La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
dammispazio ha scritto:visto le ultime due pagine (solo le "figure" :oops: )
intanto mi viene da pensare che girerei subito il letto dal lato opposto, ovvero nell angolo in basso a destra. Ok lo vedresti entrando e quello ad alcuni puo non piacere ma senza dubbio mi darebbe piu l impressione di aver spazio davanti a me quando sono coricata, ed in piu avresti davanti la finestra....si si...superconvinta anche per una questione di feng shui.. :roll:
Questa cosa mi intriga non poco... dobbiamo approfondire 8)
per la cucina non so bene quale sia l ultima versione da prendere in esame
Hai ragione, ti ho fatto un riassunto nel mio topic... così forse è + semplice

Ato, scusa l'OT....

#362
annsca ha scritto:Intendi una cosa così per quanto riguarda il mobile alto+mobile basso per la TV ?

Immagine


Dettaglio
Immagine


Vista d'insieme
Immagine
Si avevo pensato a una cosa del genere, io avevo ipotizzato come mobile alto un vero e proprio angolare per aumentare un pochetto lo spazio contenitivo...
per l'occorrente in cucina magari non è necessario, ma per altre cose magari si :wink:

#364
annsca ha scritto:Così?
Immagine
più o meno si...
anche se vedendo i tuoi disegni mi piace di più il primo, quello lineare

#365
Atomik ha scritto:
annsca ha scritto:Così?
Immagine
più o meno si...
anche se vedendo i tuoi disegni mi piace di più il primo, quello lineare
mmmhhhh, posso essere sincera ? io non sono convinta nè del primo nè del secondo :? . Magari ci rifletto un pò sù e vediamo se mi viene in mente qualche idea alternativa.

#367
ATO lineare mi raccomando (nn mi fare bussolotti con taglio in diagonale ti prego)
Cmq...preferirei appoggiarlo alla parete della finestra rivolto verso il divano...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#368
dammispazio ha scritto:ATO lineare mi raccomando (nn mi fare bussolotti con taglio in diagonale ti prego)
Cmq...preferirei appoggiarlo alla parete della finestra rivolto verso il divano...
intendi il televisore?
ho paura che sia troppa la distanza e mi ritrovi costretta a comprare una tv che costa quanto la cucina :?

#369
Mi rendo conto che ti sto proponendo una soluzione che riduce drasticamente lo spazio di imbosco ma... io non andrei a riempire troppo la stanza e allora ho pensato ad una cosa di questo genere:

Immagine


Immagine


Immagine


Che ne pensi?

#370
appoggiarLO...il mobile (non la TV...che da noi e' femminile...aka La Tv)...delirio!

immagino entrare nella stanza... sedermi sul divano...mi piacerebbe vedere il mobile di fronte piuttosto che vederne i lati...

troppo complicato?
io..essendo la donna pratica quale sono, penserei, cosa mi serve?
Scaffali per libri? (non bastano quelli giro porta?) altro spazio contenitivo / chiuso? Ok mobile adeguato, poi la TV devo averla piu vicino? Ok prendo un carrello e lo tengo appoggiato lato finestra, va bene quando somo seduta al tavolo...sono sul divano? me lo giro...lo avvicino...me lo metto dove voglio....
devi abitarci da sola non con dieci persone che si litigano il posto migliore no? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#371
dammispazio ha scritto:appoggiarLO...il mobile (non la TV...che da noi e' femminile...aka La Tv)...delirio!
:oops: :roll:
ops.... pensavo il tv inteso televisore :lol: :lol: :lol:

#372
Mica male l'idea di Dammi, si potrebbe allora girare il mobile chiuso sulla parete della finestra mentre il mobile basso dove poggia la TV potrebbero essere composto da 2 moduli uno fisso su cui poggia il mobile contenitore e uno movibile (con le ruote) dove è posizionata la TV, così quando sei seduta al tavolo puoi lasciare la composizione che vedi qui e quando sei sul divano basta tirarsi a sè il mobilino con le ruote ed il gioco è fatto.

Immagine


Immagine

#373
la tua velocita e' a dir poco... :shock:
cmq se il / la TV lo piazzi cosi in basso...dal tavolo lo vedra bene?
non sono sicura aiuti la digestione pranzare a testa all ingiu :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#374
bella, questa è proprio bella! :D :D :D
anche l'idea del ripiano con le rotelle per essere spostato dove mi pare!

#375
dammispazio ha scritto:la tua velocita e' a dir poco... :shock:
cmq se il / la TV lo piazzi cosi in basso...dal tavolo lo vedra bene?
non sono sicura aiuti la digestione pranzare a testa all ingiu :roll:
Buona questa :lol: :lol: :lol: allora il modulo con le ruote deve avere anche un'ingranaggio segreto che permette di elevarsi e/o abbassarsi all'occorrenza (come i tavolini da fumo che diventano tavoli) .
Beh, Ato dovrai indire un concorso a premi per il migliore inventore di mobili 8) ...ma se trovi quello che te lo realizza sei sicura di avere un "pezzo unico" .... Sul forum non c'era qualcuno che disegnava e progettava mobiletti (ricordo un sgabello e un tavolino....)

OT: Dammi ti ho risposto sul mio topic (non so se avevi visto la mia risposta di prima)