La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3826
dammi....quando la mia vita sarà allietata da un bimbo/a...anche se ne vengono due come nella foto (cosa pressocchè impossibile non avendo nessun precedente).... dubito che avrò tutte quelle tette!!!! E a quel punto la ciambella come la usi?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3827
anch'io sto già usando la ciambella a letto per il sostegno della schiena e pancia. L'ho acquistata alla Prenatal per circa 59.00 euro
Immagine
Immagine

#3828
Ing 76 ha scritto:anch'io sto già usando la ciambella a letto per il sostegno della schiena e pancia. L'ho acquistata alla Prenatal per circa 59.00 euro
ecco, costava circa quella cifra....quindi meglio aspettare se se ne può fare a meno prima ;)
AlexB

#3829
CHICA ha scritto:
dammispazio ha scritto:la ciambella e' questa
(pardon la foto nnn sono io) comoda anche per farci la nanna il piccolo senza rischio che cada
Immagine
:shock: :shock: due?!?! :shock: :D
Scherzi a parte sembra molto comoda...la cercherò! :wink:
Appena sono a casa in maternità faccio un bel giro in farmacia ed erboristeria e compro tutto quello che avete detto, dal latte artificiale alle cremine varie!
Se dovrò dargli il latte artificiale mi serviranno sicuramente anche dei biberon e uno sterilizzatore. Si possono scaldare i biberon nel microonde?
E poi, lui i primi tempi vivrà prevalentemente in carrozzina e culla o serve qualcos altro?
allora per mia moglie la ciambella è stata indispensabile...causa un temporaneo dislocamento degli organi interni aveva grandi dolori all addome e nn risucva a sostenere Giulia mentre la allattava...con la ciambella pteva apoggiarsi le (le reni) e la bimba in modo da nn doverla sostenere con il suo corpo.

Per il biberon, penso all inzio almeno sia sufficiente farlo bollire per sterilizzarlo....poi se servirà sicuramente lo sterilizzatore èuna cosa da comprare.

Giulia i primi 3 mesi è stata nella "culla" della carrozzina...vicino al ns lettone...comoda e sufficiente per i primi mesi, quando sono proprio piccni

Ciao. Ale
AlexB

#3830
Se andate in un negozio Prenatal vi prenotano gratuitamente a due corsi sulla gravidanza e sul post parto, non costa nulla (dura circa 1h) ed insegnano anche come usare la ciambella, fare il bagnetto, vestire il bimbo, sterilizzare, cosa mangiare ecc... :wink:
A dicembre inizierò i corsi preparatori al parto :D Chi li sta frequentando? Come si è trovato? Sono utili?
Immagine
Immagine

#3831
Ing 76 ha scritto:Se andate in un negozio Prenatal vi prenotano gratuitamente a due corsi sulla gravidanza e sul post parto, non costa nulla (dura circa 1h) ed insegnano anche come usare la ciambella, fare il bagnetto, vestire il bimbo, sterilizzare, cosa mangiare ecc... :wink:
A dicembre inizierò i corsi preparatori al parto :D Chi li sta frequentando? Come si è trovato? Sono utili?
a mia moglie han spiegato tutto le puericultrici in ospedale...penso siano abbastnaza inutili quelli Prenatal...al limite gli ospedali ne tengono di + completi, che toccano anche aspetti psicologici delle varie fasi della maternità/parto/puerperio/etc...

Ciao. ALe

P.S. ho partecipato anceh io a 2 lezsioni dei corsi pre parto...in uno , quando spiegava come fa ad uscire il mostricino :D stavo quasi svenendo...ah il sesso forte ! :D
AlexB

#3832
Quelli della Prenatal sono troppo mirati a promuove la vendita dei loro prodotti.
Nel corso che inizierò in ospedale ci saranno: Ostetrica, psicologa, anestesista, ... sicuramente un più serio.
Immagine
Immagine

#3835
Ing 76 ha scritto:
A dicembre inizierò i corsi preparatori al parto :D Chi li sta frequentando? Come si è trovato? Sono utili?
Io mi ero trovata proprio bene :wink: prima di tutto perchè trovarsi con un sacco di altre donne incinte serve a chiarire/dissipare alcuni dubbi.
Il corso che ho fatto io era suddiviso in 2 parti:
- una volta a settimana ci trovavamo in un auditorium e partecipavano anche i papà :wink: a turno i vari addetti (ginecologo, ostretica e puericultrice) spiegavano anche con l'aiuto di filmati
- un altro giorno a settimana invece ci trovavamo, solo noi mamme, in una stanza dell'ospedale. In quelle sedute c'era la psicologa che ci aiutava e ci spiegava le tecniche di respirazione :wink:
Alla fine del corso gita esplorativa al reparto con tour in sala travaglio e sala parto 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3836
Salve a tutte le future mammine e a chi legge qst post!
Ieri ho fatto il controllo eco+flussimetria, il problema che avevo sembra essere passato, però devo cmq continuare la cura per precauzione!

Il mio bimbo è ok. valori tutti nella norma, cresce bene e pesa 1.500kg :shock: un torello, e io che dicevo al mio ginec che avevo paura che nn cresceva che pesasse poco :D !Xkè a differenza della prima gravidanza qst è totalmente diversa, anche se è sempre maschio, la pancia sta crescendo solo utimamente, fino al 6mese neanche si vedeva,x qst mi preoccupavo, mentre nella prima gravidanza già al secondo mese ero tonda come una mela gigante :D
Ultima modifica di vany il 22/11/07 19:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#3837
I fratellini vogliono rimanere distinti fin da subito! Che bello!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3838
vany ha scritto:Salve a tutte le future mammine e a chi legge qst post!
Ieri ho fatto il controllo eco+flussimetria, il problema che avevo sembra essere passato, però devo cmq continuare la cura per precauzione!

Il mio bimbo è ok. valori tutti nella norma, cresce bene e pesa 1500kg :shock: un torello, e io che dicevo al mio ginec che avevo paura che nn cresceva che pesasse poco :D !Xkè a differenza della prima gravidanza qst è totalmente diversa, anche se è sempre maschio, la pancia sta crescendo solo utimamente, fino al 6mese neanche si vedeva,x qst mi preoccupavo, mentre nella prima gravidanza già al secondo mese ero tonda come una mela gigante :D
+ che un torello direi un elefante di un paio di anni di vita .... o una Focus SW....


































:D
AlexB

#3839
AlexB ha scritto:
vany ha scritto:Salve a tutte le future mammine e a chi legge qst post!
Ieri ho fatto il controllo eco+flussimetria, il problema che avevo sembra essere passato, però devo cmq continuare la cura per precauzione!

Il mio bimbo è ok. valori tutti nella norma, cresce bene e pesa 1500kg :shock: un torello, e io che dicevo al mio ginec che avevo paura che nn cresceva che pesasse poco :D !Xkè a differenza della prima gravidanza qst è totalmente diversa, anche se è sempre maschio, la pancia sta crescendo solo utimamente, fino al 6mese neanche si vedeva,x qst mi preoccupavo, mentre nella prima gravidanza già al secondo mese ero tonda come una mela gigante :D
+ che un torello direi un elefante di un paio di anni di vita .... o una Focus SW....
:D
Alex dici che è troppo?? :oops: :D entrata nell'ottavo mese! :wink:
Immagine

#3840
vany ha scritto:
AlexB ha scritto:
vany ha scritto:Salve a tutte le future mammine e a chi legge qst post!
Ieri ho fatto il controllo eco+flussimetria, il problema che avevo sembra essere passato, però devo cmq continuare la cura per precauzione!

Il mio bimbo è ok. valori tutti nella norma, cresce bene e pesa 1500kg :shock: un torello, e io che dicevo al mio ginec che avevo paura che nn cresceva che pesasse poco :D !Xkè a differenza della prima gravidanza qst è totalmente diversa, anche se è sempre maschio, la pancia sta crescendo solo utimamente, fino al 6mese neanche si vedeva,x qst mi preoccupavo, mentre nella prima gravidanza già al secondo mese ero tonda come una mela gigante :D
+ che un torello direi un elefante di un paio di anni di vita .... o una Focus SW....
:D
Alex dici che è troppo?? :oops: entrata nell'ottavo mese! :wink:
Credo che ale si riferisse al fatto che hai scritto 1500 kg invece di 1.500 kg :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38