La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
a proposito delle aperture...
bertok ha scritto:Mi mancano le aperture delle porte camera e antibagno, non le ho messe perchè non so il senso di apertura! :oops:
sia la porta del'antibagno, sia quella della camera si aprono verso l'interno, con la maniglia a dx...
Ultima modifica di Atomik il 15/05/07 14:49, modificato 1 volta in totale.

#62
potemmo andar tutte e due a toccar bert...
(porti tu la lente di ingrandimento?!) :twisted:

#63
rananera ha scritto:potemmo andar tutte e due a toccar bert...
(porti tu la lente di ingrandimento?!) :twisted:
ok... :twisted: :twisted: ma poi temo per il suo cuore... sai con la sua età!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#64
eh vabbè...ma vuoi metter la soddisfazione? (sua, ahimè, tuuuttta sua)

#65
rananera ha scritto:eh vabbè...ma vuoi metter la soddisfazione? (sua, ahimè, tuuuttta sua)
già... :wink: :wink: :wink:

#66
Atomik ha scritto:a proposito delle aperture...
bertok ha scritto:Mi mancano le aperture delle porte camera e antibagno, non le ho messe perchè non so il senso di apertura! :oops:
sia la porta del'antibagno, sia quella della camera si aprono verso l'interno, con la maniglia a dx...
maniglia a dx qunidi apertura a sx?? :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#67
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:a proposito delle aperture...
bertok ha scritto:Mi mancano le aperture delle porte camera e antibagno, non le ho messe perchè non so il senso di apertura! :oops:
sia la porta del'antibagno, sia quella della camera si aprono verso l'interno, con la maniglia a dx...
maniglia a dx qunidi apertura a sx?? :evil:
beh...si

#68
fatto...completata! se ti occorre te la mando via mail in pdf! dovrai verificarmi le misure...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#69
Ciao,
Questa casa mi piace, non sarà grande ma è funzionale.
Nella camera da letto chiuderei la nicchia con pannelli scorrevoli a tutt'altezza (parte armadio con mensole dietro l'appendi abiti per il cambio di stagione, parte mini ripostiglio per asse da stiro, scaletta). Metterei un letto di 150 cm con due comodini e nell'angolo opposto vicino alla finestra, una poltrona o una mini scrivania per il pc.
Il bagno sembra funzionale di per se. Nella nicchia della lavatrice ci stanno anche le scope. Se si può sollevala da terra con una mensola muraria e sotto ci metti le scarpe. In alto è più comoda per caricarla e scaricarla.
Nell'ingresso, ci sta bene un mobiletto in quell'angolo per i capotti.
Nella sala, la cucina partendo dagli attachi presistenti:
60 lavello 1 vasca,
60 lavastoviglia,
60 pc + forno
30 cestino,
60 colonna frigo.
Di fronte una piccola madia con tv appoggiato in modo da ruotare e un tavolo tondo.
Ci stanno poi un divano e una poltona.
Per i libri,tra l'ingresso e la sala metterei ai 2 lati delle librerie sinuose a giorno per incorniare l'entrata della sala.
Che ne dici?

#70
bastille64 ha scritto:Ciao,
Questa casa mi piace, non sarà grande ma è funzionale.
Nella camera da letto chiuderei la nicchia con pannelli scorrevoli a tutt'altezza (parte armadio con mensole dietro l'appendi abiti per il cambio di stagione, parte mini ripostiglio per asse da stiro, scaletta). Metterei un letto di 150 cm con due comodini e nell'angolo opposto vicino alla finestra, una poltrona o una mini scrivania per il pc.
Il bagno sembra funzionale di per se. Nella nicchia della lavatrice ci stanno anche le scope. Se si può sollevala da terra con una mensola muraria e sotto ci metti le scarpe. In alto è più comoda per caricarla e scaricarla.
Nell'ingresso, ci sta bene un mobiletto in quell'angolo per i capotti.
Nella sala, la cucina partendo dagli attachi presistenti:
60 lavello 1 vasca,
60 lavastoviglia,
60 pc + forno
30 cestino,
60 colonna frigo.
Di fronte una piccola madia con tv appoggiato in modo da ruotare e un tavolo tondo.
Ci stanno poi un divano e una poltona.
Per i libri,tra l'ingresso e la sala metterei ai 2 lati delle librerie sinuose a giorno per incorniare l'entrata della sala.
Che ne dici?
:shock: ma sei un mostrooooooooo!
Grazie grazie grazie! le misure sono quello che più mi occorrono (sopratutto per la cucina).

a c'è qualcuno che sappia usare una grafica per capire. Io posso costruirli in autocad, ma fanno un pò schifio! :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
questa è un'altra idea per la cucina,fuochi + forno da 60cm,lavello +sgocciolatoio 90cm base da 60cm come piano di lavoro,base ad angolo da 60cm,+congelatore60cm,+frigorifero60cm,tutti e2 a terra
Immagine

#73
Anche io avevo pensato ad un angolo, ma temo che poi la stanza sia troppo piena...,
la mia variante era che sul lato-divano della penisolina avevo pensato ad un mobiletto basso (anche integrato con la penisola stessa) sul quale appoggiare un tv lcd...

grazie anche per i suggerimenti sui moduli della cucina, mi servono dritte anche per quelli infatti... :D

a proposito di questo però devo dire che sarei intenzionata a mettere il lavello con 2 vasche... in sostituzione della lavastoviglie che mi sembra un po' sprecata...
vorrei però prevedere un'anta da 45cm con dei semplici ripiani all'interno in modo che se in futuro volessi metterci la lavastoviglie non ci siano troppe difficoltà per farlo! ;)

vi aggiornerò man mano su altre cose che mi vengono in mente... :D

#74
Atomik ha scritto:Anche io avevo pensato ad un angolo, ma temo che poi la stanza sia troppo piena...,
la mia variante era che sul lato-divano della penisolina avevo pensato ad un mobiletto basso (anche integrato con la penisola stessa) sul quale appoggiare un tv lcd...

grazie anche per i suggerimenti sui moduli della cucina, mi servono dritte anche per quelli infatti... :D

a proposito di questo però devo dire che sarei intenzionata a mettere il lavello con 2 vasche... in sostituzione della lavastoviglie che mi sembra un po' sprecata...
vorrei però prevedere un'anta da 45cm con dei semplici ripiani all'interno in modo che se in futuro volessi metterci la lavastoviglie non ci siano troppe difficoltà per farlo! ;)

vi aggiornerò man mano su altre cose che mi vengono in mente... :D
anche questo non è male, ma gli ingombri sono esatti?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#75
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:Anche io avevo pensato ad un angolo, ma temo che poi la stanza sia troppo piena...,
la mia variante era che sul lato-divano della penisolina avevo pensato ad un mobiletto basso (anche integrato con la penisola stessa) sul quale appoggiare un tv lcd...

grazie anche per i suggerimenti sui moduli della cucina, mi servono dritte anche per quelli infatti... :D

a proposito di questo però devo dire che sarei intenzionata a mettere il lavello con 2 vasche... in sostituzione della lavastoviglie che mi sembra un po' sprecata...
vorrei però prevedere un'anta da 45cm con dei semplici ripiani all'interno in modo che se in futuro volessi metterci la lavastoviglie non ci siano troppe difficoltà per farlo! ;)

vi aggiornerò man mano su altre cose che mi vengono in mente... :D
anche questo non è male, ma gli ingombri sono esatti?
magari è meglio verificare... ;)