La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
nicolettaalematte ha scritto:ma alla fine di questo topic come si dice poggiolo o balcone in italiano.
secondo me in entrambi i modi!
ho cercato, ma non trovo nulla!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#108
cmq.... guardando meglio ..... quello che proprio non funziona .... è quel gruppo colonne che ti troveresti con vista di fianco all'ingresso della cucina - pranzo .... un vero disastro!

Sicuro che in cucina delle colonne servono (frigorifero, dispensa, ect.) ma messe lì .... sembrano quasi poiazzate da un "rivenditore frettoloso ... che mira al facile guadagno" :-)

Cosa farei?

elimina la colonna ad angolo ..... sai melio di me che sono di difficile fruibilità .... chiudi quell'angolo con una parete .... in questo modo avresti la zona delle basi posizionata in nicchia.

L'angolo chiuso diventerebbe quindi disponibile dal lato del bagno collegato alla camera..... ci metterei la doccia.

Poi.... andrei a riposizionare i sanitari ed il lavandino..... fatti tuoi vedere come :-) .... con l'obiettivo di ricavare una nicchia dal lato cucina all'interno della quale posizionare un frigorifero "acciaioso" di Amana o GE comunque non sporgente dal filo parete.

Con un concetto "analogo" andrei pure a rivedere la parete divisoria fra cucina e camera ..... per un bimbo un armadio così grande posizionato in camera .... è esagerato (anche perchè hai comunque una buona armadiatura in corridoio). Gli lascerei tre ante ... il restante spazio lo riprendi come nicchia dal lato pranzo cucina per posizionare colonne dispensa e contenimento vario.....

#109
A me questa disposizione non dispiace, anzi alla fine è più originale delle classiche :wink: e poi ogni casa deve rispondere alle esigenze di chi la abita, e rispecchiare la sua personalità :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#110
Archifare ha scritto:cmq.... guardando meglio ..... quello che proprio non funziona .... è quel gruppo colonne che ti troveresti con vista di fianco all'ingresso della cucina - pranzo .... un vero disastro!

Sicuro che in cucina delle colonne servono (frigorifero, dispensa, ect.) ma messe lì .... sembrano quasi poiazzate da un "rivenditore frettoloso ... che mira al facile guadagno" :-)

Cosa farei?

elimina la colonna ad angolo ..... sai melio di me che sono di difficile fruibilità .... chiudi quell'angolo con una parete .... in questo modo avresti la zona delle basi posizionata in nicchia.

L'angolo chiuso diventerebbe quindi disponibile dal lato del bagno collegato alla camera..... ci metterei la doccia.

Poi.... andrei a riposizionare i sanitari ed il lavandino..... fatti tuoi vedere come :-) .... con l'obiettivo di ricavare una nicchia dal lato cucina all'interno della quale posizionare un frigorifero "acciaioso" di Amana o GE comunque non sporgente dal filo parete.

Con un concetto "analogo" andrei pure a rivedere la parete divisoria fra cucina e camera ..... per un bimbo un armadio così grande posizionato in camera .... è esagerato (anche perchè hai comunque una buona armadiatura in corridoio). Gli lascerei tre ante ... il restante spazio lo riprendi come nicchia dal lato pranzo cucina per posizionare colonne dispensa e contenimento vario.....

si archi infatt l' ho detto all' inzio la cucina è totalmente da rivedere lì ho buttato giù uno dei mille che mi son fatto.
Stanza per stanza devo entrare nei dettagli, grazie per i consigli.
Il problema è essere lucido per vedere casa propria infatti ci sto mettendo una vita a stendere un definitivo.

#111
nicolettaalematte ha scritto: si archi infatt l' ho detto all' inzio la cucina è totalmente da rivedere lì ho buttato giù uno dei mille che mi son fatto.
Stanza per stanza devo entrare nei dettagli, grazie per i consigli.
Il problema è essere lucido per vedere casa propria infatti ci sto mettendo una vita a stendere un definitivo.
Poi ci fai sapere quanto spendi per una cucina? :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#112
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: si archi infatt l' ho detto all' inzio la cucina è totalmente da rivedere lì ho buttato giù uno dei mille che mi son fatto.
Stanza per stanza devo entrare nei dettagli, grazie per i consigli.
Il problema è essere lucido per vedere casa propria infatti ci sto mettendo una vita a stendere un definitivo.
Poi ci fai sapere quanto spendi per una cucina? :D
stanza per stanza metterò tutto nei loro topic, spero.
Non parlo di cifre sennò sapete quanto guadagno :lol: :lol:
Una cosa ma rananera non è ancora arrivata a distruggere ogni mia idea? :lol: :lol: :lol:
Si vede che non gli interessa.

#113
nicolettaalematte ha scritto:
stanza per stanza metterò tutto nei loro topic, spero.
Non parlo di cifre sennò sapete quanto guadagno :lol: :lol:
Una cosa ma rananera non è ancora arrivata a distruggere ogni mia idea? :lol: :lol: :lol:
Si vede che non gli interessa.
Non avrà letto il topic! Figurati :D:D:D
Ranaaaaaaaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Come non parli di cifre!! Vogliamo sapere quanto rincarichi!!!! :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#114
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
stanza per stanza metterò tutto nei loro topic, spero.
Non parlo di cifre sennò sapete quanto guadagno :lol: :lol:
Una cosa ma rananera non è ancora arrivata a distruggere ogni mia idea? :lol: :lol: :lol:
Si vede che non gli interessa.
Non avrà letto il topic! Figurati :D:D:D
Ranaaaaaaaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Come non parli di cifre!! Vogliamo sapere quanto rincarichi!!!! :D
cosa vuoi che ricarichi........................... :lol: :lol:
A breve metterò (stavolta senza rompere le balle a nessuno) i progetti dei singoli vani.

#115
ale, io il disegno te l'ho anche fatto, ma sai come funziona coi mobilieri....

non te lo posso dare se prima non compri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#116
pennealragu ha scritto:ale, io il disegno te l'ho anche fatto, ma sai come funziona coi mobilieri....

non te lo posso dare se prima non compri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Potrebbe lasciare € 10 come da un forumista in un precedente topic. :lol:

#117
Si scherza!
Concordo con gli altri per la disposizione della cucina ma mi sembra che tu abbia deciso argomentando pertanto...
Fai bene a fare i due bagni, lo spazio c'è. Credo che non te ne pentirai mai.
Non ho capito invece il corridoio o se devi far una parete particolare con la camera.
Ciao :)

#119
cribbio..
troppe pagine da leggere..
potrei avere un riasssuntino?

per ora commento la piantina così come la vedo...
vvvado? ssssì?posssodavvero?
uhlllallà...

sicuro di non poter spostare al camera da lì? appena entrato non è...bho "non è cosa", avrebbero detto una volta...
se la lasci lì comunque sia quel letto proprio davanti alla porta non si fa, mai.
meglio spostarlo dall'altro alto e mettere un armadio ad angolo piuttosto con la scomodità di vederlo di lato entrando.
sempre nelal camera...che è quella cosetta appena fuori?? una colonna???
lo spazio per la porta scorrevole? non mi convince.
approvo i due bagni, mi confermi d'aver così sia la vasca che la doccia che lo spazio per la lavatrice vero?
non mi piace la sala così lontana dalla cucina e mi secca un po', avendo un bello spazio generale, essere comunque e sempre obbligati a mangiar solo in cucina.
lo studio lì in fondo, in mezzo alle balle è d'obbligo?
butterei giù tutto allargando lo spazio facendone uno unico bellllo grosso, stringendo la cucina e lasciando il tavolone nel lato soggiorno (se fai il bravo ti concedo un piano snack o un tavolo piccino in cucina), con una parete scorrevole puoi comunque ricavare e solo all'occorrenza, un angolo-studio, ma è anche bello lasciarlo in vista...così metnre uno di voi sta al pc l'altro guarda la tv sbracato sul divano e intanto si chiachciera...
ottima la disposizione degli armadi nel corridoio, un sacco di preziosissimo spazio da imbosco.
...
come sono andata?
abbastanza da massacro? ho soddisfatto le aspettative? mi son trattenuta troppo? o troppo poco?
caxxo...nei thread dove son stata invocata c'ho l'ansia da prestazione... :?

#120
ehhhh invocata come sei esagerata.
Le critiche mi vanno bene, per essere io il bersaglio, ammetto che sei stata leggerina (altre volte sei stata più spietata).
Nessuna apertura, lascio così.
Grazie comunque per l' intervento e i consigli.