La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
bhè ma scusa è come dire che le veline stannos empre coi calciatori... :roll: alla fine frequenti le persone che trovi nel tuo ambiente, nel tuo habitat......
se fai il dottore sarà più facile x te conoscere dottoresse/infermiere piuttosto che spedizionieri doganali!
poi certo magari c'è anche una certa sintonia per via di aver scelto professioni simili, passioni da condividere... ma rappresentano solo una percentuale di quello che è un rapporto di coppia affiatato.
tu e il tuo lui avete affrontato e superato una delle fasi più critiche per una coppia (cioè la fase casa/arredo), forse hai concentrato talmente tante energie in questo che ora che hai finito sei un po'... come dire... svuotata, aggiunta alla sua lontananza vivi questo "caso" come se non fosse un caso, e quindi ti poni domande assolutamente normali ma, direi, inutili, se tu sei assolutamente convinta delle scelte che hai fatto...
sei convinta delle tue scelte?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
blumarea ha scritto:Come ti senti quando ti fanno notare che hai parlato 4 ore di fila con uno sconociuto come se lo conoscessi da sempre?
Stupida
o viva, a seconda...

anche a me è capitato, alla terza volta che la vedevo non c'è stato bisogno di parole per dire "non vediamoci più".

basta.

ci sono persone fatte per noi, e noi per loro, che non abbiamo mai incontrato nel momento giusto.
C'è solo da sperare di non incontrarle mai più. Poi, in qualche giorno, passa (nel mio caso c'è voluto anche una serata alcolica con un amico)...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
sono convinta delle mie scelte
e arciconvinta dell'impossibilità di alternative
ma nonostante questo mi sento fortemente turbata
ed il fatto stesso di non riuscire a non pensarci mi mette in crisi :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Fresno ha scritto:
blumarea ha scritto:Come ti senti quando ti fanno notare che hai parlato 4 ore di fila con uno sconociuto come se lo conoscessi da sempre?
Stupida
o viva, a seconda...

anche a me è capitato, alla terza volta che la vedevo non c'è stato bisogno di parole per dire "non vediamoci più".

basta.

ci sono persone fatte per noi, e noi per loro, che non abbiamo mai incontrato nel momento giusto.
C'è solo da sperare di non incontrarle mai più. Poi, in qualche giorno, passa (nel mio caso c'è voluto anche una serata alcolica con un amico)...
Colpita e affondata..
grazie per averlo detto per me...
non riuscivo a togliermi questo nodo

anche nel nostro caso meglio non incontrarsi mai..temo :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Ci sono persone che entrano nel nostro cuore e non se ne vanno mai più, che incontriamo perchè è destino, magari nel momento sbagliato!
Cmq sentimenti di turbamento come quelli che stai provando ora ti fanno sentire VIVA e servono per capire quanto valore ha la scelta che hai fatto
A volte il destino è strano, io sono molto fatalista!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#22
Csa debbo aspettarmi per il dopo?
Qualche giorno?
Sento che non basterà....
e ciò mi spaventa tantissimo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
blumarea ha scritto:
Fresno ha scritto:
blumarea ha scritto:Come ti senti quando ti fanno notare che hai parlato 4 ore di fila con uno sconociuto come se lo conoscessi da sempre?
Stupida
o viva, a seconda...

anche a me è capitato, alla terza volta che la vedevo non c'è stato bisogno di parole per dire "non vediamoci più".

basta.

ci sono persone fatte per noi, e noi per loro, che non abbiamo mai incontrato nel momento giusto.
C'è solo da sperare di non incontrarle mai più. Poi, in qualche giorno, passa (nel mio caso c'è voluto anche una serata alcolica con un amico)...
Colpita e affondata..
grazie per averlo detto per me...
non riuscivo a togliermi questo nodo

anche nel nostro caso meglio non incontrarsi mai..temo :lol:
ha ragione fresno :roll: e la cosa, lo so, detto da me suona stranissima :? , cmq....
per far funzionare una storia non basta la persona giusta....ma serve anche il momento giusto...di questo sono profondamente convinta...io ho conosciuto la persona perfetta per me anni fa...dopo 5 minuti avrei giurato che potevamo stare insieme tutta la vita perchè eravamo fatti per stare insieme ...dopo 3 anni da quell'incontro sapevo che quella sensazione che avevo avuto dopo quei 5 min di chiacchierata la prima volta era vera...avevo trovato la persona con cui condividere anche quel lato di meno che non condivido con nessuno ...
ma contrariamente a quanto si possa pensare non è bastato...il momento era sbagliato...
il consiglio che ti posso dare...se sei convinta della tua storia dì ciao ciao a sto tipo datti ad una bella bevuta in compagnia :wink: e passa oltre non te ne pentirai :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
hanno detto tutti cose vere ma ovviamente quello che senti e che vuoi lo sai solo te, o magari lo saprai...
credo che queste situazioni prima o poi capitano a ogni essere umano. Magari tra qualche tempo ti accorgi solo che era un fuoco di paglia e che quello che hai costruito col tempo è molto più importante. Spero che tu te ne accorga in tempo. spesso del valore delle cose ce ne accorgiamo quando non le abbiamo più.
Immagine

ovviamente le emozioni che hai improvvisamente scoperto, ora ti sembrano più forti di ogni cosa ma magari rivedendo questa persona, ti accorgi che era una cosa nata in quel momento nella tua mente perchè ne avevi bisogno e che in realtà non ha il valore che gli davi...
se però così non fosse..... allora le cose saranno un po' più complicate....
e tutti noi accorreremo in tuo soccorso :wink: :D
spero che tutto passi presto :wink:
casinaincampagna
Immagine

#25
lancio una provocazione:

e se con questo LUI tu ci giocassi un po'?
così...per vedere cosa succede.

il mondo è pieno di coppie che scoppiano, la causa della rottura è spesso quella inspiegabile ma intensissima voglia di qualcun altro.

e se hai quelle farfalle nello stomaco significa che qualcosa lo stai provando.

#26
Io diffido delle persone che non hanno cedimenti. Significa cha hanno delle corazze che un carro armato gli fa un baffo. Quelle corazze che non ti fanno arrivare ne le cose belle ne le cose brutte. Oppure semplicemente mentono.
E ti dirò di più, probabilmente accadrà di nuovo (mi auguro per te che non succedata).
La cosa brutta è che in questi momenti si è ad un bivio, perchè razionalmente uno è portato a decidere di non viversi ste storie, ma è molto pericoloso, perchè fatalmente le storie non vissute sono quelle che si idealizzano. Lui non lo conoscerai mai come il tuo uomo, lo vedrai solo e sempre nel meglio di se. Non saprai mai come diventa quando è preoccupato per i soldi, quando si sveglia la mattina, ecc. Lui sarà sempre li disposto ad ascoltarti, a darti il consiglio giusto, magari ti corteggia come il tuo compagno non fa più. Ma bisognerebbe vederlo dopo un tot di vita insieme per poter fare un paragone valido. Magari se sta storia la vivi invece scopri dei lati (magari gli puzzano i piedi :D :D ) che per te sono insopportabili e forse la cosa giusta sarebbe proprio viversela sta cosa. Ma chi può dirlo.
Io però ho l'impressione (è solo un impressione e non mi giudicare presuntuosa) che tu stia cercando la motivazione, il pretesto, la giustificazione per "cedere". Ma non ti biasimo per i motivi che ho esposto sopra.

#27
pur ammirando la saggezza di costa...stavolta non ci sto. :wink:
mi sento un pò sola, visto che lui è all'estero per lavoro.
non so...se tu fossi una ragazzina alla sua prima storiella direi che che è la crisi da primo abbandono...ma ehm...sei cresciutella...da te mi e ci si aspetta un po' di resistenza alla lontananza (soprattutto perchè la tua non è una storiellina appena nata, giusto?)
che niente presagisce ma che intristisce

sì, hai usato il verbo giusto, intristisce parecchio...
mi sono intristita anche io leggendoti...cioè..non è che il marito lontano è andato in guerra da 3 anni e non si sa quando e se tornerà...
è via, vi sentite, state addirittura progettando una nuova vita assieme altrove...
'sta cosa mi fa pensare molto...
sentirlo così lontano prorpio ora...
blu...ma te...quanta voglia hai di seguirlo per il mondo?
....e ti porta a riflettere su ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto essere.
a casa mia queste si chiamano seghe mentali...son giochetti d'equilibrismo della mente, anche divertenti se non estremizzati...
queste riflessioni son solo passeggere vvvero?
Ci sono strane coincidenze che mi legano a questa persona.
leggo questa frase con un tono quasi...mistico...
orbene...sull'argomento tendo ad essere molto arida e senza poesia, lo ammetto, è un mio limite, la mia concretezza mi porta a leggere le presunte coincidenze, gli incroci della vita, i ritorni numerici...come pure e semplici casualità, a volte divertenti a volte praticamente non degne di nota...in te però leggo con preoccupazione il tono serioso con cui stai valutando la casualità...pensaci bene...motle volte accadono, riaccadono....a noi sembran quasi cose magiche...invece alla fine son cazzate capitate per caso e chiusa lì....
sta a te assegnar loro il giusto valore.
....
che valore vuoi che abbiano?
come ti han già suggerito...non è che stai cercando scuse per evitare un viaggio che forse non vuoi?
(scusa se mi sto facendo i cazzzi tuoi ma stasera sono mmmmolto ispirata!)
:D

#28
non devi sentirti stupida, è normale quello che provi.
Il ragazzo di cui ti parlavo era davvero un bastardo di prima categoria, mi insultava, si è fatto tutte le mie amiche tranne me e manco mi salutava... e io a struggermi d'amore x lui.
Poi è arrivato mio marito, e ci siamo messi insieme x gioco, non lo amavo all'inizio, ma ho imparato a conoscerlo ed amarlo e riconosco che l'altro non vale un millesimo di lui. Che con l'altro non poteri starci più di un giorno senza mandarlo a quel paese.
Perchè sono rimasta innamorata solo dell'idea di essere una ragazzina innamorata cotta... niente di più. Io e lui non abbiamo condiviso niente se non qualche bacio adolescenziale che a me ha fatto girare la testa e x lui sarà stato un gioco. Non potrei mai immaginare una vita con lui.
Eppure ci ho messo qualche giorno a togliermi dalla testa l'idea che aveva chiesto di me. Eppure quando passo per il suo paese mi guardo in giro, eppure quando attraverso il ponte sul quale andavamo in vespa rallento e ci penso, eppure mi ricordo il giorno del nostro primo bacio e non quello della prima volta con mio marito.
Però resta quello che è: un grande amore, passato, da ragazzi, che non potrà mai e poi mai sostituirsi a quello che ho adesso.



Eppure... se lo vedessi da vicino mi tremerebbero le gambe... e sono pasati 13/14 anni... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#29
be no, non vaneggiamo :shock:
non ho intenzione di fare proprio un bel niente con questa persona, ne tantomeno di chiamarlo o di vederlo. Non ci penso proprio.
Ma il fatto che mi sia sentita così turbata mi ha spaventata: mi sento fragile, colpita nel mio intimo, nelle mie certezze. Tutto ciò mi fa sentire profondamente insicura, cosa che odio.
Ciò che penso di fare è ciò che dice Fresno: sapere che , se se dovessi rivederlo, potrei avere altri dubbi....chiude la partita sul nascere. Il dramma è che non faccio che chiedermi come sia potuta accadere una cosa del genere :oops: mi sento profondamente triste ed amareggiata perchè forse mi sento delusa di me.
Per il viaggio, che io non voglia partire è vero, ma psicologicamente questa persona non rappresenta una fuga, perchè la situazione in cui incorrerei sarebbe nettamente peggiore, disastrosa e spiacevole. Solo a pensarci mi sento venire i brividi.... Per cui non ho neppure questo alibi....
Se io potessi anche solo immaginare una relazione fattibile con questa persona ecco che mi sentirei sollevata: capirei che si è trattato solo di una evasione della mente in un momento complesso. Mi farei una risata e non ci penseri più. Invece non è così. Sono costretta ad ammettere che è un turbamento che genra una sensazione di coinvolgimento inaspettata, per qualcosa che istintivamente ho avvertito e che non so spiegare.
A questo punto non mi resta che scherzarci sopra: speriamo siano solo feromoni in subbuglio e che tutto torni nella normalità quando avrò di nuovo il mio tesoro accanto....
effettivamente non avevo rifvlettuto sul fatto che la natura gioca brutti scherzi e che siamo pure in primavera...
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....