La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Luca81 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
ohhhhh come ti quoto.
la nuova panda è uno spettacolo
Immagine
non so il metano, ma la mia che è banzina consuma in città 12-13 km/l fuori città sono arrivata anche a 18 km/l ma solo guidarla ripaga :wink: è un divertimento!!
Bhe ma i 18 li faccio anche io con un diesel... Ma 250 km con 8 euro è poco...
molto poco
sicuro!!!! per fare 250 km in media (perchè giro quasi sempre in città) mi ci vogliono circa 21-22 €
casinaincampagna
Immagine

#122
AlexB ha scritto:
Non voglio infierire caro. Ma:
1) in primis...ed il secundis ? :D
2) perchè non leggere (e magari sforzarsi di capire) quel che scrivono gli altri ? ho denigrato la vecchia ? (ma che è la devi vendere ??? :D) No...ho detto "per fortuna" perchè, al pari della 600 ancora in produzione (e qui dico purtroppo) era diventata un auto assolutamente decontestualizzata , soprattutto relativamente ai sistemi di sicurezza attiva e passiva...se è accettabile che vi sia chi guida ancora una vecchia panda non è accettabile che un auto simile sia venduta da un produttore che si confronta a livello europeo/internazionale con tanti altri costruttori che han prodotti moderni e sicuri.

Ciao. Ale
Hai ragione in toto.
Faccio una riflessione visto che qui è uso parlare tanto di fascia bassa, fascia alta , di classificare tutto...possiamo paragonare la Panda ad un elettrodomestico Ignis?
E' una utilitaria o no?

Mi spiego meglio, a seconda dei gusti e del budget, ne ho sentite di ogni.
Allora per lo stesso motivo di quando uno parla di Ariston o marche similari la prima cosa che viene detta: è fascia bassa. Denigrazione.

Sulle auto non si può scherzare? Non ci sono anche lì segmenti?

C'è una contraddizione di fondo.

#123
Stropagio ha scritto:
AlexB ha scritto:
Non voglio infierire caro. Ma:
1) in primis...ed il secundis ? :D
2) perchè non leggere (e magari sforzarsi di capire) quel che scrivono gli altri ? ho denigrato la vecchia ? (ma che è la devi vendere ??? :D) No...ho detto "per fortuna" perchè, al pari della 600 ancora in produzione (e qui dico purtroppo) era diventata un auto assolutamente decontestualizzata , soprattutto relativamente ai sistemi di sicurezza attiva e passiva...se è accettabile che vi sia chi guida ancora una vecchia panda non è accettabile che un auto simile sia venduta da un produttore che si confronta a livello europeo/internazionale con tanti altri costruttori che han prodotti moderni e sicuri.

Ciao. Ale
Hai ragione in toto.
Faccio una riflessione visto che qui è uso parlare tanto di fascia bassa, fascia alta , di classificare tutto...possiamo paragonare la Panda ad un elettrodomestico Ignis?
E' una utilitaria o no?

Mi spiego meglio, a seconda dei gusti e del budget, ne ho sentite di ogni.
Allora per lo stesso motivo di quando uno parla di Ariston o marche similari la prima cosa che viene detta: è fascia bassa. Denigrazione.

Sulle auto non si può scherzare? Non ci sono anche lì segmenti?

C'è una contraddizione di fondo.
nn ho capito a cosa ti riferisci...cmq parlare di fascia bassa, in gnerale, non vuol dire denigrare, è solo una classificazione (necessaria per chiarezza durante un confronto di oggetti tra loro diversamente omogenei)

Ciao. Ale
AlexB

#124
Semplifico: dove comoda si è per le cose belle, in altre passa...l'elogio alla Panda o Smart.

#125
ciao Alex!!! :D
Complimenti per la nuova auto!!!!!!

ma toglimi una curiosità... quando ho visto le foto mi sono detta "quel posto l'ho già visto!!"
dove hai fatto le foto????

#127
libra ha scritto:ciao Alex!!! :D
Complimenti per la nuova auto!!!!!!

ma toglimi una curiosità... quando ho visto le foto mi sono detta "quel posto l'ho già visto!!"
dove hai fatto le foto????
quoto tizianafranc...nn sono mie ....l e ho prese da internet..ma la mia auto è identica.

Ciao. Ale
AlexB

#128
paprina ha scritto: in parole povere?? :oops:
non ho capito, allora è giusto il discorso che la versione con i cerchi consumi di più giusto???

ti prego dimmi che ho capito :oops: :lol: :lol: :lol:
Sulle gomme e i cerchi...

Il cerchio in lega di per se fa risparmiare ( + leggero)
minori masse sospese minore potenza necessaria per faro "rotolare"

di norma al cerchio in lega si associano gomme di sezione più larga che peggiorano l'aerodinamica e appesantiscono il cerchio quindi peggiorano i consumi...

hanno però una direzionalità migliore, più tenuta di strada, magiore resistenza alla deriva laterale, allargare le curve (special modo quelle con la spalla ribassata) migliore efficacia frenante.
i pro delle gomme larghe sono sempre maggiori rispetto ai contro...

l'importante delle gomme è rispettare le tabelle CUNA quelle che stabiliscono il rapporto fra diametro/spalla/impronta
in pratica è come se srotolando la gomma la misurassimo in lunghezza... deve essere sempre il più possibile identica al originale di omologazione della maccchina, perchè nel caso fosse più piccola porterebbe ad un aumento dei consumi e a dei problemi di tenuta (sblilanciamento del mezzo)
se fosse più grossa (più lunga) diverrebbe illegale in quanto allungherebbe il rapporto al ponte del veicolo, consentendogli (in teoria) di andare più veloce.

ultimo ma non meno importante accorgimento, che le rende illegali, la larghezza delle gomme, che non può fuoriuscire dal passaruota dell'auto, in quando auto con gomme troppo esterne rischierebbero in caso di incidente il contatto con un altra gomma in movimento (effetto catapulta già visto in formula 1 più volte), anche se danno al mezzo una tenuta di strada eccezzionale.

in entrambi i casi le assicurazioni non coprono le spese di incidente nel caso il mezzo monti gomme non omologate sul libretto.
Immagine