La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
asp.. vorrei premttere che gia noi non andiamo in vacanza, non uscimao a cena e quando ci compraimo da vestire.. è solo al mercato o ai discount..
ora sto cercando anche di dimagrire per riusare i vestiti che avevo qualche anno fa...
per speigarvi che non siamo la coppia da aperitivo, cena fuori, la pizza la faccio io, da disocteca, da week end al mare

i prestiti non riusciamo a chiuderli...
sarebbe una meraciglia ma tra notaio e mobili (che sapete non essere di marca ma del mercatone) non abbiamo più nulla in banca.. ma.. zero zero..

non dico o ora o mai.. ma credo che nell'arco di un annetto.. non cambi molto..

volevo sapere chi ha un figlio piccolo senza nessuno che dia aiuto economico
con mutuo e situazione economica uguale alla mia???
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#47
Luca81 ha scritto:
momi_ ha scritto:
ora, se parli di coppie + bimbo va bene, ma con 2000 euro casa e macchina qui a milano ce la fai..poi, dipende dalla casa e dalla macchina..
E dipende Milano dove...
Supponendo un mutuo di 750 euro in 2... te ne rimandono 1250... Togli 150 euro di rata macchina... te ne rimangono 1100...Devi mangiare in 2... Mantenerti in 2... Si vivi... Ma alla fine del mese cosa ti restano? 2 euro per le caramelle forse...
scusa se insisto, ma in due non si vive secondo te con 1100 euro?
non metterai via 800 euro, ne 400....ma tenendo conto delle varie spese, anche gas e condominio e varie....per me metti via più di 2 euro, SE VUOI, se non vuoi no.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#48
canarino ha scritto:se ti può consolare la mia prima piccola è nata quando mia moglie ancora non lavorava
affitto, uno stipendio solo...
ce la si fa, senza aiuti, basta volerlo
ah, abbiamo una macchina sola, sono fortunato perchè posso usufruire della bici, poi del treno e poi dei mezzi pubblici
Scusa eh ma con che stipendio? :D:D
E quanti anni fa?
Con che affitto?
Dove?
20 anni fa il costo della vita era moooolto diverso da quello di oggi!
Oggi lo stipendio medio di un neulaureato (qua a Milano) è 21.000 euro lordi/anno.
Insomma secondo me con 2000 euro e senza aiuti (e con tutte le spese elencate prima) qua a Milano (perlomeno) è un'impresa vivere... Mettere via qualcosa impossibile!. Se hai un incidente in macchina e fai anche 1000 euro di danni che fai? Se prendi una multa? Se hai una spese medica improvvisa? Pensa solo all'asilo nido!
Non so come sia la situazione a Ferrara provincia... come siano i prezzi in relazione agli stipendi... Ma non credo li rigalino qualcosa...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#49
raffa79 ha scritto: faccio questo intervento e poi nn scrivo + in questo thread.
Questo è uno schiaffo alla povertà, a volte mi soffermo a pensare se quello che scrivete e realtà o finzione.
Perchè io vivo con quasi 1,000€ al mese, e ce la faccio egregiamente spendo tra i 180+200 a settimana di spesa e vizi.
Non mi manca nulla, vesto firmato, o un conto in banca con tanti zero e nn chiedo nulla ai miei genitori.
Non capisco coem fate a scrivere queste cose
Scusa eh... ma senza offesa vivi a Barletta. Dove con 50 euro riempi un carrello della spesa. Vieni a Milano con i tuoi 1000 euro al mese e vediamo quanto vivi.
200 euro la settimana di spesa e vizi sono 800 euro al mese circa... te ne rimangono 200! Non hai mutuo? macchina? L'assicurazione a Barletta la pagate? No perchè ora sono io quello che si chiede come fai a scrivere queste cose...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
brava Raffa
mi dispiace dirlo ma tanti offendono con beato candore e totale ignoranza senza battere ciglio o meglio sbattendoli a mo di bella addormentata nel bosco
un esempio a caso ?... io ho fatto un figlio all'eta definita da Bertok gentilmente "da nonna"... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#51
Luca81 ha scritto: Scusa eh... ma senza offesa vivi a Barletta. Dove con 50 euro riempi un carrello della spesa. Vieni a Milano con i tuoi 1000 euro al mese e vediamo quanto vivi.
200 euro la settimana di spesa e vizi sono 800 euro al mese circa... te ne rimangono 200! Non hai mutuo? macchina? L'assicurazione a Barletta la pagate? No perchè ora sono io quello che si chiede come fai a scrivere queste cose...
Sono pienamente d'accordo.
Troppe volte ci si dimentica che la realtà economica in Italia non è la stessa tra Nord e Sud.

#52
Io non posso ancora fare esempi concreti, ancora non ho la casa nè tanto meno un figlio, ma il contro in banca si sta prosciugando velocemente.
L'età mi spinge a pensare che se vorrò un figlio (e lo voglio) non posso aspettare troppo, quindi non appena avrò la casa e la finirò di sistemare per quello che posso arriverà il momento di pensarci. Non avrò aiuto da genitori e suoceri per la gestione del bimbo, forse e dico forse se mi andrà bene e sarà già tantissimo potrò sperare che i suoceri me lo tengano in agosto. Ma ho già messo in conto nido ed eventuale baby sitter (perchè non so se riusciremo ad essere a casa per andarlo a prendere al nido). ci faremo due conti e vedremo, rinunceremo a tutto il rinunciabile. cavolo, ce la hanno fatta i miei nonni in tempo di guerra e i miei genitori con un solo stipendio, perchè non dovrei farcela anche io?
forse ci vuole il giusto compromesso tra ragione e follia, o un figlio non lo si farà mai
Immagine

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#54
Luca81 ha scritto:
raffa79 ha scritto: faccio questo intervento e poi nn scrivo + in questo thread.
Questo è uno schiaffo alla povertà, a volte mi soffermo a pensare se quello che scrivete e realtà o finzione.
Perchè io vivo con quasi 1,000€ al mese, e ce la faccio egregiamente spendo tra i 180+200 a settimana di spesa e vizi.
Non mi manca nulla, vesto firmato, o un conto in banca con tanti zero e nn chiedo nulla ai miei genitori.
Non capisco coem fate a scrivere queste cose
Scusa eh... ma senza offesa vivi a Barletta. Dove con 50 euro riempi un carrello della spesa. Vieni a Milano con i tuoi 1000 euro al mese e vediamo quanto vivi.
200 euro la settimana di spesa e vizi sono 800 euro al mese circa... te ne rimangono 200! Non hai mutuo? macchina? L'assicurazione a Barletta la pagate? No perchè ora sono io quello che si chiede come fai a scrivere queste cose...
nn preoccuparti ci vivo e ci vivo anche bene, e devo dirti di + pago anche tutte le tasse nn ho debiti con nessuno, nn pago mutuo e quando posso aiutoa cneh gli altri, e poi se c'è bisogno un emse mio amrito si sacrifica e fà anche straordinari o altri lavoretti
Immagine

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#55
momi_ ha scritto:
scusa se insisto, ma in due non si vive secondo te con 1100 euro?
non metterai via 800 euro, ne 400....ma tenendo conto delle varie spese, anche gas e condominio e varie....per me metti via più di 2 euro, SE VUOI, se non vuoi no.
No problem. Guarda ti dico subito
Io non ho vizi...
Ma con 1100 al mese vuol dire che a fine anno (in 2) ne hai accumulati circa 15.000 (con le tredicesime)
2 auto da mentenere -> facciamo circa 1500 euro di assicurazione, 200 di bollo, 400 di carburante e 300 di manutenzione... TOTALE 2400
rate del prestito -> 150 x 12. 1800
spese condominiali -> 1000 euro/anno
gas, corrente, telefono, acqua -> 2000 euro
spesa -> 80 a settimana per 50 settimane -> 4000 euro
vacanze -> 1500 euro/anno
Spese mediche -> 300/anno

E queste sono le cose che mi vengono in mente ora...
momi_ c'è la fai... vero... ma a pelo pelo. senza vizi e risparmi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#56
Allora, forse un po' mi conoscete, io sono un'ottimista/incoscente. Sono anche diventata nonna da poco e ti posso assicurare che se uno vuole spende un sacco di soldi, ma vedo anche tanto spreco. Tantissime cose a mia figlia sono state regalate. Se parliamo di vestiti ne ha avuti talmente tanti che non è riuscita ad usarli neanche una volta. Se uno si organizza c'è un riciclo pazzesco. Propio ora mia figlia ha passato ad una sua amica uno scatolone pieno di abbigliamento per il bimbo, la navicella ecc. Io poi ho la passione dei mercatini, in particolare di porta portese e non sapete quante cose per i bimbi si trovano. Sempre per esperienza personale, per la scelta del pediatra mia figlia dopo averne provato uno privato ha deciso che si trova molto meglio con quello della USL.
La cameretta l'ha chiesta in regalo ad amici. Si è fatta regalare una cameretta della IKEA che costa pochissimo e poi l'ha dipinta lei ed è venuta un amore. Si è dipinta anche la stanza e poi l'ha decorata ritagliando dei pupazzetti da un bordo. Insomma non è detto che bisogna spendere per forza un sacco di soldi. E poi bisogna essere incoscenti, perchè dovresti aver bisogno del latte artificiale?
La spesa del nido comunale viene fatta in base al reddito, conosco persone che di retta di nido pagano 180 euro.
Quindi datti da fare che noi del forum facciamo il tifo e offriamo conforto e aiuti (perchè no).
A proposito niumax mi spieghi bene come fai quelle pappette di tapioca?

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#57
donnadiquadri ha scritto:
Sono pienamente d'accordo.
Troppe volte ci si dimentica che la realtà economica in Italia non è la stessa tra Nord e Sud.
ma si infatti. Poi mi vengono a dire a me "schiaffo alla povertà" quando spendono 200 euro/settimana di vizi. Ma pensa te! Non hanno mutuo da pagare-...
Certo la villa a Barletta costa 150.000 euro, e la frutta 0.5 cent / kg... Certo che con 1000 euro al mese vivi da signora... pensa te!
Ultima modifica di Luca81 il 09/05/07 11:55, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#58
rgazzi ma qui la vita costerà anche meno ma certo nna bbiamo gli stipendi che avete voi.
Mio marito prende una miseria e ci viviamo benissimo e nn è un operaio ma il responsabile estero di una nota ditta d'abbigliamento,i colloqui che ha fatto per le aziende del nord hanno offerto il doppio di quello che prende qua, nn dovete epnsare che io con €50,00 riempio il carrello.
Immagine

Re: voglia di maternità ma... come si fa??

#59
Luca81 ha scritto:No problem. Guarda ti dico subito
Io non ho vizi...
Ma con 1100 al mese vuol dire che a fine anno (in 2) ne hai accumulati circa 15.000 (con le tredicesime)
2 auto da mentenere -> facciamo circa 1500 euro di assicurazione, 200 di bollo, 400 di carburante e 300 di manutenzione... TOTALE 2400
rate del prestito -> 150 x 12. 1800
spese condominiali -> 1000 euro/anno
gas, corrente, telefono, acqua -> 2000 euro
spesa -> 80 a settimana per 50 settimane -> 4000 euro
vacanze -> 1500 euro/anno
Spese mediche -> 300/anno

E queste sono le cose che mi vengono in mente ora...
momi_ c'è la fai... vero... ma a pelo pelo. senza vizi e risparmi...
oooooooooooohhh ecco qui, inizia ad eliminare una macchina e le vacanze.........e come per magiaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
ah si, spese mediche..............ma quanto caxxo ti curi??? :lol: :lol:
io quest'anno ho appena denunciato gli scontrini della pillola e delle aspirine 8)
spese condominiali così alte??che cuuuuuulo :lol: io pago in media 800€ l'anno ed è compresa anche l'acqua.....................ah si, abito a roma :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#60
scusate io abito a catania... ok, magari gli affitti non saranno gli stessi rispetto a milano, ma se paghi la rata del mutuo non credo che conti il criterio geografico.
L'assicurazione della macchina ci scommetto che è più cara qua e i trasporti pubblici sono da terzo mondo.
poi se però conoscete un posto a catania dove con 50 euro mi ci riempio il carrello fatemelo sapere...
album di casa
commento all'album