La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
ELA...lo siento...una dolorosissima esperienza...dai coraggio, passa subito...non ricapitera mai +
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#167
e meno male!! anche a me è capitato UNA sola volta e pensavo di stare male!! 8) :roll: :? :lol:

#168
[quote="Favola"] Pratesi

Le mutande qualcosa in più (3 giorni)
D'inverno i calzini possono aspettare tre giorni, d'estate meno

Ma penso che un minimo residuo di cibo eventualmente rimasto sul piatto sia più sano delle tracce di prodotti chimici

D'altra parte un individuo sano, può benissimo avere una vita di relazione senza lavarsi troppo e senza usare gli orrendi deodoranti, oltretutto dannosi alla pelle e alla salute. [quote]

C-H-E- S-C-H-I-F-O-
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#170
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Vi ricordo una cosa che scriveva Napoleone: "Torno, non ti lavare!!!"
E' vero, ma a quei tempi penso che in pochi si lavassero, anche in Italia.. :) Tu se dovessi lavarti all'aperto, in inverno, te la faresti una bella doccia ogni mattina?
Certo che no, ma concordo con Napoleone :)

#171
ela78 ha scritto: attenzione... sta per avvenire l'EVENTO... sono d'accordo con stropagio :shock: :shock: :shock:

ebbene sì.... QUOTO :!: :!: :!:
dammispazio ha scritto:ELA...lo siento...una dolorosissima esperienza...dai coraggio, passa subito...non ricapitera mai +

TZè come non sapessi che concordi al 1000% con tutto ciò che dico!
DAI DAI DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ho capito ch non vuoi esporti pubblicamente, ma oramai...

#172
A parte gli estremismi, qualcosina di quanto detto da Pratesi si può salvare. E' vero che le risorse idriche sono scarse e farebbe bene a non sprecarle. Ed è anche vero, anche se stentiamo a crederci, che tanti nostri malanni sono frutto di un nostro eccesso di igiene
A seconda della produzione, aziono lo scarico del water, che è regolato all'uopo, con un tasto per dare più acqua e uno per darne meno
ragionevole direi... e mi sa anche che mister Pratesi non ha un idroscopino nel suo bagno :mrgreen:
Per farsi la barba basta mezzo lavandino, tenendo presente che quella è la quantità d'acqua di cui un bambino palestinese può disporre per tutto il giorno.
Oserei dire che basta un catino con acqua calda, che è persino di meno. Mio padre fa così da sempre, si vede che ha fatto la guerra....
usare lo spazzolino (col rubinetto chiuso dopo averlo inumidito) solo dopo i tre pasti.
personalmente detesto chi tiene l'acqua aperta mentre si lava i denti...
Le camicie, meglio se non bianche e non strette da cravatte, mi possono durare dai due ai tre giorni.
Caratteristiche personali permettendo, perchè no? :roll:
Le mutande qualcosa in più.
ecco, questo decisamente no!!!
adesso arriva la chicca....
Se sono solo, dopo pranzo e cena non aziono la lavastoviglie. Un rapido passaggio sotto il rubinetto dell'unico piatto adoperato (il metodo della «scarpetta» consente di usarlo per la pasta, il secondo, il contorno e la frutta) e l'aiuto di una spugnetta mi permettono di eliminare detersivi e ridurre al minimo l'acqua usata. Naturalmente, quando c'è mia moglie (che mi considera, forse a ragione, uomo di poca igiene) le cose cambiano, e si usa la lavastoviglie solo a pieno carico.
Sono d'accordo con la lavastoviglie a pieno carico, un po' meno all'unico piatto per tutte le portate... mi viene in mente una famiglia che mi ospitò in Francia: tra il primo ed il secondo leccavano il piatto :shock: e per il dolce lo capovolgevano :lol:
La sera, prima di andare a letto, il lavaggio serale: il viso, le mani, le ascelle, i piedi e le cosiddette «parti basse». Il consumo di acqua per queste abluzioni è davvero minimo.
Già prevedo le obiezioni: «Provi ad andare in metro o in autobus la mattina!».
Se veramente tutti si prendessero la briga di lavarsi per benino questi punti critici giornalmente, salvo eccezioni e persone che fanno lavori di fatica e dovrebbero lavarsi con più cura, tanti cattivi odori in giro non ci sarebbero... anche senza doccia *quotidiana* ma senza arrivare all'estremo di un bagno alla settimana.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#173
mi viene in mente una mia zia anziana che vive in germania che parlando del marito disse"è un uomo pulitissimo si cambia le mutande ogni domenica" io restai così :shock: ma per lei era assolutamente naturale :lol: :lol:

#174
Mercury ha scritto:
La sera, prima di andare a letto, il lavaggio serale: il viso, le mani, le ascelle, i piedi e le cosiddette «parti basse». Il consumo di acqua per queste abluzioni è davvero minimo.
Già prevedo le obiezioni: «Provi ad andare in metro o in autobus la mattina!».
Se veramente tutti si prendessero la briga di lavarsi per benino questi punti critici giornalmente, salvo eccezioni e persone che fanno lavori di fatica e dovrebbero lavarsi con più cura, tanti cattivi odori in giro non ci sarebbero... anche senza doccia *quotidiana* ma senza arrivare all'estremo di un bagno alla settimana.....
io sono molto pulita. tutti i giorni, cascasse il mondo, denti, ascelle, viso, piedi. il bidet più volte al giorno, di cui però solo una col sapone, il resto... una rinfrescatina. :wink:
alcune volte, soprattutto in viaggi tipo inter-rail eccetera, non riuscivo ad avere la possibilità di farmi la doccia spesso. però approfittavo di ogni zampillo d'acqua per lavarmi come descritto sopra.
be', ti dirò, che la settimana senza doccia comunque non si faceva notare (ed era pure estate) se non per i capelli (che proprio non riuscivo a trovare modo di lavare in giro!) proprio grazie alle mie attenzioni sui... punti nevralgici! :D

#175
savi77 ha scritto:mi viene in mente una mia zia anziana che vive in germania che parlando del marito disse"è un uomo pulitissimo si cambia le mutande ogni domenica" io restai così :shock: ma per lei era assolutamente naturale :lol: :lol:
il portinario dove lavoravo prima: a si! a me il bagno il sabato non me lo leva nessuno! :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#176
... anni fa, in un supermercato, reparto Saponi, una vecchia signora mi concesse questa dritta:

< Signorì, io faccio il bidet con acqua e sale. E chi usa il sapone?>.
Io vidi i suoi baffi moltilplicarsi all'infinito, agitarsi come i tentacoli della piovra gigantesca di Jules Verne.
Insomma un bello spavento!

#177
tidelady ha scritto:
savi77 ha scritto:mi viene in mente una mia zia anziana che vive in germania che parlando del marito disse"è un uomo pulitissimo si cambia le mutande ogni domenica" io restai così :shock: ma per lei era assolutamente naturale :lol: :lol:
il portinario dove lavoravo prima: a si! a me il bagno il sabato non me lo leva nessuno! :lol: :lol: :lol:
credo che fosse un'abitudine presa da piccoli..per le abitudini dell'epoca cambiarsi le mutande una volta alla settimana era segno di grande pulizia...ma vi giuro che lui non puzzava anzi.....

#178
boo ha scritto: io sono molto pulita. tutti i giorni, cascasse il mondo, denti, ascelle, viso, piedi. il bidet più volte al giorno,
In ufficio dopo la pausa sigaretta hanno creato anche la pausa bidet? :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#179
Lestat ha scritto:
boo ha scritto: io sono molto pulita. tutti i giorni, cascasse il mondo, denti, ascelle, viso, piedi. il bidet più volte al giorno,
In ufficio dopo la pausa sigaretta hanno creato anche la pausa bidet? :D
la fortuna della pausa pranzo a casa.... in ufficio da me è già tanto che in bagno ci sia un lavandino...... (ovvio, senza potabile....) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#180
ela78 ha scritto:
la fortuna della pausa pranzo a casa.... in ufficio da me è già tanto che in bagno ci sia un lavandino...... (ovvio, senza potabile....) :wink:
:shock: Ma scusa.. da te ci dovrebbero essere pure le docce di sicurezza... E che cacchio.. In un'azienda chimica..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll