amplificare inutilmente la cosa.
e non dico così perchè sono una che vuole "fuggire" dalla realtà o peggio perchè non ho voglia di andare in profondità alle questioni, tutt'altro.

ti riporto solo quello che è il mio pensiero maturato da una esperienza avuta sulla mia pelle. un'esperienza non proprio analoga alla tua ma con dei punti in comune.
certe sensazioni le proviamo, arrivano, poi, in certi casi se ne vanno, in altri casi no, pazienza. basta saperci fare l'abitudine. chissà quanti altri "turbamenti" ti capiterà di provare, quando meno te lo aspetti e per i più disparati motivi.
sai quanti turbamenti provo io nel rivedere o alle volte anche solo nel ripensare ad una data persona? ormai so che è così, e questo nulla ha a che vedere o a che interferire con il mio felice e sereno rapporto sentimentale.

concludendo, non sempre c'è un "perchè" e di conseguenza non sempre bisogna ostinatamente cercarlo, sempre secondo il mio personalissimo parere :wink:
La penso esattamente al contrario.
Mi chiedo sempre il perchè delle cose, non lascio mai passare nulla, può essere solo un semplice turbamento, o forse no, ma chiedersi il perchè è approfondire mi sembra la cosa più sana e normale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
bertok ha scritto:
lalu ha scritto:Scusate ma non mi sono letta tutti i post precedenti, dico solo anche la mia :wink:
Secondo me quello che tu hai provato è assolutamente normalissimo.
per quella che è la mia personale esperinza alle volte il "problema" viene creato non dalla situazione in sè ma dai perchè e percome che uno gli crea intorno.

quello che hai chiamato un semplice "turbamento" è appunto solo un semplice turbamento.

voler scavare dentro di te per cercare di capire da dove arriva, come mai, insomma, rischia solo di portarti ad amplificare inutilmente la cosa.
e non dico così perchè sono una che vuole "fuggire" dalla realtà o peggio perchè non ho voglia di andare in profondità alle questioni, tutt'altro.

ti riporto solo quello che è il mio pensiero maturato da una esperienza avuta sulla mia pelle. un'esperienza non proprio analoga alla tua ma con dei punti in comune.
certe sensazioni le proviamo, arrivano, poi, in certi casi se ne vanno, in altri casi no, pazienza. basta saperci fare l'abitudine. chissà quanti altri "turbamenti" ti capiterà di provare, quando meno te lo aspetti e per i più disparati motivi.
sai quanti turbamenti provo io nel rivedere o alle volte anche solo nel ripensare ad una data persona? ormai so che è così, e questo nulla ha a che vedere o a che interferire con il mio felice e sereno rapporto sentimentale.

concludendo, non sempre c'è un "perchè" e di conseguenza non sempre bisogna ostinatamente cercarlo, sempre secondo il mio personalissimo parere :wink:
La penso esattamente al contrario.
Mi chiedo sempre il perchè delle cose, non lascio mai passare nulla, può essere solo un semplice turbamento, o forse no, ma chiedersi il perchè è approfondire mi sembra la cosa più sana e normale.

anche io la pensavo come te fino a quando poi mi sono resa conto che cercare cercare cercare mi portava solo ad amplificare le mie turbe senza portarmi a nulla.
ma non è detto che sia per tutti uguale, e soprattutto non per tutte le situazioni!