La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PaRetE CoLOrAtA ! CaSa PicCinA

#1
A febbraio/ marzo traslocherò nella nuova casa, con mio grande dispiacere affitterò il MiO adorato BILOCALE...
Lascierò praticamente tutti i mobili...
ma veniamo al punto (MOTIVO DI DISCUSSIONE NEL WEEKEND con la mia dolce metà)

Il mio bilocale è piccolino piccolino (50 mq) e vorrei tinteggiare una parete di un COLORE ACCESO.. Rosso, Giallo...
Il mio moroso mi ha quasi stordito continuandomi a dire che i colori rimpiccioliscono l'ambiente e io dopo ore di discussione su prospettive e scale cromatiche ho concluso "il dibattito" con questa frase <<lunedi chiedo ai ragazzi sul forum e vedrai!!>> :evil:
Detto questo datemi un consiglio... (ho ragione vero?!ho ragione vero?!)

La stanza, che fa da ingresso/cucina/soggiorno, è rettangolare, vorrei dipingere una delle pareti + lunghe, entrando la si ha di fronte.
Su questa parete c'è una libreria con mobile tv color faggio, la cucina è faggio e beige. Nell'insieme l'ambiente è molto neutro, x questo volevo un tocco di colore!
A me piaceva ROSSO CARDINALE... che dite rimpicciolisce? Qualcuno di voi ha osato con i colori nelle stanze piccole?
Grazie in anticipo :)

#2
Anch'io sto cercando una stanza della casa dove fare una parete bordeaux ma il mio ragazzo da quell'orecchio non ci vuole sentire....
Secondo me visto che la parete è una sola, male che vada, se effettivamente l'effetto è brutto, potete sempre ridipingerla di chiaro.
Io fossi in te insisterei!! :twisted:

#4
okrim ha scritto:Anch'io sto cercando una stanza della casa dove fare una parete bordeaux ma il mio ragazzo da quell'orecchio non ci vuole sentire....
Secondo me visto che la parete è una sola, male che vada, se effettivamente l'effetto è brutto, potete sempre ridipingerla di chiaro.
Io fossi in te insisterei!! :twisted:
INSISTERO', INSISTERO'!!!! Come so insistere io... mmm

Cambiando argomento sono andata a vedere il sito, che carino, anche io sono una malata dell'ago e filo!! Ieri pomeriggio l'ho passato a ricamare un asciugamano x Natale!

#5
Sirena ha scritto:Ma se fosse una bella tonalità di giallo invece del rosso?
Giallo?!!! Tipo canarino acceso? Ho paura che poi abbia un effetto nausea!
Giallo pastello non si noterebbe nemmeno, ho fatto una prova un paio di anni fa!

EHI MA NON C'E' NESSUNO CHE HA LE PARETE COLORATE???

#6
Non canarino, giallo oro, oppure tipo questo
Immagine
Era su un post di un pò di tempo fa.
Ho in mente un giallo di un'ambientazione di outletarredamento.it di un paio di mesi fa, ma non so descrivertelo... :(
Il mio futuro vicino di casa ha fatto dipingere il suo monolocale di giallo, con una sola parete (quella della porta) rossa.
A me non è piaciuto molto... :roll:

#7
Parli di www.ilpuntaspilli.net? Grazie 1000!
Io ho fatto solo il sito, purtroppo con i lavori femminili.... sono un vero maschiaccio, sono una frana!!!
Le manine d'oro sono della mia mamma così ho voluto costruirle un sito per valorizzare un po' i suoi lavori, tutto lì.

Ritornando al colore io in casa mia ho deciso che farò le pareti del soggiorno color giallo ocra: è molto caldo come colore, ma non troppo impegnativo. Io lo prenderei in considerazione...

#10
Sirena ha scritto:Non canarino, giallo oro, oppure tipo questo

---cut---
E' più o meno quello che abbiamo in casa noi, forse un po' più scuro, o forse dipende dalla luce :

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/saint_ ... pg&.src=ph

A noi piace molto, abbiamo trovato le pareti già così dipinte dal proprietario, e poichè ci piaceva ci siamo rifatti fare il colore col tintometro

Jk

#12
Sirena ha scritto:Non canarino, giallo oro, oppure tipo questo
Immagine
Era su un post di un pò di tempo fa.
Ho in mente un giallo di un'ambientazione di outletarredamento.it di un paio di mesi fa, ma non so descrivertelo... :(
Il mio futuro vicino di casa ha fatto dipingere il suo monolocale di giallo, con una sola parete (quella della porta) rossa.
A me non è piaciuto molto... :roll:
Ma questo parquet?....mi sapete indicare l'essenza??....è bellissimo....
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#14
Oh! Ma questi uomini non ci vogliono mai sentire quando si tratta di osare un po' con i colori! Che noiosi!

#15
okrim ha scritto:Parli di www.ilpuntaspilli.net? Grazie 1000!
Io ho fatto solo il sito, purtroppo con i lavori femminili.... sono un vero maschiaccio, sono una frana!!!
Le manine d'oro sono della mia mamma così ho voluto costruirle un sito per valorizzare un po' i suoi lavori, tutto lì.

Ritornando al colore io in casa mia ho deciso che farò le pareti del soggiorno color giallo ocra: è molto caldo come colore, ma non troppo impegnativo. Io lo prenderei in considerazione...
Carino il sito! E complimenti alla mamma! Aspetto la sezione decoupage.... mi sto cimentando per i regali natalizi... mia mamma invece sta facendo delle bellissime palle per l'albero di natale!