La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Belli, belli!!

Mi piace anche la semplicità del tuo vestito.
l'acconciatura ci stava benissimo.
Anche quella del tuo maritino... :lol: :lol: :lol:

Non ho capito invece il momento di "festa" fuori dalla Chiesa al tuo arrivo... ma forse è una tradizione che avete dalla vostre parti... :?
Grazie Steve! :D

La "festa"? Mah... abbiamo solo salutato i genitori... Però è vero che qui di solito usa che gli ospiti aspettino l'arrivo della sposa davanti alla chiesa e poi entrino, precedendo di un paio di minuti gli sposi.
Ah... ecco...
non mi tornava, perchè qui da noi tutti aspettano dentro la Chiesa e lo sposo è già sull'altare.
Il bouquet viene consegnato prima di arrivare in Chiesa. :wink:

#32
Innanzi tutto bentornata sposina!!!! :D
Spero di poter leggere presto il racconto :wink: nel frattempo ti faccio i complimenti perchè le foto sono bellissime e tu eri semplicemente S T U P E N D A!!!!!
Mi sono emozionata guardando le foto :oops: si vede che lo eravate anche voi :wink:
Bellissimo anche il bouquet e l'acconciatura :wink: avevo solo dei dubbi sul velo (quando avevo visto le foto delle prove), lo vedevo un po' troppo imponente :roll: invece ho dovuto ricredermi completamente, sarà stato l'insieme, sarà stato che sei una stangona magrissima :evil: ma era semplicemente perfetto!!! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
ok, non sarà facile ma ci provo...

Il sabato delle nozze è iniziato tirando fino a tardi per finire di preparare il tableau... Come dire: sono andata a letto alle 5.30 di mattina! :shock: :shock:
Ma alle 8.20 ero già sveglia e attiva, e per niente stanca.

La mattinata è passata in modo un po' concitato, perchè c'era ancora il tableau da portare al ristorante, da riempire i coni e da organizzare col fioraio la consegna del bouquet a casa dello sposo e del mazzolino da lancio a casa mia. Comunque, per fortuna, tutto si è risolto abbastanza bene.
A mezzogiorno sono scesa dal parrucchiere per farmi fare il trucco... Prima sgradita sorpresa: la ragazza con cui avevo fatto tutte le prove era stata ricoverata all'ospedale durante la notte! Così il trucco me lo ha fatto l'altra, che però non aveva la minima idea dei colori usati nelle prove... Panico!!! Per fortuna, come d'accordo, di fondotinta avevo portato il mio costosissimo Estée Lauder... una mano santa! Ha retto incredibilmente bene per tutto il giorno senza nemmeno un ritocco! (che comunque non avrei avuto il tempo di fare :mrgreen: )
Il trucco degli occhi è venuto più scuro di quello in prova, e forse a fine serata avevo l'aria un po' pesta, comunque complessivamente sono rimasta soddisfatta.
Erano circa le 14 quando sono tornata a casa, col parrucchiere al seguito, ed abbiamo iniziato l'acconciatura. C'è voluta circa un'ora per tenere su i capelli e il mezzo kg di forcine!
Il risultato è stato LEGGERMENTE diverso da quello della foto che avevo preso come campione (vi ricordate?)... uffa! E sono stata tutta la sera a tastarmi quella specie di nodo, col terrore che mi si smontasse :evil:
Però vedendo le foto, mi pare che l'effetto non sia stato male 8)

Una volta pettinata, è iniziata la vestizione! Aiutata dalla mia amica del cuore e testimone, Angela, ho finalmente indossato il mio fantastico vestito. Secondo grave problema: dal giovedì, giorno dell'ultima prova, avevo perso altri cm al giro vita, e la sottogonna non stava su! Dati i tempi stretti, non c'è stato molto da fare: l'abbiamo stretta col velcro fin dove era possibile, ma è comunque rimasta lenta per tutto il tempo :( :(

Quando sono arrivati i fotografi e i videooperatori, ero quasi pronta, così abbiamo avuto parecchio tempo per il servizio.
E' stato emozionante, ma soprattutto divertente, e, incredibilmente, non ero affatto tesa!

Dopo un provvidenziale ritardo, che ci ha permesso di evitare l'inaspettato acquazzone, ci siamo finalmente diretti in chiesa. Durante il tragitto, parecchie macchine, riconoscendo il tulle bianco che decorava l'auto, ci hanno suonato colpi di clacson augurali... molto carino!

Intanto T. era arrivato, e mi stava aspettando all'ingresso.
All'arrivo davanti alla chiesa, la tranquillità con cui avevo vissuto le prime ore della giornata mi ha improvvisamente abbandonato... sono scesa dalla macchina con addosso un'agitazione incontrollabile!
Salendo le scale al braccio di papà, ero emozionata come mai in vita mia!
Quando sono arrivata sul sagrato, T. eri lì che mi aspettava, bellissimo.

Dopo il saluto coi genitori, finalmente è arrivato il momento di entrare!

La sottogonna, rimasta lenta, mi si impuntava nelle scarpe ad ogni passo, rischiando di farmi schiantare in terra, così ho dovuto reggere la gonna con la stessa mano del bouquet :( Vi immaginate che ingresso? :wink:
Arrivati all'altare, l'agitazione che sentivo è scomparsa all'improvviso, lasciandomi solo la felicità e l'emozione della cerimonia.
Allo scambio delle promesse e degli anelli, la voce mi tremava, ma contrariamente ai miei timori, non ho pianto. Ci siamo sempre guardati negli occhi, consapevoli e felici.
Mi è piaciuto molto come Padre Tito ha celebrato la messa, e tanti ospiti, a fine giornata, ci hanno fatto i complimenti per lo stesso motivo, cosa che ci ha fatto immensamente piacere.
L'amica soprano che ha cantato per noi è stata semplicemente meravigliosa, ed ha dato all'atmosfera ancora più magia.
Bellissima l'Ave Maria di Schubert durante le firme!

All'uscita siamo stati accolti dal (poco) riso con cui avevo riempito i coni e da un tripudio di coriandoli bianchi molto coreografici, opera dei nostri amici!

Salutati parenti ed amici siamo andati coi fotografi ed i videooperatori nel parco dietro la chiesa, e per circa un'ora ci siamo divertiti a fare i "modelli"! Nel frattempo gli ospiti, con calma, ci hanno preceduto al ristorante.
Lì, era tutto perfetto: l'aperitivo servito all'aperto, le fiaccole da terra accese, i lampioni illuminati che si riflettevano sull'acqua azzurra della piscina.
Durante l'aperitivo abbiamo fatto molte altre foto nella suggestiva cornice del ristorante, poi, verso le 20, siamo finalmente entrati in sala per la cena! Il tableau che mi è costato tante ore di lavoro, posto in bella vista all'ingresso della sala, ha riscosso un successo incredibile, ripagandomi ampiamente di tutti gli sforzi fatti! :D :D
I segnaposto, frutto di innumerevoli notti insonni, erano stati erroneamente disposti sottosopra, ma per fortuna ce ne siamo accorti prima che la cena fosse servita, e siamo riusciti a farli sistemare in tempo, così hanno contribuito benissimo alla coreografia dei tavoli. Le candele arancio erano accese a centrotavola, circondate da coroncine di tulipani bianchi, semplici ma penso di effetto.
Un applauso lungo e caloroso ci ha accolto mentre ci sedevamo al nostro tavolo, e così la cena è cominciata!

Tra una portata e l'altra abbiamo girato per i tavoli, cercando di intrattenerci con tutti, per poter portare nel cuore il ricordo di ognuno.
I nostri cd in sottofondo hanno accompagnato con discrezione la cena. Unico rimpianto è stato non aver potuto ballare :(
Alla fine, ecco comparire la torta!
Arancione, naturalmente, come avete visto :wink:
E poi tutti di nuovo fuori per buffet di frutta, il caffè e gli amari.

Al momento dei saluti e della consegna dele bomboniere, abbiamo ricevuto così tanti complimenti che siamo rimasti veramente stupiti: tutti a dirci che meraviglia la cerimonia, che bello i tableau, che belli i tavoli, che bello il ristorante, che buona la cena, che belli noi... eh eh eh eh :mrgreen:
Davvero, difficilmente sarebbe potuta andare meglio di così.

L'altro milione di cose ve lo racconterò nei prossimi giorni :wink:

Ah, un'ultima cosa...


GRAZIE PAPERA!!!!!
Ultima modifica di lunaspina il 15/05/07 12:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#34
sono incantanta :) belle le foto e tutti i curatissimi dettagli del tuo matrimonio... abito, bouquet, acconciatura, torta...

adesso però datti da fare.... non col racconto... ma con la forchetta!!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
Mercury ha scritto:sono incantanta :) belle le foto e tutti i curatissimi dettagli del tuo matrimonio... abito, bouquet, acconciatura, torta...

adesso però datti da fare.... non col racconto... ma con la forchetta!!! :wink:
Eh... hai ragione, temo :oops: :oops:

Nelle ultime settimane lo stress mi aveva praticamente prosciugato :oops: :oops:

Ma ora che mi metterò ai fornelli della nostra fantastica cucina nuova... vedrai! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#37
...emozionante! Il racconto, le foto, i preparativi... Complimentissimi per tutto!
Auguri di cuore e grazie per averci fatto partecipare!

#38
che meraviglia Lunaspina..quel vestito mi è sempre piaciuto e a te poi stà d'incanto :D
si vede che siete felicissimi e si nota la gioia anche nei vostri genitori..
anche qui si usa aspettare che siano gli sposi ad arrivare e entrare per primi in chiesa..ma qui abbiamo mille tradizioni di contorno durante la giornata che non stò a dire :roll: !!
hai oranizzato tutto alla perfezione e lasciami dire che si vede...
complimenti :wink:

#40
eri radiosa e si vede in tutte le foto...
auguri per la vostra vita insieme! :wink: :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#41
bellissime...eravate solari da far invidia al sole stesso.... :D
il racconto non riesco a leggerlo ora, ma appena ho un po' di tempo in più non me lo voglio perdere... :wink:

#42
Bentornata Luna!!! :D
E subito con le fotine, bravissima! :wink:

Ti avevo già vista nelle prove, ma così pettinata e truccata alla perfezione eri proprio una sposina di gran classe, elegantissima! Anche il velo era perfetto!

Mi fa piacere che sia andato tutto per il meglio, comunque avendo avuto modo di seguire passo passo i tuoi preparativi sul forum non avevo dubbi :wink:

Ora ti aspettiamo di nuovo nel topic delle sposine, anche se tu ormai hai già dato ci servono i tuoi consigli! :D

#43
lunaspina ha scritto:ok, non sarà facile ma ci provo...

Il sabato delle nozze è iniziato tirando fino a tardi per finire di preparare il tableau... Come dire: sono andata a letto alle 5.30 di mattina! :shock: :shock:
Ma alle 8.20 ero già sveglia e attiva, e per niente stanca.

La mattinata è passata in modo un po' concitato.................................
.....................................................................................................
.....................................................................................................
Davvero, difficilmente sarebbe potuta andare meglio di così.

L'altro milione di cose ve lo racconterò nei prossimi giorni :wink:

Ah, un'ultima cosa...


GRAZIE PAPERA!!!!!


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Di niente è stato il minimo e sono stata molto felice di esserci!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono collegata solo ora, per cui arrivo 20°esima, come minimo...............ma tanto io avevo già visto tutto dal vivo.........a parte la torta :twisted: :evil: :twisted: :evil: !!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque sono perdonata se ti dico che avevo già fatto la spia qui sul forum???????
Se non ci credi, guarda qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=cero

Comunque bentornata Signora Lunaspino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#44
al grido di gli ultimi saranno ricompensati ( grazie per la sveglia a domicilio sai che drmo da piedi :oops: )

ma sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....pure lui era proprio carino e la chiesa e la torta ...meravigliosaaaaaaaa
che dire tutto perfetto...di gusto, ma tanto lo sapevo già...poi ammetto che ocn te sono MOLTO di parte :D :D
complimentoni lunetta...sono proprio contenta per te :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#45
che dire luna, eri S P L E N D I D A ! ! ! :D davvero bellissima e a me che non piace il velo il tuo ha fatto impazzire. Congratulazioni!
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine