La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#586
missbo83 ha scritto: Chiedo e chiudo il post semplicemtne perchè su 38 pagine 35 sono non attinenti a quello che ho chiesto io..
...
questo devi capire....
e non capisco come mai siete arrivatia dirmi di vendere casa perche altrimenti non mangiavo o che..

...
quaindi chiudo il post per questo motivo... non mi venivano date risposte attinenti alla mia domanda ma a quello che pareva a vou..

un grosso GRAZIE a Kyle e a tutte quelle che hanno capito quale era la mia domanda e hanno risposto a modo!!
Dovrei ripeterti quello che mi hai detto tu qualche post fa: forse avresti dovuto leggere meglio...

1) non mi pare proprio di averti detto di vendere casa, ma se trovi dove l'ho detto quota pure...
2) intanto che cerchi dove ti ho detto questa cosa noterai sicuramente che HO RISPOSTO esattamente a quello che chiedevi, cioè ti ho dato il mio parere (ed è quello che hai chiesto esplicitamente più volte)

E per essere precisi il titolo che tu hai scelto per il tuo post chiede proprio come fare quindi anche se ti avessi scritto "per esempio cambiando casa con una più piccola" non sarei stata per niente OT.

Ma è chiaro che ti piacciono solo le risposte di chi ti dice "ma sì, fai un figlio, vedrai che ce la fai" (e magari hanno anche ragione, per carità...)

La prossima volt aprova con un sondaggio:
titolo: secondo voi posso avere un figlio
risposte:
a) sì!
b) ma certo!
c) ma sì, certo!

#589
lalauretta ha scritto: ti ricordi la pubblicità: "animale domestico con la R... RINOCERONTE! " ?
non ho cpaito molto il senso diquesta tua risposta a rana.. o meglio.. non la voglio capire..
cmq ti faccio notare che tanti qui mi hanno detto si fallo, no non farlo.. e li ho accttati.. non accetto che una persona mi venga a dire senza conoscere la nostra zona i nostri prezzi e la posizione della mia casa che ho voluto fare l'esosa prendendo la casa grande e ora mi chiedo se posso fare un figlio...

ho accettato i consigli di tutti e il risultato nonostante tu dicoa che volevo solo sentirmi diere che potevo è che non ho smesso di prendere la pillola ciò significa che non cerco un figlio..
il titolo era..(come credo tutti tranne te abbiano capito) provocatorio attirante...

cmq carissima lalauretta, ti ringrazio tanto per il tuo consiglio.. per ora mi codrò la mia 170mq di casa che non necessita di condizionatore perchè dentro è bellafredda (quaindi vedi.. compensoil riscaldamento invernale anche se spnedo poco dato che ho un bellissimo impianto di riscaldamento alimentato principalmentedal camino...)

ti irngrazio per i tuoi consigli davvero motlo utili e attinenti.

per rana...
è chiuso dla momento che non si parlava più del post se invece si vuole rispondere al post... ben vengaricevo le notifiche di risposta.!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#590
Ciao,
rispondo direttamente al post che avevi messo il prima pagina.

si un figlio costa MOLTISSIMO
soprttutto i primi due anni di Vita
di Pannolini ( ne cambi i primi mesi anche 7 al giorno ) poi si passa a 3/4
e di pappine e latte artificiale se non hai la possibilità di allattarlo

poi costa di vestitini e di Asilo (se abiti in un posto dove il nido comunale non c'è) e nonci sono nonni dispobili..

come si può ovviare a tutto questo:
- ci si passano i vestitini con le amiche
- si comprano i pannolini direttamente in fabbrica
- per il latte si puo comprare con i gruppi di acquisto solidale che acquistano all'estero (dove il latte artificiale costa meno )

spesso si va al lavoro dal 9 mese del bambino in poi solo per pagare la baby sitter o il nido ...( considera che un nido che ti copra tutte le 8/9ore di lavoro costa dalle 500 alle 700 euro )

cose da sapere:
- si può accedere all'anticipo sul TFR per i 6 mesi di congedo parentale al 30% dello stipendio per integrare le entrate.
- se il papà prende almeno 2 mesi di congedo parentale dei 6 concessi ne viene concesso uno in piu ...

Dopo ..dai 3 anni in poi i costi si riducono drasticamente ( l'asilo costa molto meno e quando i pannolini non ci sono più si risparmia ancora di più....)

Molte mamme vendono on line i vestiti smessi dei figli ( in effetti nei primi due anni spesso hai dei capi messi non piu di 2 volte...)

Roby

#591
fammi pure altre domande....

le altre cose che mi vengono in mente è che spesso si pensa che servano tantissiem cose per il bambino invece le cose vERAmente utili sono altre.. e molto spesso io e le mie amiche ci siamo passati anceh oggetti come le radioline monitora bambino che non servono oltre i 2 anni di vita...

#592
xxxxrobybis ha scritto:fammi pure altre domande....

le altre cose che mi vengono in mente è che spesso si pensa che servano tantissiem cose per il bambino invece le cose vERAmente utili sono altre.. e molto spesso io e le mie amiche ci siamo passati anceh oggetti come le radioline monitora bambino che non servono oltre i 2 anni di vita...
Posso fartela io una domanda?? quanto ha tuo figlio?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#594
xxxxrobybis ha scritto:mia figlia ha 4 anni e mezzo adesso :)
ecco perche dici che da piccoli costano molto.....Hai parlato troppo presto! :wink: 8) Aspetta che comincino le medie da li in poi ti ci vuole un portafogli a fisarmonica, altro che pannolini e pappette! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#595
bertok ovviemante ho pensato ad i primi anni di vita e non a degli adolescenti che vogliono il motorino e la play3.... ed i jeans firmati
se no un figlio non lo fai proprio :))

penso che ci voglia un pizzico di sana incoscienza per fare un figlio e non solo per i costi ...ma soprattutto per quello che significa essere 'educatori'...

#596
bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:mia figlia ha 4 anni e mezzo adesso :)
ecco perche dici che da piccoli costano molto.....Hai parlato troppo presto! :wink: 8) Aspetta che comincino le medie da li in poi ti ci vuole un portafogli a fisarmonica, altro che pannolini e pappette! :evil:
si capisco ma si suppone che se fa un figlio adesso magari fra 10 anni la sua situazione economica è cambiata.....ci sono state delle promozioni ed i finanziamenti per le macchine sono finiti....

#597
xxxxrobybis ha scritto:bertok ovviemante ho pensato ad i primi anni di vita e non a degli adolescenti che vogliono il motorino e la play3.... ed i jeans firmati
se no un figlio non lo fai proprio :))

penso che ci voglia un pizzico di sana incoscienza per fare un figlio e non solo per i costi ...ma soprattutto per quello che significa essere 'educatori'...
su questo non ho dubbi :lol: :lol:
Ma al di là della situazione economica....pensa un cifra?? ecco moltiplicala per 5! :?
e tieni conto che il mio non ha voluto motorino e non pensa ancora all'auto pur avendo raggiunto la maggiore età! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#598
bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:mia figlia ha 4 anni e mezzo adesso :)
ecco perche dici che da piccoli costano molto.....Hai parlato troppo presto! :wink: 8) Aspetta che comincino le medie da li in poi ti ci vuole un portafogli a fisarmonica, altro che pannolini e pappette! :evil:
Quoto al cubo!

Bizet

#599
la mia ha già iniziato che vuole la console della nintendo :((
dite che mi devo preoccupare ????
arrgGGG!!!

solo con le winx mi ha fatto morire quest'anno :((

#600
xxxxrobybis ha scritto:la mia ha già iniziato che vuole la console della nintendo :((
dite che mi devo preoccupare ????
arrgGGG!!!

solo con le winx mi ha fatto morire quest'anno :((
ecco, quando avra un caratterino già formato....moltlipica la rottura de coioni! :lol:
E te lo dico io che non posso proprio lamentarmi di quelle due pesti! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/