La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Credo che tutte le persone che hanno comprato casa in costruzione abbiamo avuto almeno un piccolo problemino!
Capita sempre una cosa che nn va! Non per questo t devi proccupare. Tu comunichi una modifica al geometra, il geometra al capo cantiere, il capo cantiere al capo idraulico e infine il capo idraulico all'idraulico che farà il lavoro!... Figurati se qualcosa nn si perde strada fecendo.
Alla signora difianco al mio apperamento avevano sbagliato essenza del parquet... Sono cose che succedono dai!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
Si si, ma infatti so che di questi intoppi ne succedono a iosa. Tempo fa però avevo chiesto che un muro fosse fatto alto 1 metro invece l'hanno fatto fino al soffitto. In quel caso il Geometra prima mi ha detto: "Eh si ma me l'avete detto fuori tempo massimo" (cosa che non era vera, ma nn avevo le prove, visto che era un ordine dato telefonicamente) poi dopo che ci siamo alterati tutti ha detto "Ormai è così, e se lo volete far tagliare costa......." e quindi poi (visto che aveva poca rilevanza per noi) abbaimo lasciato tutto così.
In questo caso però le cose sono diverse,
1) ho le prove dell'ordine scritte
2) la cosa ha MOOOLTA rilevanza per me
3) non posso mica fargliele passare liscie tutte!
Immagine
Immagine

#33
bamboladolly ha scritto:Si si, ma infatti so che di questi intoppi ne succedono a iosa. Tempo fa però avevo chiesto che un muro fosse fatto alto 1 metro invece l'hanno fatto fino al soffitto. In quel caso il Geometra prima mi ha detto: "Eh si ma me l'avete detto fuori tempo massimo" (cosa che non era vera, ma nn avevo le prove, visto che era un ordine dato telefonicamente) poi dopo che ci siamo alterati tutti ha detto "Ormai è così, e se lo volete far tagliare costa......." e quindi poi (visto che aveva poca rilevanza per noi) abbaimo lasciato tutto così.
In questo caso però le cose sono diverse,
1) ho le prove dell'ordine scritte
2) la cosa ha MOOOLTA rilevanza per me
3) non posso mica fargliele passare liscie tutte!
Metti tutto sempre per iscritto.. Per esperienza ho fatto 3 sopralluoghi ed ho firmato con il geometra le cose da modificare, ogni volta si erano dimenticati qualcosa.. Poi pero' alla fine, fatto o non fatto me l'hanno modificato gratis.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#34
se ti faccio l'elenco delle cose sbagliate durante i lavori ti senti male:

- si sono dimenticati 2 rubinetti esterni in giardino
- si sono dimenticati la canna fumaria per il caminetto
- si sono dimenticati la predisposizione per il box doccia
- hanno sbagliato a piazzare i rubinetti x la lavatrice in lavanderia
- hanno montato il miscelatore esterno invece che quello interno nella doccia

- non hanno messo i ganci per i lampadari ( solo a noi a tutti gli altri si )
- hanno sbagliato marca ( e qualità ) del parquet ...

ne vuoi altre o bastano ???

al mio vicino hanno sbagliato a posizionare il cancelletto quando ormai i rogiti erano fatti se ne è accorto ....
in sostanza ora si ritrova quelli che gli abitano sopra che gli circolano nel suo giardino ....

#35
Con me erano anche stati gentili... Avevo rotto una piastrella durante il montaggio dei mobili... e il geometra l'ha fatta sostituire a sue spese...
In questi casi bisogna sperare di avere a che fare con persone corrette.
Cmq mi accodo ai cori: "Sempre tutto scritto"
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
poi gli avevo dato i disegni delal cucina con indicazioni precisissime sia in altezza che per le altr emisure per la cappa e lui me l'ha fatta che arrivava al soffitto :shock: essendo una ccappa particolare io lgi ho detto cicci ti ho dato tutti i disegni 8 mesi fa ora tu spacchi e mi porti la cappa dove dico io



:roll: FATTO...

#37
Caspita che disastro!!!! Ma non si rendono conto che stanno giocando con la NOSTRA CASA?
Quella casa per cui rinunciamo ad uno stipendio x 30 per pagare il mutuo?
Che ce la facciano almeno come vogliamo noi!!!!!!!
RIBELLAIMOCI TUTTI!!!!!!!!!! :twisted:
Immagine
Immagine

#38
io nell'ultima visita mi sono accorta che mi avevano forato le piastrelle del bagno per le staffe per il lavabo sospeso...peccato che io glielo abbia ordinato da appoggio!!!
...mi hanno detto che hanno sistemato tutto, ma ho il sopralluogo finale questa settimana...spero che non mi sfugga nulla, ci sono così tante cose da controllare...

#39
bamboladolly ha scritto:Caspita che disastro!!!! Ma non si rendono conto che stanno giocando con la NOSTRA CASA?
Quella casa per cui rinunciamo ad uno stipendio x 30 per pagare il mutuo?
Che ce la facciano almeno come vogliamo noi!!!!!!!
RIBELLAIMOCI TUTTI!!!!!!!!!! :twisted:
Le politiche dei cantiere sono un po così... spesso non vengono curati i dettagli... e la fretta di finire è sempre tanta per poter correre in un altro cantiere... Nel cantiere dove ho comprato ora, lavorano anche il sabato perchè hanno iniziato 2 mesi di ritardo e contano di recuperare nel corso dei 18 mesi previsti.
Questo è un po il rischio in cui si incorre, ma vedrai che alla fine ne uscirai soddisfatta!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
[quote="xxxxrobybis"]poi gli avevo dato i disegni delal cucina con indicazioni precisissime sia in altezza che per le altr emisure per la cappa e lui me l'ha fatta che arrivava al soffitto :shock: quote]
beh per la cucina a me ne hanno combinata un'altra ancora + grave.
Ho consegnato un disegno con tutti gli impianti perfettamente tracciati addiritura 1 mese prima che iniziassero a fare gli impianti.
Durante un sopralluogo in cantiere ci accorgiamo che NON NE ANDAVA NENE NEMMENO UNO. Praticamente il Geom. di era dimenticato che gli abbiamo consegnato quel foglio e ha fatto fare gli impianti standard coma da progetto iniziale.......
Fortunatamente poi hanno riediato, anche perchè erano stati fatti solo gli spscchi nei muri, e non proprio tuti gli impianti finiti.
Ma solo perchè avevo il fax dell'invio, altrimenti avrebbe sostenuto di non aver ricevuto nulla da noi. (come ha fatto fino a quando non gliel'ho sbattuto in faccia)
Che delusione.....! :cry:
Immagine
Immagine

#41
okio hce il direttore lavori che avete mi sembra piuttosto stonato..
fatelo presente al costruttore dicendo che volete verificare il lavoro piu spesso

a me ne ha fatte di cotte e di crude :((
tuttora non mi hano sostituito il parquet e sono circa 11mila eu di danni

#42
Mamma Saura che nervoso :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma come si fa a fare le cose con tanta superficialità....

A questo punto rivaluto il nostro sistema fai-da-te... (che avevo cercato di boicottare quando abbiamo deciso di iniziare i lavori :oops: ... perchè mi sembrava un'impresa irrealizzabile)

E' vero che ci mettiamo il doppio del tempo...
E' vero che la fatica fisica è indescrivibile :cry: :( ...

ma almeno non abbiamo questo tipo di sorprese... e il costo è decisamente inferiore :lol:

#43
fede.2 ha scritto:Mamma Saura che nervoso :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma come si fa a fare le cose con tanta superficialità....

A questo punto rivaluto il nostro sistema fai-da-te... (che avevo cercato di boicottare quando abbiamo deciso di iniziare i lavori :oops: ... perchè mi sembrava un'impresa irrealizzabile)

E' vero che ci mettiamo il doppio del tempo...
E' vero che la fatica fisica è indescrivibile :cry: :( ...

ma almeno non abbiamo questo tipo di sorprese... e il costo è decisamente inferiore :lol:
quanto mi rincuora quello che dici...abbiamo deciso di fare noi un po' di cose invece che farle fare all'impresa..l'omo è convinto, io terrorizzata!! :roll: ...mi sembra veramente una mission impossible...ma mi consola sentire che alla fine è "meno peggio" del previsto! ...spero valga anche per noi!! :wink:

..scusate l'ot... :oops:

#44
vark ha scritto:
fede.2 ha scritto:Mamma Saura che nervoso :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma come si fa a fare le cose con tanta superficialità....

A questo punto rivaluto il nostro sistema fai-da-te... (che avevo cercato di boicottare quando abbiamo deciso di iniziare i lavori :oops: ... perchè mi sembrava un'impresa irrealizzabile)

E' vero che ci mettiamo il doppio del tempo...
E' vero che la fatica fisica è indescrivibile :cry: :( ...

ma almeno non abbiamo questo tipo di sorprese... e il costo è decisamente inferiore :lol:
quanto mi rincuora quello che dici...abbiamo deciso di fare noi un po' di cose invece che farle fare all'impresa..l'omo è convinto, io terrorizzata!! :roll: ...mi sembra veramente una mission impossible...ma mi consola sentire che alla fine è "meno peggio" del previsto! ...spero valga anche per noi!! :wink:

..scusate l'ot... :oops:
Terrorizzata???
Anch'io lo ero... piuttosto preferivo farmi un mutuo ventennale... :shock:
Invece ora sono felice di aver accettato la cosa... i miei ometti avevano proprio ragione... e con i soldini che avevamo da parte siamo riusciti a fare praticamente tutto!!!

Per darti coraggio ti mando la pass in mp... :wink:

Chiudo l'o.t.... sorry :oops:

#45
bamboladolly ha scritto:Infatti è quello che gli ho specificato nella mail, avevo chieso la sera dopo le 18.30 o il sabato a qualsiasi orario.
A questo punto non importa, ho troppa voglia di risolvere sta cosa... prenderemo permesso, anche se ho paura che ci dovrò andare da sola e poi il geometra mi imbambola con i suoi discorsi, e alla fine mi dice che ormai è così...... :roll: Speriamo di no! :!:
parti dal presupposto che il geometra probabilmente cercherà proprio di imbambolarti...
e tu sii decisa e agguerrita ...che è un tuo diritto avere quello che hai pagato!

penso che il motivo valga anche un permesso chiesto al lavoro!

facci sapere!
:)