La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1756
chicca.v ha scritto:Stanotte alle 00.30 è nata la mia nipotina SARA!!!

E' bellissima 8) , una pacioccona di 3.520 kg.
Ragazze auguro a tutte voi un parto come quello di mia cognata.
Alle 22.50 mi chiama mio fratello dicendo che si erano rotte le acque, passo a prendere mia madre e andiamo all'ospedale. Il dottore dice che è già pronta, ma lei non sente dolore e non si sente ancora di spingere. A mezzanotte meno dieci la portano in sala travaglio e dopo poco più di mezz'ora la bambina è nata,! E' stata un fulmine. Il dottore ha detto che è stato un parto meraviglioso, magari fossero tutti così :wink:

Vederla è stata un'emozione, con i capelli neri neri, le guanciotte tonde, gli occhi già spalancati :D tutta tremolante dal freddo..una cucciolotta.
aspettavo questa notizia, visto che nei giorni scorsi ci avevi detto che la scadenza era ormai prossima, ora c'è solo da augurarsi che le cose con il suocero si sistemino e i neo genitori si godano la piccola sara in santa pace!
auguri alla zietta! :wink:
Immagine

#1757
e rieccomi..
sabato ho portato i risultati delle analisi ormonali alla gine... mentre le leggeva sgranava gli occhi... poi mi fa: ma lei non ha il ciclo? :shock: eh.. se ce l'avevo venivo da te scusa??? cacchio x 60 euro a visita poteva prendersi la briga di leggersi la mia scheda, no? :evil:
cmq ha detto che 2 valori sono invertiti
diagnosi: probabile ovaio micropolicistico :shock: (che cacchio vuol dire non lo so)
mi ha chiesto se ho preso peso: SI
se ho casi di diabete in famiglia: SI MIO PAPA'
dice che probabilmente ho il metabolismo alterato e che potrebbe essere legato al diabete (che non ho mai avuto) e mi ha prescritto un'altra serie di esami (copiandoli da un quadernetto) su glicemia ed insulina... piu' altri ormonali :cry: :cry:
nel frattempo devo prendere x 10 gg il progesterone, in teoria dopo 7/10 gg dovrebbe arrivare il ciclo e al 3 gg (fase follicolare) devo fare ste analisi.
Morale: salto le ferie... che cul@!! :evil:
Cmq ancora non ho capito cos'ho, se e' normale o preoccupante.. sta donna non mi dice niente!!!
quando sono tornata a casa e mio marito mi ha chiesto com'era andata ho avuto una crisi di pianto, non riuscivo piu' a smettere, mi sentivo troppo in colpa :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1758
stai tranquilla, la crisi di pianto l'hai avuto proprio perche' hai l ormone a palla...tutto regolare nella sua irregilarita....
quanto tempo e' che sei senza le rosse?
io avrei aspettato il risultato delle ulteriori analisi prima di prendere il proge, anche se, penso te lo avra detto la dottoressa, rilevare il dosaggio ormonale e' una delle cose piu difficili.
Sui risultati influisce proaticvamente tutto. Esempio se quando ti presenti in ambulatorio prendi l ascensore o no, se ci arrivi accaldata o infreddolita, se ti svegli di buon umore o cattivo umore...il solo fatto di preoccuparti di doverle fare ti fa alterare i valori....
scusami ma...ci sono passata ed ho mandato tutti a quel paese dopo anni di sbattimenti...inutili
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1759
il progesterone me l'ha dato lei x stimolare l'ovulazione
ed evidentemente le altre analisi che devo fare sono legate all'ovulazione quindi senza di quella...
oltrettutto mi sto gonfiando, non ne posso piu'
sono ormai 3 mesi da quando ho smesso la pillola e ho avuto l'ultimo ciclo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1760
Dolores ha scritto:il progesterone me l'ha dato lei x stimolare l'ovulazione
ed evidentemente le altre analisi che devo fare sono legate all'ovulazione quindi senza di quella...
oltrettutto mi sto gonfiando, non ne posso piu'
sono ormai 3 mesi da quando ho smesso la pillola e ho avuto l'ultimo ciclo
Purtroppo non me ne intendo, però se non ti piace la dottoressa perchè non la cambi? bisogna instaurare un rapporto di fiducia soprattutto con una ginecologa, prima andavi sempre da lei?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1761
Bettatina ha scritto:
Dolores ha scritto:il progesterone me l'ha dato lei x stimolare l'ovulazione
ed evidentemente le altre analisi che devo fare sono legate all'ovulazione quindi senza di quella...
oltrettutto mi sto gonfiando, non ne posso piu'
sono ormai 3 mesi da quando ho smesso la pillola e ho avuto l'ultimo ciclo
Purtroppo non me ne intendo, però se non ti piace la dottoressa perchè non la cambi? bisogna instaurare un rapporto di fiducia soprattutto con una ginecologa, prima andavi sempre da lei?
sono d'accordo con Betta.. non mi sentirei a mio agio con un dottore a cui non mi sento di far domande.. :roll:
anch'io purtroppo ne so poco di queste cose.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1762
prima non andavo da nessuno... questa me l'ha consigliata un'amica che si trova bene, non e' certo una simpaticona ma e' brava.
Soprattutto e' vicino a casa e fa le eco interne, cosi' se ci sono problemi vede tutto lei e non devo andare a farle in giro ed aspettare
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1763
grazie a tutte per gli auguri, essere zia è davvero una bella sensazione! :wink:

x dolores quoto bettatina, se non ti senti tranquilla con questa ginecologa perchè non ne provi un'altra, è molto importante che tu ti senta a tuo agio.
E non preoccuparti per le crisi di pianto, in questo momento è del tutto normale che ti senti scombussolata, un abbraccio
brilloccate ma disoneste

#1766
ovaio micropolicistico da 15 anni, presente!
con la pillola sorvolavi il problema, adesso che l'hai smessa è normale tutto questo scombussolamento

se prendi il progesterone il mestruo potrebbe essere un po più abbondante del solito, e non è uno stimolante dell'ovulazione, ad esempio nella fase luteale, ha la funzione di aiutare la fecondazione creando le condizioni adatte all'attecchimento nell'endometrio
oppure blocca un eventuale spotting a metà ciclo dovuto appunto ad un valore di progest. basso
è anche un aiuto alla funzione delle tube ed pure al seno.

per aiutare l'ovaio micropolicistico ad ovulare si usano appunto gli stimolatori ovarici i quali appunto guidano loro le oviai a produrre il follicolo / i follicoli dominanti
l'unico problema delle oviaio micropolicisto è la formazione di più follicoli e se se ne dovessero formare più di 3/4 il ginecologo stesso ti fa sospendere la cura per evitare parti plurigemellari e per evitare di rischiare una iperstimolazione ovarica, molto pericolosa, ma se si effettuano monitoraggi durante la cura non si corre alcun pericolo, appunto perchè il ginec. stesso ti farebbe sospendere lui la cura appena sorgono problemi. :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1767
mi sale l'ansia... :cry:
oltrettutto secondo il programma dovrei fare le analisi verso il 20/8 e la gine mi ha detto "ci vediamo a settembre", il che vuol dire che non saprei subito l'esito da lei.
Mi ha detto di fare quello che devo senza problemi, ma non corro rischi? o metti caso restassi incinta subito parti gemellari?
dovevo prenotare le ferie, a questo punto aspettero' l'ultimo momento, sempre se non mi viene un ciclo lunghissimo e dolorosissimo...
certo che e' davvero sconfortante
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1768
Dolores ha scritto:il progesterone me l'ha dato lei x stimolare l'ovulazione
ed evidentemente le altre analisi che devo fare sono legate all'ovulazione quindi senza di quella...
oltrettutto mi sto gonfiando, non ne posso piu'
sono ormai 3 mesi da quando ho smesso la pillola e ho avuto l'ultimo ciclo
il progesterone di solito lo danno non per stimolare l'ovulazione, ma per sbloccare una situazione di stallo in cui non c'e' mestruazione a causa di cicli anovulatori
Comunque tranquilla, dopo 10 gg di progesterone solitamente al 3 giorno dopo l'interruzione arrivano!!
Per quanto riguarda l'ovaio policistico di solito la prima terapia è perdere peso e successivamente, se non accade niente, si passa ai farmaci.
Ho una cara amica alle prese con questo problema e dopo un anno di amenorrea ha fatto una dieta bilanciata, ha perso quello che doveva perdere e le è tornato il ciclo. Il problema di chi ha l'ovaio policistico sono le ovulazioni piu' diradate e irregolari, quindi ci vuole piu' pazienza se si è alla ricerca di una gravidanza. Lei si è messa ora alla ricerca con tranquillità e la gine le ha detto che se non rimane naturalmente le darà un farmaco per stimolare la produzione di FSH e quindi l'ovulazione. Quindi tranquilla che in un modo o nell'altro la situazione si risolve!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#1769
dolores...cerca di stare tranquilla, se ti agiti poi magari è peggio, rischi di sballare di più i tuoi ritmi. So che è difficile, ma vedrai che si sistemerà tutto. :wink:
brilloccate ma disoneste

#1770
Congratulazioni alla zia (meglio a mamma e papà :D) ed un benvenuto calorosissimo alla piccola (mica troppo poi ...3.5Kg per una femminuccia nn sono pochini :D) Sara.

Ale
AlexB