La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
permettimi Claudia, ma questa è tutta un'altra storia....... :roll: :roll: :roll: :roll:

non voglio esprimermi sul delitto di Cogne perchè a mio modestissimo parere le indagini non sono state svolte in modo efficiente sin dall'inizio, falsando clamorosamente così l'iter della ricerca di tracce, arma del delitto, ecc.ecc.

Ma se ammettessimo anche che la colpevole è la Franzoni, per lei si può provare solo una gran pena, pena per la sua malattia, perchè SICURAMENTE è una donna malata e gravemente, se ha commesso quello di cui viene accusata.

Diverso è la storia dell'asilo degli abusi, dove oltre a trattarsi di gente malata, si tratta proprio di delinquenti di m. allo stato puro...........
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#48
Io non vorrei passare per insensibile verso gli orrori del mondo intero, ma quello che succede qui, accanto a me, e che ogni giorno sono costretta a sentire mi lascia completamente sbigottita.
Sono una mamma di un bimbo di 3 anni, ed il solo sapere che ci possano essere depravati feroci tra le persone cosiddette "normali" mi terrorizza.
Qui non si tratta di pazzo pedofilo, ma di un gruppo di persone (un gruppo vi rendete conto?!?!?) che con l'inganno, la pressione psicologica ed aiutati da farmaci sedativi hanno abusato di bambini......
A che punto l'essere umano si spinge per soddisfare le proprie deviazioni?
Purtroppo da quello che si legge sembra sia tutto vero, ho letto alcuni passi dei racconti sul tg com e mi sono venute le lacrime agli occhi.
Sono cristiana a volte praticante, ma in questo caso (ed in tutti i casi dove si lede il corpo e la dignità specialmente dei bambini), non avrei nessuna remora per l'applicazione della pena.
Non credo che stupirsi o rimanere allibiti da certi fatti voglia dire vivere al di fuori di questo mondo, ma credo sia piuttosto una sana incredulità sulla cattiveria, la perversione e la ferocia che purtroppo i ns simili compiono.

#49
Il problema di Cogne è molto complesso...

1) La Franzoni è imparentata con il presidente del consiglio
2) E' stata difesa da 4 anni da un avvocato che è tra i migliori al mondo che farebbe passare Provenzano per un benefattore
3) Ci sono stati errori su errori, l'arrivo sei soccori a Samuele ha praticamente distrutto la scena del crimine.
4) Le prove sono state manomesse dalla difesa della Franzoni (per il quale potrebbe esserci un processo a parte). Vi ricordate il sangue preparato in laboratorio e messo successivamente in box per simulare la fuga di un fantomatico assassino?
5) La Franzoni non ha mai confessato e questo ha permesso che passasse moltissimo tempo (più di 5 anni) per avere la sentenza di appello. E manca ancora la cassazione!!!.

Non so come la pensiate voi... Ma la Franzoni è stracolpevole... La sua fortuna è di avere mortadellone dalla sua parte... Se fosse stata una cittadina qualunque, figlia di operai, credo che si avrebbe già la sentenza definitiva da qualche anno! Invece oggi (dopo 5 anni e qualche mese) aspettiamo la sentenza del secondo grado di giudizio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
[quote="rananera"][
...così spesso queste atrocità vanno avanti parecchio, o comunque troppo, prima che possa partire un'indagine e un fermo di questi delinquenti schifosi per i quali ai miei occhi non è possibile nessun tipo di pena nè di redenzione.

c'è una sola pena per chi si macchia di reati del genere...

#52
Claudia81 ha scritto:a proposito di giustizia......
voglio vedere come se la cava.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9377.shtml

perchè sicuramente, interverrà qualcuno di politico/ecclesiastico come han fatto fin'ora per tenerla fuori di galera. :evil:
ALT!!
Ci sono prove che lo abbia ucciso lei??
si è capito finalmente quale sia sta caxxo di arma del delitto??
E' stato dato un movente???

non c'è nulla di nulla in merito...........solo aria fritta..........lo stato italiano dice che si è innocenti finchè no nviene provata la colpevolezza..............e in questo caso le prove non ci sono, ma sono solo supposizioni!! :?


purtroppo cla, non si saprà mai chi è stato a massacrare un povero bambino indifeso :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
Luca81 ha scritto:2) E' stata difesa da 4 anni da un avvocato che è tra i migliori al mondo che farebbe passare Provenzano per un benefattore
ma chi?? taormina??no te prego........se mi parli di furbizia pure pure, ma non di bravura ti prego :?




mi spiace luca, ma non si può parlare di "secondo me": non ci sono prove, a oggi ancora non si è capito quale sia stata l'arma del delitto, ma che è, il processo all'aria fritta??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:a proposito di giustizia......
voglio vedere come se la cava.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9377.shtml

perchè sicuramente, interverrà qualcuno di politico/ecclesiastico come han fatto fin'ora per tenerla fuori di galera. :evil:
ALT!!
Ci sono prove che lo abbia ucciso lei??
si è capito finalmente quale sia sta caxxo di arma del delitto??
E' stato dato un movente???

non c'è nulla di nulla in merito...........solo aria fritta..........lo stato italiano dice che si è innocenti finchè no nviene provata la colpevolezza..............e in questo caso le prove non ci sono, ma sono solo supposizioni!! :?


purtroppo cla, non si saprà mai chi è stato a massacrare un povero bambino indifeso :?
bhè papri nel caso specifico non sono d'accordo.
se sei innocente perchè falsificare le prove?
perchè dire ai giornali per mesi e mesi che conosci il nome dell'assassino però non lo dici?
perchè dare la colpa a TUTTI i vicini di casa???
e le intercettazioni?
e secondo te uno che in 2 minuti ti viene in casa ad ammazzare il figlio si mette il tuo pigiama e le tue pantofole?
e secondo te appena ti è morto un figlio in questo modo hai voglia di farne subito un altro?
e poi vai in tv, interviste, libri???????

secondo me hanno fatto tutto un caso mediatico proprio per creare di lei l'immagine della mamma perfetta...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#56
tornando alla pedofilia..
si stanno levando voci come queste: (incollo il cs- arrivato pochi minuti fa)

COMUNICATO STAMPA Roma, 27-04-2004
Giacomo Chiappori - Segretario federale di Alleanza Federalista.
SOSPENDERE L'OLANDA DALL'UNIONE EUROPEA

In Olanda da più di un anno è attivo un partito politico che avalla, sostiene e divulga la pedofilia.
A nulla sono valsi i ricorsi legali contro l'Nvd - questo il nome del partito pedofilo olandese il cui motto ufficiale è: "amore del prossimo, libertà e diversità". Giacomo Chiappori, Segretario di Alleanza Federalista, si domanda: "Se i fatti di pedofilia accaduti alla scuola materna di Rignano Flaminio, su cui è intervenuta la magistratura con arresti, fossero avvenuti in Olanda, dove la pedofilia è un partito politico nazionale, sarebbero stati considerati leciti?
È insopportabile perfino pensare che nell'Unione Europea esiste uno Stato, l'Olanda, la cui magistratura ha autorizzato la nascita e la libera attività di un partito politico formato da pedofili che vorrebbero la pedofilia fosse legale a qualsiasi livello. Ha aggiunto Giacomo Chiappori - Alleanza Federalista chiede al Consiglio d'Europa un provvedimento urgente di sospensione dell'Olanda dall'Unione Europea fintanto che l'Nvd sarà attivo . Se lo Stato Olandese non ritenesse - dopo la sospensione dall'Unione Europea - di eliminare l'orrore di questo movimento pedofilo chiudendone le sedi e arrestandone gli iscritti, Alleanza Federalista chiederà l'espulsione dell'Olanda dall'Unione Europea. Europa Unita significa unita anche contro la pedofilia! L'Europa prese pesanti provvedimenti contro l'Austria per l'ingresso al governo del partito di Haider, ritenuto a torto o a ragione una minaccia per la libertà in Europa.
Se Haider era una "minaccia per la democrazia", il partito pedofilo olandese è una mostruosità che va contro ogni principio morale, civile e della convivenza umana, oltre che contrario a tutte le legislazioni in merito - i Codici penali - dei Paesi dell'Unione, esclusa l'Olanda. Furono applicate severe sanzioni contro l'Austria, è il momento che si prendano contro l'Olanda per questo abominio. L'Europa ha votato ieri una risoluzione contro la pena di morte, contro il patibolo. Quando, contro la pedofilia fatta a partito, il partito del patibolo dei bambini?"
Marcello Ricci 339.2192058

#57
Claudia81 ha scritto:bhè papri nel caso specifico non sono d'accordo.
se sei innocente perchè falsificare le prove?
perchè dire ai giornali per mesi e mesi che conosci il nome dell'assassino però non lo dici?
perchè dare la colpa a TUTTI i vicini di casa???
e le intercettazioni?
e secondo te uno che in 2 minuti ti viene in casa ad ammazzare il figlio si mette il tuo pigiama e le tue pantofole?
e secondo te appena ti è morto un figlio in questo modo hai voglia di farne subito un altro?
e poi vai in tv, interviste, libri???????

secondo me hanno fatto tutto un caso mediatico proprio per creare di lei l'immagine della mamma perfetta...


cla io posso essere d'accordo con te, ma il punto è che non ci sono prove.............ma se in 5 anni hanno trovato 3o 4 armi del delitto diverse..................ora siamo arrivati al mestolo di rame, erano partiti da una scarpa mi pare(o qualcosa del genere non ricordo).
il punto è che hanno svolto le indagini con i piedi e ora non sanno che pesci prende e si attaccano alle intercettazioni e alla frase di una che dice"chi mi....che gli è successo"....................peccato che io la telefonata me la sia sentita tutta ed è stato un continuo impappinarsi con le parole..........poi posso anche dirti che trovo assurda la teoria della vendetta, però ripeto, non ci sono prove, nulla di nulla
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
Claudia81 ha scritto:quello che mi fa strano è............... ma una famiglia "normale" dove la moglie è casalinga...... come se lo mantiene un avvocato come taormina????????????????? :roll:
e poi tutte le intercettazioni, anche col padre di lei........ fanno rabbrividire.......... :roll:
Una famiglia normale non se lo permette... Si becca l'avvocato d'ufficio, fresco di studi, che purtroppo non ha le capacità e la fama di altri avvocati...
Io sono stra convinto che oggi le confermeranno la pena...
Le sorprese si potrebbero avere nell'ultimo grado si giudizio. Sentivo a una trasmissione dedicata al caso Cogne che, nel caso fosse confermata la pena al secondo grado di giudizio, molto probabilmente la difesa durante l'ultimo processo cambierà strategia...
Non richiederà più l'assoluzione ma probabilmente cercherà l'infermità mentale o il patteggiamento...
Il rito abbreviato le ha già evitato l'ergastolo...
Con l'infermità mentale hai 10.000 attenuanti... quindi uno sconto di pena... Con buona condotta (dimostrata per esempio da non essere fuggita in questi 5 anni) potrebbe evitarsi qualche altro annetto...
Qualche annetto di galera, qualche annetto di istituto (perchè a questo lei, per la legge, è malata e quindi necessità di cure) e probabilmente nel giro di qualche anno uscirà...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#59
paprina ha scritto:
ma chi?? taormina??no te prego........se mi parli di furbizia pure pure, ma non di bravura ti prego :?
Guarda che essere furbi fa parte del lavoro dell'avvocato :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#60
Niumax, io sono favorevole. O si chiude un partito del genere (partito? pervertiti che è diverso) oppure fuori dall'europa! Va bene la libertà di parola, di espressione e quel che si voglia, ma arrivare a legalizzare certe mostruosità è veramente al limite del paradosso.