La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1261
Ing 76 ha scritto:Grazie! :D
Ieri ero alla festa del prosciutto di San Daniele e mi sono portata il prosciutto, sempre di San Daniele, gongelato da casa. Quelli seduti vicino a me mi hanno guardata in modo strano, avranno pensato che fossi tirchia :D

Canarino, grazie di cuore, avevi ragione :wink:
so anche che quando compri la carne ti conviene congelarla x 24 ore in modo che il toxoplasma muoia..penso che x il prosciutto sia idem:la differenza è che la carne la cucini e sei sicura che il batterio sia morto, x il prosciutto non so..io non lo mangio. Solo il cotto rovagnati e il cotto affumicato
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#1262
8) ehhe aspettavo che la nostra cara Ing venisse allo scoperto :wink:

allora discorso toxo: io mangio crudo certificato (San Daniele e Parma) senza congelarlo, la verdura non la lavo con l'amuchina ma con il bicarbonato, tenendo a mollo per una decina di minuti

Cam, per rispondere a Lorena, anche io l'ho valutato, ma poi scartato perchè non praticissimo nella chiusura e pesante

Lettino: il prezzo esatto non lo ricordo..a memoria sui 100-150€, materasso escluso (costa una 50ina di euro)

Stickers: sono della Nouvelles Images e me li ha consigliati la monica396 :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1263
cherri ha scritto:domanda x le future mamme e x chi lo sa:x quanto tempo tenete la verdura a bagno nell'amuchina?è vero che il bicarbonato va bene lo stesso?voi come fate?azzeccate sempre la giusta quantità di amuchina da mettere??grassssie :roll:
Io ho sempre usato il bicarbonato, per pochi minuti. Se avevo tempo lasciavo a mollo un po' di più.
Il bello del bicarbonato è che non lascia odore come fa, invece, l'amuchina.
Non è detto che il congelatore uccida tutti i possibili virus presenti nei cibi, così ho letto da qualche parte. Per cui non ho mai mangiato prosciutto congelato.
Il mio ginecologo mi aveva proibito tutti i cibi crudi, compreso pesce e uova e tutti i preparati con le uova (maionese, tiramisù, etc).
Cmq sono correnti di pensiero...al corso preparto, l'ostetrica ci disse che il prosciutto è molto controllato e quindi si può mangiare, anche la bresaola. No, invece, alla mortadella (anche se qulacuno di ce che è cotta e si può mangiare), al salame.
Io penso che per qualche mese si può fare il sacrificio di evitare qualche cibo. :wink:

#1264
Discorso prosciutto/toxo: il gine mi ha detto di far attenzione già adesso :shock: (cioé in fase di progettazione :wink: ).
Mi ha fatto un po' effetto sabato :oops: , sono stata ad un matrimonio ed ho evitato gli affettati crudi.
Riguardo la verdura, mi ha detto di lavarla bene. Stavo per comprare l'amuchina ma costa un tot ... :evil: o sbaglio??
Il bicarbonato va bene ugualmente?

#1265
Ing 76 ha scritto:Posso solo dirvi che lo abbiamo cercato per molto molto, ma molto tempo. Poi, quando meno ce lo aspettavamo, è arrivato :D :D :D con la gioia non solo nostra, ma di tutti i famigliari e gli amici più cari che non vedevano l'ora :D :D
Mi sento rinata, come uscita da un tunnel che non finiva più. Una gioia immensa ed indescrivibile.
Un augurio che questo grande dono possa arrivare a tutte le donne che desiderano un figlio, non mollate mai :wink:
Ora spero solo che tutto vada per il meglio, la sdrada è ancora lunga :D
:D :D :D :D AUGURISSIMI DI CUORE

#1268
la dottoressa mi ha detto anche di evitare il gorgonzola ed il brie perchè si forma un batterio di nome listeria :?
Immagine
Immagine

#1270
In realtà il discorso pizza non è del tutto vero :wink:
A chi tende a prendere peso la prima cosa che levano sono proprio carboidrati e zuccheri :?
Io sono 8 mesi che mangio 1 primo o 1 pizza a settimana, e mi tocca pure controllare quanta frutta mangio (per me una tragedia)...a conti fatti sono contenta del sacrificio perchè ho preso poco peso e mi sento in gran forma
Però devo dire che non evito nè il brie nè il gorgonzola, nè 1 bicchiere di vino :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1272
Favola ha scritto:
Lorena ha scritto:Per quanto riguarda me... non faccio testo: il giorno seguente al rapporto... "incriminato" ero già convinta di essere incinta, avevo dei crampetti strani al ventre! :lol:


Ragazze, qua procede tutto bene (mi pare, almeno). La stanchezza cronica è passata, la coniglietta si muove come una diavoletta, ha già capito come funziona il mondo! Ilfatti appena arrivo in ufficio al mattino e al pomeriggio comincia a protestare! :lol:

Cambio argomento...
Che mi die della CAM per trio passeggino+carrozzina+ovetto? Costa meno di Peg Perego e Chicco, ma mi sembra cmq valido. Esperienze in merito?

Lorena, ti parlo della mia esperienza, ma tieni conto che parliamo di qualche anno fa: i prodotti CAM a differenza di altri non erano sfoderabili e quindi lavabili. Adesso non lo so, magari nel frattempo le cose sono cambiate :roll:
Ora sono interamente sfoderabili e lavabili in lavatrice (almeno così mi ha detto la commessa)
Immagine
Immagine

#1273
Faccio un post riassuntivo, di corsa come al solito!
-Augurissimi a Ing! (ma per quanto tempo hai tentato?)
- Ho letto che la CAM era sconsigliata per vari motivi, tra cui la pesantezza..ma ovviamente non è comprovata da una mia esperienza per cui metto le mani avanti..ricordo di aver letto qualcosa sul forum di mammedomani.com. Andate a farci un'occhiata, è interessante!
- Per la toxo a me sta cosa di congelare il prosciutto non mi convince per niente..a parte che chissà come diventa dopo averlo scongelato!
A questo punto pure io evito (nonostante mi piaccia molto, ma compenso con il cotto).
-Io sapevo che il bicarbonato non disinfetta bene, almeno non come l'Amuchina (che purtroppo ha i difetti del costo e dell'odore!)
Comunque le indicazioni sono 20ml in un litro (o due?sta scritto sulla confezione) e tenere a bagno le verdure 15-20min.
Io un pò per pigrizia, un pò per l'odore e per eccesso di zelo evito anche questo!

Che altro?
Ho fatto la morfologica, confermato il sesso (femminuccia).
Ora è una pagnottella di 280 gr e lunga 26cm..hihih
Bella di mamma!
:P
comitato pro arancione :twisted:

#1274
Colynn, a me il lettino Mito l'hanno preventivato a 218 euro, con la card del negozio (che ho, la fanno a tutti) 185,30!!!!! :shock:

sul sito Cam il peso delle carrozzine è indicato come 12,8 e 12,4 (immagino navicella+telaio), il passeggino 9,9.

Peg Perego indica: passeggino 8 kg (un altro modello 9,4), navicella 4,5 (senza telaio, credo)

Passeggino Chicco 10.2 (navicella 4+4 (senza telaio)

Alla fine è più o meno nella media, mi pare, come peso.
Ultima modifica di Lorena il 26/06/07 12:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#1275
vi prego, questo mio intervento non è per terrorismo ma perchè racconta una storia vera, la nostra
e riguarda la Toxoplasmosi
mia moglie è stata attentissima, scrupolosamente maniacale durante tutta la gravidanza e però ad un mese dalla fine risultò positiva al test (era il terzo test che faceva, se potete fatene ogni due mesi invece che tre, non fregatevene se ci sono delle vacanze di mezzo e la ginecologa dice "vabbè tanto oramai siamo alla fine")
conseguenza: parto immediato e anticipato di 3 settimane
angoscia nostra che si amplificava man a mano che le ecografie mostravano 2/3 piccoli segnali di attacco a livello cerebrale della piccolina
angoscia iper-dilatata la mia che non potevo dire tutto a canarina di quello che nel frattempo mi leggevo e studiavo sull'argomento
1 anno e mezzo di terapia farmacologica alla piccola con lo stress di dare con una siringhina le medicine mattina e sera
è chiaro che se scrivo qui è perchè il protocollo è stato efficace, perchè i dottori sono stati all'altezza e ci hanno aiutato psicologicamente a farci forza fin dal primo momento: canarina ad esempio ha continuato ad allattare fino alla fine della terapia
io ancora mi chiedo perchè non sia obbligatorio una sorta di contagio/vaccino alle bambine/ragazzine in modo da creare anticorpi specifici
certo le statistiche ti dicono che sono casi rarissimi, degli zero e virgola percento ma quando ci sei dentro tu ti viene da scancherare di brutto
e poi ti ritrovi che hai rimosso quasi tutto del primo anno e mezzo, della crescita, di quando ha messo i dentini, di quanti rodelli di ciccia aveva (fortuna che cio sono le foto a testimoniarlo) perchè il tuo pensiero, continuo ed un poco ossessivo erano le medicine e le visite di controllo
ci siamo accorti di quello che ci siamo persi solo quando è arrivato il secondo ed ora la terza (e se il maschietto mangiava poco non ce ne fregava nulla)
Emma adesso, parole della sua maestra di materna, "è una delle due bambine più intelligenti che io abbia mai avuto a scuola", quindi non ha avuto tracce del contagio
continuerà a fare controlli ogni anno- due anni per alcuni organi perchè servono i dati statistici per fare casistica scientifica ed io sono estremamente orgoglioso dello straordinaria tranquillità e maturità della mia principessa con i dottori
siamo stati sfigati?
a quanto pare sì, quel dannato e maledetto parassita chissà da dove è arrivato, quante volte ci abbiamo pensato dopo, durante non avevamo le forze per chiedercelo, eravamo ai remi e remavamo uniti
di certo, e voglio guardare solo alle cose positive, ha cementato in maniera definitiva il nostro rapporto di coppia