La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#541
Marylu81 ha scritto:io continuo a prendere come esempio gli italiani che nel dopoguerra sono andati all'estero e tra questi ci sono i miei nonni, i miei zii...quindi io racconto cio' che mi e' stato detto da loro...non si entrava in germania, inghilterra, belgio cosi'...i controlli erano scrupolosi sia alla frontiera che nel proprio stato di appartenza...mio nonno mi racconta che prima di andare in inghilterra ha dovuto passare non so quante visite mediche qui in italia...e quando uno straniero commetteva dei reati veniva accompagnato subito alla frontiera e rispedito a casa a spese dello stato d'origine (come e' giusto che sia..)...io mi chiedo perche' 50 anni fa era possibile una cosa del genere e adesso e' un'utopia?...cosa c'e' di diverso...eppure i mezzi tecnologici li abbiamo...o ci siamo tutti rincoxxxxiti??? scusate la finesssss .. :wink:
Ci sono leggi precisissime su quote e ragioni per le quali puoi soggiornare in Italia e se hai vlgia e tempo le trovi sui siti delle questure.
Perchè le cose sono differenti? Mah, l'Italia è un "molo" nel Mediterraneo e quindi è abbastanza di facile accesso.
Culturalmente le cose son cambiate. A mio parere la società odierna è sotto certi aspetti più garantista e questo non facilita le cose a livello pratico. Dall'altro lato credo che il flusso che abbiamo sia superiore rispetto a quanto avvenuto in altri stati. in mezzo ci si infilano altre questioni internazionali. Insomma, una situazione che comunque non è facile gestire.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#542
Archifare ha scritto:Dico solo che chi ci "guadagna" siamo anche noi .... quando da un muratore Romeno spuntiamo un prezzo di 8 - 13 Euro all'ora ... rispetto a quello standard di 24 - 25 € "Italiano" .... quando da un resinatore extracomunitario paghiamo 40 €/mq un pavimento che altrimenti verrebbe venduto a 120 €.... e allora mandiamoli tutti a casa questi poveracci che tanto ci infastidiscono per le strade. Chiudo .... discussioni così per me non hanno senso.
Ti quoto ancora, Archifare.

#543
Archifare ha scritto:Dico solo che chi ci "guadagna" siamo anche noi .... quando da un muratore Romeno spuntiamo un prezzo di 8 - 13 Euro all'ora ... rispetto a quello standard di 24 - 25 € "Italiano" .... quando da un resinatore extracomunitario paghiamo 40 €/mq un pavimento che altrimenti verrebbe venduto a 120 €.... e allora mandiamoli tutti a casa questi poveracci che tanto ci infastidiscono per le strade. Chiudo .... discussioni così per me non hanno senso.
oh mamma, non avrei mai pensato di farlo, oddio ho quasi paura ma........quoto in pieno!!

x cucù:archifare non è un mio amichetto ti assicuro!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#545
Marylu81 ha scritto:eviedentemente a loro sta bene cosi'...
Scusami un attimo a loro sta bene così ma a te non sta bene così prendere 800 euro al mese come stipendio. E sai benissimo che non hai alternativa, con la differenza che probabilmente qualcuno ti permette di vivere dignitosamente lo stesso, passandoti quanto ti manca, mentre gli altri non hanno la famiglia che gli completa lo stipendio.

#546
fedelyon ha scritto:
Marylu81 ha scritto:eviedentemente a loro sta bene cosi'...
Scusami un attimo a loro sta bene così ma a te non sta bene così prendere 800 euro al mese come stipendio. E sai benissimo che non hai alternativa, con la differenza che probabilmente qualcuno ti permette di vivere dignitosamente lo stesso, passandoti quanto ti manca, mentre gli altri non hanno la famiglia che gli completa lo stipendio.
Sio ha sempre un alternativa fede, dipende solo da quanto è disposti a perdere! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#547
fedelyon ha scritto:
Marylu81 ha scritto:eviedentemente a loro sta bene cosi'...
Scusami un attimo a loro sta bene così ma a te non sta bene così prendere 800 euro al mese come stipendio. E sai benissimo che non hai alternativa, con la differenza che probabilmente qualcuno ti permette di vivere dignitosamente lo stesso, passandoti quanto ti manca, mentre gli altri non hanno la famiglia che gli completa lo stipendio.
a me non sta bene cosi' perche' i miei genitori hanno pagato delle tasse per farmi studiare...le continuano a pagare e su quelle 800 euro pure li ci sono le tasse...mi lamento certo...ma mi sto facendo il c@@o da qualche altra parte per avere (forse) uno stipendio piu' decente...io mi adopero come vedi...

#548
fedelyon ha scritto:
Marylu81 ha scritto:eviedentemente a loro sta bene cosi'...
Scusami un attimo a loro sta bene così ma a te non sta bene così prendere 800 euro al mese come stipendio. E sai benissimo che non hai alternativa, con la differenza che probabilmente qualcuno ti permette di vivere dignitosamente lo stesso, passandoti quanto ti manca, mentre gli altri non hanno la famiglia che gli completa lo stipendio.
ah scusa volevo aggiungere che avere una famiglia che ti sostiene non e' una giustificazione plausibile...conosco ragazzi che hanno superato abbondantemente la trentina e proprio non se la sentono di stare ancora sulle spalle dei genitori...che pure non navigano nell'oro...e per questo si ammazzano facendo due lavori...pur di pagarsi almeno l'affitto

#549
bertok ha scritto:Sio ha sempre un alternativa fede, dipende solo da quanto è disposti a perdere! 8)
Anche se ciò che perdi è ciò che più ami?
La tua famiglia, i tuoi cari, o il lavoro per cui ha sudato tanto?

#550
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto:Sio ha sempre un alternativa fede, dipende solo da quanto è disposti a perdere! 8)
Anche se ciò che perdi è ciò che più ami?
La tua famiglia, i tuoi cari, o il lavoro per cui ha sudato tanto?
che fai li ammazzi?? :shock: Il lavoro se hai voglia di lavorare lo trovi sempre...e dico sempre (qui parlo per esperienza personale).
No in questo caso trova un altra alternativa (cominci a farmi paura).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#551
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto:Sio ha sempre un alternativa fede, dipende solo da quanto è disposti a perdere! 8)
Anche se ciò che perdi è ciò che più ami?
La tua famiglia, i tuoi cari, o il lavoro per cui ha sudato tanto?
che fai li ammazzi?? :shock: Il lavoro se hai voglia di lavorare lo trovi sempre...e dico sempre (qui parlo per esperienza personale).
No in questo caso trova un altra alternativa (cominci a farmi paura).
Forse non hai capito.
Io di fronte a una minaccia ai miei cari o di fronte ad una pistola non so cosa farei, o di fronte ai miei figli che muoiono di fame.
Il lavoro per cui hai sudato tanto era riferito a marilu che mi pare sia ricercatrice e penso avrà delle difficoltà a lasciare ciò che più ama, anche se è sottopagato.

#552
Archifare ha scritto:
Basta!

Questo è veramente un brutto modo di partecipare ad un forum .... questi sono gli interventi che meriterebbero di essere "moderati" ... e qui mi fermo.
Siamo qua tutti a imparare da te!
Illuminaci!!
Puoi sempre candidarti come moderatore :D
Così potremmo studiare i flussi emigratori....
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#553
no asp non sono ricercatrice...magari...non voglio passare per quello che non sono...io mi sto per laureare e la tesi che concludero' in giugno...quella si, la sto facendo in un centro di ricerche...pero' sono circondata da ricercatori e vedo...purtroppo...

#554
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto: Anche se ciò che perdi è ciò che più ami?
La tua famiglia, i tuoi cari, o il lavoro per cui ha sudato tanto?
che fai li ammazzi?? :shock: Il lavoro se hai voglia di lavorare lo trovi sempre...e dico sempre (qui parlo per esperienza personale).
No in questo caso trova un altra alternativa (cominci a farmi paura).
Forse non hai capito.
Io di fronte a una minaccia ai miei cari o di fronte ad una pistola non so cosa farei, o di fronte ai miei figli che muoiono di fame.
Il lavoro per cui hai sudato tanto era riferito a marilu che mi pare sia ricercatrice e penso avrà delle difficoltà a lasciare ciò che più ama, anche se è sottopagato.
non avevo compreso allora. Chiedo scusa! :oops:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#555
La Ligura è una cosa allucinante... La zona del porto è diventata terra di nessuno!! Io non voglio Milano ridotta così...
lo è già caro mio...lo è già...per ora solo in alcune zone (qui) ma lo è già...e da anni ormai...