La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Guardati il sito della Città del sole, è anche diviso per fasce d'età. E poi nelle librerie c'è di tutto!

#32
quoto lego, libri e aggiungo costruzioni di legno. io ad esempio ho preso un castello di legno della haba e i miei figli ne vanno matti (attenta costano un botto).

straquoto l'idea del giorno in giro, che se al parco piuttosto che allo zoosafari, all'acquario di genova, ecc.
è un bel regalo per il bimbo (e per i genitori che si rilassano un giorno... ;-)
penne.2010

#33
rananera ha scritto:anche perchè...ma diciamocelo..
quando i piccini son più grandini il regalo alla moda è d'obbligo.
ma finchè i piccini son....piccini....anche andare a rovistare nelle idee un po' retrò...magari antiche...legnose...fai date e molto poco tecnologiche...non fa mica male :wink:


ot: man mano che crescerà passa dall'altro negozio abbinato anche nel sito: natura e...(anche per te nèèè) io adoroooo quel posto :wink:
sono pienamente d'accordo Rana, ed anche lui, si diverte veramente con le cose più semplici
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#34
Stropagio ha scritto:Data ordine
Prezzo
1 Citta del Sole/3-6 LAVAGNA MAGNETICA 02-04-2007 € 15,83
1 Citta del Sole/3-6 NELLA NOTTE BUIA 02-04-2007 € 20,00
1 Citta del Sole/9-14 KATAMINO JUNIOR 02-04-2007 € 27,08
1 Citta del Sole/3-6 VALIGETTA AUTO CORSA C/TRAPANO 02-04-2007 € 26,67
Totale merce (senza IVA) € 89,58
Spedizione € 7,50
IVA € 13,90
TOTALE ORDINE € 111,00

Toh Rana
:shock: :shock: ammappa che efficienza :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#36
rananera ha scritto:ma no dai ...il game boy a 3 anni non è proprio il caso...
:oops: :oops: :oops: a 4? :oops: :oops: :oops:
(so che son degenere ... lo so da sola ...)

Ma io lo chiamo il "salva-attese" .. quando non sapeva ancora leggere e si andava in qualche posto dove c'era da aspettare mi ha "salvato la vita" .. ora va bene anche un giornalino perché "ormai sa leggere"....

comunque io non sono contraria alla tecnologia .. all'asilo già gli insegnavano a usare il pc ... ma è divertente anche ritagliare le figure dai giornali e fare "i quadri", ci vuole un po' di tutto insomma

#37
sciagurataaaaaaaaaaaa 8)
no no...direi nemmeno a 4 anni.
forse sui 5, 6...
discorso serio:
non è che uccidi il tuo piccino dandolgi in mano la tecnologia troppo presto eh...anzi, magari diventerà più bravo di altri con tutto quello che riguarda tasti, tastini e lucette... :wink:
il problema è che poi a scuola (proprio nella mia materia) moltissimi di questi ragazzini (geniali eh, sia chiaro, mica scemi), si dimostrano totalmente inetti ed incapaci a "trafficare con le mani" per realizzare qualsiasi cosa...
e non sto parlando del semplice disegnino (che si sa non per tutti ha la sua porcaimportanza), parlo proprio di "mosse quotidiane", cerca su di un libro (e non su gooogle), trova questo materiale, comrpendi la differenza tra questo e quello usando magari solo il tatto...
ormai ci son bambini che son tutto cervello ma con manualitò 0
si andrà verso questa nuova forma evolutiva? l'essere umano ha iniziato questo percorso) chissà...potrebbe anche essere...ma questa strada non mi piace per nulla.
come hai già detto di fare...ai giochetti elettronici affianca sempre qualche cosa di manuale, finchè ci riesci, il problema è quello...i giochetti son come al droga...una volta provati quelli passare ad altro è sempre più difficile :wink: ...
non lasciare che il tuo piccino diventi un cervellone con vista rapida, reazioni immediate e mani inutili...
tra qualche secolo avremo braccina atrofizzate temo... :?

#38
Mah ... non saprei cosa risponderti.
Secondo me anche la manualità è un "dono di natura" che non tutti hanno.
Io per esempio il massimo della manualità è tritare la cipolla e non sono cresciuta col game boy in mano.
Poi già noi parliamo bene e razzoliamo male .... parliamo di giochi intelligenti poi stiamo ore al pc ... su msn ... magari poi predichiamo di non avere il televisore o la playstation a casa, però ... internet si.
Sinceramente pure io avrei preferito che si fossero appassionati alla musica o a qualcosa di artistico ... ma il primo nisba ... per il secondo nutro ancora speranze.
Infatti ho precisato sopra che ora sa leggere e scopre quanto è bello non dover dipendere dagli altri per sapere cosa c'è scritto su di un libro.

#39
anouk...eppure...
non è possibile che le nuove generazioni siano TUTTE prive di questa manualità elementare...eddai...ci sarebbe da farne un trattato di genetica :wink:

noi stiamo al pc ora...perchè prima abbiam fatto altro.
noi questo pc ce lo siam guadagnaaaaaaaaaaate
sììsìsìs con i lego, i dolceforno, il maestro della creta, il pongo, le barbie, le rotaie con il trenino da costruire, le lavagnette magnetiche, i cubotti per scrivere e gli spillini per disegnare :wink:

#40
Non ho mica detto che mio figlio è privo di manualità ... ho detto che già io come manualità faccio schifo eppure non avevo i videogiochi ..

Lui è bravino, ed è anche molto fantasioso.
Domenica ha costruito un burattino di carta e gli ha attaccato le manine (sue) che gli avevo ricalcato su un foglio.

Per me è impossibile comunque tenerli tanto alla larga dalla tecnologia, a meno che non diventiamo amish.

#41
percarità...quelli stanno all'eccesso opposto... :wink:

io non parlo di tuo figlio...parlo di una generazione di cui lui fa parte, magari non rimanendo in media con gli altri...
isnomma le eccezioni, le piccole differenze...ci son sempre ma io mi sto accorgendo di una devastante deriva...e faccio un confronto da quando ho iniziato ad insegnare ad ora...(non palro mica di 20 anni di lavoro tra l'altro) :?

#43
COSTA ha scritto:Teatrino marionette/burattini
Il Parlamento Italiano? :shock: :D

#44
Stropagio ha scritto:
COSTA ha scritto:Teatrino marionette/burattini
Il Parlamento Italiano? :shock: :D
mai quote fu' piu' azzeccato....

perchè non regalargli un bel puzzle...ovviamente per bimbi...

#45
Il puzzle dura 5 minuti ... lo fa fare alla mamma poi si disinteressa ... mah ... forse sono io ....