La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
milla ha scritto:
mariantonietta ha scritto:Concordo con te Jk, su neanche 12 ore di luce 9, come minimo, le dedichiamo al lavoro...Nei weekend ci sta la spesa e le faccende incompiute della settimana...

Ma non si potrebbe fare prima la pensione e poi il lavoro?....A 70 anni (se ti va bene) che ti serve stare in pensione?? Avremo i figli dei figli da accudire :? :lol: e quindi manco ce ne andremo in vacanza spensierati....

Che dite, mi candido come ministro del welfare? Vi piacciono le mie nuove misure sulle pensioni? :o
la mia idea sulla pensione era quella di eliminarla prorpio e lavorare tutta la vita ma solo tre giorni a settimana :lol: :lol:
Si, ma poi dovremmo lavorare sempre sempre sempre....fino al fatidico giorno in cui lasceremo questa Terra!!!....noooooo :? concordo però sui tre giorni a settimana!!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#48
Io ho il part time ... dalle 8 alle 13 ... ho dovuto chiederlo perchè ho avuto dei problemi familiari e meno male che me lo han concesso ... è bello perché alle 13 me ne vado ... il rovescio della medaglia è che non avendo ritenute non scarico niente ... infatti il mutuo è intestato solo al marito ... però non si puo aver tutto, vero?

#49
avendo i bimbi il part time è comodo, no? la mattina a scuola e il pomeriggio con la mamma!

Io sono impiegata, ma faccio orario da negozio... preferirei non tornare a casa per pranzo ed uscire alle 17.30 invece che alle 19.30! Risparmierei anche di benzina a far avanti e indietro solo due volte invece che 4!!!!

#50
adri&anna ha scritto:Io ho il part time ... dalle 8 alle 13 ... ho dovuto chiederlo perchè ho avuto dei problemi familiari e meno male che me lo han concesso ... è bello perché alle 13 me ne vado ... il rovescio della medaglia è che non avendo ritenute non scarico niente ... infatti il mutuo è intestato solo al marito ... però non si puo aver tutto, vero?
Guarda, io paradossalmente non mi lamenterei nemmeno degli orari, nel senso che se sono motivato l'orologio me lo scordo, mi è successo in passato anche di prolungare il lavoro a casa (senza esser pagato, di sabato) ma di mia spontanea volontà, semplicemente perchè avevo voglia di farlo. Ultimamente abbiamo installato i server per fare streaming su Internet del grande fratello ed ho fatto anche giornate dalle 8 alle 24 :? (Ma già non ero più motivato e l'ho fatto perchè costretto naturalmente)
Il problema appunto è lo stimolo che ti viene a mancare per decine di ragioni...ti succede che la mattina ti svegli e già stai male, fai fatica ad alzarti.

Jk

#51
Jk ha scritto:Il problema appunto è lo stimolo che ti viene a mancare per decine di ragioni...ti succede che la mattina ti svegli e già stai male, fai fatica ad alzarti.

Jk

:(
Ultima modifica di Lorena il 14/05/05 13:00, modificato 1 volta in totale.

#52
[quote="LorenaCome ti capisco! La maggior parte del tempo lavoro solo per prendere lo stipendio a fine mese....[/quote] ... mi sa ... che non sei la sola.


Approfitto per inserire una storiellina (secondo me la devono aver letta e imparata a memoria i nostri vari idraulici, elettricisti, ecc. ecc.):


Un sistemista è stato chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso... un computer che valeva 12 milioni di Euro. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e da' un giro e mezzo ad una minuscola vite.
A questo punto, accende il computer e verifica che funziona perfettamente.
Il presidente dell'azienda è felicissimo e si offre di pagare il
conto immediatamente.
"Quanto le devo?" chiede.
"Sono Mille Euro, per cortesia" risponde il sistemista.
"Mille Euro? Mille Euro per pochi minuti di lavoro? Mille Euro per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale12 milioni di Euro, ma mille Euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere."
Il sistemista acconsente con un cenno e se ne va.
Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente, senza una lamentela.
La fattura diceva:
Servizi effettuati:
- Avvitamento di una vitina: EURO 1
- Sapere quale vitina avvitare: EURO 999

#54
E questa: Un notaio ha appena acquistato il suo primo e nuovissimo pc... Perplesso chiama il centro assistenza che glielo ha venduto e chiede: "Scusate, dovreste dirmi a cosa serve il pedale!?!? :? "

PS: questa è vera!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#55
mariantonietta ha scritto:E questa: Un notaio ha appena acquistato il suo primo e nuovissimo pc... Perplesso chiama il centro assistenza che glielo ha venduto e chiede: "Scusate, dovreste dirmi a cosa serve il pedale!?!? :? "

PS: questa è vera!
Pedale? Forse non mi sono ancora svegliata.... non ho capito.... :oops:

#56
Il notaio aveva scambiato il mouse per un pedale!!!! :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#59
Lorena ha scritto:Non ci posso chiedere! Ma forse era uno di quei notai incartapecoriti di 100 anni e passa!
:lol: A una mia amica che lavora in uno studio legale il computer glielo hanno preso questa estate ... dopo 15 anni di macchina per scrivere!!!! Inaudito ... Il mio capo già l'aveva preso nel 1986 ...

#60
Dai! Questo è ancora più assurdo!!!!!!!!! Qua ad un certo punto mi sono lamentata perchè il mio pc è un po' arretrato, soprattutto nei software... mi hanno risposto che il pc è nuovo, l'hanno comprato nel 2000!
Pensate che a gennaio scorso sono faticosamente riuscita a passare al windows 98!!! E per trovarlo! Ho girato tutti i negozi di informatica! Le versioni più recenti non girerebbero su questa macchina!