La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Claudia81 ha scritto:per cui secondo te è giusto dare operazioni tipo rinoplastica, depilazione laser, tette finte gratis a uno che si sente donna? quando poi chi ha malattie terminali si deve pagare i farmaci? :roll:
claudia non se nessuno(come non lo sono io sia chiaro)per stabilire a chi dare o non dare i soldi..........chi decide se chi non vive più per il suo corpo "sbagliato" stia meno male di chi non vive più per il suo corpo malato!!

come dice la vispa:TUTTI dovrebbero avere lgi stessi diritti!!

e qui non si parla di rinoplastica o addominoplastica ma di donne nate col pisello che ora non vogliono più quel pisello perchè non gli appartiene(e viceversa naturalemnte), di persone che non possono vivere bene perchè non sanno chi sono....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
Claudia81 ha scritto:vabbè ma allora mi sento io discriminata, perchè io l'operazione agli occhi per togliermi la miopia la devo pagare :evil:
qui nel lazio non si paga!! :wink:
quindi vedi, qui non si pagano operazioni per cambiare sesso e non si pagano le operazioni agli occhi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
Conosco personalmente molto bene una persona che ha cambiato sesso: non è un viados, non è una "poco di buono", è semplicemente un ex-ragazzo che si sentiva imprigionato in un corpo che non le apparteneva. Cambiare sesso, ossia l'operazione ai genitali, è solo una parte del lungo, dolorosissimo processo che l'ha portata, adesso, ad essere una bellissima donna. Solo l'operazione ai genitali non le permetteva certo di guardarsi allo specchio e vedersi donna, come la sua mente richiedeva. So bene cosa ha passato e con quale coraggio ha combattuto, ed io l'ammiro per questo.
Sicuramente ci sono anche altre priorità sanitarie, non lo metto in dubbio, e non mi sento preparata da poterne discutere "in scioltezza". Ma, almeno per questa persona, le operazioni che alcuni di voi considerano "optional" l'hanno semplicemente fatta rinascere, proprio come se fosse nata un'altra volta in un corpo, stavolta, che sente suo.
Immagine


Immagine

#49
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:per cui secondo te è giusto dare operazioni tipo rinoplastica, depilazione laser, tette finte gratis a uno che si sente donna? quando poi chi ha malattie terminali si deve pagare i farmaci? :roll:
claudia non se nessuno(come non lo sono io sia chiaro)per stabilire a chi dare o non dare i soldi..........chi decide se chi non vive più per il suo corpo "sbagliato" stia meno male di chi non vive più per il suo corpo malato!!

come dice la vispa:TUTTI dovrebbero avere lgi stessi diritti!!

e qui non si parla di rinoplastica o addominoplastica ma di donne nate col pisello che ora non vogliono più quel pisello perchè non gli appartiene(e viceversa naturalemnte), di persone che non possono vivere bene perchè non sanno chi sono....
paprina ma l'operazione ai genitali è già gratis, si parla di operazioni estetiche che ti fanno somigliare di più a quello che ti senti.
se le regali a un uomo che si sente donna allora le devi regalare anche a me che magari sono piatta e per questo non mi sento donna e sono psicologicamente instabile.
capisci cosa intendo?
non dico che non vadano fatte queste operazioni gratis, dico che se le fai gratis le devi fare a tutti e non solo a chi cambia sesso.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#50
Claudia81 ha scritto:sai meglio di me che i ministri sono solo politicanti messi lì x premio e non per conoscenze tecniche. ci vorrebbero dottori al ministero della salute. e lei un dottore non lo è. :roll: :wink:
Non sono d'accordo su questo punto.
Nel topic precedente volevo solo puntualizzare che la Turco vorrebbe più attenzione su questi problemi, infatti non dice rimborsiamo qualunque cosa ma

"Non mi sento di affermare che tutto ciò che riguarda il sesso vada considerato un diritto — aggiunge —. Credo però che il servizio ospedaliero debba prendersi carico di chi ha bisogno di armonizzare il corpo con la sua identità."

In più aggiunge, visto che anche lei si pone il problema delle competenze: ;)

"Mi chiedo inoltre se sia giusto che a rilasciare le autorizzazioni per il cambiamento di genere debba essere un tribunale anziché un'equipe medica"

Insomma, non bisogna sempre banalizzare, credo. Non sono tutti così cretini. ;)

#51
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vabbè ma allora mi sento io discriminata, perchè io l'operazione agli occhi per togliermi la miopia la devo pagare :evil:
qui nel lazio non si paga!! :wink:
quindi vedi, qui non si pagano operazioni per cambiare sesso e non si pagano le operazioni agli occhi
ecco da me non si paga il cambio del sesso ma si paga l'ooperazione agli occhi :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#52
Claudia81 ha scritto: paprina ma l'operazione ai genitali è già gratis, si parla di operazioni estetiche che ti fanno somigliare di più a quello che ti senti.
se le regali a un uomo che si sente donna allora le devi regalare anche a me che magari sono piatta e per questo non mi sento donna e sono psicologicamente instabile.
capisci cosa intendo?
non dico che non vadano fatte queste operazioni gratis, dico che se le fai gratis le devi fare a tutti e non solo a chi cambia sesso.
a cla scusa eh, ma se un uomo diventa donna in automatico diventa uguale a te??
e la barba?? e i peli??e il mascellone??e la retromarcia come misura di tette??

se io ho una seconda e voglio una quinta sono caxxi miei e me la pago..........se io sono uomo e non ho tette o ho avuto un tuomore al seno e mi hanno portato via tutto, se permetti le esigo gratis le operazioni!!
ora io non so se chi ha avuto un tumore al seno può essere operata gratuitamente ma l'uomo che vuole diventare donna le paga sicuramente: beh per me non dobrebbero pagarla nessuno dei due quest'operazione :?


cmq una cosa, riporto quello che ha scritto livia turco
-----------------
«Non mi sento di affermare che tutto ciò che riguarda il sesso vada considerato un diritto — aggiunge —. Credo però che il servizio ospedaliero debba prendersi carico di chi ha bisogno di armonizzare il corpo con la sua identità. Mi chiedo inoltre se sia giusto che a rilasciare le autorizzazioni per il cambiamento di genere debba essere un tribunale anziché un'equipe medica»
------------------------------------

qui non parla di mettere una quinta a chi ha già una seconda, ne di fare il nasino all'insù, quindi..............maddechecaxxo stamo a parlà!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#53
E' un'ora che incollo le dichiarazioni della Turco, meno male che anche tu ti sei resa conto che stiamo parlano di aria fritta. :lol: :lol: :lol:

#54
paprina ha scritto: donne nate col pisello che ora non vogliono più quel pisello perchè non gli appartiene(e .
se avanzano piselli li prendo io.... 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:

#56
[quote="paprina"]se io ho una seconda e voglio una quinta sono caxxi miei e me la pago..........[ quote]

mi sembra nel tuo caso più probabile il contrario! :lol: :lol: :lol: :lol:

#58
lilmaul ha scritto:
paprina ha scritto: donne nate col pisello che ora non vogliono più quel pisello perchè non gli appartiene(e .
se avanzano piselli li prendo io.... 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Claudia81 ha scritto:bhè i piselli li prendo anch'io :mrgreen:
Basteranno?? :shock:
Immagine
[/img]

#60
Claudia81 ha scritto:io non sono d'accordo. allora io non voglio cambiare sesso ma voglio rifarmi il naso... mi paghi la rinoplastica? io sono donna ma ho i peli sulle gambe mi paghi l'epilazione col laser?
ma che c@zzo di discorsi.
se ti senti donna, ti operi a tue spese e poi cambi i documenti.
non che ti senti donna, tieni il batacchio, ti metti le tette finte, pretendi di avere documenti da donna...... poi magari ti faccio anche sposare e ti do' dei figli :evil:
se i soldi li usassero per migliorare gli ospedali pubblici magari!!!!!!!
Io sapevo che si deve fare la richiesta, poi passano all'incirca due anni per vedere se si è ancora sicuri della scelta, intanto la persona si deve sottoporre a sedute dallo psicologo, quando "lo stato" si rende conto che la persona EFFETTIVAMENTE non riesce a stare col corpo che ha allora l'operazione gliela mutua lo stato...