La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4231
Lorena ha scritto: la forma è diversa... qual è la più adatta per una neonata?

Inoltre... cosa è meglio usare, il caucciù o il silicone (sia per i ciucci che per le tettarelle)?
La forma migliore è quella a goccia, mi sembra quella del secondo ciuccio che hai postato. Ci sono anche diverse "misure", a seconda dell'età del bambino.
Per quanto riguarda il materiale, dovrebbe essere meglio il silicone perchè indeformabile, non allergenico, non assorbe acqua, ma va bene solo fino a quando spuntano i dentini, perchè si lacera facilmente. Il caucciù è invece un materiale naturale, molto elastico (per questo resiste meglio ai dentini), ma dopo un po' tende a cambiare colore, ad ingrossarsi, quindi va sostituito spesso.

#4232
piulia73 ha scritto:Per quanto riguarda il materiale, dovrebbe essere meglio il silicone perchè indeformabile, non allergenico, non assorbe acqua, ma va bene solo fino a quando spuntano i dentini, perchè si lacera facilmente. Il caucciù è invece un materiale naturale, molto elastico (per questo resiste meglio ai dentini), ma dopo un po' tende a cambiare colore, ad ingrossarsi, quindi va sostituito spesso.
Ecco :oops: ho invertito i materiali :oops:
Ha ragione Piulia, il caucciù è quello che non si lacera :wink:
Anche i mei ciucci cambiavano colore, soprattutto perchè usavo appunto la sterilizzazione a freddo e quindi stavano in ammollo tantissimo, ma non è mai stato un problema: ogni tanto li cambiavo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4233
moon ha scritto:credo che il problema più che la tettarella in sé siano i resti di latte, che sono terreno fertile per i batteri e non si eliminano con il lavaggio normale

mentre per il seno non ci sono problemi, anzi consigliano di evitare troppi lavaggi perchè eliminano la naturale patina protettiva della pelle e facilitano l'isorgenza di irritazioni e ragadi
Grazie. :D

#4235
Non è che hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male????? :wink:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4236
Dolores ha scritto:CHI HA DETTO CHE LE NAUSEE FINISCONO AL 3 MESE???
E' dalle 4 di stanotte che lo domando alla tazza del cesso ma non mi risponde....
Al corso di preparazione al parto c'era una ragazza che ha avuto nausee fino all'inizio del 7° mese :roll: :?
La cosa positiva (beh.... positiva si fa per dire :roll: ) è che non era ingrassata di un etto (anzi, aveva addirittura perso peso) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4237
Ciao e auguri a tutte le future mamme :D !

Spero di riuscirci presto anche io. Sono gia' sei mesi che ci proviamo :roll: ma fin ora solo picche...

Volevo farvi una domanda: ma a tutte voi hanno detto di prendere l'acido folico prima della gravidanza? Ho letto che e' molto importante, ma la mia ginecologa, dopo aver fatto gli esami preconcezionali, tampone, pap test etc... (tutti per fortuna con buoni risultati) non mi ha detto che dovesse prenderlo :!: :!: :!: .

Ora mi viene il dubbio... si sara' dimenticata? Chiamarla per chiederglielo mi sembra un segno di sfiducia nei suoi confronti... ma l'idea di auto-medicarmi non mi fa impazzire... voi cosa fareste?

#4238
In teoria servirebbe la ricetta medica, però in farmacia lo danno spesso anche senza. Sono vitamine, e il rischio di sovradosaggio è praticamente nullo. E' importantissimo cominciare a prenderlo almeno 2 mesi prima del concepimento, per ridurre il rischio di malformazioni del feto.
Secondo me dovresti chiamare la gine e fartelo prescrivere... se si offende, pazienza, è una cosa troppo importante.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4239
Grazie lunaspina.

Infatti mi era venuto il dubbio dopo leggere diversi articoli... e anche i vostri post in questo forum :wink: .

La chiamero'... infatti se si tratta di una sua dimenticanza dovrei essere io ad arrabbiarmi, no? :evil:

#4240
sherezade ha scritto:Grazie lunaspina.

Infatti mi era venuto il dubbio dopo leggere diversi articoli... e anche i vostri post in questo forum :wink: .

La chiamero'... infatti se si tratta di una sua dimenticanza dovrei essere io ad arrabbiarmi, no? :evil:
Mi sta venendo un po' di ansia, all'ultima visita dal ginecologo ho espresso il mio desiderio di diventare mamma e gli ho chiesto se c'erano esami da fare (mappa genetica o altro) visto che la cugina del mio moroso ha la sindrome di down, lui mi ha detto che questi esami si fanno dopo il concepimento, ma poi non mi ha suggerito di fare altri esami prima...
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#4241
fabi76 ha scritto:
sherezade ha scritto:Grazie lunaspina.

Infatti mi era venuto il dubbio dopo leggere diversi articoli... e anche i vostri post in questo forum :wink: .

La chiamero'... infatti se si tratta di una sua dimenticanza dovrei essere io ad arrabbiarmi, no? :evil:
Mi sta venendo un po' di ansia, all'ultima visita dal ginecologo ho espresso il mio desiderio di diventare mamma e gli ho chiesto se c'erano esami da fare (mappa genetica o altro) visto che la cugina del mio moroso ha la sindrome di down, lui mi ha detto che questi esami si fanno dopo il concepimento, ma poi non mi ha suggerito di fare altri esami prima...
Ci sono alcuni centri dove si possono fare delle indagini genetiche pre concepimento, ma forniscono solo risultati statistici che probabilmente non ti porterebbero a prendere alcuna decisione.
Durante la gravidanza, poi, vengono fatti alcuni esami per valutare il cariotipo fetale come la Traslucenza, l'esame del sangue e la Morfologica + amniocentesi o villocentesi...
se con la traslucenza si nota che le misure non sono nello standard ti verrà offerta la possibilità di fare l'amiocentesi ultile solo per prendere una decisione: quella di abortire o meno in caso di malformazioni o altro.
Hai tempo max fino alla 25ma settimana gestazionale per affrontare un aborto.
Il mio personale parere, anche se difficile, è quello di prendere la vita ed il destino come viene. Anche se con grande dolore, accetterei un figlio down e ciò che la vita ci ha donato, anche se non è sempre perfetta.
Immagine
Immagine

#4242
lunaspina ha scritto:In teoria servirebbe la ricetta medica, però in farmacia lo danno spesso anche senza. Sono vitamine, e il rischio di sovradosaggio è praticamente nullo. E' importantissimo cominciare a prenderlo almeno 2 mesi prima del concepimento, per ridurre il rischio di malformazioni del feto.
Secondo me dovresti chiamare la gine e fartelo prescrivere... se si offende, pazienza, è una cosa troppo importante.
Io ho iniziato a prendere l'acido folico prima, ma non quello della farmacia, io l'ho sempre preso in erboristeria. Senza ricetta.

#4243
Secondo me il fatto di chiedere degli esami preconcezionali dipende molto da dottore a dottore, anche se in genere te li prescrivono... perche in ogni caso male non fanno.

Dipende anche di quanto il tuo dottore ti conosce o meno... io dalla ginecologa ci vado poco, ed era anche tanto tempo che non facevo delle analisi!

#4244
Ing 76 ha scritto:
fabi76 ha scritto:
sherezade ha scritto:Grazie lunaspina.

Infatti mi era venuto il dubbio dopo leggere diversi articoli... e anche i vostri post in questo forum :wink: .

La chiamero'... infatti se si tratta di una sua dimenticanza dovrei essere io ad arrabbiarmi, no? :evil:
Mi sta venendo un po' di ansia, all'ultima visita dal ginecologo ho espresso il mio desiderio di diventare mamma e gli ho chiesto se c'erano esami da fare (mappa genetica o altro) visto che la cugina del mio moroso ha la sindrome di down, lui mi ha detto che questi esami si fanno dopo il concepimento, ma poi non mi ha suggerito di fare altri esami prima...


Ci sono alcuni centri dove si possono fare delle indagini genetiche pre concepimento, ma forniscono solo risultati statistici che probabilmente non ti porterebbero a prendere alcuna decisione.
Durante la gravidanza, poi, vengono fatti alcuni esami per valutare il cariotipo fetale come la Traslucenza, l'esame del sangue e la Morfologica + amniocentesi o villocentesi...
se con la traslucenza si nota che le misure non sono nello standard ti verrà offerta la possibilità di fare l'amiocentesi ultile solo per prendere una decisione: quella di abortire o meno in caso di malformazioni o altro.
Hai tempo max fino alla 25ma settimana gestazionale per affrontare un aborto.
Il mio personale parere, anche se difficile, è quello di prendere la vita ed il destino come viene. Anche se con grande dolore, accetterei un figlio down e ciò che la vita ci ha donato, anche se non è sempre perfetta.
Ma prima del concepimento non c'è nemmeno un esamino del sangue?
Quello che volevo capire, a parte la possibilità di avere un filglio con un handicap, era se ci sono esami standard che devono essere fatti prima.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#4245
fabi76 ha scritto: Ma prima del concepimento non c'è nemmeno un esamino del sangue?
Quello che volevo capire, a parte la possibilità di avere un filglio con un handicap, era se ci sono esami standard che devono essere fatti prima.
Io prima del concepimento, quando abbiamo deciso di cercare un bimbo ho fatto tuttoa una serie di esami del sangue. E, adesso che ci penso, anche mio marito li ha fatti.

Poi al concepimento io ne avrei dovuti fare altri... che ho cancellato in tempo.