La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ma allora è proprio vero che le suocere sono tutte suocerazze?

Non è che scelgono tutte cose orrende perchè vogliono che scoppi il litigio
o è solo per mobbing?

ma, io ti capisco e ti sono vicina, non arrabbiarti, hai la casa a gratis,
vabbè fa schifo ma è a gratis e poi esistono i tappeti e i mobili che coprono
un po i pavimenti e anche gli zoccolini orrendi :twisted:
Immagine
Immagine

#77
LILLY ha scritto:scusa pola per quello che scrivo, ma ho letto frettolosamente e con questo cavolo di sfondo, sto per diventere cieca....però mi sembra di aver intuito che a te, tutto ti è stato dato, te lo sei scelto , ma non sudato e quaindi pagato....non ti è passato per la mente che magari questi suoceri si sono accordti di non starci dentro a pagare nenche una cucina miserrima fatta di cartone ed abbiano preferito adattare una che non costava niente, secondo te dovevano avvisarla prima??
penso che sia troppo facile puntare il dito, quando nelle cose non ci si passa e quando ci si trova le cose già fatte da altri ,solo da giudicare..belle o brutte...mi pare che già l'ho scritto e forse lo ha nche ribadito qualcun altro...non la stanno costringendo a stare li, puù decidere di tirare fuori un pò di soldi e andare in affitto in una casa che riterrà meno sgradevole.
e mi sembra anche sbagliato chi critica l'operato dei suoceri....ma scherziamo....a casa loro deve essere qualcun altro oltre che a fargli i conti in tasca, anche a spenderli i soldi....??? mah, mi sembra che siamo all'assurdo :shock:
finalmente qualcuno che la vede come me...
cioè i suoceri prestano la casa per 3 anni, invece che magari affittarla e tirarci su dei soldini, per fare un favore alla coppia... e la coppia si lamenta? mah... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#78
rananera ha scritto: ma non siate squallidi...sùsùsùùs
negargli la patonza equivale a negarsi il...uhm...come caxxo lo chiamate il caxxo?! :shock: :D
mettersi tra lui e i suoi è pure peggio che negarsi gli (praticamente unici) piaceri della vita da conviventi...
denti stretti, gambe larghe e per 3 anni mmmmmmmuti
!

oppure aspettate 3 anni o non so quanti ve ne serviranno per mettere via qualche soldo e comrparvi casa vostra...oppure andate in affitto ora e passeranno che so...6 anni invece di 3 prima di poter comrpar casa...
insomma...ma detto fuori dai denti...
ma mica ve l'ha ordinato il dottore di andare a vivere assieme ora no?!
hai i soldi per farlo? ottimo, buon divertimento.
non hai i soldi per farlo ma accetti TUTTO da chiunque ti permetta la convivenza? ottimo, buon divertimento.
non hai i soldi per comrpar casa, non li hai manco per un affitto e sai di non poter reggere la vita in una casa che ti fa schifo perchè scelta (male) da altri?
ok, si tromba in motel, in auto, nei sottoscala...e....buon divertimento 8)
Rana su queste parole ti quoterei tutta la vita... :lol:

#79
mi spiace cherry, contraddico anche te, non tutte le suocere sono suocerazze...la mia non lo è.....e sicuramente non lo è nenahce la suocera di questa ragazza, altrimente avrebbe incassato i soldini dell'affitto di questa orripilante casa casa e avrebbe mandato i colombini a cercarsi un attico con tanto di jacuzzi.... :wink:

#80
Io non capisco perchè un "praticantato di 3 anni".
Non puoi scegliere da subito o in tempi brevi la tua casina?
Ti impegoli in qualcosa che, forse, ti potrà essere rinfacciato in futuro.
Se ti mancano i "dindini" aumenta la durata del mutuo...
Cosa metti via in 3 anni? 40? 50mila?
Adesso fanno mutui di ogni genere e durata.

#81
mio cognato per vari motivi sabato si sposa e va a vivere sopra i suoceri..hanno riadattato solo una stanza a cucina e mantenuto uguale tutto il resto nell'attesa di potersi fare casa più avanti...hanno pagato tutto i suoceri e quando lui ha detto cosa poteva non piacergli gli hanno detto che doveva pure ringraziare che non pagherà l'affito :shock: ...i tuoi suoceri almeno ve la danno senza rinfacciare nulla(o mi sono persa qualche passo?)

#82
paprina ha scritto:
pola ha scritto:però ragazzi se prima dici scegli tra la piastrella rossa e quella gialla io ti dico rossa e poi metti la gialla...allora che lo chiedi a fare?...vogliono fare la finta di quelli che ti tengono in considerazione e poi quello che dici entra da un orecchio e esce dall'altro...poi magari alla fine del lavori ti vengono anche a dire che avete scelto insieme...
none none...sarà che con i miei cose del genere non esistono...che i miei non fanno e non acquistato senza il parere di noi figlie...ma secondo me è un po' triste perchè non è che tra 3anni lì ci vanno a stare i genitori di lui, allora sì avrei capito...però...mah!
e allora pure sa fosse.............capito l'antifona sbattitene le scatole!!
la prossima volta che la suocerà chiederà, lei gli dirà tranquillamente e col sorriso"vi dico bianco così sceglierete nero" oppure le dirà"mi fido di lei e dei suoi gusti, tanto è una sistemazione temporanea "
Giusto!
Devi solo pensare "per 3 anni non pago niente!"
Il titolo di questo topic dovrebbe essere: "raga, che c..o ho una casa gratis per 3 anni!".
Troverai modo di personalizzarla con alcuni accorgimenti, accessori e quando vedrai lo zoccolo e la cucina inquisiti pensa "Meno male che ho più gusto, certe cose a casa mia niet! Fra 3 anni vado via."
A proposito sei sicura di andare via :lol: :lol:

#83
Stropagio ha scritto:Io non capisco perchè un "praticantato di 3 anni".
Non puoi scegliere da subito o in tempi brevi la tua casina?
Ti impegoli in qualcosa che, forse, ti potrà essere rinfacciato in futuro.
Se ti mancano i "dindini" aumenta la durata del mutuo...
Cosa metti via in 3 anni? 40? 50mila?
Adesso fanno mutui di ogni genere e durata.
quoto in pieno e ricorda + aspetti e peggio è per te!
Immagine
Immagine

#84
LILLY ha scritto:mi spiace cherry, contraddico anche te, non tutte le suocere sono suocerazze...la mia non lo è.....e sicuramente non lo è nenahce la suocera di questa ragazza, altrimente avrebbe incassato i soldini dell'affitto di questa orripilante casa casa e avrebbe mandato i colombini a cercarsi un attico con tanto di jacuzzi.... :wink:
l'eccezzione che conferma la regola................................................
Immagine
Immagine

#85
Oddio che polverone ho scatenato!

Allora...Guardata che casa nuova c'è...o meglio ci sarà! Solo che i lavori sarebbero dovuti iniziare a primavera, solo che ancora non se ne sa niente (e appena iniziano ci avvertono xchè vogliono i primi soldi!).

I miei suoceri sono stati super gentili a darci casa, hanno deciso loro di ristrutturarla, solo che hanno fatto di testa loro su tutto, ignorando diversi consigli di persone che ne sanno più di loro, tipo mio padre, che vabbè che è il consuocero, con tutto quel che ne segue, ma di case lui ne ha ristrutturate diverse, nostre e di nostri amici...dicono sempre tutti che è un bravo architetto mancato, ma essendo cmq il consuocero......

La cucina veramente la volevamo comprare noi, spendendoci poco certo, dato che non ce la saremmo portati dietro in casa nuova, ma non ne volevamo certo una di cartone! Invece secondo loro tutte le cucine se non sono di legno fanno schifo (e dico legno alto minimo 3 cm), che non volevano una cucina dove un bimbo potesse sfondare un anta se le tira un calcio (cavoli che bimbo! Anche il legno massiccio si ammacca poi!) perchè tutte le cucine moderne sono in truciolare e segatura (che convinzioni...), quindi hanno preferito prender quella vecchia loro (che tra l'altro sui ripiani dei mobili ha una stoffetta nera tipo moquette! Appena mi capita tra le mani la tiro via, costi quel che costi!).

Insomma, quando abbiamo provato a dire "la compriamo noi" hanno disdetto l'offerta, e quando abbiamo provato a dire "ma se si potesse fare così invece che cosà" (vedi piastrelle) hanno fatto di testa loro (con tutto il diritto che hanno certo, dato che cmq è casa loro e come voi dite già hanno fatto tanto a prestarcela), però sinceramente io per una casa come viene fuori un affitto non lo pagherei Ci sto "aggratisse" per cui ingoio e starò il + zitta possibile, ma il mio lato pratico fa le giravoltole vedendo cosa è stato fatto.

Un altro esempio? L'interruttore della luce per l'esterno (c'è una piccola resede nella parte posteriore) non è stato messo vicino alla porta finestra, come sarebbe + pratico (e posto c'era) ma tra gli interruttori sotto i pensili di cucina...roba di poco conto certo ma fa riflettere. Così come l'avere tre prese elettriche in camera a metà del letto, a 20 cm. dal pavimento "in previsione di un futuro letto che si alza elettricamente", ma averne fatta mettere una sola dove andranno i comodini (una per lato).

Insomma è proprio un modo diverso di vedere le cose e di pensare a cosa è pratico o no.

Una decisione buona però l'hanno presa! Di mettere un portoncino che si possa chiudere a chiave x entrare nel nostro appartamento!!!!!! Evviva! Ci chiudiamo dentro e chi se ne frega! Fortuna vuole poi che il suocero torni solo il fine settimana e la suocera in casa sua non c'è quasi mai!!! Per cui dovremmo vederci poco poco (già adesso il mio amore i suoi li vede poco e ci abita insieme).

#86
questo tuo nuovo messaggio è molto più "sensato" e chiarisce tutto.

non offenderti ma all'inizio sembrava che sputassi proprio su una grande opportunità, schifata per non essere coinvolta con i tuoi gusti.

ora è tutto molto più chiaro e condivisibile... e non ti invidio lo scamosciatino in cucina! :lol:

(quella del letto elettrico poi è fenomenale! :shock: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#87
"in previsione di un futuro letto che si alza elettricamente"
ossignur...c'e' qualcuno che sta male???
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#88
E vai :D
vedrai che bella soddisfazione chiudere quella porta e trovarti in casa seppure prestata ma pure casa. :wink:
Scamosciato in cucina? wouah! il massimo dell'igiene! :lol: :lol:
Tanti auguri per la nuova avventura in due!

#89
prova ha scritto:edo, se i ragazzi non tirano fuori neppure un centesimo per la ristrutturazione, magari i suoceri stanno cercando di fare le cose in economia ed ovviamente non hanno gli stessi gusti di elhana.
Inoltre la casa è anche del fratello pertanto non credo sia una questione di mancanza di rispetto nei confronti di lei, quanto un essere sopra le parti e decidere loro per non tutti. Ti darei ragione se un domani si intromettessero nelle sue di scelte, ma questo non mi sembra proprio il caso.....
mia moglie non avrebbe mai accettato un simile compromesso: ti do la casa ma decido io come farla.
quelle sono scelte da fare col partner, a meno che a nessuno dei due freghi niente di sistemarsi per benino, ma non è questo il caso in discussione visto che lei ha espresso il suo disappunto qui sul forum.

rimango dell'idea che gli suoceri siano troppo invadenti.
poi non è che se decidono i ragazzi per forza si debba spendere molto di più, possono tranquillamente adeguarsi a vivere in un alloggio non super-accessoriato.

#90
e.do. ha scritto:
prova ha scritto:edo, se i ragazzi non tirano fuori neppure un centesimo per la ristrutturazione, magari i suoceri stanno cercando di fare le cose in economia ed ovviamente non hanno gli stessi gusti di elhana.
Inoltre la casa è anche del fratello pertanto non credo sia una questione di mancanza di rispetto nei confronti di lei, quanto un essere sopra le parti e decidere loro per non tutti. Ti darei ragione se un domani si intromettessero nelle sue di scelte, ma questo non mi sembra proprio il caso.....
mia moglie non avrebbe mai accettato un simile compromesso: ti do la casa ma decido io come farla.
quelle sono scelte da fare col partner, a meno che a nessuno dei due freghi niente di sistemarsi per benino, ma non è questo il caso in discussione visto che lei ha espresso il suo disappunto qui sul forum.

rimango dell'idea che gli suoceri siano troppo invadenti.
poi non è che se decidono i ragazzi per forza si debba spendere molto di più, possono tranquillamente adeguarsi a vivere in un alloggio non super-accessoriato.
edo non hai ancora capito che quella non è casa loro ma dei genitori???
non è la casa che i genitori danno al figlio, ma è solo un prestito??? una cosa temporanea???
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA