La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tolleranza?Buonsenso? Boh...

#1
Mi son ritrovata in questi giorni a pensare a quanto "intolleranti" siamo (mi ha dato lo spunto il topic di lilmaul "Questi sono pazzi davvero"!)
...nelle piccole cose soprattutto!

mi sono imbattuta in un forum di vita di condominio dove ci sono pagine e pagine di gente che si lamenta degli st****i del piano di sopra (o di sotto ovviamente), si lamenta dei bambini che giocano, dei petali di geranio che infestano i terrazzi, persino del canarino di quelli del palazzo di fronte che canta dalle 8 di mattina!!!
Non c'è un attimo di comprensione.

Noi abitiamo in appartamentino... siamo tranquillissimi e al primo (sottolineo primo!!!) invito di una coppietta di nostri amici, il vicino sotto ha battuto e siamo stati richiamati: rumorosi e irrispettosi... E noi sempre col sorriso, sempre a dire buongiono, mi scusi, grazie, prego... ma vaff**...

Boh.forse sbaglio io. Forse sono ingenua e non capisco un cavolo... ma mi viene da dire che se un mio vicino una volta ogni tanto fa una festina... che problema c'è!!! non è mica sempre! E invece no: non ti viene risparmiato niente!
Adesso sto pensando che se un giorno avremo un bimbetto (speriamo!!! :oops: )... quello sotto altro che carabinieri... mi manda l'esercito!
Perchè da quel forum di condomini incazzati come le vipere per i rumori dei vicini si evice questo grande insegnamento: se un bambino è vivace è colpa dei genitori maleducati e ignoranti! (Ma fatemi il piacere....) :?

#4
topisposi ha scritto:si.... ma se vai in quel forum ti rendi conto che gli ignobili sono un esercito!!!! :(
Infatti ho scritto in gran parte.
Purtroppo, (in Italia) i condomini sono inverecondi.
Costruiti speculando su tutto, senza nessun criterio.
Privacy zero, nemmeno al cesso!

#5
Non crediate che gli "indipendenti" vivano meglio.
Siamo un gruppo di 6 casette.
3 di noi confinano con un "bosco" (ormai non è piu un giardino..... è enorme!!!!!!!!!!!!), una casa d'epoca. Abbiamo tutte le reti di confine bucate dai ramoscelli ... io ho un albero che arriva fin sopra il terrazzo e son sempre piena di foglie.
Il proprietario è anziano ... e non puo' curarlo.
I nostri mariti si sono offerti di andarlo ad aiutare, almeno un paio di volte a stagione (GRATIS) basta non avere piu questo immondezzaio (sempre gentilmente) e lui gentilmente tutte le volte ci dice di non preoccuparci ... che ci pensa lui .... pian pianino .... si son passati 3 anni ... mi spiace pure fargli fare un richiamo da un legale ... perché non la vende sta casa se non riesce a stargli dietro?
E' solo.

#6
Per ora non ho avuto problemi di sorta..
Non sono di quelli che si lamentano, pero' se da piccolo mi mettevo a piangere ed urlare mio padre mi dava due schiaffoni e mi faceva tacere, qui ho sentito bambini che hanno una sirena in bocca ed i genitori che dicevano.. Quando si stanca la smette.. Si quando si stanca la smette, pero' per un'ora ha rotto i maroni a mezzo palazzo..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#8
Sono silenzosa come persona. Mio padre dice sempre che sono un gatto... in pratica quasi si lamenta che quando cammino non faccio alcun rumore e gli piombo alle spalle :lol:
Anche quando parlo non urlo (come fanno in molti). Sono attenta anche a non fare rumore quando chiudo l'ascensore. Sono attenta a tutto.
Eppure ho un difettaccio...accio.. accio...
... non so contenere i miei frequenti scoppi di gioia.
E la manifestazione suprema di cotanta felicità è il cantare.. come se si scatenasse un Woodstock nel mio cervello. :mrgreen:
Sondaggio: (supponiamo che voi siate i miei futuri vicini)
.....quante bastonate mi dareste?!!
Immagine
:mrgreen:

#9
Se sei intonata ... e non canti di notte ... a me farebbe piacere ...
... io canto solo in macchina quando sono da sola ... oppure quando facciamo gli stupidini con miio figlio ...

#10
Anouk ha scritto:Se sei intonata ... e non canti di notte ... a me farebbe piacere ...
... io canto solo in macchina quando sono da sola ... oppure quando facciamo gli stupidini con miio figlio ...
Intonata? Ahiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!
Immagine
la prima bastonata me la da Anouk!

#11
poemriggio di sole
mamma guida bambino dietro
mamma canta senza accorgersi il disco si e' incantato (soprapensiero xche non capivola rotatoria)
mamma si accorge di aver esagerato con il ritornello da un'occhiata allo specchietto retrovisore e vede bambino ammorbato che in quel preciso istante grida
mamma....basta
un momento magico in cui l ho adorato con tutta me stessa
mi sono fermata per baciarlo

(lo so nn c'entra niente)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
:D :D :D :D
No .. noi facciamo proprio le coppie ... e lui è intonato ... io un pochino ...
certe volte ci lasciamo andare su canzoni assurde (per esempio la nostra vittima preferita è la Pausini .. che piace al grnde) ... e cerchiamo di arrivare alle note alte ...

FINE OT ....

Downtown ...

#13
noi viviamo in una casa costruita dai miei 35 anni fà e la via dove viviamo è tutta di case indipendenti come la nostra e la mia famiglia non è mai stata causa di litigi.Insomma è un vicolo che apparteneva a 7 famiglie..poi mio padre ha venduto il suo terreno(di fronte casa)e chi ha costruito ha costruito una casa per me e 10 case a schiera che ha venduto..sono tutti turisti educati e rispettosi e il mio vicino parcheggia in modo da creargli problemi e nemmeno li saluta perchè non sopporta che degli "estranei"abbiano invaso il "suo"vicolo..ma si può pensare che una strada pubblica non venga abitata da chiunque?che sia di nostra proprietà?lui lo pensa ,ne è certo!! :? :roll:

#14
savi77 ha scritto:noi viviamo in una casa costruita dai miei 35 anni fà e la via dove viviamo è tutta di case indipendenti come la nostra e la mia famiglia non è mai stata causa di litigi.Insomma è un vicolo che apparteneva a 7 famiglie..poi mio padre ha venduto il suo terreno(di fronte casa)e chi ha costruito ha costruito una casa per me e 10 case a schiera che ha venduto..sono tutti turisti educati e rispettosi e il mio vicino parcheggia in modo da creargli problemi e nemmeno li saluta perchè non sopporta che degli "estranei"abbiano invaso il "suo"vicolo..ma si può pensare che una strada pubblica non venga abitata da chiunque?che sia di nostra proprietà?lui lo pensa ,ne è certo!! :? :roll:
...beh, che vogliono di più?!
Ospitale il signore è ospitale, per giunta anche riservato! :lol:

Re: Tolleranza?Buonsenso? Boh...

#15
[quote="topisposi"] persino per canarino che canta dalle 8 di mattina!!!
Non c'è un attimo di comprensione.
[quote]

forse perche tu non hai mai sentito cantare canarino; già fa schifo ed è stonato, puoi immaginarti alle di mattina, e magari sotto la doccia! :? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/