La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3286
Anna73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:qui mi sa che torniamo a quel topic dove si faceva a gara ad avere la casa più in disordine :lol: :lol: :lol: :roll:
No no :wink:
Il resto della casa, stanza del piccolo a parte, è tutto perfettamente in ordine (grazie a dio ho la donna di servizio) 8)
Fortuna che ho una bella lavanderia, lontana da occhi indiscreti, in cui occultare i miei orrori 8) :lol:
beata... quanto mi piacerebbe una stanzetta in più "lontana da occhi indiscreti"... :wink:

#3287
pennealragu ha scritto:
stefania_b ha scritto:penne ma non separi panni chiari da panni scuri?
normalmente no, io ho esclusivamente vestiti in cotone, sia per me, sia per i bimbi (nel senso che le cose in lana non le uso mai perché tengono troppo caldo e i pochi pile che ho seguono il cotone nella macchina).
lavo tutto a 40 gradi senza troppe sorprese. ho solo un paio di vestiti dei bimbi rossi che mi hanno dato una sorpresina la prima volta, ma li uso il meno possibile.
diciamo che mi sono organizzato per poter lavare tutto insieme senza parturnie, visto che quando ho i bimbi faccio già una macchina al giorno. ci manca ancora dover dividere i colori...

ah, questa è la mia cucina:
Immagine


e questo il lato giorno:
Immagine


vi garantisco che non aver nulla in mezzo alle balle è molto semplice da mantenere come status quo dell'ordine.... e la stanza più incasinata che è quella dei bimbi... beh, sono dei miti, la riordinano loro tutte le sere :lol:
quanto è bello il contrasto del calore del parquet con l'hitech dell'alluminio.....wow
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3289
Atomik ha scritto:beata... quanto mi piacerebbe una stanzetta in più "lontana da occhi indiscreti"... :wink:
A dire il vero credo abbia ragione Penne: se hai spazio che avanza la stanza degli orrori è matematica :roll:
Nella casa vecchia lo facevamo nella cameretta dei figli di Campo.... risultato: quelle 2 volte l'anno che venivano da noi dovevamo organizzare un trasloco :shock: :lol:
E ora abbiamo occupato abusivamente la lavanderia, la taverna e la cameretta del figlio di Campo (la cosa vergognosa è che in questa cameretta c'è un armadio bello grosso.... praticamente vuoto :roll: e sul letto c'è ammonticchiato di tutto e di + :oops: :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3290
a parte gli scherzi, come già dicevo nell'altro post, ho dovuto far di necessità virtù.
di per sè io sono pigro e disordinato causa pigrizia (tranne nel lavoro) per cui mi sono imposto di essere minimale (meno trabocchetti) e di mantenere la casa SEMPRE perfetta. vi dirò che è per me più facile così che in altro modo, visto che essendo sempre tutto in ordine, sistemare e pulire ci vuol poco.

oggi ad esempio ho stirato 4 ore (ero in ferie) perché col male al piede era parecchio che lasciavo accumulare. ebbne, dopo 4 ore (e ho ancora lenzuola e una macchinata di oggi che mi aspettano) mi pare un incubo... invece una macchinata la faccio in un attimo e non mi pesa per niente.

stessa cosa per il resto dei lavori. poi certe cose sono obbligato, sono circondato da un cantiere e se non passo l'aspirapolvere tutti i giorni e lo straccio spesso sembra che non faccia mai le pulizie...
penne.2010

#3291
silbhe ha scritto:
quanto è bello il contrasto del calore del parquet con l'hitech dell'alluminio.....wow
ah, il parquet in cucina lo consiglio a tutti, soprattutto come nel mio caso di soggiorno a vista, piccolo e irregolare in cui non veniva bene fare la zone con piastrelle e zona parquet.

ci va un po' di attenzione, anche se a dire il vero io in genere non faccio cadere nulla mentre cucino (spero di non essermela gufata) per cui davanti alla cucina il legno è perfetto. in altri punti come sotto il tavolo si vede che "sta vivendo"...
penne.2010

#3294
pennealragu ha scritto:
silbhe ha scritto:
quanto è bello il contrasto del calore del parquet con l'hitech dell'alluminio.....wow
ah, il parquet in cucina lo consiglio a tutti, soprattutto come nel mio caso di soggiorno a vista, piccolo e irregolare in cui non veniva bene fare la zone con piastrelle e zona parquet.

ci va un po' di attenzione, anche se a dire il vero io in genere non faccio cadere nulla mentre cucino (spero di non essermela gufata) per cui davanti alla cucina il legno è perfetto. in altri punti come sotto il tavolo si vede che "sta vivendo"...
anche io ho messo parquet ovunque. sotto il tavolo: un bel tappeto persiano sui toni del rosso rubino...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#3295
silbhe ha scritto:
pennealragu ha scritto:
silbhe ha scritto:
quanto è bello il contrasto del calore del parquet con l'hitech dell'alluminio.....wow
ah, il parquet in cucina lo consiglio a tutti, soprattutto come nel mio caso di soggiorno a vista, piccolo e irregolare in cui non veniva bene fare la zone con piastrelle e zona parquet.

ci va un po' di attenzione, anche se a dire il vero io in genere non faccio cadere nulla mentre cucino (spero di non essermela gufata) per cui davanti alla cucina il legno è perfetto. in altri punti come sotto il tavolo si vede che "sta vivendo"...
anche io ho messo parquet ovunque. sotto il tavolo: un bel tappeto persiano sui toni del rosso rubino...
è quello che metterò tra qualche anno. in questo momento i miei figli fanno un uso molto intenso del sottotavolo... mi troverei a lavare il tappeto ogni pasto :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#3296
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto:ho appena sentito mrboo...
è ancora al lavoro!
:cry: :cry: :cry:
è lì da 'stamattina alle 8...
peraltro fa un lavoro molto simile al tuo, lavora anche lui nel reparto IT, ma di una SGR :D

#3297
cavoli a quest'ora ancora al lavoro :shock: di venerdì sera :twisted:

dai boo non ti preoccupare ci siamo noi a farti le coccoline stasera :wink: (fino a quando non torna mrboo)
Immagine

#3299
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto:ho appena sentito mrboo...
è ancora al lavoro!
:cry: :cry: :cry:
è lì da 'stamattina alle 8...
peraltro fa un lavoro molto simile al tuo, lavora anche lui nel reparto IT, ma di una SGR :D
:? :? :?
The sisterhood of The Calf 40

#3300
boo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
boo ha scritto:ho appena sentito mrboo...
è ancora al lavoro!
:cry: :cry: :cry:
è lì da 'stamattina alle 8...
peraltro fa un lavoro molto simile al tuo, lavora anche lui nel reparto IT, ma di una SGR :D
SGR?
certo che mi pare di capire che chi lavora nell'IT ormai ha superato i limiti della decenza... il massimo che mi sia capitato. entro in azienda alle 8 del mattino come al solito, giornata normale, intervento serale non previsto, le cose vanno veramente in vacca, uscito alle 5 di mattina. totale 21 ore di lavoro consecutive...
penne.2010