La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto:Scusami, bertok, ma se chiama è proprio perché non le è successo niente.
Se le accadesse qualcosa, comunque tu saresti troppo lontano o lo verresti a sapere in ogni caso troppo tardi.
Non è questione di negligenza, è questione di realismo.
Ho visto troppe mie amiche trattate come fossero incapaci di agire autonomamente, non credo che sia il caso di tua figlia ma, credimi, tutte quelle chiamate fanno stare tranquillo te, non proteggono lei.
La tua presenza e attenzione si può manifestare in mille altri modi ma i suoi spazi saranno sempre suoi e tu non potrai farci molto.
Prova a venire qui e dagli dell'incapace..... :wink: :lol: :lol:

Inoltre puoi definirmi il significato di indipendenza? Cosi ci capiamo meglio. 8)
Ho visto genitori lasciare figli soli per mezz'ora, e questi morire di una crisi epilettica, ho sentito di figli lasciati soli nel letto per un quarto d'ora e rapiti (la donna inglese).
Finchè posso e potro desidero sapere dove va e cosa fa...poi può accadere tutto, ma dover si trova desidero saperlo!
Inoltre una raffinatezza: questo serve a far capire anche che siamo una presenza costante nella sua vita....e penso che non sia
poco! :wink:
per carità lungi da me l'idea di dar dell'imbranato a chicchessia, specialmente a della gente che non conosco neanche, ma come dice paprina una madre che ti lascia acquisire la tua indipendenza pur controllandoti da lontano per me è solo da ammirare.

Questa è stata appunto la scuola di pensiero di mia madre e ciò mi ha portato ad essere una persona che se l'è sempre saputa cavare da sola nella vita, già a partire dai 14 anni ho potuto fare viaggi studio all'estero da sola, e poi a 18 anni andare a studiare in francia per un anno e sbrigarmela da me nell'affittare casa, stipulare contratti di acqua luce e telefono, fare l'iscrizione all'università etc... il tutto in un'epoca in cui i cellulari erano fantascienza e conmia madre ci si sentiva al telefono ogni 3-4 giorni

I miei genitori sono stati comunque un punto di riferimento per me, è ovvio che se avessi incontrato delle difficoltà SERIE sarebbero accorsi, ma ciò non è mai stato necessario.

Io credo che questo dipenda comunque dal fatto che anche se è bello essere sempre PRESENTI nella vita di un ragazzo che cresce mia madre avendo anche avuto dei problemi di salute in quel periodo si sia sentita più tranquilla nel sapermi indipendente e in gamba, nel sapere che nel momento in cui a lei non fosse stato possibile essermi accanto nel caso in cui le cose si fossero messe male io avrei saputo cavarmela anche se ero solo un'adolescente.
per fortuna questo non è avvenuto, e lei mi è ancora accanto, ma come sempre vicina, ma alla giusta distanza. E io le sono grata per questo.
Ultima modifica di priss il 10/05/07 14:24, modificato 1 volta in totale.
album di casa
commento all'album

#32
dammispazio ha scritto:niumax vai tranquilla la tua piccolina e' sveglia (ti hanno dato un buon consiglio + su...trattala come il maschio)..adesso passiamo alle cose sierie...Hai trovato l abito?
ah già dimenticavo..siccome mi sto rimbambendo mi ero dimenticata che una parente di mia madre, anni fa premiere in una sartoria di montenapoleone, si è offerta di farmelo lei..quindi sabato vado da lei e decidiamo. :wink:

#34
priss ha scritto:
bertok ha scritto:
fedelyon ha scritto:Scusami, bertok, ma se chiama è proprio perché non le è successo niente.
Se le accadesse qualcosa, comunque tu saresti troppo lontano o lo verresti a sapere in ogni caso troppo tardi.
Non è questione di negligenza, è questione di realismo.
Ho visto troppe mie amiche trattate come fossero incapaci di agire autonomamente, non credo che sia il caso di tua figlia ma, credimi, tutte quelle chiamate fanno stare tranquillo te, non proteggono lei.
La tua presenza e attenzione si può manifestare in mille altri modi ma i suoi spazi saranno sempre suoi e tu non potrai farci molto.
Prova a venire qui e dagli dell'incapace..... :wink: :lol: :lol:

Inoltre puoi definirmi il significato di indipendenza? Cosi ci capiamo meglio. 8)
Ho visto genitori lasciare figli soli per mezz'ora, e questi morire di una crisi epilettica, ho sentito di figli lasciati soli nel letto per un quarto d'ora e rapiti (la donna inglese).
Finchè posso e potro desidero sapere dove va e cosa fa...poi può accadere tutto, ma dover si trova desidero saperlo!
Inoltre una raffinatezza: questo serve a far capire anche che siamo una presenza costante nella sua vita....e penso che non sia
poco! :wink:
per carità lungi da me l'idea di dar dell'imbranato a chicchessia, specialmente a della gente che non conosco neanche, ma come dice paprina una madre che ti lascia acquisire la tua indipendenza pur controllandoti da lontano per me è solo da ammirare.

Questa è stata appunto la scuola di pensiero di mia madre e ciò mi ha portato ad essere una persona che se l'è sempre saputa cavare da sola nella vita, ho potuto fare viaggi studio all'estero da sola, a 18 anni andare a studiare in francia per un anno e sbrigarmela da me nell'affittare casa, stipulare contratti di acqua luce e telefono, fare l'iscrizione all'università etc... il tutto in un'epoca in cui i cellulari erano fantascienza e conmia madre ci si sentiva al telefono ogni 3-4 giorni

I miei genitori sono stati comunque un punto di riferimento per me, è ovvio che se avessi incontrato delle difficoltà SERIE sarebbero accorsi, ma ciò non è mai stato necessario.

Io credo che questo dipenda comunque dal fatto che anche se è bello essere sempre PRESENTI nella vita di un ragazzo che cresce mia madre avendo anche avuto dei problemi di salute in quel periodo si sia sentita più tranquilla nel sapermi indipendente e in gamba, nel sapere che nel momento in cui a lei non fosse stato possibile essermi accanto nel caso in cui le cose si fossero messe male io avrei saputo cavarmela anche se ero solo un'adolescente.
per fortuna questo non è avvenuto, e lei mi è ancora accanto, ma come sempre vicina, ma alla giusta distanza. E io le sono grata per questo.
Per me c'è troppa confusione in alcune cose postate (non solo da te intendiamoci)....ma tant'è ne prendo atto.
Abbiamo già avuto troppe discussioni in questo periodo per aizzare di nuovo gli animi! :lol:
Quindi faccio i miei auguri a niumax dicendogli di comportarsi come meglio crede, che fa bene a tirarsi le pare, anzi meglio ancora se se ne tira di più (per me non sono mai troppe).
E faccio i miei migliori auguri perchè le sue preoccupazioni non pesino possano far vivere in modo sereno sia lei che sua figlia....
E a scuola ottimi voti, il che non guasta mai! :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#35
dammispazio ha scritto:non farti fare un modello dei suoi tempi eh!
ahahaha..no..è una simpatica sessantenne molto "trendy"

#36
bertok ha scritto: Per me c'è troppa confusione in alcune cose postate (non solo da te intendiamoci)....ma tant'è ne prendo atto.
Abbiamo già avuto troppe discussioni in questo periodo per aizzare di nuovo gli animi! :lol:
Quindi faccio i miei auguri a niumax dicendogli di comportarsi come meglio crede, che fa bene a tirarsi le pare, anzi meglio ancora se se ne tira di più (per me non sono mai troppe).
E faccio i miei migliori auguri perchè le sue preoccupazioni non pesino possano far vivere in modo sereno sia lei che sua figlia....
E a scuola ottimi voti, il che non guasta mai! :wink: 8)
mi scuso per la mia parte di confusione allora, ma per quanto mi riguarda ho un animo difficile da aizzare anche perchè non ho nessuna crociata da portare avanti.
Ognuno si regola come preferisce, mi limitavo a dire solo che la presenza fisica non è l'unica presenza possibile.
Non ho una ricetta universale, nè sono la depositaria delle verità rivelate, ognuno trova la sua formula, compatibilmente con quanto si è apprensivi. tutto qui.
In bocca al lupo per tutto a niumax anche da parte mia.
album di casa
commento all'album

#37
priss ha scritto:
bertok ha scritto: Per me c'è troppa confusione in alcune cose postate (non solo da te intendiamoci)....ma tant'è ne prendo atto.
Abbiamo già avuto troppe discussioni in questo periodo per aizzare di nuovo gli animi! :lol:
Quindi faccio i miei auguri a niumax dicendogli di comportarsi come meglio crede, che fa bene a tirarsi le pare, anzi meglio ancora se se ne tira di più (per me non sono mai troppe).
E faccio i miei migliori auguri perchè le sue preoccupazioni non pesino possano far vivere in modo sereno sia lei che sua figlia....
E a scuola ottimi voti, il che non guasta mai! :wink: 8)
mi scuso per la mia parte di confusione allora, ma per quanto mi riguarda ho un animo difficile da aizzare anche perchè non ho nessuna crociata da portare avanti.
Ognuno si regola come preferisce, mi limitavo a dire solo che la presenza fisica non è l'unica presenza possibile.
Non ho una ricetta universale, nè sono la depositaria delle verità rivelate, ognuno trova la sua formula, compatibilmente con quanto si è apprensivi. tutto qui.
In bocca al lupo per tutto a niumax anche da parte mia.
non c'è l'ho con nessuno....aizzare gli animi...forse no, mi si è aizzato il mio e chiedo scusa.
Sono troppo sensibile a questo argomento!
Nemmeno io sono depositario di una ricetta, e sono il primo a concludere che i genitori perfetti non esistono...
ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
bertok ha scritto:
priss ha scritto:
bertok ha scritto: Per me c'è troppa confusione in alcune cose postate (non solo da te intendiamoci)....ma tant'è ne prendo atto.
Abbiamo già avuto troppe discussioni in questo periodo per aizzare di nuovo gli animi! :lol:
Quindi faccio i miei auguri a niumax dicendogli di comportarsi come meglio crede, che fa bene a tirarsi le pare, anzi meglio ancora se se ne tira di più (per me non sono mai troppe).
E faccio i miei migliori auguri perchè le sue preoccupazioni non pesino possano far vivere in modo sereno sia lei che sua figlia....
E a scuola ottimi voti, il che non guasta mai! :wink: 8)
mi scuso per la mia parte di confusione allora, ma per quanto mi riguarda ho un animo difficile da aizzare anche perchè non ho nessuna crociata da portare avanti.
Ognuno si regola come preferisce, mi limitavo a dire solo che la presenza fisica non è l'unica presenza possibile.
Non ho una ricetta universale, nè sono la depositaria delle verità rivelate, ognuno trova la sua formula, compatibilmente con quanto si è apprensivi. tutto qui.
In bocca al lupo per tutto a niumax anche da parte mia.
non c'è l'ho con nessuno....aizzare gli animi...forse no, mi si è aizzato il mio e chiedo scusa.
Sono troppo sensibile a questo argomento!
Nemmeno io sono depositario di una ricetta, e sono il primo a concludere che i genitori perfetti non esistono...
ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa! 8)
nessun problema berto, io mi offendo difficilmente, specie in un amobiente virtuale in cui ogni cosa possa venir detta su di me resta comunque un giudizio superficiale, e poi del resto mi rendo ben conto che per te è un argomento più scottante... io ancora non ho figli e non posso sapere se in questa situazione sarei in grado di essere "distaccata" come mia madre... magari sarò anche io lì ad incollarmi al telefono!
album di casa
commento all'album

#39
priss ha scritto:
bertok ha scritto:
priss ha scritto: mi scuso per la mia parte di confusione allora, ma per quanto mi riguarda ho un animo difficile da aizzare anche perchè non ho nessuna crociata da portare avanti.
Ognuno si regola come preferisce, mi limitavo a dire solo che la presenza fisica non è l'unica presenza possibile.
Non ho una ricetta universale, nè sono la depositaria delle verità rivelate, ognuno trova la sua formula, compatibilmente con quanto si è apprensivi. tutto qui.
In bocca al lupo per tutto a niumax anche da parte mia.
non c'è l'ho con nessuno....aizzare gli animi...forse no, mi si è aizzato il mio e chiedo scusa.
Sono troppo sensibile a questo argomento!
Nemmeno io sono depositario di una ricetta, e sono il primo a concludere che i genitori perfetti non esistono...
ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa! 8)
nessun problema berto, io mi offendo difficilmente, specie in un amobiente virtuale in cui ogni cosa possa venir detta su di me resta comunque un giudizio superficiale, e poi del resto mi rendo ben conto che per te è un argomento più scottante... io ancora non ho figli e non posso sapere se in questa situazione sarei in grado di essere "distaccata" come mia madre... magari sarò anche io lì ad incollarmi al telefono!
Ti auguro di no....anche solo per il costo! :wink: 8) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
bertok ha scritto:
priss ha scritto:
bertok ha scritto: Per me c'è troppa confusione in alcune cose postate (non solo da te intendiamoci)....ma tant'è ne prendo atto.
Abbiamo già avuto troppe discussioni in questo periodo per aizzare di nuovo gli animi! :lol:
Quindi faccio i miei auguri a niumax dicendogli di comportarsi come meglio crede, che fa bene a tirarsi le pare, anzi meglio ancora se se ne tira di più (per me non sono mai troppe).
E faccio i miei migliori auguri perchè le sue preoccupazioni non pesino possano far vivere in modo sereno sia lei che sua figlia....
E a scuola ottimi voti, il che non guasta mai! :wink: 8)
mi scuso per la mia parte di confusione allora, ma per quanto mi riguarda ho un animo difficile da aizzare anche perchè non ho nessuna crociata da portare avanti.
Ognuno si regola come preferisce, mi limitavo a dire solo che la presenza fisica non è l'unica presenza possibile.
Non ho una ricetta universale, nè sono la depositaria delle verità rivelate, ognuno trova la sua formula, compatibilmente con quanto si è apprensivi. tutto qui.
In bocca al lupo per tutto a niumax anche da parte mia.
non c'è l'ho con nessuno....aizzare gli animi...forse no, mi si è aizzato il mio e chiedo scusa.
Sono troppo sensibile a questo argomento!
Nemmeno io sono depositario di una ricetta, e sono il primo a concludere che i genitori perfetti non esistono...
ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa! 8)
Non volevo aizzarti.
Solo non penso che tu dorma in camera con tua figlia perché questa potrebbe con una rara coincidenza morire nel sonno, così come non penso che tu la segua in ogni sua azione, perché sai che sarebbe inutile e le toglierebbe una parte della sua vita. Quella che inevitabilmente non può o non vuole condividere con te.
Io, esattamente come quanto scritto da priss, ho goduto di tantissima attenzione ma non ansia da parte dei miei genitori. Avevo delle regole da rispettare e il fatto di rispettarle mi faceva guadagnare più libertà, tutto qui.
Anch'io come priss ho iniziato a viaggiare da sola a 16 anni, mia madre mi chiamava e chiama ogni 3, 4 giorni e oggi se non mi trova al telefono pensa "sarà fuori, la chiamerò domani". A differenza di molte mie amiche che non facevano nulla dopo le nove da sole, perché non si sa mai, che si fanno trovare in casa alla tal ora perché devono chiamare casa, ma poi chi lo sa cosa fanno, etc.
Non conosco la tua situazione particolare e non so giudicarla, parlo rispetto alla mia esperienza. Molte mie amiche si sono negate tante esperienze edificanti proprio per un eccessivo attaccamento, ma anche ansia, da parte dei genitori.
Ripeto, i miei sono sempre stati partecipi delle mie scelte, ma con il dovuto interesse e distacco.
Poi, non sempre ci si è arrabbiati quando si discute. ;)

#41
una sola domanda...quanti persone senti che dicono che NON crescerebbero i propri figli come hanno fatto i genitori? 8)
Forse aggiusti un attimo il tiro perchè alcuni atteggiamenti non ti sono piaciuti....ma in realta lo si pensa solo ma non aggiusti nulla!
Siamo il loro prodotto! :wink:
Questo la dice lunga! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
bertok ha scritto:una sola domanda...quanti persone senti che dicono che NON crescerebbero i propri figli come hanno fatto i genitori? 8)
Forse aggiusti un attimo il tiro perchè alcuni atteggiamenti non ti sono piaciuti....ma in realta lo si pensa solo ma non aggiusti nulla!
Siamo il loro prodotto! :wink:
Questo la dice lunga! 8)
Quindi tu dici che in realtà alle mie amiche sta bene così?
Io vorrei crescere i miei figli esattamente come i miei genitori hanno cresciuto noi.
Mentre non vorrei diventare come i genitori di alcune mie amiche (ma anche amici).

Poi, forse la tua domanda prevedeva la risposta opposta: nessuno vorrebbe essere come i propri genitori. Ma non è ciò che penso, anch'io credo che siamo anche il prodotto di chi ci ha cresciuto (oltre che delle nostre personalissime esperienze ;) ).

#43
fedelyon ha scritto:
bertok ha scritto:una sola domanda...quanti persone senti che dicono che NON crescerebbero i propri figli come hanno fatto i genitori? 8)
Forse aggiusti un attimo il tiro perchè alcuni atteggiamenti non ti sono piaciuti....ma in realta lo si pensa solo ma non aggiusti nulla!
Siamo il loro prodotto! :wink:
Questo la dice lunga! 8)
Quindi tu dici che in realtà alle mie amiche sta bene così?
Io vorrei crescere i miei figli esattamente come i miei genitori hanno cresciuto noi.
Mentre non vorrei diventare come i genitori di alcune mie amiche (ma anche amici).


Poi, forse la tua domanda prevedeva la risposta opposta: nessuno vorrebbe essere come i propri genitori. Ma non è ciò che penso, anch'io credo che siamo anche il prodotto di chi ci ha cresciuto (oltre che delle nostre personalissime esperienze ;) ).
se chiedessi questa cosa alle tue amiche per la maggior parte avresti le stesse risposte (se veramente oneste)....tutto qui!
Una riflessione.....perchè?
C'è da meditare parecchio su questo! :wink:
Ciaooo me ne vado! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
sarrebbe piu sano non voler essere come i propri genitori a prescindere di come tali genitori possano essere stati
lo dicono dei grandi eh...io quoto solo :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#45
dammispazio ha scritto:sarrebbe piu sano non voler essere come i propri genitori a prescindere di come tali genitori possano essere stati
lo dicono dei grandi eh...io quoto solo :wink:
Mi fido. 8)
E' chiaro che si stava estremizzando.
Ovviamente si parlava di alcune scelte particolari, rispetto alle ansie o apprensioni trasmesse.
I difetti dei miei (fortunatamente non trasmessi 8) :lol: ) sono una lista infinita.