La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
forse sarò troppo rustica..però che buone le orate fresche arrostite nel camino o le spigole :P il mio fidanzato le pesca ogni tanto e anche il polpo che a noi piace fatto bollito e ad insalata..il tonno fresco(carissimo e quasi impossibile da comprare quando fanno le tonnare)cucinato col omodoro ,i capperi,l'alloro...stupendo..è tutto il giorno che mangio e ancora parlo di cibo :shock:

#167
entro nel discorso culinario dando ragione a lil: io adoro il pesce e lo cucino anche molto bene, trovandolo molto più facile da trattare che certe carni con le quali neanche mi cimento.
il pesce, azzeccando il condimento, viene praticamente buono da solo.
ad alcune carni devi togliere il sapore troppo selvatico.
altre rischiano di diventare dure.
altre hanno difficili o difficilissimi abbinamenti.

moooolto più facile il pesce, di qualsiasi tipo (lo dico con coscienza di causa, ho cucinato praticamente ogni cosa pescata, dalle alborelle al capitone!)

#169
dammispazio ha scritto:non mi fido degli uomini che non amano il pesce....
Io delle donne.... :roll: :wink: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#170
pesce?? ho sentito parlar di pesce?!
mentre ieri parlavate di cucina, pesce, roba di moda.... io ero a Rimini a spendere un botto per un bel pranzetto di pesce..... 8) altro che pesce cucinato in casa :wink: :lol: comunque sono daccordo con Atomik, mi offro volontaria per fare il giudice dei vostri menù :D
casinaincampagna
Immagine

#171
tizianafranc ha scritto:pesce?? ho sentito parlar di pesce?!
mentre ieri parlavate di cucina, pesce, roba di moda.... io ero a Rimini a spendere un botto per un bel pranzetto di pesce..... 8) altro che pesce cucinato in casa :wink: :lol: comunque sono daccordo con Atomik, mi offro volontaria per fare il giudice dei vostri menù :D
si si, ma questi 2 parlano parlano... ma non concretizzano nulla... :?
noialtri almeno ci stiamo organizzando ...la giuria ha già 2 giudici... 8)

#172
Atomik ha scritto:
tizianafranc ha scritto:pesce?? ho sentito parlar di pesce?!
mentre ieri parlavate di cucina, pesce, roba di moda.... io ero a Rimini a spendere un botto per un bel pranzetto di pesce..... 8) altro che pesce cucinato in casa :wink: :lol: comunque sono daccordo con Atomik, mi offro volontaria per fare il giudice dei vostri menù :D
si si, ma questi 2 parlano parlano... ma non concretizzano nulla... :?
noialtri almeno ci stiamo organizzando ...la giuria ha già 2 giudici... 8)
si è ritirata! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#173
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
tizianafranc ha scritto:pesce?? ho sentito parlar di pesce?!
mentre ieri parlavate di cucina, pesce, roba di moda.... io ero a Rimini a spendere un botto per un bel pranzetto di pesce..... 8) altro che pesce cucinato in casa :wink: :lol: comunque sono daccordo con Atomik, mi offro volontaria per fare il giudice dei vostri menù :D
si si, ma questi 2 parlano parlano... ma non concretizzano nulla... :?
noialtri almeno ci stiamo organizzando ...la giuria ha già 2 giudici... 8)
si è ritirata! :wink:
:shock: non sapevo di questo ritiro... :roll:
...vabbeh, ma io da giudice serio voto anche solo te se mi prepari una cena... :wink:

#174
boo ha scritto:entro nel discorso culinario dando ragione a lil: io adoro il pesce e lo cucino anche molto bene, trovandolo molto più facile da trattare che certe carni con le quali neanche mi cimento.
il pesce, azzeccando il condimento, viene praticamente buono da solo.
ad alcune carni devi togliere il sapore troppo selvatico.
altre rischiano di diventare dure.
altre hanno difficili o difficilissimi abbinamenti.

moooolto più facile il pesce, di qualsiasi tipo (lo dico con coscienza di causa, ho cucinato praticamente ogni cosa pescata, dalle alborelle al capitone!)
Intendiamoci bene. Sono per la cucina semplice, quella vera che esalta i gusti naturali.
Il pesce non si condisce. Chi lo insalsa con sughi, sughetti o altro maschera solo la scarsa qualità del medesimo.
Conosco di ricette che sono un insulto alla cucina marinara.
Branzino al forno in salsa di noci e pera :shock:
Capesante al forno dove mettono, pangrattato, formaggio grana, brandy ....
da piangere.
Più fresco il pesce meno và lavorato. Spessissimo crudo.
Poi se ci si vuole cimentare nei piatti che vi ho elencato precedentemente,
tipo risotto, ci vuole un'arte culinaria non indifferente oltre che una decina di varietà di pesci cotti a parte...
Qui a Venezia abbiamo il certe tipologie di pesce che sono le migliori al mondo, per un fattore lagunare. I pesci si nutrono della flora indigena che saporisce di più le carni. Tra l'altro già il mediterraneo offre una bontà che nessun altro mare ha.
Seppie/seppioline, scampi/scampetti, caparozzoli, branzini, rombi, orate, gamberetti, schie, astici (BLU) nostrani, che non hanno nulla a che vedere con altri, sempre buoni, di altre località.
Pertanto cucinatelo semplice, al vapore, al forno con patate e pomodorini, al cartoccio, ai ferri, alla brace, conditelo al limite con un filo d'olio extra vergine delicato e basta.
Prendetelo pescato se potete, non c'è paragone.
Un pesce pescato cucinato non rilascia nulla.
Un pesce dall'allevamenteo quando lo cucinate rilascia acqua, olio...
e le sue carne sono spesso insipide.
Nei risotti di pesce non mettete mai il formaggio, mai.

Certi piatti dai gusti forti dove bisogna lavorarci, non per esaltarne il gusto, ma per attenuarlo non sono il mio genere.
Asino, Cinghiale, Cervo, Capriolo saranno pure le abitudine marinare della mia città, ma faccio fatica a cimentarmi.
Diverso con certa cacciagione che cucinata ad hoc è paragonabile al pesce. Ma credo sia ad uso esclusivo dei cacciatori, poichè nei ristoranti
difficilmente trovi certe tipologie pregiate.

Ah sì dimenticavo, fate una mangiata di pesce consistente servita con un ottimo prosecco di Valdobbiadene vi alzerete dalla tavola leggeri come vi siete seduti.( E alla notte trombate pure)
Fate un'abbuffata di carname vario... e a rialzarvi manco ci ruscite :)
e dopo manco vi tira. :D

#175
Mastro mi sembri un cuoco!
Da come parli mi sa che cucini da dio ( :roll: ) quasi quasi ti chiedo di invitarmi a cena! 8)
BAsta che dopo non mi trombi (visto quello che hai detto), sai per certe cose vado ancora all'antica.....eeeee son vecchio io! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#176
Visto che qui le sfide continuano posso essere il 3° giudice!? Ci vuole sempre un numero dispari per evitare il pareggio! :wink:
Poi, se si aggiunge anche Stropagio un altro giudice è d'obbligo!!!!!! :!: :!: :!: :wink:

#177
Roberta79 ha scritto:Visto che qui le sfide continuano posso essere il 3° giudice!? Ci vuole sempre un numero dispari per evitare il pareggio! :wink:
Poi, se si aggiunge anche Stropagio un altro giudice è d'obbligo!!!!!! :!: :!: :!: :wink:
non è che anche tu nel dopocena........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#178
bertok ha scritto:
Roberta79 ha scritto:Visto che qui le sfide continuano posso essere il 3° giudice!? Ci vuole sempre un numero dispari per evitare il pareggio! :wink:
Poi, se si aggiunge anche Stropagio un altro giudice è d'obbligo!!!!!! :!: :!: :!: :wink:
non è che anche tu nel dopocena........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma qui mi diventa un'orgia altro che gara di cucina :shock: mi raccomando non bevete altrimenti chissà che ne viene fuori :lol: :lol: :lol: