La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
savi77 ha scritto:io ci devo andare prima o poi :roll: ...come si può non aver mai visto la propria capitale?abbiamo giurato a noi stessi che ragruzzoliamo qualche soldino e il primo viaggetto sarà Roma :D
Paprina vi farà da Cicerone, lei credo sia romana doc.
Io ho sangue etrusco nelle vene..

#154
savi77 ha scritto:Paprina è una romana doc sicuramente...ma chissà quando sarà il mio arrivo :roll: :lol: !!
I romani doc non esistono quasi più, come i milanesi e i torinesi.
Saranno presto un ricordo, quasi come il Marchese del Grillo che visse realmente nella nostra città. Lo sapevate?

#155
lavispachiara ha scritto:
savi77 ha scritto:Paprina è una romana doc sicuramente...ma chissà quando sarà il mio arrivo :roll: :lol: !!
I romani doc non esistono quasi più, come i milanesi e i torinesi.
Saranno presto un ricordo, quasi come il Marchese del Grillo che visse realmente nella nostra città. Lo sapevate?
si si io lo sapevo...e poi adoravo Sordi ..preso da mio padre che lo guardava sempre :wink:

#156
lavispachiara ha scritto:
stefania_b ha scritto:A poterci tornare... non c'è la faccina che sospira?
ho sospirato tanto io x Napoli,... . Resisti o torna anche tu da mamma Roma! A proposito, come vanno le cose a Napoli?
E' tanto che no ci torno.... ho letto che sei a Milano,... bello il tempo lì vero? :lol:
Prima o poi tornerò... certo devo fare il lavaggio del cervello al tesoro, vendere la casa, trovare lavoro, ma prima o poi tornerò :wink:
Vispa non mi va di parlare di Napoli in questo periodo: ho la morte nel cuore per tutto quello che sta succedendo e l'assurda sensazione di essere colpevole solo perchè non sono lì.
Per il tempo a Milano ti dirò preferisco la pioggia che quel caldo appiccicoso e soffocante delle scorse settimane!
The sisterhood of The Calf 40

#157
stefania_b ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
stefania_b ha scritto:A poterci tornare... non c'è la faccina che sospira?
ho sospirato tanto io x Napoli,... . Resisti o torna anche tu da mamma Roma! A proposito, come vanno le cose a Napoli?
E' tanto che no ci torno.... ho letto che sei a Milano,... bello il tempo lì vero? :lol:
Prima o poi tornerò... certo devo fare il lavaggio del cervello al tesoro, vendere la casa, trovare lavoro, ma prima o poi tornerò :wink:
Vispa non mi va di parlare di Napoli in questo periodo: ho la morte nel cuore per tutto quello che sta succedendo e l'assurda sensazione di essere colpevole solo perchè non sono lì.
Per il tempo a Milano ti dirò preferisco la pioggia che quel caldo appiccicoso e soffocante delle scorse settimane!
Ma sai, Napoli credo che sia stata lasciata x troppi anni allo sbando ma ciò che ammiro dei napoletani è che non perdono mai il buonumore, anche nella difficoltà sanno rialzarsi. Napoli è una città fantastica, piena di scorci.
La cosa che mi emozionò maggiormete fu la gente, il mare, la casa dove il Leopardi trascorse gli ultimi anni della sua vita.
Roma non è troppo sicura... tu pensa che domenica volevano sottrarci la macchina, fortuna che ho i riflessi pronti e mi sono chiusa dentro.
Infatti, tornando al tema del topic, è un periodo che vivo come Rana... con un po' di insicurezza, non so se anche io diverrò un bersaglio di ladruncoli da appartemanto appena inaugurato.
Speriamo bene, ne ho sentite troppe...

#158
L'insicurezza è un problema diffuso soprattutto nelle grandi città. Io non ho una posizione precisa sull'argomento però sto iniziando a provare una certa inquietudine che non avevo mai provato prima. Sarà la vecchiaia? :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#159
Perdurante OT.. scusate.. :oops:
..ma volevo postare qualche bella immagine in sequenza dei luoghi 'pasoliniani' di Uccellacci e uccellini: borgate Portuense, Magliana, Montecucco, Trullo.. e sullo sfondo l'EUR, costruendo.. (Roma sud - per chi non conosce Roma -, e, sotto, la Torretta Righetti, dell'800, per l'osservazione degli uccelli, per la caccia).

http://www.pasolini.net/cinema_uccellac ... atoswf.htm

..e su Pasolini, Roma e il quartiere Portuense:

http://www.pasolini.net/cinema_uccellac ... _intro.htm
Immagine