La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi hanno querelato!

#1
Per un incidente successo 3 anni fa dove un ciclista che procedeva nel mio stesso senso di marcia ha svoltato senza curarsi del mio arrivo.
Naturalmente lui, rumeno ed all'epoca irregolare ha avuto la peggio e ora dopo 3 anni mi è stata recapitata la comparizione davanti al giudice...

cheddevo fare? Ma questo dopo 3 anni si può presentare con una cosa simile?

Io ho avuto una prognosi di 8 gg e mi sono raccolto i cocci, lui a quanto pare....NO!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: Mi hanno querelato!

#3
doucable ha scritto:Per un incidente successo 3 anni fa dove un ciclista che procedeva nel mio stesso senso di marcia ha svoltato senza curarsi del mio arrivo.
Constatazione amichevole.... immagino di no, essendo lui irregolare.
Però... se lui era davanti, raccontata così sembra che l'hai tamponato perchè dovevi tenere da lui una distanza sufficiente a evitarlo.... se non ci sono testimoni sarà dura!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Claudia81 ha scritto:lui a quanto pare vuole raccogliere... i tuoi soldi :wink:
mi chiedo apparte la moralità dell'atto....visto che era un poveraccio ho lasciato perdere....questo prima mi taglia la strada e poi vuol essere risarcito dopo 3 anni?

A tempo debito avevo anche una polizza di assicurazione del veicolo, ora non più!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: Mi hanno querelato!

#5
Mercury ha scritto:
doucable ha scritto:Per un incidente successo 3 anni fa dove un ciclista che procedeva nel mio stesso senso di marcia ha svoltato senza curarsi del mio arrivo.
Constatazione amichevole.... immagino di no, essendo lui irregolare.
Però... se lui era davanti, raccontata così sembra che l'hai tamponato perchè dovevi tenere da lui una distanza sufficiente a evitarlo.... se non ci sono testimoni sarà dura!
la constatazione è stata fatta solo da me, perchè ovviamente lui è stato trasportato dai soccorritori i VV UU hanno tutti i rilievi e la documentazione fotografica!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: Mi hanno querelato!

#6
doucable ha scritto:
Mercury ha scritto:Constatazione amichevole.... immagino di no, essendo lui irregolare.
Però... se lui era davanti, raccontata così sembra che l'hai tamponato perchè dovevi tenere da lui una distanza sufficiente a evitarlo.... se non ci sono testimoni sarà dura!
la constatazione è stata fatta solo da me, perchè ovviamente lui è stato trasportato dai soccorritori i VV UU hanno tutti i rilievi e la documentazione fotografica!
Dipende da come è stato stilato il verbale... se risulta che lui era nel torto ha poco da sporgere querela...

Io per una vicenda simile sono ancora in causa con la mia ex assicurazione....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
se non ci sono state delle richieste precedenti via racc AR ad interromperla...credo che la richiesta sia ormai caduta in prescrizione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
sono tre anni a luglio e nessuna precedente richiesta di nessun tipo mi è mi pervenuta.

Ovvio i VV UU hanno fatto i rilievi ma non credo abbiano il potere di dare torto o ragione a qualcuno eppoi.......

questo...era praticamente senza documenti, non sapevano chi era ed è finito all'ospedale, perdipiù sono andato il giorno dopo per vedere come stava e mi hanno detto che non essendo parente non mi dicevano nulla, dopo un'altra visita il fratello ha chiaramente lasciato intendere di non scassare più...

emminkia! :evil:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#9
innanzi tutto mi dispiace!!
visto che questo era senza documenti la domanda sorge spontanea: ma come fanno ad avere la certezza che tre anni fa sia stato coinvolto proprio lui nell'incidente!!

non so se mi sono spiegata!!

oggi mi arriva una querela da paolino paperino rigurdante l'incidente di tre anni fa che io ho avuto da un certo paolino paperino che però era senza documenti..................ma chi mi dice che tre anni quello coinvolto no nsi chiamasse paperoga e ora sto paperino ce sta a provà??!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:oggi mi arriva una querela da paolino paperino rigurdante l'incidente di tre anni fa che io ho avuto da un certo paolino paperino che però era senza documenti..................ma chi mi dice che tre anni quello coinvolto no nsi chiamasse paperoga e ora sto paperino ce sta a provà??!! :roll:
osservazione molto sensata.... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
non era mica lui.
lui effettivamente tre anni fa manco era in italia no?!
ora purtroppo c'è...
ma tre anni fa no.
grazie e arrivederci.

#12
rananera ha scritto:non era mica lui.
lui effettivamente tre anni fa manco era in italia no?!
ora purtroppo c'è...
ma tre anni fa no.
grazie e arrivederci.
Back!

Beh non è proprio così...
Se non è stato rigettato dal giudice, vuol dire che gli elementi per giudicare ci sono.
Anche se clandestino, ha i suoi diritti.
Cmq vuol dire che ti ha querelato nei tre mesi successivi dall'incidente.
Sbaglio Doucable, ma non avevi un paio di amici/parenti in macchina quel giorno che hanno visto tutto? :wink:

#13
Più che in macchina tua, seguivano a distanza e hanno visto la scena :wink:
Non credo che ci sia prescrizione così breve per danni alla persona.
Ti conviene chiedere subito copia dei verbali e informati presso l'assicuratore, magari avevi anche la tutela giuridica chhe potrai far valere.
In bocca al lupo

#14
ssstropaaaaaaaaaaaaaaaa :D
sìsììs c'hai un sacco di parenti tu, pure regolari.


ot:
Anche se clandestino, ha i suoi diritti.
il bello è che su 'sta frase non son proprio d'accordo.
e datemi pure della fetente razzista che su questo argomento...nunmefrregauncaxxo di passar per tale.

#15
rananera ha scritto:ssstropaaaaaaaaaaaaaaaa :D
sìsììs c'hai un sacco di parenti tu, pure regolari.


ot:
Anche se clandestino, ha i suoi diritti.
il bello è che su 'sta frase non son proprio d'accordo.
e datemi pure della fetente razzista che su questo argomento...nunmefrregauncaxxo di passar per tale.
Scusa rana, non è il caso di Doucable, ma mi ca puoi andare in giro ad investire clandestini...tanto sono irregolari??? :shock: :shock: :shock:
Il reato è sulla persona, non sul suo stato...giuridico.