La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pennealragu ha scritto:
ridi ridi, ho rimandato l'attuale visita in cantiere solo per avere più carne al fuoco con cui rompervi le scatole :D :D :wink:
Per questo vado all'estero! :wink: 8) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
I piatti quadrati li trovi un po ovunque adesso, anche nei grandi supermercati tipo Panorama o nell grandi distribuzioni di casalinghi.
A me anche sono sempre piaciuti ma non li trovavo da nessuna parte così avevo iniziato la raccolta in edicola di una cosa tipo "la cucina giapponese", che a me tra l'altro la cucina giaponese nemmeno mi piace.
Successivamente li ho visti in diversi grandi centri.
Ti consiglio di fare un giretto anche da PerSempre e simili.
Appena mi ricapitano davanti te lo faccio sapere.
Ciao

#18
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:
ridi ridi, ho rimandato l'attuale visita in cantiere solo per avere più carne al fuoco con cui rompervi le scatole :D :D :wink:
Per questo vado all'estero! :wink: 8) :lol: :lol:
ma com'è che i miei topic partono tutti seri e poi immancabilmente finiscono in disastri comici totalmente OT?
penne.2010

#21
solo la Royal bone china: è fatta con polvere di ossa!
E'una porcellana molto fine e quasi trasparente ma molto resistente.

#23
è un procedimento molto particolare che permette alla porcellana di essere molto resistente e allo stesso tempo molto fine. E' una porcellana molto pregiata
Non mi chiedere di che animale, non lo so. Ho un servizio da tè ed è spendido.
Comunque credo che siano scarti di macelleria o almeno lo spero.

#24
bastille64 ha scritto:è un procedimento molto particolare che permette alla porcellana di essere molto resistente e allo stesso tempo molto fine. E' una porcellana molto pregiata
Non mi chiedere di che animale, non lo so. Ho un servizio da tè ed è spendido.
Comunque credo che siano scarti di macelleria o almeno lo spero.
:shock:

#25
Allora, premetto che amo gli animali, la precisione mi sembrava d'obbligo dopo aver riletto i miei messaggi!
La porcellana Bone China è conosciuta da tempo ed è una delle più pregiate. Eccovi dal sito di un'azienda del settore:
Una varietà molto importante della porcellana è la "Bone China" o porcellana di ossi animali in quanto nella sua composizione trovano posto le ceneri di ossa (fosfati) che, in percentuale del 45/47% insieme al 33% di caolino e al 20% di feldspati fornisce all'impasto un colore avorio molto delicato, una trasparenza unica ed una leggerezza mai raggiungibile dalla porcellana tradizionale.

#26
bastille64 ha scritto:Allora, premetto che amo gli animali, la precisione mi sembrava d'obbligo dopo aver riletto i miei messaggi!
La porcellana Bone China è conosciuta da tempo ed è una delle più pregiate. Eccovi dal sito di un'azienda del settore:
Una varietà molto importante della porcellana è la "Bone China" o porcellana di ossi animali in quanto nella sua composizione trovano posto le ceneri di ossa (fosfati) che, in percentuale del 45/47% insieme al 33% di caolino e al 20% di feldspati fornisce all'impasto un colore avorio molto delicato, una trasparenza unica ed una leggerezza mai raggiungibile dalla porcellana tradizionale.
non lo metto in discussione, ma a casa mia non credo entrerà questo orrore... :x magari li userà anche l'imperatore del giappone, ma la sola idea mi fa....

credo che andrò come materiale sul gres, robustissimo e dall'aspetto che mi piace molto.
penne.2010

#27
Beh, capisco che l'effetto possa essere un pò...
Non ti dico la mia faccia quando ce l'hanno regalato e mi hanno detto perchè non potevo metterlo nel micro. Mi ero pure fatto una ricerca su Internet e mi sono rassicurata ma ancora oggi se offro il tè non lo dico sempre :lol:
Comunque, scherzi a parte, è veramente un bel servizio di porcellana bianca con i piattini quadrati.

#28
piatti quadrati da ikea...
anche neri...
anche le tovagliette...
sono arciultrasintetica perchè torno ora dalla fiera del mobile e ho le articolazioni incandescenti...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#29
mariacarla ha scritto:piatti quadrati da ikea...
anche neri...
anche le tovagliette...
sono arciultrasintetica perchè torno ora dalla fiera del mobile e ho le articolazioni incandescenti...
come siamo a qualità e durablità? nel passato ho preso posate e bicchieri e in lavastoviglie si distruggevano... :cry: :cry: :cry:

tovagliette anche di carta all'ikea? nel sito internet non le ho trovate... hai qualche link o sai il nome?
penne.2010

#30
nella lavastoviglie non so, ma nel microonde vanno senza problemi...
le tovagliette sono in tessuto...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM