La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambiare sesso

#1
uè..che avete capito..mica lo voglio cambiare io ..ma..

il ministro livia turco avrebbe intenzione di dare un contributo ai transessuali che intendono cambiare sesso (mastoplastica,rinoplastica o elettrocoagulazione ecc..)

che ne pensate ? in politica si sta scatenando una serie di repliche con insulti

Re: cambiare sesso

#2
niumax ha scritto:uè..che avete capito..mica lo voglio cambiare io ..ma..

il ministro livia turco avrebbe intenzione di dare un contributo ai transessuali che intendono cambiare sesso (mastoplastica,rinoplastica o elettrocoagulazione ecc..)

che ne pensate ? in politica si sta scatenando una serie di repliche con insulti
Già ci sono, dipende dalla regione. Si chiama Transizione.
Nel Lazio sono se non erro al 100% gratuite. Un'altra regione all'avanguardia è la Lombardia.
Ne parlavo con un mio amico politicante (se mi sente..). Quella del cambio di sesso è una questione spinosissima.

#3
io non sono d'accordo. allora io non voglio cambiare sesso ma voglio rifarmi il naso... mi paghi la rinoplastica? io sono donna ma ho i peli sulle gambe mi paghi l'epilazione col laser?
ma che c@zzo di discorsi.
se ti senti donna, ti operi a tue spese e poi cambi i documenti.
non che ti senti donna, tieni il batacchio, ti metti le tette finte, pretendi di avere documenti da donna...... poi magari ti faccio anche sposare e ti do' dei figli :evil:
se i soldi li usassero per migliorare gli ospedali pubblici magari!!!!!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
bhè se aumentano i contributi PER TUTTI è un altro discorso. se i soldi li vogliono dare gratis solo a una stretta cerchia non mi sembra proprio giusto.
anche perchè non si stà parlando di salute, ma se mi parli di nasi-tette-peli si tratta di estetica.
e io perchè allora devo pagare l'intervento agli occhi per togliere gli occhiali??? :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
considerando anche il fatto che ci sono invalidi che aspettano i contributi per anni..che nel frattempo si devono pagare le cure..malati di malattie rare che devono fare a cazzotti per avere i farmaci..
mah.. :?

#7
Io non penso si tratti di una questione estetica.
Chi vuole cambiare sesso patisce un disagio psicologico, non si sente a suo agio nel suo Genere di appartenenza, quindi è in una situazione di sofferenza piuttosto grave, che richiede cure mediche.

Pertanto il problema non è "Pagare i trattamenti estetici" bensì "Pagare delle cure mediche". Questo è il piano della questione. Poi si può o meno essere d'accordo.
Ultima modifica di Federinik il 24/04/07 14:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Federinik ha scritto:Io non penso si tratti di una questione estetica. Chi vuole cambiare sesso patisce un disagio psicologico, non si sente a suo agio nel suo Genere di appartenenza, quindi è in una situazione di sofferenza piuttosto grave, che richiede cure mediche.
Di suicidi ce ne sono a migliaia. Ma vengono tenuti nascosti, o meglio non se ne parla.
Ultima modifica di lavispachiara il 25/04/07 17:02, modificato 1 volta in totale.

#9
lavispachiara ha scritto:
Federinik ha scritto:Io non penso si tratti di una questione estetica. Chi vuole cambiare sesso patisce un disagio psicologico, non si sente a suo agio nel suo Genere di appartenenza, quindi è in una situazione di sofferenza piuttosto grave, che richiede cure mediche.
Di suicidi ce ne sono a migliaia. Ma vengono tenuti nascosti.
A che suicidi ti riferisci?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
Federinik ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Federinik ha scritto:Io non penso si tratti di una questione estetica. Chi vuole cambiare sesso patisce un disagio psicologico, non si sente a suo agio nel suo Genere di appartenenza, quindi è in una situazione di sofferenza piuttosto grave, che richiede cure mediche.
Di suicidi ce ne sono a migliaia. Ma vengono tenuti nascosti.
A che suicidi ti riferisci?
Ho saputo che molta gente si è suicidata per non aver risolto questo disagio esistenziale.
Queste operazioni comportano cure ormonali terribili, operazioni dure ma prima ancora tanti accertameti psicologici e neurologici.
Senza l'ok del neurologo che attesta che la testa è di una donna ma il corpo è maschile (o + raramente viceversa), non fanno proprio nulla. Accertamenti che durano molto, mica mesi.
Ho sentito anche di gente che nasce con entrambi i sessi ma dei quali uno dei 2 meno pronunciato, percentuale bassissima sulla Terra..
Il mondo è vario, bisogna prenderne atto.

#11
bhè scusate, ci sono più suicidi tra chi si è già operato per cambiare sesso e rifiuta il proprio corpo che non tra chi è rimasto com'era di natura pur avendo una mentalità dell'altro sesso.
e poi scusate ma io credo proprio che si debbano curare prima altri tipi di malati. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
Claudia81 ha scritto:bhè scusate, ci sono più suicidi tra chi si è già operato per cambiare sesso e rifiuta il proprio corpo che non tra chi è rimasto com'era di natura pur avendo una mentalità dell'altro sesso.
e poi scusate ma io credo proprio che si debbano curare prima altri tipi di malati. :roll:
Io credo che uno Stato debba garantire gli stessi diritti a tutti, senza esclusioni. Non ci sono solo malattie fisiche, neuurologiche, ma anche problemi + complessi come questo, o sindromi rare.
Non significa che se un paziente rappresenta una minoranza, vada curato dopo.

#14
Solita uscita politica. Alcuni di voi hanno detto che in alcune regioni esiste già, quindi è evidente il fine.
I tempi non sono cumunque maturi per una cosa del genere su scala nazionale, meglio farlo ma non dirlo. A livello sociale c'è ancora troppa gente, tra i quali probabilmente anche il sottoscritto, che considera questo tipo di cose come la scusa per fare uscite "da caserma", capaci di tritare la sensibilità di chiunque. Quindi forse il prbolema non è tanto chirugico, quanto psicologico e sociale; per chiarire, è il problema di una società che tende a mostrare chi vive questa realtà come un tempo facevano i circhi con gli animali, è solo cambiato lo strumento dello spettacolo, ora non è più l'ambito circense, ora si chiama tv.
Lo Stato siamo noi. Noi a mio parere non siamo pronti, probabilmente quindi nemmeno lo stato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
lavispachiara ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè scusate, ci sono più suicidi tra chi si è già operato per cambiare sesso e rifiuta il proprio corpo che non tra chi è rimasto com'era di natura pur avendo una mentalità dell'altro sesso.
e poi scusate ma io credo proprio che si debbano curare prima altri tipi di malati. :roll:
Io credo che uno Stato debba garantire gli stessi diritti a tutti, senza esclusioni. Non ci sono solo malattie fisiche, neuurologiche, ma anche problemi + complessi come questo, o sindromi rare.
Non significa che se un paziente rappresenta una minoranza, vada curato dopo.
QUOTO LAVISPA
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine