La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
già!!
la tua proposta di riprovarci non la condivido, la posso comprendere ma se tu potessi ragionare lucidamente, mettendo da parte il cuore, come ha fatto lui quando ti ha detto di sparire, capiresti che vai incontro ad altre sofferenze..spero tanto di no per te... ma credo sia un po' presto per riprovarci. dovresti farlo soffrire un po', fallo arrivare ad implorarti in ginocchio sui carboni ardenti..e poi se ne vale la pena riprendi in considerazione l'idea di tornare insieme..ma solo se lui è veramente cambiato. cmq, al cuor nonsi comanda, facile da parte nostra vedere chiara la situazione, difficile da parte tua.
buona fortuna per oggi, fatti forza e fatti veder forte :wink:
casinaincampagna
Immagine

#92
tizianafranc ha scritto:già!!
la tua proposta di riprovarci non la condivido, la posso comprendere ma se tu potessi ragionare lucidamente, mettendo da parte il cuore, come ha fatto lui quando ti ha detto di sparire, capiresti che vai incontro ad altre sofferenze..spero tanto di no per te... ma credo sia un po' presto per riprovarci. dovresti farlo soffrire un po', fallo arrivare ad implorarti in ginocchio sui carboni ardenti..e poi se ne vale la pena riprendi in considerazione l'idea di tornare insieme..ma solo se lui è veramente cambiato. cmq, al cuor nonsi comanda, facile da parte nostra vedere chiara la situazione, difficile da parte tua.
buona fortuna per oggi, fatti forza e fatti veder forte :wink:
Per cambiare non basta un pò di sofferenza. magari fosse cosi semplice.... 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#93
Quoto Tok, Rana e Tiziana...... credo sia assolutamente troppo presto per riprovarci...... Tu hai cambiato città e lavoro per lui e lui ci ha messo un secondo per liquidarti, pretendendo pure
il silenzio da parte tua ed ora ha già ricambiato idea e tu che fai ?!?!?! ...... hai già calato tutte le difese e sei pronta a rifrequentarlo, azzzzzzzzz !!!!!!

Se il problema secondo voi è la convivenza cosa pensate di fare ? Passare la vita da fidanzatini perchè nn riuscite a vivere insieme ? ?
Forse lui è un po' troppo viziato e immaturo e l'idea di frequentarvi senza convivere e poi rientrare in casa poco a poco..... bè, mi sembra una pazzia e così lui potrà continuare a fare quello che gli pare, uscire a sbevazzare con gli amici e poi fischiare, sapendo che tu corri subito da lui.......
Bahhhhhhhhhh spero che le rose fioriscano( se è quello che vuoi! ), ma stai attenta a non pungerti troppo con le spine.......
Pensaci bene.....da noi si dice che le gambe ai cani nn si raddrizzano :( :roll: :roll:

#94
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:già!!
la tua proposta di riprovarci non la condivido, la posso comprendere ma se tu potessi ragionare lucidamente, mettendo da parte il cuore, come ha fatto lui quando ti ha detto di sparire, capiresti che vai incontro ad altre sofferenze..spero tanto di no per te... ma credo sia un po' presto per riprovarci. dovresti farlo soffrire un po', fallo arrivare ad implorarti in ginocchio sui carboni ardenti..e poi se ne vale la pena riprendi in considerazione l'idea di tornare insieme..ma solo se lui è veramente cambiato. cmq, al cuor nonsi comanda, facile da parte nostra vedere chiara la situazione, difficile da parte tua.
buona fortuna per oggi, fatti forza e fatti veder forte :wink:
Per cambiare non basta un pò di sofferenza. magari fosse cosi semplice.... 8)
certo che no, ma in questo caso un po' di sofferenza è meritata quindi non guasta, gli rafforza un po' le ossa :D
casinaincampagna
Immagine

#95
danya ha scritto:Quoto Tok, Rana e Tiziana...... credo sia assolutamente troppo presto per riprovarci...... Tu hai cambiato città e lavoro per lui e lui ci ha messo un secondo per liquidarti, pretendendo pure
il silenzio da parte tua ed ora ha già ricambiato idea e tu che fai ?!?!?! ...... hai già calato tutte le difese e sei pronta a rifrequentarlo, azzzzzzzzz !!!!!!

Se il problema secondo voi è la convivenza cosa pensate di fare ? Passare la vita da fidanzatini perchè nn riuscite a vivere insieme ? ?
Forse lui è un po' troppo viziato e immaturo e l'idea di frequentarvi senza convivere e poi rientrare in casa poco a poco..... bè, mi sembra una pazzia e così lui potrà continuare a fare quello che gli pare, uscire a sbevazzare con gli amici e poi fischiare, sapendo che tu corri subito da lui.......
Bahhhhhhhhhh spero che le rose fioriscano( se è quello che vuoi! ), ma stai attenta a non pungerti troppo con le spine.......
Pensaci bene.....da noi si dice che le gambe ai cani nn si raddrizzano :( :roll: :roll:
quoto tutto, tranne la frase sui cani.. poverini tesorini :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#96
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:già!!
la tua proposta di riprovarci non la condivido, la posso comprendere ma se tu potessi ragionare lucidamente, mettendo da parte il cuore, come ha fatto lui quando ti ha detto di sparire, capiresti che vai incontro ad altre sofferenze..spero tanto di no per te... ma credo sia un po' presto per riprovarci. dovresti farlo soffrire un po', fallo arrivare ad implorarti in ginocchio sui carboni ardenti..e poi se ne vale la pena riprendi in considerazione l'idea di tornare insieme..ma solo se lui è veramente cambiato. cmq, al cuor nonsi comanda, facile da parte nostra vedere chiara la situazione, difficile da parte tua.
buona fortuna per oggi, fatti forza e fatti veder forte :wink:
Per cambiare non basta un pò di sofferenza. magari fosse cosi semplice.... 8)
certo che no, ma in questo caso un po' di sofferenza è meritata quindi non guasta, gli rafforza un po' le ossa :D
Per me non rafforza nulla, forse solo nell'immediato, ma poi torna quello che è!
Forse farà un briciolo di riflessione, ma che servirà a poco. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#97
Claudia la frase sui cani non è mia. ( che peraltro adoro i cani !!! ) ..... è un proverbio locale che però rende bene l'idea....... inutile provare e sperare che una persona cambi così radicalmente :(

#98
non sono d'accordo (come hai previsto) con la scelta di ritornare a frequentarvi...
questa scelta è sicuramente dettata dal cuore, senza pensare che la vita insieme non è fatta solo di quello, ma anche di praticità e concretezza...
le modalità poi che vi siete proposti (=gli hai proposto) .... :shock: :( :? :cry:
facilmente lui accetterrà perchè in questo modo, come ogni bambino caprissioso, avrà tutto ciò che desidera...
avrà te che ogni tanto sei a casa con lui,
pranzerete insieme (=tu gli preparerai il pranzo),
starete qualche notte e qualche giornata insieme (=tu ripulirai la casa in quanto in parte la vivrai),
andrete da qualche parte insieme (=tu gli permetterai di evitare i commenti di chi lo circonda e non condivide la scelta fatta 2 giorni fa)
... ...
avrà il resto del tempo da passare con i suoi amici a farsi bellamente i caxxi suoi mentre tu (dopo avergli dedicato il tuo prezioso tempo) te ne tornerai a casa dai tuoi...

scusami se sono un po' cruda, per me è più facile perchè non sono coinvolta emotivamente, ma questa idea "via-di-mezzo" mi sembra pessima!
ti auguro comunque che le cose vadano per il meglio, come tu desideri, mi auguro di sbagliare, ma per ora non illuderti
(anche se credo tu l'abbia già fatto :()

#99
Mi sono letta tutti i post scritti fin'ora...mhà...che dire...
RAZIONALMENTE quoto il pensiero di tanti che ti hanno risposto, ovvero, che si è comportato da immaturo, che non si cambia idea in 3 giorni, di non farti troppe illusioni, che riprovarci in quel modo è sbagliato ecc. ecc.

se però cerco di immedesimarmi nella situazione, per quanto possibile visto che non ti conosco, so bene che in certe delicate fasi della vita la lucidità sparisce quasi totalmente, e si ragiona solo col cuore, che di tanti "se, ma, però" non ne vuole sentire.

Non so cosa augurarti per il vostro incontro, sicuramente di essere felice... in un modo o nell'altro. :wink:
Ultima modifica di lalu il 23/05/07 9:19, modificato 1 volta in totale.

#100
magari sono troppo drastica... ma ho l'impressione che il tuo moroso non sia una persona che "pondera" bene le scelte. Non è uno scherzo di carnevale mandar via di casa qualcuno... per ripensarci 2 giorni dopo!
Stiamo parlando di sentimenti e di valori, anche di grosse spese.... non delle gabbia di un canarino che la sposti come niente!!
Faccio una proposta: non vedetevi e non sentitevi per due settimane.
Pensateci seriamente tutti e due, che cosa volete davvero.
Poi parlatene con calma e con un briciolo in più di lucidità... non in preda ai fumi della paura di restare da soli ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#101
scappa finche ti restano le forze per farlo
e non frequentare i suoi amici
ps: e' oggi il famigerato incontro? non andarci, non avvertire, non sentirti in colpa...se puo cambaire idea cosi leggermente puoi farlo anche tu
Ultima modifica di dammispazio il 23/05/07 9:24, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#102
Mamma mia..... :shock: :shock: so come ti senti e so che non riesci a vedere la situazione lucidamente,ma.....quello che gli hai proposto è assurdo, e ci credo che lui l'accetta, così ha tutto quello che vuole, fa come gli pare, vive da solo nella vostra casa e quando vuole ti chiama meglio di così...e chi glielo fa fare di maturare.....
non so di chi siano le colpe nel rapporto, sicuramente anche tu avrai le tue, ma fare i fidanzatini non cambierà le cose.....boh, mamma mia, quante volte ci ho provato anch'io prima di rendermi conto che potevo trovare qualcuno a cui andavo bene così com'ero senza troppi sforzi....che dirti....tanto non possiamo dirti niente, ci devi passare....ma siete molto giovani?
Per cambiare non basta un pò di sofferenza. magari fosse cosi semplice....
.....sono d'accordissimo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#103
Quoto tutti. In parte ti capisco, Marghe… in questi momenti non si vedono le cose in modo obiettivo. Anch'io avrei fatto carte false per tornare col mio ex (immaturo quanto il tuo, anche se alcune cose erano diverse)… ora rabbrividisco pensando a questa eventualità.
Non approvo, no (certo non importa, ma è la mia opinione). Lui lo vedo molto bamboccio e tu molto balia. Che significa entrare in casa gradualmente?
O convivete o non convivete! O state insieme o non state insieme! O ha le XXXXX per prendersi tutte le responsabilità di una vita a due DA ADULTI, o non le ha! Io sono quasi sempre per le mezze misure, ma scusami, qui non le vedo proprio!
E non conto sui cambiamenti delle persone. Le persone non cambiano.
Non starei a perdere un secondo di più dietro ad un tizio del genere, comunque… la vita è tua, e ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Di cuore.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#104
alice7 ha scritto:Mamma mia..... :shock: :shock: so come ti senti e so che non riesci a vedere la situazione lucidamente,ma.....quello che gli hai proposto è assurdo, e ci credo che lui l'accetta, così ha tutto quello che vuole, fa come gli pare, vive da solo nella vostra casa e quando vuole ti chiama meglio di così...e chi glielo fa fare di maturare.....
non so di chi siano le colpe nel rapporto, sicuramente anche tu avrai le tue, ma fare i fidanzatini non cambierà le cose.....boh, mamma mia, quante volte ci ho provato anch'io prima di rendermi conto che potevo trovare qualcuno a cui andavo bene così com'ero senza troppi sforzi....che dirti....tanto non possiamo dirti niente, ci devi passare....ma siete molto giovani?
Per cambiare non basta un pò di sofferenza. magari fosse cosi semplice....
.....sono d'accordissimo
Già.....beatà gioventù, ci siamo passati tutti, forse per quello oggi capiamo meglio! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#105
bertok ha scritto:Già.....beatà gioventù, ci siamo passati tutti, forse per quello oggi capiamo meglio! 8)
davvero? sei stato giovane anche te? :roll: ma pensa, chi l'avrebbe mai detto bertok giovane :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
casinaincampagna
Immagine