La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bertok ha scritto:Presumo che nessuno di noi in realtà veda la propria vita cosi schifosa.
Di certo (come postato nel topic nervosismo) trovo a volte nei vari topic delle risposte dove il toni vengono accentuati rispetto a quello che una normale discussione richiede (steve intendeva dire solo questo se ho ben capito).
Mille sono i fattori che determinano queste intolleranze (anche se in realtà secondo me sono ben pochi e ben centrati), trovo solo che in questi atteggiamenti ci sia poco ascolto e poca voglia di approfondire e confrontarsi.
Ci si può confrontare restando ognuno sulla stessa posizione e con le proprie idee, non vedo il problema. 8)
Esprimo un pensiero che spesso ripeto ai miei figli: chi alza la voce è solo perchè ha paura di non essere ascoltato, ma alzandola verrà ascoltato ancora meno!
come darti torto! :wink:
non do torto nemmeno a Steve!
ognuno ha il proprio carattere e i propri problemi.... che poi sfogandosi li possa risolvere o meno, è un'altra storia... ma se qualcuno si sfoga un po' e alza la voce facciamoglielo fare finchè non ci da noia..quando ci darà noia..arriverà Steve a difenderci tutti
Immagine
:wink:
casinaincampagna
Immagine

#32
cucù ha scritto:
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto: probabilemtne tanti non aspettano altro per accendersi, molti hanno stereotipi e leggende metropolitane in testa... ma credo che proprio il modo di vivere sia cambiato... tutti più incaxxoai, a meno che... non ci si stia apprestando a coronare un sogno d'amore lungo una vita! :wink:
il che li porterà ad essere moooooooooooolto più incaxxati dopo! :lol: :lol:
sempre il solito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se guardo in giro la maggior parte delle coppie che conosco....è una tristezza! :cry:
Mi chiedo spesso perchè non sono rimasti soli!
Beata ELA (ma non diciamoglielo) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
con me sfondi una porta aperta Tok......
single per scelta e per convinzione..... :wink: :wink: :wink: 8)
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#34
cucù ha scritto:con me sfondi una porta aperta Tok......
single per scelta e per convinzione..... :wink: :wink: :wink: 8)
Infatti! A te conviene stare zitto!
Si vede che hai bisogno di una donna che ti tenga a freno! 8) :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
bertok ha scritto:
cucù ha scritto:con me sfondi una porta aperta Tok......
single per scelta e per convinzione..... :wink: :wink: :wink: 8)
Infatti! A te conviene stare zitto!
Si vede che hai bisogno di una donna che ti tenga a freno! 8) :wink: :lol: :lol:
quella donna lì deve ancora nascere, per quanto mi riguarda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#36
cucù ha scritto:
bertok ha scritto:
cucù ha scritto:con me sfondi una porta aperta Tok......
single per scelta e per convinzione..... :wink: :wink: :wink: 8)
Infatti! A te conviene stare zitto!
Si vede che hai bisogno di una donna che ti tenga a freno! 8) :wink: :lol: :lol:
quella donna lì deve ancora nascere, per quanto mi riguarda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P


allora cucù, incarni perfettamente il tuo avatar :wink: :lol:
casinaincampagna
Immagine

#38
Ciao a tutti,
Sono arrivata da poco in questo forum e mi ha impressionato molto: per le risposte che ho avuto ai miei quesiti, e per i consigli dati a tutti alcuni forse ovattati ma altri sinceri anche se negativi.
La sezione off topics è per me il proseguimento delle altre: scambiandoci delle opinioni sull'arredamento, sulla disposizione delle stanze, ci si scopre delle affinità e una voglia di scoprirci.
Certo i toni possono essere accesi e quando si parlano di valori o di vita quotidiana le opinioni possono essere diametralmente opposte. Ma poi negli altri topic si riesce a riprendere con la stessa personna a cui si è dato dell'utopico o razzista un discorso sui mobili.
A voi sembra poco, a me non. Siamo diversi e anche profondamente, nei sogni (una vita in due, dei figli, single o conviventi convinti), anche nella composizione sociale (chi si può permettere una cucina da 20.000, chi una cucina Ikea, chi può ma non spenderebbe tanto), ma ci confrontiamo. Io, lo trovo molto utile e se serve a qualcuno a sfogarsi, bè la sua utilità è tutta qui e non la trovo di poco conto.
Vedete, anche la nuova sezione Movida è voglia di condivisione.
Magari si potrebbe discuttere sul fatto che il forum può diventare una droga. Ebbene lo confesso, in questo mese un pò lo è diventato ma continuo ad uscire, ad andare al cinema e a modificare quel cavolo di planimetria.
E adesso vi lascio. Devo andar a guadagnare la pagnotta. :D

#39
bastille64 ha scritto: (...) La sezione off topics è per me il proseguimento delle altre: scambiandoci delle opinioni sull'arredamento, sulla disposizione delle stanze, ci si scopre delle affinità e una voglia di scoprirci.
Certo i toni possono essere accesi e quando si parlano di valori o di vita quotidiana le opinioni possono essere diametralmente opposte. Ma poi negli altri topic si riesce a riprendere con la stessa personna a cui si è dato dell'utopico o razzista un discorso sui mobili.
A voi sembra poco, a me non. Siamo diversi e anche profondamente, nei sogni (una vita in due, dei figli, single o conviventi convinti), anche nella composizione sociale (chi si può permettere una cucina da 20.000, chi una cucina Ikea, chi può ma non spenderebbe tanto), ma ci confrontiamo. Io, lo trovo molto utile e se serve a qualcuno a sfogarsi, bè la sua utilità è tutta qui e non la trovo di poco conto. (...)
Bravo (o brava? non ricordo ....)
Quoto tutto. :D

#40
bastille64 ha scritto:Ciao a tutti,
Sono arrivata da poco in questo forum e mi ha impressionato molto: per le risposte che ho avuto ai miei quesiti, e per i consigli dati a tutti alcuni forse ovattati ma altri sinceri anche se negativi.
La sezione off topics è per me il proseguimento delle altre: scambiandoci delle opinioni sull'arredamento, sulla disposizione delle stanze, ci si scopre delle affinità e una voglia di scoprirci.
Certo i toni possono essere accesi e quando si parlano di valori o di vita quotidiana le opinioni possono essere diametralmente opposte. Ma poi negli altri topic si riesce a riprendere con la stessa personna a cui si è dato dell'utopico o razzista un discorso sui mobili.
A voi sembra poco, a me non. Siamo diversi e anche profondamente, nei sogni (una vita in due, dei figli, single o conviventi convinti), anche nella composizione sociale (chi si può permettere una cucina da 20.000, chi una cucina Ikea, chi può ma non spenderebbe tanto), ma ci confrontiamo. Io, lo trovo molto utile e se serve a qualcuno a sfogarsi, bè la sua utilità è tutta qui e non la trovo di poco conto.
Vedete, anche la nuova sezione Movida è voglia di condivisione.
Magari si potrebbe discuttere sul fatto che il forum può diventare una droga. Ebbene lo confesso, in questo mese un pò lo è diventato ma continuo ad uscire, ad andare al cinema e a modificare quel cavolo di planimetria.
E adesso vi lascio. Devo andar a guadagnare la pagnotta. :D
Lascia perdere la planimetria, tanto non riesci ad avere ciò che chiedi! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
Vorrei solo fare un chiarimento che mi sembra doveroso... :wink:

io non sto criticando chi passa le sue ore sul forum, ci mancherebbe!!!
Nè tantomeno criticando chi usa il forum per discutere di questioni personali e svariate o per sfogarsi di qualcosa.

Quello che io non comprendo e non condivido è l'uso sistematico e costante del forum per lamentele, sfoghi, critiche, proteste, etc... come se tutto quello che ci fosse intorno e che fa parte della nostra vita reale fosse schifoso, decrepito, pericoloso e chi più ne ha, più ne metta.

A me non sembra che la situazione sia questa, e che le persone che possano effettivamente usare questa costanza e ridondanza di lamentele e critiche siano altre. Punto.

#42
Steve1973 ha scritto:Vorrei solo fare un chiarimento che mi sembra doveroso... :wink:

io non sto criticando chi passa le sue ore sul forum, ci mancherebbe!!!
Nè tantomeno criticando chi usa il forum per discutere di questioni personali e svariate o per sfogarsi di qualcosa.

Quello che io non comprendo e non condivido è l'uso sistematico e costante del forum per lamentele, sfoghi, critiche, proteste, etc... come se tutto quello che ci fosse intorno e che fa parte della nostra vita reale fosse schifoso, decrepito, pericoloso e chi più ne ha, più ne metta.

A me non sembra che la situazione sia questa, e che le persone che possano effettivamente usare questa costanza e ridondanza di lamentele e critiche siano altre. Punto.

verissima l'ultima affermazione Steve.

Tutti noi, qui, abbiamo di tutto e di più. Case belle e meno belle, mobili di design o meno famosi, le vere preoccupazioni sono altre, concordo con te.

Ma la diffusa scontentezza che ci avvolge è davvero una cosa sempre più percepibile.....

Tempo fa, non ricordo quando, aprii un topic dove mi chiedevo e Vi chiedevo se l'arredamento della casa, queste spasmodiche ricerche volte alla perfezione di ogni minimo dettaglio, fossero cose così importanti, così vitali.......non era una domanda posta a casaccio....

Noi siamo scontenti, siamo perennemente stanchi, perchè la ns vita, la ns quotidianità ci stritola sempre di più, siamo sommersi da impegni, ansie, che molto spesso siamo noi stessi a crearci, quando invece potremmo vivere tanto bene anche senza......perchè abbiamo tanto, abbiamo tutto.

A volte mi succede di invidiare un pò la gente che vive alla giornata, senza arrivare all'eccesso dei casi degli homeless, che lasciano spesso una vita fatta di normalità per ridursi a vivere per strada, però si, a volte mi piacerebbe prendere uno zaino con poco o niente dentro e partire senza sapere dove andare, così , per il gusto di perdere un pò del mio tempo senza costrizioni, senza fretta, senza orologio (specie a cucù :lol: :lol: :wink: ).........sarebbe davvero bello. :roll: :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#43
Aggiungo ancora che nonostante io sia convinto che il mondo sta andando in una direzione che non mi piace per niente, resto dell'idea che la vita è una cosa fantastica, che una giornata di sole può farti venir voglia di sorridere così, senza motivo, che la primavera e l'estate sono il risveglio della natura e il nostro , che - alla fine - siamo delle creature imperfette, ma molto, molto fortunate. :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#44
cucù ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Vorrei solo fare un chiarimento che mi sembra doveroso... :wink:

io non sto criticando chi passa le sue ore sul forum, ci mancherebbe!!!
Nè tantomeno criticando chi usa il forum per discutere di questioni personali e svariate o per sfogarsi di qualcosa.

Quello che io non comprendo e non condivido è l'uso sistematico e costante del forum per lamentele, sfoghi, critiche, proteste, etc... come se tutto quello che ci fosse intorno e che fa parte della nostra vita reale fosse schifoso, decrepito, pericoloso e chi più ne ha, più ne metta.

A me non sembra che la situazione sia questa, e che le persone che possano effettivamente usare questa costanza e ridondanza di lamentele e critiche siano altre. Punto.

verissima l'ultima affermazione Steve.

Tutti noi, qui, abbiamo di tutto e di più. Case belle e meno belle, mobili di design o meno famosi, le vere preoccupazioni sono altre, concordo con te.

Ma la diffusa scontentezza che ci avvolge è davvero una cosa sempre più percepibile.....

Tempo fa, non ricordo quando, aprii un topic dove mi chiedevo e Vi chiedevo se l'arredamento della casa, queste spasmodiche ricerche volte alla perfezione di ogni minimo dettaglio, fossero cose così importanti, così vitali.......non era una domanda posta a casaccio....

Noi siamo scontenti, siamo perennemente stanchi, perchè la ns vita, la ns quotidianità ci stritola sempre di più, siamo sommersi da impegni, ansie, che molto spesso siamo noi stessi a crearci, quando invece potremmo vivere tanto bene anche senza......perchè abbiamo tanto, abbiamo tutto.

A volte mi succede di invidiare un pò la gente che vive alla giornata, senza arrivare all'eccesso dei casi degli homeless, che lasciano spesso una vita fatta di normalità per ridursi a vivere per strada, però si, a volte mi piacerebbe prendere uno zaino con poco o niente dentro e partire senza sapere dove andare, così , per il gusto di perdere un pò del mio tempo senza costrizioni, senza fretta, senza orologio (specie a cucù :lol: :lol: :wink: ).........sarebbe davvero bello. :roll: :roll: :roll:


Quando hai un paio di settimane per fare questo chiamami, è una vita che sogno di girare il Vietnam in zaino!
Io ci sono! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#45
bertok ha scritto:
Quando hai un paio di settimane per fare questo chiamami, è una vita che sogno di girare il Vietnam in zaino!
Io ci sono! 8)
Si, e poi ti vuoi svegliare e dire.. "adoro l'odore del napalm la mattina presto.. ".. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll