La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io sulla carta di credito ho il servizio per cui appena la uso (io o un malefico clonatore) mi arriva un siNpatico sms che mi dice importo speso e negozio.. quindi se qualcosa va storto mi accorgo subito dell'inghippo, blocco la carta e attendo fiduciosa la restituzione...

#18
abigaille ha scritto:io sulla carta di credito ho il servizio per cui appena la uso (io o un malefico clonatore) mi arriva un siNpatico sms che mi dice importo speso e negozio.. quindi se qualcosa va storto mi accorgo subito dell'inghippo, blocco la carta e attendo fiduciosa la restituzione...
idem, stesso servizio..........vabbè non ce l'ho io ma ce l'ha free........però sono mantenuta quindi è pure mia!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: per chi ha comprato su rebelio

#19
valery ha scritto:comq avete pagato?
carta, contrassegno, bonifico?

secondo voi come mi conviene pagare?
In generale quando prendiamo su internet paghiamo con carta di credito...

usiamo un metodo che si chiam BankpassWeb...
in pratica sottoscrivi presso la banca un servizio (è un accorto interbancario offerto da molte banche in itlalia)...

e funge così...

Ogni volta che devi acquistare un prodotto vai sul sito di BankpassWeb e ti crei un codice PAN virtuale (Il pan è il numero che trovi scritto sulla carta di credito)
questo PAN che crei è valido solo per la cifra che tu hai impostato al momento della creazione, solo per 1 acquisto e solo per alcune ore...
ed è legato alla tua carta di credito...

quindi al massimo se di tice male ti fregano i soldi dell'acquisto che hai autorizzato ma non ti possono clonare la carta...

oppure uso PAYPALL (nei siti convenzionati) apparte la velocità di pagare in 2 Click, in oltre su Paypall il del codice della carta una volta registrata viete fatta uan crittografata non reversibile che rende chiari solo le ultime 4 cifre della carta.
quindi in caso venisse bucato il sito di Paypal (impossibile in quanto gli hacker in realtà sono una invenzione di Holiwood) al massino nei loro DB troverebbero solo carte di credito cifrate....

in generale comunque se fai transazione su un sito e leggi nell'intestazione di Explorer il sito che comincia con HTTPS sei in connessione sicura a 128 Bit che ti garantisce la riservatezza dei dati...

e poi quasi sempre se paghi con carta hai sconti sulla spedizione e simili...
Immagine