La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#182
Missbo..un po' OT, sicuramente lo saprai, ma ci sono terapie per il tuo problema..non risolvono la cosa, ma aiutano enormemente
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#183
Luca81 ha scritto:
paprina ha scritto:
ehm, l'autrice del topic credo!! :roll:
Sarò io pessimista... ma se è missbo... gli servono le cose materiali... perchè con quelle spese per me è molto complicato riuscire a fare anche un figlio...
una cosa scusate eh: ora non per farmi i caxxi di miss............ma ha scritto di essersi fatta 170mq di casa per futuri figli.................ma se non hai i soldi per i figli, potevate farvi casa più piccola, magari 100mq(quindi manco tanto piccola) riparmiare i soldi e spenderli per la macchina e quell'altro finanziamento??
a qust'ora non ti saresti fatta le pippe mentali!!
poi tra 20 anni, se potrete, cambierete casa, altrimenti 100mq sono una casa di tutto rispetto.........ma pure 50mq lo sono se questo permette di non farsi troppe pare!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#184
paprina ha scritto: una cosa scusate eh: ora non per farmi i caxxi di miss............ma ha scritto di essersi fatta 170mq di casa per futuri figli.................ma se non hai i soldi per i figli, potevate farvi casa più piccola, magari 100mq(quindi manco tanto piccola) riparmiare i soldi e spenderli per la macchina e quell'altro finanziamento??
a qust'ora non ti saresti fatta le pippe mentali!!
poi tra 20 anni, se potrete, cambierete casa, altrimenti 100mq sono una casa di tutto rispetto.........ma pure 50mq lo sono se questo permette di non farsi troppe pare!!
ooohhhh!!!!!!!! mi hai tolto i tasti di bocca

#185
laura75 ha scritto:luca81, sono daccordo con te sul fatto che i tempi sono cambiati, e soprattutto che ci siano diversità del costo della vita da città a città, prima abitavo in veneto e ora vicino a Milano e già Nord su Nord c'è un abisso...

Ma scusate, la moglie che lavora se lavora 8 ore mettiamo che prenda 1100 euro, il nido costa 600 per 9/10 ore la differenza fa 500 euro.

Non ditemi che c'è per forza bisogno di quei 500 euro al mese... per 3 anni, poi naturalmente quando andranno alla materna si può tornare a lavorare.


magari per andare a lavorare la mamma necessita di un'auto, ho ha spese per i mezzi pubblici e il pranzo fuori, io il risparmio di 500 euro me lo faccio tutto fuori...

non parliamo poi dell'importanza della presenza della madre anzichè e educatrici del nido.

Comunque la maggiorparte delle persone che conosco concordano con voi...
che devo dire... io la penso così
Non c'è che dire che la presenza della mamma sia un bene preziosissimo...
ma...
la mamma dopo 3 anni di attività ce la fa a trovare un nuovo lavoro?
il papà col suo stipendio da solo ce la fa a pagare mutuo/ affitto, auto, alimenti per 3, vestiti e scarpe, medicine ed esami vari, latte in polvere se necessario (anche il latte materno è l'ideale per gli anticorpi del bimbo, ma non tutti hanno questa fortuna e non per tanto tempo) e altre varie ed eventuali?
:roll:
Immagine

#186
laura75 ha scritto:Piuttosto di lasciare mio figlio ad estranei e spendere 400/500 euro al mese (che poi mi dicono che si ammalano e quindi stanno a casa) per guadagnare al netto delle medicine 600 euri sto a casa e recupero il mancato guadagno non andando in vacanza.

Laura
eh bhe certo.. dunque io lascio il mio lavoro.. magari mi licenzio anche.. fino a che non va a scuola giusto?? poi viviamo con 985 euro al mese??
umh.. c'e qualcosa che tocca.. dopo si che i conti non tonrano...
poi una volta che mio figlio va ale elementari mi lamento perchè non trovo da lavorare..
scusa ma ho la fortuna di avere un lavoro a tempo pieno ed inderminato.. non lo amo ma con un mutuo a 30 anni e il desiderio di una famiglia.. no non lo lascio...
poi alle elemntari?? ce lo mandi?? ce lo lasci 5/6 ore con degli socnosciuti?? og li prendi l'insegnante privato a casa fino al diploma?? ma poi gli amici gli e li lasci fare??
dai gurda questa credo che sia una cosa che non sta ne in cile ne in terra.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#187
paprina ha scritto:
Luca81 ha scritto:
paprina ha scritto:
ehm, l'autrice del topic credo!! :roll:
Sarò io pessimista... ma se è missbo... gli servono le cose materiali... perchè con quelle spese per me è molto complicato riuscire a fare anche un figlio...
una cosa scusate eh: ora non per farmi i caxxi di miss............ma ha scritto di essersi fatta 170mq di casa per futuri figli.................ma se non hai i soldi per i figli, potevate farvi casa più piccola, magari 100mq(quindi manco tanto piccola) riparmiare i soldi e spenderli per la macchina e quell'altro finanziamento??
a qust'ora non ti saresti fatta le pippe mentali!!
poi tra 20 anni, se potrete, cambierete casa, altrimenti 100mq sono una casa di tutto rispetto.........ma pure 50mq lo sono se questo permette di non farsi troppe pare!!
quoto paprina ..

#188
paprina ha scritto:
una cosa scusate eh: ora non per farmi i caxxi di miss............ma ha scritto di essersi fatta 170mq di casa per futuri figli.................ma se non hai i soldi per i figli, potevate farvi casa più piccola, magari 100mq(quindi manco tanto piccola) riparmiare i soldi e spenderli per la macchina e quell'altro finanziamento??
a qust'ora non ti saresti fatta le pippe mentali!!
poi tra 20 anni, se potrete, cambierete casa, altrimenti 100mq sono una casa di tutto rispetto.........ma pure 50mq lo sono se questo permette di non farsi troppe pare!!
Questo è un altro discorso... Io mi riferivo a quello che ha scritto nel primo topic... certo che se prendono 2000 euro in 2 ma hanno un sacco di capitale e casa sparse per l'Italia è un altro discorso :D
170 mq di casa... però :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#189
paprina ha scritto: una cosa scusate eh: ora non per farmi i caxxi di miss............ma ha scritto di essersi fatta 170mq di casa per futuri figli.................ma se non hai i soldi per i figli, potevate farvi casa più piccola, magari 100mq(quindi manco tanto piccola) riparmiare i soldi e spenderli per la macchina e quell'altro finanziamento??
a qust'ora non ti saresti fatta le pippe mentali!!
poi tra 20 anni, se potrete, cambierete casa, altrimenti 100mq sono una casa di tutto rispetto.........ma pure 50mq lo sono se questo permette di non farsi troppe pare!!
Ti quoto perchè è quello che ho pensato anch'io.
La nostra casa non è neanche 75 mq, ci stavamo in due, ora in tre e spero ci staremo anche in quattro.
E' la casa da single di mio marito, nessun mutuo da pagare, ok è piccola ma che vita sarebbe non permettersi un'aperitivo fuori per avere una casa grande il doppio? Quando i bambini saranno cresciuti vedremo, pero ora va bene così.

#190
Missbo, leggendo quello che scrivi dei tuoi problemi di salute, e visto che viene prima di tutto, forse vale la pena di fare qualche (tanti) sacrifici economici e fare un figlio sfruttando la giovane età.
Quando va in pensione tua suocera? :wink:
Potreste magari rimandare un po', ma sono d'accordo con te, non rimanderei troppo.
Scusami se insisto forse mi sono persa la risposta, ma nido comunali proprio non ce ne sono dalle tue parti?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#191
donnadiquadri ha scritto: che vita sarebbe non permettersi un'aperitivo fuori per avere una casa grande il doppio? Quando i bambini saranno cresciuti vedremo, pero ora va bene così.
E mi illumini di immensooooooooooooooooooooooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#192
Luca81 ha scritto:
donnadiquadri ha scritto: che vita sarebbe non permettersi un'aperitivo fuori per avere una casa grande il doppio? Quando i bambini saranno cresciuti vedremo, pero ora va bene così.
E mi illumini di immensooooooooooooooooooooooo
sì, ancammè :D

#193
A me viene da chiedere, a parte rata del mutuo, assicurazione auto e tutte le spese che abbiamo tutti.
Quandi si parla di finanziamente vari.... :roll: :roll: a che si fa riferimento?
Perché qui sul forum leggo di persone che spendono credo 50 mila euro per l'arredamento di base, poi TV al plasma, superelettrodomestici, luci da migliaia di euro...
Entrano in casa nuova quando anche l'ultima tenda e l'ultimo quadro è stato appeso, è chiaro che con queste aspettative con 2000 euro non si campa....
Io sono entrata in casa ad Agosto, la cucina l'abbiamo presa subito, il divano a ottobre, la camera è arrivata a novembre e l'abbiamo pagata 1000 euro al mese, finita a pagare quella abbiamo ordinato il soggiorno e via così....
solo questo weekend abbiamo montato due lampade...l'anno scorso solo 1 settimana di vacanza a giugno, vacanza low-budget. Quest'anno 1 settimana a maggio.
Ripeto che se si vuole tutto subito, è un po' dura, ma le mie colleghe ad esempio con 2000 euro al mese, mutuo e tutto il resto hanno fatto un figlio e pensano anche al secondo. Si scambiano i vestitini e si prestano passeggini ecc.
Ci si ingegna.

quindi per rispondere al messaggio iniziale, secondo me ce la fate tranquillamente, aspettate solo di avere meno acqua alla gola.

#194
missibo in cile non lo so com'è...
alle elementari non ha un'anno... saprà cavarsela...

Scusa ma sinceramente questo mutuo da 750 euro per 30 anni... quanto avete chiesto 250.000 euri? non potevate fare qualcosa di meno visto tutte queste paranoie.

#195
donnadiquadri ha scritto:Ti quoto perchè è quello che ho pensato anch'io.
La nostra casa non è neanche 75 mq, ci stavamo in due, ora in tre e spero ci staremo anche in quattro.
E' la casa da single di mio marito, nessun mutuo da pagare, ok è piccola ma che vita sarebbe non permettersi un'aperitivo fuori per avere una casa grande il doppio? Quando i bambini saranno cresciuti vedremo, pero ora va bene così.
quoto, straquoto e sottoscrivo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)