La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bertok ha scritto:Quindi per capirci: nemmeno la planimetria postata da federiniK (con la K finale questo personaggio mi è già antipatico) ti piace?
OT2:
:cry: Perchè antipatico? Paperinik è' un supererore sfigatissimo, la parodia di ogni super-qualcosa... a me ha sempre fatto tenerezza! :wink:
ci ho solo appiccicato il mio nome.
Ultima modifica di Federinik il 04/05/07 11:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#78
nicolettaalematte ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:humm...cos'e' questo "POGGIOLO"??
il poggiolo in liguria è il balcone, il terrazzo, quello piccolo diciamo, con la ringhiera...
Si scusatemi intendevo il balcone.
anche da me si può chiamare poggiolo
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#79
nicolettaalematte ha scritto:
bertok ha scritto:si lo so, sono bastardo dentro: però te l'avevo detto che avrei cambiato il titolo! :lol: :lol:
Vatti a fidare degli amici! :wink: :lol: :lol:
appunto mi aspettavo critiche (eccome se me le aspettavo) ma non mi aspettavo di essere preso in giro.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:?: :?: :?: :?: :?:

sentite, va bene la goliardia ma chiamarlo "il topic del permaloso" è davvero di cattivo gusto.
una casa deve essere a misura di chi la vive e la abita, secondo le sue esigenze.
premesso che i rapporti aeroilluminanti e le dimensioni minime siano rispettate, il progetto di Ale non mi sembra un suicidio.
Quello di Federinik è sicuramente buono e più logico, ma se il proprietario vuole il panorama dal soggiorno, il terrazzo sulla cucina e la camera da letto meno luminosa non mi sembra una pretesa assurda! sono questioni sue!
Piuttosto, Ale, valuta bene di insonorizzare la stanza del baby, effettivamente tra sala e cucina c'è rumore e viavai.
E gli armadi in corridoio a specchio, per ingrandire visivamente.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#80
mariiiia
pensavo un pezzo di montagna entrasse in cucina!
un poggiolo in toscana e' ...un poggiolo

Ale, per curiosita, ma questo bambino c'e' gia? quanti anni ha?
perche mettergli la cameretta cosi distante dalla mamma...boh spero abbia almeno 6 anni altrimenti x me ci andresti tu a rimboccare le coperte ;)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#81
dammispazio ha scritto:mariiiia
pensavo un pezzo di montagna entrasse in cucina!
un poggiolo in toscana e' ...un poggiolo
dammmmiii spazio... di che prov sei?? conterrrranea!! 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#82
Claudia81 ha scritto:ma nessuno ti prende in giro, solo rispondi a queste domande:

-avete intenzione di avere dei figli e metterli nella stanza tra cucina e sala?
-quanti mq sono l'area sala-cameretta-cucina?
-cosa pensi di farci sul poggiolo una volta che ce l'hai in cucina?

solo questo vorrei capire.
perchè se mi dici che il balcone ti serve in cucina, perchè hai la lavastoviglie lì e ci stendi... bhè... posso anche capire per la comodità.


quando anche avremo dei figli non la vedo tragica avere la cameretta in quel punto della casa.
i mq di quella zona adesso li devo calcolare per bene.
Cosa penso di farci sul poggiolo?
Come si vive un normalissimo poggiolo, starci d' estate, per stendere, ci si può anche mangiare non i pare sia così assurdo.

#83
nicolettaalematte ha scritto:
quando anche avremo dei figli non la vedo tragica avere la cameretta in quel punto della casa.
Quando i tuoi figli avranno l'età per capire inizieranno a correrti dietro con un bastone (:D:D:D) perchè li fai dormire tra la cucina (dove magari andrà la lavastovlgie) e il salotto (dove tipicamente ci sono ospiti o va la televisione o lo stereo)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#84
no veramente.. per quella cameretta.. io ho la camera attaccata alla zona giorno ed effettivamente se io o loremiro si va a letto ad orari diversi si sente l'acciaccoliccio nella zona giorno.. :roll:

magari segui il consiglio di Mercury e insonorizzala.. magari con un pannellino di sughero.. o comunque materiale isolante acustico.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#85
ah bhè avevo capito che non era abbastanza grande per poterci mangiare :wink:
cmq guarda, avendoci vissuto con una cameretta in posizione disagiata... io chiaramente ti consiglio di rivalutare la piantina di federinik... alla fine quante volte pensi di mangiare fuori?
ovviamente rimane un mio parere, se quel lato della casa è luminoso, lo rimarrà comunque anche se la cucina invece di avere il poggiolo avrà la finestra :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#86
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
quando anche avremo dei figli non la vedo tragica avere la cameretta in quel punto della casa.
Quando i tuoi figli avranno l'età per capire inizieranno a correrti dietro con un bastone (:D:D:D) perchè li fai dormire tra la cucina (dove magari andrà la lavastovlgie) e il salotto (dove tipicamente ci sono ospiti o va la televisione o lo stereo)

mi prenderò questa responsabilità

#87
Al di la delle tue scelte ti accorgerai di quanto le tue priorità alla fine ti occorreranno (penso poco, ma lo penso io intendiamoci), te lo dico anche per esperienza.
Ora si tratta di capire cosa vuoi: una casa bella ariosa e funzionale o una casa che dia sfogo a queste tue priorità (che in realtà non mi sembrano sufficienti per trasformare un appartamento come tu lo vuoi)?
Sai che parlo sempre fuori dai denti. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#88
Claudia81 ha scritto:ah bhè avevo capito che non era abbastanza grande per poterci mangiare :wink:
cmq guarda, avendoci vissuto con una cameretta in posizione disagiata... io chiaramente ti consiglio di rivalutare la piantina di federinik... alla fine quante volte pensi di mangiare fuori?
ovviamente rimane un mio parere, se quel lato della casa è luminoso, lo rimarrà comunque anche se la cucina invece di avere il poggiolo avrà la finestra :wink:

Non è questione di quante volte ci si possa mangiare, per me ne vale la pena sfruttarlo in quel modo.

#89
paprina ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
canarino ha scritto:insisto, una camera per bambini (futuri ma potrei fare un giro a genova quanto prima...) in mezzo a sala e cucina è un'ingiustizia, per i bambini ovvio

canarino io preferisco vivere un balcone (essendo l' unico della casa) dalla cucina, è una questione di punti di vista.

si ma avete intenzione id avere bimbi??
se non ne avete intenzione allora no problem...................ma se avete intenzione di avere bimbi non potete relegarli al buio perchè per te è più bello il balcone in cucina, siamo seri dai!!!
altrimenti come dice fede(mi pare)sembra la cuccia del cane :?


Viste le dimensioni non mi pare prorpio una cuccia del cane, tutt' altro.
Si tratta solo di fare delle scelte, purtroppo o per fortnua abbiamo acquistato questo appartamento e cerchiamo di disegnarlo sulla base delle nostre esigenze, come ognuno di voi, secondo i propri canoni (estetici, finanziari, ecc, non sta a me giudicare), non lo vedo così obbrobrioso.
Capisco che la bozza non sia il massimo ne ho fatte centinaia, ora devo fare gli esecutivi.
Grazie comunque a tutti, e non sono permaloso, non mi va di essere preso in giro.

#90
ho guardato attentamente la soluzione ... posso dire?

Mi piace! Certo è frutto di scelte e priorità personali .... ma non si può certo dire che tu non abbia "tagliato" la tua nuova abitazione in maniera adeguata. Trovo ottima la disposizione degli armadi nella zona corridoio .... finalmente una casa con un ingresso ... e non un'immediata invasione nella zona living soggiorno ..... e trovo molto ben posizionati i due bagni considerando pure il limitato spazio a disposizione.

Certo non è una casa con una netta distinzione area giorno/area notte .... ma per la disposione del perimetro e per i mq a disposizione..... credo che due camere posizionate in aree altrenative ... proprio non ci starebbero.

No no ... dal mio punto di vista non cambierei proprio nulla.... ripeto ben tagliato e con locali di chiara destinazione d'uso.