La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
savi77 ha scritto:caspita Fresno hai fatto un bellissimo lavoro...complimenti :wink:
:mrgreen:
abouttime ha scritto:Ciao Fresno, bentornato! Abbiamo traslocato praticamente in contemporanea, quindi non posso dire di aver sentito la tua mancanza.... 8)
Comunque... .come ti capisco!!! Sono ancora traumatizzata e mi par di vivere in campeggio :?
A presto!
ah, ma la prossima volta... traslocatori professionisti! altro che palle... li pago e mi fanno tutto il lavoro, e io lì a controllare se rovinano gli angolini, sventagliandomi con l'acqua e la fettina di limone :evil:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#62
Fresno ha scritto:era guardabile anche prima, ma per la camera di un nonno :lol:
per la bimba avevamo bisogno di un altro colore (io l'avrei fatto avorio anzichè lilla, ma ormai lo sapete che sui colori non ho scampo :shock: :lol: )
avorio sarebbe stato meglio forse...pazienza :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#63
Fresno ha scritto:C'era una volta (nel 1971) un armadio "4 stagioni", alto 3 metri per 2,7... una cosa imponentissima impiallacciata in noce.

C'è stato una volta (nel 1982) un trasloco in una casa coi soffitti ribassati, e quindi, astutamente, qualcuno ha deciso di prendere l'enormità di cui sopra e farla segare in due. Risultato: due armadi di tre vani ciascuno "alti" un metro e mezzo. Ingombranti, perchè innegabilmente ingombranti, brutti, e con una ottimizzazione dello spazio praticamente NULLA.

C'è stata poi una volta (nel 2006/7) una ristrutturazione che ha tolto gli abbassamenti in cartongesso.

C'è stato un w.e. (prima del trasloco) in cui ho rimontato gli armadi. Guardando il secondo, appena finito di montarlo, mi è corso febbrilmente l'occhio all'altezza del soffitto. mumble, le mie rotelle frullavano vorticosamente...
In piedi sull'armadio, misuravo la distanza dal soffitto e calcolavo radici quadrate di somme di elevamenti al quadrato di formule pitagoriche...

Due ore dopo avevo ri-smontato tutti gli armadi, fatto le modifiche necessarie a poterli sovrapporre (come prima, ma con qualche pezzo in più) e rimontati!
Le ante sono state laccate in proprio con cementite e rulletto con smalto ad acqua.

Chissenefrega, direte voi.
Beh, ma tra modificare le ante (spostare le serrature, tagliare le nuove asticelle di chiusura, toppare i buchi delle vecchie serrature), questo è stato il mio w.e. che tanto mi ha dato soddisfazione.

Il colore originale era quel noce scuro che vedete sul bordo.

E questo il risultato finale:
Immagine
Immagine
che lavoraccio...complimenti...
se non sai che fare qualche week end...
fra qualche tempo ti invito anche a casa mia.... :lol: :lol: :lol:

#65
Atomik ha scritto:che lavoraccio...complimenti...
se non sai che fare qualche week end...
fra qualche tempo ti invito anche a casa mia.... :lol: :lol: :lol:
l'importante è, visto che mi si paga in natura, darmi da bere solo DOPO che ho lavorato, altrimenti non taglio più una riga dritta che sia una... :lol:

cin!!!
Roberta79 ha scritto:Complimenti!!!
Hai fatto prorio un bel lavoro Fresno!!!
A me piace tanto!
sì, sono abbastanza soddisfatto... non appena mi attrezzo con un paio di cosette vorrei ben fare un paio di trucioli :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#66
Fresno ha scritto:l'importante è, visto che mi si paga in natura, darmi da bere solo DOPO che ho lavorato, altrimenti non taglio più una riga dritta che sia una... :lol:

cin!!!
nessun problema allora...ti pago dopo...se vuoi anche a 30 gg... :wink: